PDA

View Full Version : Varicocele... chi si è operato?

TorpedoBlu
15-12-2004, 19:51
ciao ragazzi, mi hanno riconosciuto un varicocele (bilaterale per giunta!) devo operarmi, chi di voi si è operato? dite le vostre esperienze...sono preoccupato

Sheerqueenie
15-12-2004, 19:58
sentimi, come te lo hanno diagnosticato?

la autopalpazione può far capire qualcosa?
grazie

TorpedoBlu
15-12-2004, 20:00
avevo un dolore (non proprio dolore ma fastidio) sentivo un po' tirare e sentivo pesanti i testicoli. Ho fatto Ecografia.

Sheerqueenie
15-12-2004, 20:05
ok ma tu palpandoti con i polpastrelli sentivi delle cose attorcigliate nello scroto?

TorpedoBlu
15-12-2004, 20:06
non sento molto, qualcosina si ma potrebbe essere suggestione.

Sheerqueenie
15-12-2004, 20:08
http://xoomer.virgilio.it/frgaeta/page4.html

quale intervento ti faranno fra quelli descritti nel sito?

TorpedoBlu
15-12-2004, 20:10
non lo so

gtr84
15-12-2004, 20:15
o madonna...

Non ti invidio

Sheerqueenie
15-12-2004, 20:16
ok una ultima domanda:
se prendi in mano lo scroto riesci a definire la sagoma di ogni testicolo?oppure in ogni testicolo avverti come delle crespature?

SuNShiNe_1
15-12-2004, 20:17
Io ce l ho...Mi hanno detto di fare na prova nella quale devo consegnare na provetta di spermatozoi:D e mi controllano se sn fertili...in caso contrario me la devo levare...sperem in bene va...

Sheerqueenie
15-12-2004, 20:23
Originariamente inviato da SuNShiNe_1
Io ce l ho...Mi hanno detto di fare na prova nella quale devo consegnare na provetta di spermatozoi:D e mi controllano se sn fertili...in caso contrario me la devo levare...sperem in bene va...

lo dico anche a te,ti prego rispondimi
ok ma tu palpandoti con i polpastrelli sentivi delle cose attorcigliate nello scroto?
a livello dei testicoli intendo riesci a seguire la forma dei testicoli?oppure i testicoli sono come farciti di terminazioni attorcigliate?

ozeta
15-12-2004, 20:34
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ok una ultima domanda:
se prendi in mano lo scroto riesci a definire la sagoma di ogni testicolo?oppure in ogni testicolo avverti come delle crespature?

scusa ma non puoi andare dal medico se hai paura di avere anche te questo problema? O.ò

Sheerqueenie
15-12-2004, 20:41
si certo!
però vorrei sentire i vostri pareri e le vostre diagnosi.
non vi ho preso per dei medici!
stiamo solo discutendo!

se non vuoi discuterne non rispondere, ma almeno non incaccchiarti:(

retyty85
15-12-2004, 20:43
Io son stato operato 4 anni fa,però in pediatria,mi hanno fatto l'anestesia totale,2 taglietti uno nell'ombelico 1 un pò più sotto,dopo un giorno son tornato a casa.
Son stato fermo per 1 settimana circa,ricordo che i primi giorni avevo un fortissimo dolore all'addome non riuscivo nemmeno ad alzarmi;nello stesso periodo è stato operato anche mio cugino più grande di me,a lui hanno fatto l'anestesia locale(non ricordo se è dovuto rimanere 1 notte in ospedale),comunque nulla di che..un intervento del cazzo :sofico: .

TorpedoBlu
15-12-2004, 20:46
chi ha effettuato l'intervento mi dica precisamente come si svolge e con quale tipo di anestesia, i tempi di recupero, i dolori...ecc

majin mixxi
15-12-2004, 20:47
è un intervento molto piu' comune di quanto si creda,una mia amica infermiera diceva che nella clinica dove lavorava lei c'erano molti uomini dello spettacolo che si erano operati di varicocele

Nestasiato
15-12-2004, 20:59
Ce l'ho anch'io ma non ho mai capito (sono ignorante come pochi in campo medico) cosa succeda portandonsela avanti per molto, fastidio a parte...

retyty85
15-12-2004, 21:01
Originariamente inviato da Nestasiato
Ce l'ho anch'io ma non ho mai capito (sono ignorante come pochi in campo medico) cosa succeda portandonsela avanti per molto, fastidio a parte...

CONSEGUENZE

Le vene dilatate determinano un innalzamento di pochi gradi della temperatura del testicolo che se si mantiene per lungo tempo può causare infertilità. Infertilità significa difficoltà alla riproduzione. Nei maschi è quasi sempre dovuta alla produzione di spermatozoi. Gli spermatozoi sono prodotti nei testicoli e la produzione degli stessi è molto sensibile anche a piccole variazioni di temperatura. Perciò se la produzione di spermatozoi è disturbata la funzionalità, il numero e la densità degli spermatozoi può subire notevoli alterazioni. Se lo sperma non è normale la gravidanza può essere impossibile. Dopo la cura del varicocele (che sia chirurgica o radiologica) la funzionalità e il numero degli spermatozoi mostra un netto miglioramento con una crescita significativa della probabilità di gravidanza. Il Varicocele può anche interferire con la produzione di sperma causando una atrofia del testicolo. Anche questa situazione patologica è in relazione all'innalzamento della temperatura.

ozeta
15-12-2004, 21:03
si certo!
però vorrei sentire i vostri pareri e le vostre diagnosi.
non vi ho preso per dei medici!
stiamo solo discutendo!

se non vuoi discuterne non rispondere, ma almeno non incaccchiarti:(

mica mi sono incacchiato! :Prrr:

però io appena ho il minimo cassero vado dal medico, anche se è cosa da nulla:D

e poi se cerchi delle diagnosi mi sa proprio che hai sbagliato posto:sofico:

frankie
15-12-2004, 21:11
Originariamente inviato da retyty85
CONSEGUENZE

Le vene dilatate determinano un innalzamento di pochi gradi della temperatura del testicolo che se si mantiene per lungo tempo può causare infertilità. Infertilità significa difficoltà alla riproduzione. Nei maschi è quasi sempre dovuta alla produzione di spermatozoi. Gli spermatozoi sono prodotti nei testicoli e la produzione degli stessi è molto sensibile anche a piccole variazioni di temperatura. Perciò se la produzione di spermatozoi è disturbata la funzionalità, il numero e la densità degli spermatozoi può subire notevoli alterazioni. Se lo sperma non è normale la gravidanza può essere impossibile. Dopo la cura del varicocele (che sia chirurgica o radiologica) la funzionalità e il numero degli spermatozoi mostra un netto miglioramento con una crescita significativa della probabilità di gravidanza. Il Varicocele può anche interferire con la produzione di sperma causando una atrofia del testicolo. Anche questa situazione patologica è in relazione all'innalzamento della temperatura.

OK perfetto.

Io l'ho fatto ad agosto con anche due cisti al testicolo sinistro, piccole ma a detta del chirurgo " siamo già li, è un peccato lasciarle"...

Comunque in una settimana sei a pieni regimi come prima, una volta che ti tolgono i unti, vai come prima più di prima.

Ah io devo fare uno spermiogramma dicontrollo.

Ah fatelo tutti (lo spermiogramma), in molti casi non si sente nulla eppure c'è, in ospedale con me un tizio lo aveva di grado massimo, pur essendo li per un altra cosa, cioè non si era accorto di nulla. Tanto basta andare in ospedale, prendere una provetta e ....

Ciao

SuNShiNe_1
15-12-2004, 21:22
a livello dei testicoli intendo riesci a seguire la forma dei testicoli?oppure i testicoli sono come farciti di terminazioni attorcigliate?

Io se mici tocco sento bene e i testicoli ma sento anche questa vena attraversare sopra...

Sold|3r
15-12-2004, 21:23
io devo operarmi prossimamente :O

TorpedoBlu
15-12-2004, 21:26
io ho paura di sentire male dopo l'operazione...e mi fa impressione durante

Sold|3r
15-12-2004, 21:34
a me hanno detto che nn fa male :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sold|3r
15-12-2004, 21:58
Originariamente inviato da filippom
Non lo so, parlo per sentito dire, magari è stato un caso ;)
:cry: :cry: :cry: :cry: spero :cry: :cry: :cry: :cry:

frankie
15-12-2004, 21:59
Se fa male per due ore dopo l'intervento è tanto.

Ma li leggete i post oppure spammate e basta?

TorpedoBlu
15-12-2004, 23:12
frankie tu l'hai fatto?

Sold|3r
15-12-2004, 23:35
Originariamente inviato da frankie
Se fa male per due ore dopo l'intervento è tanto.

Ma li leggete i post oppure spammate e basta?

il problema è che ci sn pareri discordanti :D nn che spammiamo e basta... :mad:

aledevasto
16-12-2004, 00:04
volete sapere come me lo hanno diagnosticato a me???

una banale visita di controllo... (mai fatta nei primi 21 anni della mia vita....)

varicocele, frenuloplastica e plastica prepuziale...

e che caxxo non ci vado più a fare le visite di controllo...

:muro: :muro: :muro:

aledevasto
16-12-2004, 00:07
ps...

ora, dopo tutti e tre gli interventi la mia vita sessuale è decisamente migliorata...

conferma della ex scopamica

:D :D :D

Nestasiato
16-12-2004, 00:08
Ehm... plastica prepuziale?

aledevasto
16-12-2004, 00:10
si... mi hanno dovuto tagliare un pezzo di pelle...

sempre meglio della circoncisione...

MrOZ
16-12-2004, 00:16
Operato e "recidivato" :muro: ... :D

... è da anni che mi porto dietro il peso di un "macigno" :D

aledevasto
16-12-2004, 00:49
a gennaio visitina per vedere un'ipotetica recidiva di varicocele...

:sperem: :sperem: :sperem:

TorpedoBlu
16-12-2004, 00:52
cazzo ma allora la recidiva è abbastanza freqhente...minkia io devo farlo a tutti e 2, che faccio, li faccio assieme? boh sono abbastanza preoccupato

TorpedoBlu
16-12-2004, 09:39
up

Apoc.it
16-12-2004, 09:58
Operato a 19 anni (15 anni fa).

A parte il pacco delle visite (tutti lì a toccarti... :mad: ) l'operazione di per sè non è per nulla dolorosa. Han fatto un'incisione simile all'appendicite, ma sull'altro fianco (era a sx), qualche dolorino alla ferita, i punti che tiravano prima di levarli, ma sull'ambaradàn l'unica conseguenza è stata la tricotomia, che risulta fastidiosa poi, quando i peli non sono nè lunghi nè corti...

Per il resto è diminuito parecchio il senso di pesantezza al testicolo e il fastidio che ogni tanto sentivo.

Ah, me l'hanno diagnosticato durante la visita di naja. L'operazione è avvenuta in anestesia totale.

aledevasto
16-12-2004, 10:59
Originariamente inviato da aledevasto
a gennaio visitina per vedere un'ipotetica recidiva di varicocele...

:sperem: :sperem: :sperem:

già, leggevo che la recidiva è abbastanza frequente...
ma non è detto che tutti possono presentarla...

Killian
16-12-2004, 15:06
io vorrei sapere una cosa, circa 3 anni fa ho fatto l'ecografia, hanno trovato un varicocele di secondo grado in uno dei 2 testicoli e niente all'altro, ho fatto lo spermiogramma e dalle analisi è saltato fuori che non avevo bisogno di intervento.

Circa un anno e mezzo fa ho rifatto l'ecografia, col risultato di avere sempre un varicocele di secondo grado ad un testicolo e niente all'altro, ma non ho fatto lo spermiogramma.

Col tempo la situazione può peggiorare o è stabile? Tenete presente che non faccio attività fisica pesante, al massimo vado in piscina, so che ad esempio chi fa body building è più soggetto al varicocele.

ciborg128
16-12-2004, 15:53

sai, sono le stesse domande che avrei fatto io..
io lo uno lo sento più lungo dell'altro..
e poi il sacco :sofico: non è omogeneo, pesa a destra.

bananarama
16-12-2004, 16:42
io dovrei operarmi dopo le feste, cosi', tanto per ridurre i fastidi che ogni tanto ho, ma oramai c'e' poco da fare, meno male che non ha fatto molti danni...

Boh, poi vedo se mi va, al limite me lo tengo per dare in culo al militare! :asd:

lucignolo_one
16-12-2004, 21:57
........azz,mi avete messo la pulce nell'orecchio!!!!Ma come ve ne siete accorti???Che sintomi avevate???

aledevasto
18-12-2004, 10:45
Originariamente inviato da lucignolo_one
........azz,mi avete messo la pulce nell'orecchio!!!!Ma come ve ne siete accorti???Che sintomi avevate???

nessun sintomo...
caxxo!!!
una banale visita di controllo e mi dicono che devo essere operato.
varicocele e compagnia bella...

:muro: :muro: :muro:

ivanao
18-12-2004, 11:15
.

ivanao
18-12-2004, 11:18
.

bananarama
18-12-2004, 11:36
Originariamente inviato da lucignolo_one

mi facevano male le palle, un bel dolore sordo sulla parte superiore del testicolo e una sensibilita' al tocco allucinante.

Donagh
18-12-2004, 11:44
levalo subito io lo ho ora e me lo porto dietro da un po

scegli l intervento : scleroembolizzazione ssolutamente se è piccolo visto che è quello con meno recidive

-a me prende il male tutte le gambe, è di quarto grado abbondante (il tuo è di primo probabilmente) ed è grosso come un testicolo insomma è come avere 3 testicoli
sono infatti da operare urgente ma non ce posto.

la scleroembolizzazione non è possibile per me per via che se del liquido scleroembolizante va troppo in circolo mi friggono tutto (è troppo esteso)

cmq vai di anestesia locale e prenota intervento il prima possibile.
pi aspetti piu peggiora se specialmente fai attivita fisica!
cmq post intervento max 1 settimana con le tecniche di adesso e poi fai quello che vuoi...

a me dovrebbero operarmi entro fine anno . quando brucia applica pomate per flebite dato che il varicocele va in flebite spesso.

TorpedoBlu
18-12-2004, 13:45
come si svolge l'intervento di cui parli?

bananarama
18-12-2004, 13:48
Originariamente inviato da TorpedoBlu
come si svolge l'intervento di cui parli?

se non dico una cazzata e ho capito mi sa che e' quello con cui ti iniettano un liquido nelle varici, non rende necessaria la l'asportazione, molto piu' complessa e fastidiosa come cosa.

se ho sbagliato ditemelo aho!

Donagh
18-12-2004, 14:38
si nei casi leggeri come il tuo è quello del liquido

a me devono chiudere invece la vena all altezza ombelico. nessuno dei tue è complesso dato che in italia siamo i meglio proprio su questo intervento:)

Fradetti
19-12-2004, 11:26
A me 3 anni fa (a 15 anni) un medico aveva detto che avrei dovuto farlo dopo che il medico di famiglia mi aveva fatto un controllo (non ho nè dolore nè altro) verso i 18 anni. Ora andati da un altro medico ha detto che il varicocele è minimo e che mi basta fare lo spermiogramma per vedere che sia tutto a posto e se va tutto bene STOP.

cmq confermo la cosa peggiore di tutte son le visite.... tutti che ti metton le mani tra le palle (che contemporaneamente girano a velocità assurda) :(

TorpedoBlu
05-01-2005, 18:22
dopo l'ecografia che mi ha trovato u varicocele bilaterale (...che merda....) , ho dovuto far passare le feste, chi di voi si è operato a Milano?