PDA

View Full Version : Regali e criteri di scelta

Nicky
15-12-2004, 14:36
No, questo non è il solito thread sui regali di natale. :D
Siccome leggo spesso topic con richiesta di aiuto per scegliere dei pensieri, sia qui che altrove mi son posta una domanda [abbastanza stupida, se vogliamo :D]
Quali sono i criteri con cui scegliete un regalo?
Preferite rompervi la testa pensando ai gusti della persona o vi buttate su cose più "banali", che vanno bene un po' a tutti?
Preferite regali economici o roba costosa?
Meglio un oggetto utile o qualcosa di stravagante?

Onestamente mi stupisco sempre un po' nel vedere gente che non ha la minima idea di cosa donare a persone che conoscono piuttosto bene...

marKolino
15-12-2004, 14:41
boh... io non mi sono mai "spaccato" la testa nel cercare regali... idem i miei genitori. In famiglia ognuno dice ciò che vorrebbe e finita li... cioè, io chiedo a mio fratello cosa vuole, mia mamma chiede a me... e così via. Tra amici non ci facciamo regali, a parte con uno... ormai sono diversi anni che ci regaliamo DVD ogni Natale (vista la nostra passione). Per i parenti ci pensano i miei, per mia cugina, è sempre un problema ma alla fine si trova sempre qualcosa... per quest'anno ho avuto una idea piuttosto carina a costi irrisori.

nEA
15-12-2004, 14:45
di solito cerco di puntare su qualcosa che possa essere utile.
qualora la persona in questione non abbia particolari necessità o ciò che serve è troppo costoso per le mie tasche , passo al regalo "spettacolarmente inutile" :D
alias qualcosa di inutile ma che so farà colpo conoscendo i gusti della persona :)

se poi riesco a farlo io a mano , preferisco pure!

slipknot2002
15-12-2004, 14:50
Osservo la mia fidanzata per qualche tempo e sento cosa le piace e cosa le serve e poi decido :D :D ... in genere mi piace fare regali utili e che servano veramente.

misterx
15-12-2004, 15:02
di solito cerco di regalare solo oggetti utili e che so che verranno usati

la scelta avviene ascoltando i desideri che si lasciano sfuggire le persone stesse

io ho provato a lasciarmi sfuggire Ferrari, ma non me l'ha regalato mai nessuno :D

slipknot2002
15-12-2004, 15:04
Originariamente inviato da misterx
di solito cerco di regalare solo oggetti utili e che so che verranno usati

la scelta avviene ascoltando i desideri che si lasciano sfuggire le persone stesse

io ho provato a lasciarmi sfuggire Ferrari, ma non me l'ha regalato mai nessuno :D

A me sta tecnica ha funzionato, ho desiderato un'alfa 156 gta e lo scorso natale mi è arrivata......in scala 1:24 :D :D

marKolino
15-12-2004, 15:06
Originariamente inviato da misterx

:D

...mi viene in mente una cosuccia... :asd:

misterx
15-12-2004, 15:11
Originariamente inviato da marKolino

...mi viene in mente una cosuccia... :asd:

cioè ? :stordita:

slipknot2002
15-12-2004, 15:15
Originariamente inviato da marKolino