sixio77
15-12-2004, 14:47
ciao
Io attualmente sto giocando un'avventura di Vampiri!
Ma nella mia piccola esperienza da PG(personaggio giocante) ho conosciuto anke altri giochi di ruolo(da adesso GDR):
- l'inmmancabile D&D ( e varie espansioni)
- Stormibringer
- Ken shiro
- Girsa(gioco di ruolo del signore degli anelli)
- martelli da guerra
- simulacri
- cyber punk (ma x pokissimo)
e altri di cui adesso nn ricordo il nome
Un minimo di esperienza da pg me la sono fatta,,
Visto ke oggi nn ho un cazz da fare,,
mi chiedevo quanti ancora avessero la passione per i gdr,,
come dimenticare:
- le litigate su delle azioni intraprese ai limiti del regolamento(a volte anke molto oltre,,come ammazzare un drago rosso con un solo colpo) :eek: :sbavvv:
- frasi ormai mitiche: "fammi un tiro salvezza sulla tempra( o altro)" o "ma non mi hai detto ke avevi estratto l'arma"(nel pieno di una battaglia tra orchi e umani, elfi,nani,,etc , ndr) o ancora " Hai bocciato,,,,,,,"e poi qui seguivano tutta una serie di disastri mai pensati(tipo ke affettavi i tuoi compagni(anche se avevi un martello)),,,etc :mad: :ncomment: :incazzed:
- l'immancabile "cuore in gola" quando dovevi lanciare il dado del "destino"(quello ke determinava la sopravvivenza del tuo PG) e poi sistematicamente arrivava un fallimento(magari pure critico) :grrr: :cry: :mad: :nono:
- quella a prima vista insignificante scheda vuota,,,,, :banned:
- la costruzione del tuo PG dai valori di forza destrezza costituzione etcc,,,,alla natura e carattere dello stesso,,, :uh: :read: :Puke: :mbe: :huh: :help:
- alla,,,,,,,,,,,
insomma potrei stare qui a fare un elenco di momenti + o - magici,,
vorrei condividerli con voi e ascoltare anche quello ke avete da dire,,,
sempre ke la cosa possa interessare!
grazie a tutti x l'attenzione!!!
siXio
ps: vorrei anche creare un sito(principalmente per vampiri ma non è vincolante) nel quale mettere a disposizione un bel po' di materiale ke nel corso di questi anni ho raccolto qua e la per la rete! chiunque volesse darmi una mano mi può contattare con un PM o tramite EMAIL
Io attualmente sto giocando un'avventura di Vampiri!
Ma nella mia piccola esperienza da PG(personaggio giocante) ho conosciuto anke altri giochi di ruolo(da adesso GDR):
- l'inmmancabile D&D ( e varie espansioni)
- Stormibringer
- Ken shiro
- Girsa(gioco di ruolo del signore degli anelli)
- martelli da guerra
- simulacri
- cyber punk (ma x pokissimo)
e altri di cui adesso nn ricordo il nome
Un minimo di esperienza da pg me la sono fatta,,
Visto ke oggi nn ho un cazz da fare,,
mi chiedevo quanti ancora avessero la passione per i gdr,,
come dimenticare:
- le litigate su delle azioni intraprese ai limiti del regolamento(a volte anke molto oltre,,come ammazzare un drago rosso con un solo colpo) :eek: :sbavvv:
- frasi ormai mitiche: "fammi un tiro salvezza sulla tempra( o altro)" o "ma non mi hai detto ke avevi estratto l'arma"(nel pieno di una battaglia tra orchi e umani, elfi,nani,,etc , ndr) o ancora " Hai bocciato,,,,,,,"e poi qui seguivano tutta una serie di disastri mai pensati(tipo ke affettavi i tuoi compagni(anche se avevi un martello)),,,etc :mad: :ncomment: :incazzed:
- l'immancabile "cuore in gola" quando dovevi lanciare il dado del "destino"(quello ke determinava la sopravvivenza del tuo PG) e poi sistematicamente arrivava un fallimento(magari pure critico) :grrr: :cry: :mad: :nono:
- quella a prima vista insignificante scheda vuota,,,,, :banned:
- la costruzione del tuo PG dai valori di forza destrezza costituzione etcc,,,,alla natura e carattere dello stesso,,, :uh: :read: :Puke: :mbe: :huh: :help:
- alla,,,,,,,,,,,
insomma potrei stare qui a fare un elenco di momenti + o - magici,,
vorrei condividerli con voi e ascoltare anche quello ke avete da dire,,,
sempre ke la cosa possa interessare!
grazie a tutti x l'attenzione!!!
siXio
ps: vorrei anche creare un sito(principalmente per vampiri ma non è vincolante) nel quale mettere a disposizione un bel po' di materiale ke nel corso di questi anni ho raccolto qua e la per la rete! chiunque volesse darmi una mano mi può contattare con un PM o tramite EMAIL