View Full Version : consiglio digitale...
salve a tutti sto cercando una digitale e sn profondamente indeciso...
ecco cosa vorrei:
buono zoom diciamo sul 4X min
compatibilità microdrive
possibilità settaggio manuale
mega pixel fate voi cmq direi da 4 in su...
spendere nn tanto 300-450€.
ho visto la v1 ma ha le memorystick e 512 di memory stick mi costano quanto un md da 2gb!
le fuji?altre proposte?
tnx
La v1 è una vera bomba però. Guarda qualche canon (a95, a80) anche se sinceramente non so se siano compatibili con md.
e le fuji s20pro o s7000?
che ne dite?
poi la v1 se resto con la batteria scarica nn posso infilarci delle alcaline!
Originariamente inviato da f4b10
poi la v1 se resto con la batteria scarica nn posso infilarci delle alcaline!
Sì, più o meno, anche se c'è un modo per utilizzarla con pile stilo, ma non è molto ortodosso e le batterie rimangono esterne (comodo di inverno per evitare la riduzione dell'autonomia dovuta al freddo).
Una MS PRO DUO da 512MB costa 61€, non so se ha compreso l'adattatore però... altrimenti una MS PRO Sony costa 86€ circa (qui (http://www.digitalfoto.it/store/prodotti.asp?Cod_HP=05&Cod_Cat=94&Cod_SCat=292&Cod_SSCat=348&nocache=12%2F15%2F2004+11%3A59%3A03+PM) ). Tieni conto che le MS PRO le devi confrontare praticamente con i prezzi delle versioni Ultra di Compact Flash o Secure Digital.
Le Canon serie A sono una buona alternativa, ma la V1 appartiene alla fascia a cui appartiene la serie G di Canon!
Le Fuji da quel che ne so danno il meglio di se solo in manuale, inoltre hanno una compressione jpeg un po' elevata; della S20pro sinceramente non ti so dire nulla.
Ciao
P.S. A quanto mi risulta la V1 non è compatibile con le MS PRO Blue Label di Sandisk
ok nn sembra male per la MS...
però il problema che la batteria mi dura un giorno nn lo sopporto...
e le batt esterne nn mi sembra una furbata:)
tra MS c'è differenza o no?va bene qls basta che sia sony?
ripeto...le fuji s20pro o s7000?un po + care...come sono rispetto alla v1?
tnx
Le MS vanno bene tutte comprese Sandisk e Lexar, oltre alle Sony, a parte le Blue Label. Le versioni DUO necessitano di un adattatore, compreso in alcune, perché sono più piccole; meglio che siano PRO in qualunque formato. La batteria dura per circa un centinaio di foto senza badare all'autonomia, al massimo, con accorgimenti e display spento arriva a 200; una seconda batteria costa circa 65€ originale in negozio, ma la si trova anche a meno on-line.
La S700 la conosco di fama ed è abbastanza difficile da usare al meglio, la S20pro non la conosco; guardati le recensioni su dpreview.com o steves-digicams.com e qualche scatto fatto da gente comune su pbase.com.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.