PDA

View Full Version : consiglio digitale...

f4b10
15-12-2004, 21:59
salve a tutti sto cercando una digitale e sn profondamente indeciso...
ecco cosa vorrei:

buono zoom diciamo sul 4X min
compatibilità microdrive
possibilità settaggio manuale
mega pixel fate voi cmq direi da 4 in su...
spendere nn tanto 300-450€.

ho visto la v1 ma ha le memorystick e 512 di memory stick mi costano quanto un md da 2gb!

le fuji?altre proposte?

tnx

mpec82
15-12-2004, 22:45
La v1 è una vera bomba però. Guarda qualche canon (a95, a80) anche se sinceramente non so se siano compatibili con md.

f4b10
15-12-2004, 22:48
e le fuji s20pro o s7000?
che ne dite?

poi la v1 se resto con la batteria scarica nn posso infilarci delle alcaline!

teod
15-12-2004, 23:03
Originariamente inviato da f4b10
poi la v1 se resto con la batteria scarica nn posso infilarci delle alcaline!

Sì, più o meno, anche se c'è un modo per utilizzarla con pile stilo, ma non è molto ortodosso e le batterie rimangono esterne (comodo di inverno per evitare la riduzione dell'autonomia dovuta al freddo).
Una MS PRO DUO da 512MB costa 61€, non so se ha compreso l'adattatore però... altrimenti una MS PRO Sony costa 86€ circa (qui (http://www.digitalfoto.it/store/prodotti.asp?Cod_HP=05&Cod_Cat=94&Cod_SCat=292&Cod_SSCat=348&nocache=12%2F15%2F2004+11%3A59%3A03+PM) ). Tieni conto che le MS PRO le devi confrontare praticamente con i prezzi delle versioni Ultra di Compact Flash o Secure Digital.
Le Canon serie A sono una buona alternativa, ma la V1 appartiene alla fascia a cui appartiene la serie G di Canon!
Le Fuji da quel che ne so danno il meglio di se solo in manuale, inoltre hanno una compressione jpeg un po' elevata; della S20pro sinceramente non ti so dire nulla.
Ciao

P.S. A quanto mi risulta la V1 non è compatibile con le MS PRO Blue Label di Sandisk

f4b10
15-12-2004, 23:10
ok nn sembra male per la MS...
però il problema che la batteria mi dura un giorno nn lo sopporto...
e le batt esterne nn mi sembra una furbata:)

tra MS c'è differenza o no?va bene qls basta che sia sony?

ripeto...le fuji s20pro o s7000?un po + care...come sono rispetto alla v1?
tnx

teod
15-12-2004, 23:16
Le MS vanno bene tutte comprese Sandisk e Lexar, oltre alle Sony, a parte le Blue Label. Le versioni DUO necessitano di un adattatore, compreso in alcune, perché sono più piccole; meglio che siano PRO in qualunque formato. La batteria dura per circa un centinaio di foto senza badare all'autonomia, al massimo, con accorgimenti e display spento arriva a 200; una seconda batteria costa circa 65€ originale in negozio, ma la si trova anche a meno on-line.
La S700 la conosco di fama ed è abbastanza difficile da usare al meglio, la S20pro non la conosco; guardati le recensioni su dpreview.com o steves-digicams.com e qualche scatto fatto da gente comune su pbase.com.
Ciao