View Full Version : Bambina affetta dalla sindrome di treacher collins
link del sito (http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo233807.shtml)
purtroppo sembra essere vero, c'è anche il video di una televisione americana che spiega il tutto... e non è molto bello :(
Ciau!
intakeem
15-12-2004, 14:38
perchè bufala?
intakeem
15-12-2004, 14:39
Originariamente inviato da _Xel_^^
purtroppo sembra essere vero, c'è anche il video di una televisione americana che spiega il tutto... e non è molto bello :(
Ciau!
link al video?
Originariamente inviato da intakeem
link al video?
http://www.wjxx.com/health/news-article.aspx?storyid=28372
povera :(
Ciau!
OH MIO DIO!
IL TGCOM CHE NE BECCA UNA???
spe che mi segno la data!
OMG impressionante il video, poverina :(
Harvester
15-12-2004, 14:49
siamo alle solite...........se la scrive repubblica (o altri) è oro colato.........se la scrive tgcom è bufala...........mah :rolleyes:
milli1979
15-12-2004, 14:49
io non l'avrei mai fatta nascere..mi spiace, linciatemi, ma cavolo, che futuro avrà??
quello di essere guardata con disgusto per tutta la vita??
Ciau!
Mamma mia....sembra il tipo dei Goonies....che roba brutta :(
Originariamente inviato da milli1979
io non l'avrei mai fatta nascere..mi spiace, linciatemi, ma cavolo, che futuro avrà??
No hai ragione....
no ma magari potrà essere di aiuto a quelli (speriamo di no) che nasceranno con un problema simile al suo...
intakeem
15-12-2004, 14:51
il tuo ragionamento potrebbe essere giusto, ma cmq ha sempre un cervello e un cuore, e nonostante le manchi parte del viso, ragiona e pensa come te e me:(
ma non so che vita avrà questa piccola.......
jumpermax
15-12-2004, 14:53
avevo letto la notizia su televideo ieri e avevo dato anche un occhiata al sito che parla di questa malattia. Che tra l'altro non da problemi mentali per cui insomma sarà pienamente cosciente della sua deformazione per il resto della sua vita. Non condivido ma non posso far altro che rispettare la scelta dei genitori, spero per loro che abbiano fatto la scelta giusta.
intakeem
15-12-2004, 14:54
ma io il video non lo trovo.....:confused: mi apre la pubblicità della ford....è normale??
Non hai tutti i torni, però c'è da considerare il fatto che magari fra 15/20 anni saranno in grado di ricostruirle il volto completamente.
Considera che in mezzo c'è anche l'amore dei genitori, sono scelte non facili e valutate ben diversamente da chi è spettatore della situazione.
Originariamente inviato da intakeem
ma io il video non lo trovo.....:confused: mi apre la pubblicità della ford....è normale??
Lascialo caricare :D
Originariamente inviato da Harvester
siamo alle solite...........se la scrive repubblica (o altri) è oro colato.........se la scrive tgcom è bufala...........mah :rolleyes:
sisi certo
quante volte si leggono di queste storie solo su tgcom?
nn ho mai detto che giornali nazionali siano perfetti, ma almeno si limitano a sparare meno storie verosimili
Originariamente inviato da ZackS
Non hai tutti i torni, però c'è da considerare il fatto che magari fra 15/20 anni saranno in grado di ricostruirle il volto completamente.
Considera che in mezzo c'è anche l'amore dei genitori, sono scelte non facili e valutate ben diversamente da chi è spettatore della situazione.
nel frattempo però chi le ricostruirà una vita fatta di cibo ingerito grazie ad una sonda nello stomaco, impossibilità di sorridere e soprattutto di essere indicata come uno scherzo della natura?
Non so...
Quoto.... e non aggiungo altro
jumpermax
15-12-2004, 15:00
questo sito parla della malattia http://www.treachercollinsfnd.org/
questo invece alcune foto http://www.treachercollins.org/ e parla della malattia da un punto di vista più personale. C'è anche la testimonianaza di qualche malato.
Ah la malattia è ereditaria.
jumpermax
15-12-2004, 15:01
Originariamente inviato da nEA
nel frattempo però chi le ricostruirà una vita fatta di cibo ingerito grazie ad una sonda nello stomaco, impossibilità di sorridere e soprattutto di essere indicata come uno scherzo della natura?
Non so...
il fatto è che il suo caso è particolarmente grave, di norma il danno è molto più limitato.
Originariamente inviato da cercaleo
praticamente non ha un volto! davvero difficile ipotizzare una vita anche solo semi-normale...
Anche perchè secondo me cmq anche se riusciranno a ricostruirgli la faccia nriuscirrano di sicuro a fare sto gran lavorone......cioè gliela devono proprio fare qui la faccia praticamente!
intakeem
15-12-2004, 15:06
o dio santo poverina...il video è da non credere:eek: :(
Sheerqueenie
15-12-2004, 15:07
siamo alle soglie del 2005, le tecnologia moderne ci permettono di seguire attentamente i nove mesi di gravidanza!
i genitori lo sapevano e la hanno fatta nascere lo stesso!
NON E' AFFATTO UN ATTO D'AMORE, ma un atto di crudeltà nei confronti di juliana.
dico una opinione: la hanno fatta nascere per avere quei fottutissimi 15 minuti di celebrità in televisione!
mi dispiace dirlo ma è così,e la cosa mi fa incazzare come una iena :muro:
ominiverdi
15-12-2004, 15:08
quoto
i mostri sono i genitori
Originariamente inviato da Sheerqueenie
siamo alle soglie del 2005, le tecnologia moderne ci permettono di seguire attentamente i nove mesi di gravidanza!
NON E' AFFATTO UN ATTO D'AMORE, ma un atto di crudeltà nei confronti di juliana.
dico una opinione: la hanno fatta nascere per avere quei fottutissimi 15 minuti di celebrità in televisione!
non posso che concordare con te...
bisogna essere davvero egoisti!!!
slipknot2002
15-12-2004, 15:13
Non ho visto il video e non ci tengo, troppo triste sta storia :( ... non so come farà quella povera piccina e i genitori lo sapevano, così la sua vita è doppiamente rovinata :(
E' un pò forte come opinione ma concordo....
Ma non dire cazzate...ritorna dentro quella cazzo di custodia del DVD o ti ci rimetto io :)
Se proprio una persona superficiale, troppo facile sparare sentenze da dietro un monitor.
Chiudo qua, tanto so già come va a finire.... (siamo anche nella sezione sbagliata).
Harvester
15-12-2004, 15:16
non concordo.............tutti e tre faranno una vita dura
milli1979
15-12-2004, 15:17
quante volte, quando la bimba diventerà più grande, si maledirà e maledirà i genitori per averla fatta nascere??
Blindman
15-12-2004, 15:19
Ma non dire cazzate...ritorna dentro quella cazzo di custodia del DVD o ti ci rimetto io :)
Se proprio una persona superficiale, troppo facile sparare sentenze da dietro un monitor.
Chiudo qua, tanto so già come va a finire.... (siamo anche nella sezione sbagliata).
No guarda che nnha sparato proprio una cazzata....nnsono d'accordo sul fatto della celebrità televisiva come motivo per farla nascere,ma sono d'accordo sul fatto che è un incoscenza far nascere una creatura che sai già che ha la vita rovinata in partenza (perchè nnditemi che vivrà bene!!)...è brutto dirlo ma è così....
lele2004
15-12-2004, 15:21
porca troia, speriamo la chirurgia estetica possa dare nei prossimi 30 interventi una vita normale a questa povera bambina....
che cose brutte che succedono :(
ho visto l'intervista ai genitori..ovunque è scritto che dagli esami era stata evidenziata una malformazione..ma pensavano si trattasse solo di labbro leporino
Sheerqueenie
15-12-2004, 15:21
non concordo.............tutti e tre faranno una vita dura
si ma i genitori potevano scegliere:
1: sulla loro vita
2:sulla vita di julian.
hanno fatto delle scelte ( che io non concordo ) e adesso pagano le conseguenze,belle o brutte che siano!
Sheerqueenie
15-12-2004, 15:27
le cazzate le hai appena dette tu!
io dalla custodia dvd ci esco eccome!
tu invece hai da un bel pò di tempo impacchettato i tuoi due neuroni in una bella custodia nera doppia dvd formato slim :D
io non ho sparato sentenze!
i medici potevano anche sbagliarsi sulla diagnosi,ma ti avverto che già al ottavo mese di vita è tutto già bello formato,quindi potevano decidere benissimo per l'eutanasia!
purtroppo sono stati quegli intelligentoni dei genitori che hanno fiutato una bella sstrada per andare in tv e lucrarci!
purtroppo è così:cry:
slipknot2002
15-12-2004, 15:32
Non penso che il motivo siano quei 15 minuti di notorietà, su questo mi sento di darti torto...Hanno fatto un gesto d'amore credendo di poterla trattare come una bambina normale,ma purtroppo non sarà così.
spinbird
15-12-2004, 15:36
sono del parere che non si possa giudicare in questi caso l'operato dei genitori
si può dire "io l'avrei fatto" o "è un delitto farla nascere e condannarla a una vita del genere", ma un giudizio non lo si può dare, spetta solo ai genitori in questi casi decidere sul da farsi, in quanto solo loro sono coinvolti e solo loro provano di persona le conseguenze di una delle due scelte
jumpermax
15-12-2004, 15:36
le cazzate le hai appena dette tu!
io dalla custodia dvd ci esco eccome!
tu invece hai da un bel pò di tempo impacchettato i tuoi due neuroni in una bella custodia nera doppia dvd formato slim :D
io non ho sparato sentenze!
i medici potevano anche sbagliarsi sulla diagnosi,ma ti avverto che già al ottavo mese di vita è tutto già bello formato,quindi potevano decidere benissimo per l'eutanasia!
purtroppo sono stati quegli intelligentoni dei genitori che hanno fiutato una bella sstrada per andare in tv e lucrarci!
purtroppo è così:cry:
eutanasia all'8° mese? Non c'è mica differenza a quel punto nel farla a 2 o anche a 5 anni. Un conto è se mi parli di aborto, fintanto che la vita è ancora in formazione. Un conto è se mi parli di eutanasia. Ma anche restando nel caso dell'aborto nessuno si può sostituire ai genitori, in questo genere di decisioni sono gli unici responsabili e sanno benissimo che i loro errori ricadranno sui propri figili. Anche la decisione di fare l'amniocentesi è rischiosa: c'è quasi un 1% di rischio di aborto, a fronte di un rischio di malattie inferiore a questa cifra (per donne al di sotto dei 30 anni almeno. Il fatto è che devi prendere una decisione senza avere in mano certezze e con un'enorme responsabilità sulle spalle. Sapendo che può anche essere quella sbagliata. Sicuro che l'aborto sia la scelta giusta? Non lo sai, magari sarebbe stato contento di vivere, magari avrebbero potuto con l'evoluzione della medicina, garantirle una vita normale. Io a giudicare non mi azzardo, anche se avrei fatto la scelta opposta.
Quelli non sono genitori, ma mostri!!!
spinbird
15-12-2004, 15:46
Originariamente inviato da jumpermax
consenso
ChristinaAemiliana
15-12-2004, 15:48
Sulla faccenda della scelta d'amore non concordo, perché di fatto i genitori possono assicurarle solo il proprio amore, che è già tanto, per carità, ma non è tutto l'amore che serve in una vita.
Inoltre posso ancora immaginare una persona che riesca a condurre un'esistenza soddisfacente anche senza faccia, ma dovendosi alimentare con una sonda nello stomaco la vedo dura...almeno fosse solo una questione estetica!
ChristinaAemiliana
15-12-2004, 15:51
Cmq, agitarsi e insultarsi non serve a niente...tanto quelle che possiamo fare noi sui genitori e sui motivi delle loro scelte sono solo ipotesi...
Originariamente inviato da spinbird
sono del parere che non si possa giudicare in questi caso l'operato dei genitori
si può dire "io l'avrei fatto" o "è un delitto farla nascere e condannarla a una vita del genere", ma un giudizio non lo si può dare, spetta solo ai genitori in questi casi decidere sul da farsi, in quanto solo loro sono coinvolti e solo loro provano di persona le conseguenze di una delle due scelte
Concordo con te! Credo che per la piccola sarà un'infermo più che una vita, ma sostituirsi ai genitori è sempre difficile: bisognerebbe soppesare singolarmente ogni emozione da loro provata prima di poter giudicare e non mi pare così semplice.
Spero solo che con le prossime 30 operazioni, l'aspetto della bambina possa migliorare. Quando inizierà ad andare a scuola sarà molto dura per lei! :(
bananarama
15-12-2004, 16:00
la bimba e' senza faccia, vero, ma i genitori sono senza cervello... come si fa far nascere una persona condannata a vita?
Nevermind
15-12-2004, 16:00
Io se sapevo che usciva così per amore della creatura avrei abortito...
Saluti.
SerPaguroSniffa³
15-12-2004, 16:17
poverina:(
davvero eroici i genitori.
TheDarkProphet
15-12-2004, 16:18
Originariamente inviato da Nevermind
Io se sapevo che usciva così per amore della creatura avrei abortito...
Saluti.
Harvester
15-12-2004, 16:21
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
poverina:(
quoto
davvero eroici i genitori.
non quoto per nulla
voodoo child
15-12-2004, 16:26
Che dire?
Senza entrare nel campo delle relazioni sociali (con tutte le gravissime conseguenze del caso) che razza di vita spetta a questa bambina? L'impossibilità di alimentarsi in modo normale, le difficoltà respiratorie, l'impossibilità o quasi di parlare e le decine di (strazianti) operazioni chirurgiche che MAI potranno restituirle una morfologia "normale" sono cose che non augurerei al mio peggior nemico...
Inoltre che vita di relazione potrà avere? E che problemi psicologici derivanti dal suo handicap?
Bilancino
15-12-2004, 16:26
Per quanto io sia contro l'aborto questo è un caso particolare, si parla di una persona che sarà messa al bando e oggetto di derisione............poverina.......
Ciao
Nevermind
15-12-2004, 16:27
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
...davvero eroici i genitori.
Più che latro eroica dovrà essere lei per non suicidarsi, visto che in questo mondo una come lei non ha posto.
Saluti.
tdi150cv
15-12-2004, 16:29
si certo ... credici ... e anche fosse chi le ricostruisce la psiche che in 15 20 anni sara' oramai totalmente instabile a causa di una societa' che sicuramente non l'accettera ?
Ma ragazzi ... pensateci bene prima di scrivere cavolate.
Farla nascere e' stato un gesto di egoismo nei confronti della piccola e implicitamente anche nei confronti dei genitori stessi.
Loro saranno costretti a vivere di merda e la bimba pure ... che bello vero ?!
Nevermind
15-12-2004, 16:35
E comunque per quanto la tecnologia possa progredire non è questione di sistemare una cosa danneggiata ma proprio lei alcune parti del viso non le ha e dubito le si potranno aggiungere chirurgicamente.
Insomma non è una plastica che le server ma un cranio nuovo.
Non so se si arriverà mai a fare una cosa simile.....
Saluti.
E comunque per quanto la tecnologia possa progredire non è questione di sistemare una cosa danneggiata ma proprio lei alcune parti del viso non le ha e dubito le si potranno aggiungere chirurgicamente.
Insomma non è una plastica che le server ma un cranio nuovo.
Non so se si arriverà mai a fare una cosa simile.....
Saluti.
Non so quanto sia impossibile per la medicina, sinceramente. Il problema grosso, a mio parere, è che il periodo più critico sarà quello scolastico. Teoricamente (!!!) da grande potrebbe andar meglio, soprattutto se con le successive operazioni riusciranno a porre rimedio alla cosa, ma allora sarà già distrutta a livello psicologico per ciò che le sarà successo nell'infanzia!
:(
jumpermax
15-12-2004, 16:44
Non sarebbe il caso di sentire l'opinione di qualcuno che ha passato un'esperienza simile per poter giudicare?
Treacher Collins syndrome is a genetic, craniofacial birth defect that is characterized by a range of distinctive facial anomalies. The main characteristics of TCS are downward slanting eyes, small lower jaw, and malformed or missing ears. These anomalies can cause hearing, breathing, and eating problems. About one in ten thousand babies are born with it. A person with Treacher Collins syndrome has a 50% chance of passing it onto their children. In my family, my grandfather passed it down to my mother who passed it down to me.
Treacher Collins syndrome is a lot more than a pile of statistics and facts. It is about the person below the surface. People tend to give wide berth to the things and people that they perceive as a threat to them – those people who are “different” or who they don't understand. In some situations, this defense mechanism can be good. In excess, however, it breeds ignorance and heartache and leads society to shun those that aren't "normal." Thus, society does not take the time to see what lies beneath the outer shell of a person and never sees that below the surface these "different" people are just as "normal" as anyone else. It is part of my goal as a doctor-in-training to educate people about Treacher Collins syndrome and to prove to them that looks can be very deceiving. I hope to start a new trend in society where society reads the book before discarding it because the cover looks a little odd.
Given the chance to live my life over again without Treacher Collins, I would have to politely decline. I believe that the experiences in my life as a result of Treacher Collins have molded me into the person that I am today. Like anyone else, I've had many ups and downs, and to give up the lessons I’ve learned on the roller-coaster ride of life would be to give up part of myself. Having Treacher Collins syndrome, or any other medical condition, does not make someone “abnormal,” it only makes him human.
date un occhiata al suo sito e a quello che lei pensa della SUA malattia. http://www.treachercollins.org/main.html
dr-omega
15-12-2004, 16:47
Sono d'accordo.Tanto più che se è pure ereditaria, potevano adottare un figlio.
Saranno i soliti americani bigotti che vanno a messa tutti i giorni e credono nei doni divini.
Sveglia!!!
Originariamente inviato da dr-omega
Sono d'accordo.Tanto più che se è pure ereditaria, potevano adottare un figlio.
Saranno i soliti americani bigotti che vanno a messa tutti i giorni e credono nei doni divini.
Sveglia!!!
Vedo che sparare sentenze (e cazzate) senza conoscere i fatti va sempre di moda. Complimenti!
dr-omega
15-12-2004, 16:50
Mi ricorda un filmone che ho visto molti anni fa: Elephant man (http://www.filmup.com/sc_theelephantman.htm) .
Il protagonista non se la passava per niente bene.Ed il meno era la malformazione...
Non sarebbe il caso di sentire l'opinione di qualcuno che ha passato un'esperienza simile per poter giudicare?
date un occhiata al suo sito e a quello che lei pensa della SUA malattia. http://www.treachercollins.org/main.html
mi sembra che questa donna sia combinata molto meglio della piccola juliana, la quale non può neanche nutrirsi normalmente :(
dr-omega
15-12-2004, 16:52
Originariamente inviato da teogros
Vedo che sparare sentenze (e cazzate) senza conoscere i fatti va sempre di moda. Complimenti!
Se c'è il rischio di dare alla luce una figlio malformato, perchè non prendere in considerazione l'idea di adottarne uno???
Gli orfanotrofi sono pieni di bimbi che hanno bisogno di genitori!!!
Perchè andare fino in fondo dopo avere visto l'ecografia?
ChristinaAemiliana
15-12-2004, 16:54
Credo però che la povera bambina sia un caso ben più grave...:(
Se c'è il rischio di dare alla luce una figlio malformato, perchè non prendere in considerazione l'idea di adottarne uno???
Già questo discorso fila di più! Oltretutto, se avessi letto tutto il 3d, avresti capito che non si sapeva di quale malformazione si parlava: fosse stato solo un labbro leporino, sarebbe stato giusto abortire? Perchè dare del bigotto a persone che, magari, stanno facendo qualcosa che nessuno di noi sarebbe in grado di fare per questa figlia? Pensarci un po' prima di dar libero sfogo ai polpastrelli farebbe bene! :rolleyes:
Sheerqueenie
15-12-2004, 16:57
infatti la TUA LE BATTE TUTTE:
la cito perhcè è troppo bella:
"Vedo che sparare sentenze (e cazzate) senza conoscere i fatti va sempre di moda. Complimenti!
infatti la TUA LE BATTE TUTTE:
la cito perhcè è troppo bella:
"Vedo che sparare sentenze (e cazzate) senza conoscere i fatti va sempre di moda. Complimenti!
Ma che stai a di? :confused:
Mi ricorda un filmone che ho visto molti anni fa: Elephant man (http://www.filmup.com/sc_theelephantman.htm) .
Il protagonista non se la passava per niente bene.Ed il meno era la malformazione...
credo che la sindrome sia diversa
nel caso di juliana mancano parti di cranio
la malattia invece da cui è affetto il protagonista di the elephant man - URL=http://www.discovery-italia.com/dossier_uomo/ - porta ad un aumento delle ossa della faccia
conosco una persona affetta da questa malattia, e ogni tanto si deve operare per limare un po' di quelle ossa sul volto in più :(
jumpermax
15-12-2004, 17:02
Eh ma la ragazza del tuo link non è nemmeno paragonabile alla bimba! La bimba è come non avesse un viso!
La ragazza del link soffre della stessa identica malattia della bimba. Io non credo che da un'amniocentesi si possa stabilire quanto la malattia possa essere grave.
ChristinaAemiliana
15-12-2004, 17:05
La ragazza del link soffre della stessa identica malattia della bimba. Io non credo che da un'amniocentesi si possa stabilire quanto la malattia possa essere grave.
Da una lettura più attenta pare che i genitori non fossero per niente consci della situazione:
When Tammy was pregnant, she knew something was wrong. At worst, they thought maybe their baby had a cleft lip.
So Tammy, and her husband Tom, went to the hospital happy, until the birth.
Possibile però che dalle ecografie non si vedesse nulla?
Inoltre non è chiaro se siano stati loro a non capire cosa rischiavano o anche i medici fossero all'oscuro di tutto...
Ma oltretutto (domanda): i genitori avevano fatto l'amniocentesi?
jumpermax
15-12-2004, 17:08
Perché per qualcuno la creatura che vedi con l'ecografia (ma io credo che si possa determinare solo con l'amniocentesi) è già un essere umano, o meglio qualcuno ritiene che la vita umana abbia valore assoluto fin dal concepimento. Puoi non condividere la posizione ma non c'è un criterio scientifico o basi logiche che ti consentano di affermare che sia sbagliata.
dr-omega
15-12-2004, 17:08
Originariamente inviato da Ja]{|e
credo che la sindrome sia diversa
nel caso di juliana mancano parti di cranio
la malattia invece da cui è affetto il protagonista di the elephant man - URL=http://www.discovery-italia.com/dossier_uomo/ - porta ad un aumento delle ossa della faccia
conosco una persona affetta da questa malattia, e ogni tanto si deve operare per limare un po' di quelle ossa sul volto in più :(
Io li accumunavo i casi, non per la malattia in se, ma perchè in EM il protagonista viene trattato solo come un fenomeno da baraccone...
Più o meno il futuro della bimba si prospetta così.Già ora c'è un bel video su internet pronto a shockare il mondo...
Che tristezza...
jumpermax
15-12-2004, 17:10
Questo non te lo so proprio dire: certo, a questo livello ci vuole coraggio nell'affrontare una "scommessa" col destino....
La scommessa già la accetti quando decidi di mettere al mondo un bambino. Sarà che diversi miei amici sono diventati genitori in questi ultimi tempi ma io mi sono chiesto spesso di recente se avrei il coraggio di affrontarla.
dr-omega
15-12-2004, 17:12
Perché per qualcuno la creatura che vedi con l'ecografia (ma io credo che si possa determinare solo con l'amniocentesi) è già un essere umano, o meglio qualcuno ritiene che la vita umana abbia valore assoluto fin dal concepimento. Puoi non condividere la posizione ma non c'è un criterio scientifico o basi logiche che ti consentano di affermare che sia sbagliata.
Qui si finisce in un terreno minato per me.Si parla di etica e religione.
Già una volta sono stato bannato :rolleyes: , stavolta passo!!!:D
p.s.Io non l'avrei messa al mondo e credo che anche la mia metà sia d'accordo con me.
Comunque IMHO.:)
jumpermax
15-12-2004, 17:17
Qui si finisce in un terreno minato per me.Si parla di etica e religione.
Già una volta sono stato bannato :rolleyes: , stavolta passo!!!:D
p.s.Io non l'avrei messa al mondo e credo che anche la mia metà sia d'accordo con me.
Comunque IMHO.:)
è questo il punto. Purtroppo abbiamo solo il IMHO in queste situazioni, e qualsiasi persona trovandosi realmente in quelle circostanze, sia esso ateo o cattolico, non prenderebbe nessuna decisione a cuor leggero. I dubbi te li porti dietro tutta la vita.
Sheerqueenie
15-12-2004, 17:33
ribadisco la mia opinione cheè abbastanza verosimile:
da una ecografia si può notare se ci sono malformazioni....
si ha la certezza della malformazione già un paio di mesi prima ( già al sesto si può prevedere )...
ora le cose sono due:
1: o l'ospedale in cui hanno fatto gli esami è l'ospedale di topo gigio!
2: o i medici sapevano già tutto e glielo hanno detto ai genitori, ma i genitori per motivi sicuramente RELIGIOSI non potevano fare eutanasia!
le interviste ai genitori non si devono prendere come oro colato; sono state CONFEZIONATE in modo tale da far supporre alla opinione pubblica sul fatto del labbro leporino e non della malattia genetica.
INOLTRE ESPRIMO ANCHE QUESTO: anche se fosse vera la storia ed anche i medici fossero stati colti di sorpresa riguardo alla malattia... I GENITORI hanno la patria podestà sulla figlia,quindi hanno il diritto e il dovere ( una volta messa al mondo,ma anche concepita ) di scegliere LA FELICITA' PER LA PROPRIA FIGLIA!
e dite quello che volete ma io allo stato attuale non vedo affatto felicità per la bimba
ribadisco la mia opinione cheè abbastanza verosimile:
da una ecografia si può notare se ci sono malformazioni....
si ha la certezza della malformazione già un paio di mesi prima ( già al sesto si può prevedere )...
ora le cose sono due:
1: o l'ospedale in cui hanno fatto gli esami è l'ospedale di topo gigio!
2: o i medici sapevano già tutto e glielo hanno detto ai genitori, ma i genitori per motivi sicuramente RELIGIOSI non potevano fare eutanasia!
le interviste ai genitori non si devono prendere come oro colato; sono state CONFEZIONATE in modo tale da far supporre alla opinione pubblica sul fatto del labbro leporino e non della malattia genetica.
INOLTRE ESPRIMO ANCHE QUESTO: anche se fosse vera la storia ed anche i medici fossero stati colti di sorpresa riguardo alla malattia... I GENITORI hanno la patria podestà sulla figlia,quindi hanno il diritto e il dovere ( una volta messa al mondo,ma anche concepita ) di scegliere LA FELICITA' PER LA PROPRIA FIGLIA!
e dite quello che volete ma io allo stato attuale non vedo affatto felicità per la bimba
Te stai delirando! :eek: Non puoi mica "applicare" l'eutanasia in ogni situazione, come e quando ti piace!
E poi mi dici per quale CAZZO DI MOTIVO DEVI SCRIVERE CHE I GENITORI NON "POTEVANO FARE EUTANASIA PER MOTIVI SICURAMENTE RELIGIOSI"? Ma chi te l'ha detto? Che ne sai? Ci sei passata in prima persona dalla loro situazione?
Ma tu guarda che gente! :rolleyes:
jumpermax
15-12-2004, 17:39
Te stai delirando! :eek: Non puoi mica "applicare" l'eutanasia in ogni situazione, come e quando ti piace!
E poi mi dici per quale CAZZO DI MOTIVO DEVI SCRIVERE CHE I GENITORI NON "POTEVANO FARE EUTANASIA PER MOTIVI SICURAMENTE RELIGIOSI"? Ma chi te l'ha detto? Che ne sai? Ci sei passata in prima persona dalla loro situazione?
Ma tu guarda che gente! :rolleyes:
non mi sembra il caso di dar troppo spago a chi tratta gli argomenti in quel modo no? ;)
non mi sembra il caso di dar troppo spago a chi tratta gli argomenti in quel modo no? ;)
Hai ragione anche te! :nono: ;)
Sheerqueenie
15-12-2004, 17:43
ok allora intelligentone quali altre scelte ci sono a parte prendere un fucile e sparare a bruciapelo? :muro:
ok allora intelligentone quali altre scelte ci sono a parte prendere un fucile e sparare a bruciapelo? :muro:
:rolleyes:
Senza parole. :boh:
jumpermax
15-12-2004, 17:46
condivido... :D
Sheerqueenie
15-12-2004, 17:47
ah ecco! non sai cosa fare quindi!
stando ai fatti i genitori credevano fosse labro leporino ,ma purtroppo non fu così!
adesso allo stato attuale hanno due scelte:
1: eutanasia
2: far vivere la figlia: con tutte le conseguenze del caso!
hai altre scelte?
stando ai fatti i genitori credevano fosse labro leporino ,ma purtroppo non fu così!
hai altre scelte?
ammazziamola, và :rolleyes:
hai altre scelte?
Guarda che nel suo caso non sarebbe eutanasia, ma omicidio. E' lievemente differente.
sciocchezze...
dire poi che l'abbiano fatto per la "popolarità"... ma dico stai bene??
Sheerqueenie
15-12-2004, 18:01
Guarda che nel suo caso non sarebbe eutanasia, ma omicidio. E' lievemente differente.
io cmq intendo eutanasia nel caso in cui la bimba, continuamente sottoposta ad interventi chirurgici, fallisse in un intervento,ossia sorgesssero delle complicazioni durante l'intervento e questo avrebbe come conseguenze una vita vegetativa attaccata ad una macchina.
IN QUEL CASO ( che ha una buona probabilità di avverarsi viste le condizioni e i continui interventi che dovrà affrontare ) si rientra benissimo nel termine EUTANASIA
io cmq intendo eutanasia nel caso in cui la bimba, continuamente sottoposta ad interventi chirurgici, fallisse in un intervento,ossia sorgesssero delle complicazioni durante l'intervento e questo avrebbe come conseguenze una vita vegetativa attaccata ad una macchina.
IN QUEL CASO ( che ha una buona probabilità di avverarsi viste le condizioni e i continui interventi che dovrà affrontare ) si rientra benissimo nel termine EUTANASIA
Ti commenti da solo/a. Ti rimangi le parole scritte, che si discute a fare? Evita di replicare, forse faresti un figura decorosa.
jumpermax
15-12-2004, 18:06
come dire nel caso in cui mi investisse un camion e stessi per morire tra atroci sofferenze IN QUEL CASO sarebbe eutanasia. Però se mi spari un colpo in testa prima che arrivi il camion sempre omicidio resta....
come dire nel caso in cui mi investisse un camion e stessi per morire tra atroci sofferenze IN QUEL CASO sarebbe eutanasia. Però se mi spari un colpo in testa prima che arrivi il camion sempre omicidio resta....
;)
Sheerqueenie
15-12-2004, 18:12
Ti commenti da solo/a. Ti rimangi le parole scritte, che si discute a fare? Evita di replicare, forse faresti un figura decorosa.
io non mi rimangio niente!
leggi bene intelligentone :)
Sheerqueenie
15-12-2004, 18:13
certo che sempre omicidioresta il colpo in testa!
lo ho scritto per dire che tra le uniche due scelte possibili una è alquanto discutibile in termini di etica, ma anche di legge.
io non mi rimangio niente!
leggi bene intelligentone :)
Smetti di sfottere perchè mo' hai rotto. Guarda i commenti degli altri utenti al tuo post: da li capisci chi è l'intelligentone.
jumpermax
15-12-2004, 18:25
certo che sempre omicidioresta il colpo in testa!
lo ho scritto per dire che tra le uniche due scelte possibili una è alquanto discutibile in termini di etica, ma anche di legge.
infatti ma è quella sull'eutanasia mica l'altra...
Harvester
15-12-2004, 18:28
qui l'unico dato di fatto è che la bambina è e rimarra malformata e che con grande probabilità ne soffrirà per tutta la sua vita così come la sua famiglia.
tutto il resto sono congetture dato che nessuno di noi è stato lì in ospedale o in quella famiglia
EDIT: Sheerqueenie datti una calmata, please
qui l'unico dato di fatto è che la bambina è e rimarra malformata e che con grande probabilità ne soffrirà per tutta la sua vita così come la sua famiglia.
tutto il resto sono congetture dato che nessuno di noi è stato lì in ospedale o in quella famiglia
:mano: :(
Sheer... sei pregato di darti una bella regolata... hai sparato un mucchio di sentenze senza sapere NULLA della vicenda!... hai già condannato i genitori senza sapere praticamente NIENTE di tutta la storia... che ne sai se loro lo sapevano o non lo sapevano (non è chiaro infatti se loro ne fossero a conoscenza)?!?
Se te ne accorgi DOPO il parto, della gravità della malattia, che fai?!... Le dai un colpo in testa?! :rolleyes:
Per tutti... è troppo facile giudicare da dietro un monitor, basandoci su (poche) informazioni (+ o - veritiere, questo non si sa)...
.
486sx25Mhz
15-12-2004, 21:20
Io, sapendo prima di questa brutta malformazione non l'avrei fatta nascere, chiamatemi cattivo, ma avrei agito così!
Scoperchiatore
15-12-2004, 21:28
Ciau!
è molto dolce, e si comporta come una bimba normale, logicamente a meno degli handicap di cui soffre.
Credo che con un po' di abitudine si supera il "disgusto" iniziale e si accetta come una persona con molti problemi e basta.
Ciò che mi perplime è lo stato di salute della bimba, non so quanta aspettativa di vita ha...
Mi ha fatto una tenerezza incredibili e mi è pianto al cuore.
Dev'essere proprio difficile affrontare una situazione simile.
Onestamente non me la sento di giudicare i genitori: non pensavano che la malformazione fosse così grave e quando l'hanno scoperto la madre era già all'ottavo mese.
E' impossibile stabilire cosa farebbe uno in una situazione simile...
Spero solo che nonostante il suo problema possa avere una vita almeno un po' serena..
STARGATE_84
15-12-2004, 22:20
dico la mia veloce.
quella bambina ha un cuore ed un cervello. giusto.
quella bambina soffrirà per colpa dei genitori tutta la vita. giusto.
quella bambina verrà guardata con disgusto da tutti quella bambina soffrirà .
dunque imho certe cose si sanno mooolto prima dunque quella bambina in quello stato non doveva nascere
:mad:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
è molto dolce, e si comporta come una bimba normale, logicamente a meno degli handicap di cui soffre.
Credo che con un po' di abitudine si supera il "disgusto" iniziale e si accetta come una persona con molti problemi e basta.
Ciò che mi perplime è lo stato di salute della bimba, non so quanta aspettativa di vita ha...
purtroppo gli handicap di cui soffre sono talmente gravi da impedirle in qualsiasi caso una vita decente....
e il disgusto che si può provare difficilmente viene superato dai +...certo magari i tuoi genitori ti vogliono un mare di bene...ma non puoi stare chiusa in casa....la "gente" che ti vede per la prima volta comunque ALMENO prova PENA per te....e già per questo la vita è IMPOSSIBILE....
a livello medico non ho idea di cosa comportino tali malformazioni....ma credo che il corpo crescendo si sia "abituato" ad essere così...per cui non credo ne risenta + di tanto!
e teniamo anche in considerazione la vita sociale che può avere con i bambini della sua età....
"I guess the most hurtful thing came not long ago, a little girl said she was disgusting."
Scoperchiatore
15-12-2004, 22:36
Originariamente inviato da STARGATE_84
dico la mia veloce.
quella bambina ha un cuore ed un cervello. giusto.
quella bambina soffrirà per colpa dei genitori tutta la vita. giusto.
quella bambina verrà guardata con disgusto da tutti quella bambina soffrirà .
dunque imho certe cose si sanno mooolto prima dunque quella bambina in quello stato non doveva nascere
:mad:
Lo hanno saputo all'ottavo mese, quando era impossibile abortire. Tra l'altro hanno anche saputo che si trattava di una malformazione meno grave di quella che poi è stata.
Prima di sparare sentenze, leggi bene. Ed ora che sai tutto pensa se capitasse a te, che per otto mesi vivi una normalissima gravidanza, e in quel momento scopri di avere una figlia con una malformazione estetica parecchi pesante.
E ancora quando nasce scopre che a livello di viso non ha nulla a che fare con un essere umano medio, e che quindi quello che era difficile da accettare ora diventa quasi insostenibile, un trauma talmente forte che (dice il padre, stando a TGCOM) "avevo paura che mia moglie potesse morire per lo shock".
Dopo esserti IMMEDESIMATO ben bene, torna a scrivere quello che hai detto con quella inutile quanto insensata quando stupida faccina mad che esprime chiaramente come ti sei messo di fronte al problema in maniera del tutto superficiale.
Nessuno ha la saggezza per dire che sia stato meglio o peggio che sia nata. Magari diventerà un genio, magari vivrà una vita quasi normale, magari si suicida a 10 anni, o muore per gli handicap prima.
Molti si porrebbero il problema di farla nascere o no. Ma i genitori non avevano scelta, bisogna soltanto ammirarli e prenderli ad esempio per come stanno affrontando la prova più difficile che il destino o Dio ti possa mettere davanti.
una sola parola:
impressionante.
Ma avete notato come la tv (americana mi sembra) non abbia esitato minimamentea inquadrare in primo piano il volto della bimba.
in italia penso non lo avrebbero mai fatto
...
credo che la povera bambina avrà la vita rovinata per sempre.
il problema è che pensa e prova dei sentimenti...spero anche se davvero non so come, che possa essere felice un giorno come lo è nel video.
per quanto riguarda la scelta dei genitori non so cosa dire.
di certo non me la sento di scagliarmi contro di loro perchè se non altro, viste il problema della loro figlia, dovranno prodigarsi più di qualunque altro genitore nel mondo per renderla felice.
spero che siano abbastanza forti, sia per lei che per loro stessi.
STARGATE_84
15-12-2004, 22:47
Lo hanno saputo all'ottavo mese, quando era impossibile abortire. Tra l'altro hanno anche saputo che si trattava di una malformazione meno grave di quella che poi è stata.
Prima di sparare sentenze, leggi bene. Ed ora che sai tutto pensa se capitasse a te, che per otto mesi vivi una normalissima gravidanza, e in quel momento scopri di avere una figlia con una malformazione estetica parecchi pesante.
E ancora quando nasce scopre che a livello di viso non ha nulla a che fare con un essere umano medio, e che quindi quello che era difficile da accettare ora diventa quasi insostenibile, un trauma talmente forte che (dice il padre, stando a TGCOM) "avevo paura che mia moglie potesse morire per lo shock".
Dopo esserti IMMEDESIMATO ben bene, torna a scrivere quello che hai detto con quella inutile quanto insensata quando stupida faccina mad che esprime chiaramente come ti sei messo di fronte al problema in maniera del tutto superficiale.
Nessuno ha la saggezza per dire che sia stato meglio o peggio che sia nata. Magari diventerà un genio, magari vivrà una vita quasi normale, magari si suicida a 10 anni, o muore per gli handicap prima.
Molti si porrebbero il problema di farla nascere o no. Ma i genitori non avevano scelta, bisogna soltanto ammirarli e prenderli ad esempio per come stanno affrontando la prova più difficile che il destino o Dio ti possa mettere davanti.
io ho espresso il mio parere tu hai espresso il tuo
e non giudicare me.
In quelle circostanze ottavo mese o no.. lo sapevano!!! punto e basta.!
e la faccetta non esprire le vere emozioni della persona.
e nemmeno io e nemmeno tu potrà dire chi ha ragione solo Dio lo sa, ma noi siamo uomini e abbiamo punti di vista differenti
ed io non mi stacco dal mio.
ciao baby
RaouL_BennetH
15-12-2004, 22:52
O forse di essere la prova vivente che l'amore di alcune persone vince ogni cosa, riferendomi ovviamente ai genitori.
... mi piacerebbe sapere da cosa deduci questa tua sicurezza... ma almeno lo hai letto l'articolo e l'intervista al padre?!
STARGATE_84
15-12-2004, 22:54
Originariamente inviato da Raven
... mi piacerebbe sapere da cosa deduci questa tua sicurezza... ma almeno lo hai letto l'articolo e l'intervista al padre?!
cercate di smetterla di fare i finti moralisti
qua siamo di fronte ai fatti.
secondo me non doveva nascere secondo te si
imho io mi tengo le mie idee e le espongo tu esponi le tue e ti tieni le tue
chiuso ;)
cercate di smetterla di fare i finti moralisti
qua siamo di fronte ai fatti.
secondo me non doveva nascere secondo te si
imho io mi tengo le mie idee e le espongo tu esponi le tue e ti tieni le tue
chiuso ;)
...eh no caro mio!... non mi hai risposto! E quindi "chiuso" ma proprio un bel niente! ;)
Se tu NON SAI lo status/gravità della malattia (come sembra sia questo il caso)... e ti nasce così... che cosa fai?! Sentiamo... sono curioso...
ps: se io fossi un genitore e sapessi IN TEMPO (=prima del parto) che mio figlio nascerebbe con questo terribile scompenso, molto probabilmente penserei ad un aborto (compatibilmente con il pensiero della mia compagna, s'intende...)... guarda un po'! :rolleyes:
STARGATE_84
15-12-2004, 23:04
senti ho le mie ideee
ti prego mollammmmmiiiii
Zodd_Il_nosferatu
15-12-2004, 23:05
o mio dio... povera piccola... come farà a vivere...
Zodd_Il_nosferatu
15-12-2004, 23:07
potrò sembrare bastardo ma sarebbe stato meglio che nn sarebbe mai nata... nel mondo di oggi sicuramente riceverà solo dolore...
senti ho le mie ideee
ti prego mollammmmmiiiii
ok... non sai rispondere... come supponevo! :D
Bye bye!
STARGATE_84
15-12-2004, 23:15
non ho voglia di litigare è diverso
bye bye
ChristinaAemiliana
15-12-2004, 23:16
A me continua a suonare strano che fino all'ottavo mese non si siano accorti di niente. Mi piacerebbe sentire il parere di un medico.
STARGATE_84
15-12-2004, 23:19
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
A me continua a suonare strano che fino all'ottavo mese non si siano accorti di niente. Mi piacerebbe sentire il parere di un medico.
infatti quoto Christina
Quoto
quoto
Ciaozzz
Nevermind
16-12-2004, 07:54
Esatto pare strano pure a me, ma conoscendo la follia umana fino a che punto può arrivare non escludo a priori che i genitori l'abbiano veramente fatta nascere per avere un po' di celebrità.
Cmq io continuo a sperare che l'abbiano fatto in buona fede.....ma a mio parere buona fede o meno è stata ugualmente una scelta errata.
Saluti.
Sheerqueenie
16-12-2004, 09:56
appunto!
prima lo ho detto io e tutti mi hanno linciato! :cry:
continuo a ribadire che la nascita non è stato un gesto d'amore dei genitori per la figlia!
il possibile scenario futuro potrebbe essere il seguente:
la bimba si rivolge ai genitori cheidendo per quale cazzo di motivo la hanno fatta nascere!
i genitori abbozzano riferimenti religiosi,di amore e tutte quelle belle cose che si sentono nei films!
la bimba, che nel frattempo è andata a prendere il fucile che OGNI FAMIGLIA AMERICANA POSSIEDE, propone ai genitori di fare UN BEL VIAGGETTO con biglietto di sola andata! e pem pem pem!
fine della storia!
Sheerqueenie
16-12-2004, 10:00
Esatto pare strano pure a me, ma conoscendo la follia umana fino a che punto può arrivare non escludo a priori che i genitori l'abbiano veramente fatta nascere per avere un po' di celebrità.
Cmq io continuo a sperare che l'abbiano fatto in buona fede.....ma a mio parere buona fede o meno è stata ugualmente una scelta errata.
Saluti.
ecco menomale!
prima lo avevo detto io e tutti mi hanno linciato :cry:
i genitori sono dei pazzi! come si fa a spere una cosa del genere e a farla nascere lo stesso ?? Ma si può definire vita quello che aspetta questa bambina? E si stupiscono se la chiamano disgustosa? Cosa bisognerebbe dire che è una cosa stupenda nascere senza le ossa del viso?
Cmq se c'è qualcuno disgustoso sono proprio i genitori...
Sheerqueenie
16-12-2004, 10:34
Originariamente inviato da *ReSta*
i genitori sono dei pazzi! come si fa a spere una cosa del genere e a farla nascere lo stesso ?? Ma si può definire vita quello che aspetta questa bambina? E si stupiscono se la chiamano disgustosa? Cosa bisognerebbe dire che è una cosa stupenda nascere senza le ossa del viso?
Cmq se c'è qualcuno disgustoso sono proprio i genitori...
ecco bene!
pensavo che fossero tutti con le fette di prosciutto sui neuroni in questo forum!
ieri mi hanno ammazzato di critiche!
oggi almeno sto vedendo un bel po di gente che la pensa come me!
grazie
Mi tocca proprio quotarti.
Incredibile.
Il mio punto di vista è che sono genitori IDIOTI.
Bel regalo le hanno fatto. Solitudine, disperazione, tristezza, sconforti, ecc....
Io ho trovato questo video:
http://www.prisonplanet.com/articles/december2004/131204withoutaface.htm
Ce ne sono altri che avete visto?
Sheerqueenie
16-12-2004, 10:51
grazie david e grazie a coloro che ragionano pensadola come me
Onestamente definire i genitori degli idioti e disgustosi mi pare troppo.
Pensate che per loro la vita sarà facile e che sono delle pasque all'idea? :rolleyes:
Ma l'avete visto il padre nel filmato? A me non sembrava affatto una persona che fingeva..
Un bambino lo si può amare solo se è sano e bello? :(
quindi amora significa innanzitutto vita a ogni costo? Credi che quella povera bambina si diverta a mangiare attraverso un tubo, o gli farà piacere una 30ina di operazioni per permetterle appena appena di sopravvivere?
ah, ma tutto ciò grazie all'amore (se così si può chiamare) dei genitori
e spero che l'amore dei genitori possa compensare da solo tutto ciò che gli mancherà...
ChristinaAemiliana
16-12-2004, 11:52
appunto!
prima lo ho detto io e tutti mi hanno linciato! :cry:
Beh, non mi sembra proprio che abbiamo detto le stesse cose...:boh:
Io mi sono limitata a meravigliarmi del fatto che nessuno si sia accorto non solo che la malformazione fosse a questi livelli, ma che la malattia fosse quella (con tutte le conseguenze del caso) e non un semplice labbro leporino.
A mio avviso già è strano che con tutti gli esami e le ecografie che ti fanno quando aspetti un bambino non si sia visto nulla...in più, visto che si temeva una malformazione, credo sarebbe stato opportuno fare anche più esami del normale...
E poi non ho capito: temevano una malformazione random? Insomma, c'è differenza tra un labbro leporino e una malattia genetica vera e propria come questa! Possibile che qualsiasi malformazione dia lo stesso risultato nel momento in cui si fa l'amniocentesi? O sono i medici che si sono spiegati male parlando ai genitori di "una malformazione" e basta?
Ad ogni modo, non sono certa che accorgendosene dalle ecografie si sia in tempo per intervenire con un aborto terapeutico. Può darsi che la struttura facciale si apprezzi oltre i 3 mesi.
Cmq se io fossi stato quella bambina sarei voluto nascere lo stesso alla faccia di tutti i vostri discorsi.
Il suo cervello poi è ok!
Io preferirei guarrae a vita co una maschera in faccia ma esserci!
Poi pensate quel che vi pare.
Ricordatevi che nascere perfeti non vuol dire poi restarvi!
quindi amora significa innanzitutto vita a ogni costo? Credi che quella povera bambina si diverta a mangiare attraverso un tubo, o gli farà piacere una 30ina di operazioni per permetterle appena appena di sopravvivere?
ah, ma tutto ciò grazie all'amore (se così si può chiamare) dei genitori
e spero che l'amore dei genitori possa compensare da solo tutto ciò che gli mancherà...
Amore non significa vita ad ogni costo..ma non vedo perchè dovrebbero dire che si aspettavano un semplice labbro leporino quando non è vero.
Non credo che nessuno farebbe mai una cosa simile, perchè stare in tensione che tua figlia possa morire ogni giorno è più dura da affrontare di un aborto.
Onestamente dubito che se avessero saputo che la cosa era così grave l'avrebbero messa al mondo.
E resta il fatto che si possono utilizzare ben altri toni...scusate se non me la sento di dare dell'idiota a persone che soffrono.
Se è tutto veramente reale, non ho parole.... personalmente sarei daccordo con chi scrive che non avrebbe fatto nascere la bambina e giudica i genitori dei mostri; pero stiamo parlando di un essere umano, che ha diritto alla vita come l'abbiamo avuto noi.
In molti paesi le ricerche sulle cellule staminali stanno andando avanti, e chi dice che non ci sara un futuro anche per lei, non dico tutto rose e fiori, ma un futuro!
Originariamente inviato da Nicky
E resta il fatto che si possono utilizzare ben altri toni...scusate se non me la sento di dare dell'idiota a persone che soffrono.
:rotfl:
a me sembra che l'unica persona a soffrire sia la bambina... :rolleyes:
non credo che nn lo sapessero di questo difettuccio. Parlando solo per me, ovviamente, se avessi una vaga idea che mio figlio/a possa nascere con gravi malformazioni, non lo farei nascere. Che vita potrei offrirgli?
Sinclair63
16-12-2004, 12:13
Onestamente definire i genitori degli idioti e disgustosi mi pare troppo.
Pensate che per loro la vita sarà facile e che sono delle pasque all'idea? :rolleyes:
Ma l'avete visto il padre nel filmato? A me non sembrava affatto una persona che fingeva..
Questo ti fà onore Nicky anche se non ti conosco sei una ragazza estremamente sensibile e intelligente
;)
Nevermind
16-12-2004, 12:16
grazie david e grazie a coloro che ragionano pensadola come me
Cmq ricorda che c'è sempre modo e modo di dire le cose ;) .
Te sei stato cazziato penso perchè ti sei fatto trasportare troppo dal patos e hai pure cominciato a tirare fuori colpi in testa col fucile ecc.. :D :D
Saluti.
Nevermind
16-12-2004, 12:24
...
Si ma Nicky qui il punto è un'altro che vita potrà avere una bambina talmente deforme in un mondo dove il 99% della popolazione giovanile come massima aspirazione ha fare la velina o il bel fighetto di turno a qualche trasmissione del cavolo??, dove ci sommergono di cartelloni con figone, dove una ragazza se carina avrà tutte le porte aperte ma se bruttina invece se le vedrà sbattere nel muso??, ecc...
La nostra società emargina e umilia i brutti figuriamoci una mostruosamente deforme come quella bimba..
Non so te ma io una vita simile personalmente preferirei neppure viverla....
Ma poi con quel macello di cranio siamo sicuri che il cervello non abbia subito danni?? Voi avete letto qualcosa nell'articolo a riguardo.
Saluti.
:rotfl:
a me sembra che l'unica persona a soffrire sia la bambina... :rolleyes:
non credo che nn lo sapessero di questo difettuccio. Parlando solo per me, ovviamente, se avessi una vaga idea che mio figlio/a possa nascere con gravi malformazioni, non lo farei nascere. Che vita potrei offrirgli?
Vabbhè continua a ridere, se ti fa piacere.
Purtroppo la mia famiglia c'è passata in una situazione spiacevole.
Grazie a dio non era così grave, ma quando i miei zii hanno scoperto che Federico aveva la sindrome di down [purtroppo l'amniocentesi mi pare che non fosse servita a nulla, oppure la gravidanza era già avanti non ricordo bene] la questione che gli è passata per la testa è stata la stessa che mi poni tu ora "che vita potrei offrirgli?"
Mio zio aveva anche iniziato a bere...e ce n'è voluto perchè la famiglia non si spaccasse letteralmente.
Eppure ora Federico è felice..non è uguale agli altri ragazzi ok... ma sta bene così
Non parla bene e non sa scrivere, sembra un bambino anche se ha 25 anni....ma tutti quelli che gli stanno accanto gli vogliono un bene dell'anima.
Che ne sai tu che per questa bambina non possa essere lo stesso?
Che ne sai che magari la scienza non possa fornirgli una vita più serena in futuro?
E ribadisco che io per prima sapendo di una malformazione forse abortirei.
Però mi spiace continuo a trovare irrispettoso usare parole come mostri, idioti ecc. ecc. quando state parlando di persone che neanche conoscete.
Forse siamo più mostri noi che non sappiamo accettare chi è diverso e che ha dei problemi.
Forse sono più tristi quelle persone che non sanno andare oltre al "disgusto" o alla pena iniziale...
Detto questo me ne vado dalla discussione..insultate chi volete se tanto ci tenete; ma questo onestamente non credo che faccia onore a nessuno.
La nostra società emargina e umilia i brutti figuriamoci una mostruosamente deforme come quella bimba..
La società è ancora in tempo a cambiare...
E poi onestamente provo più schifo per chi umilia i brutti e chi ha problemi, che non la persona che ha avuto la sfortuna di nascere così...
Non so te ma io una vita simile personalmente preferirei neppure viverla....
Non lo so nemmeno io. Forse anche io reagirei come te, non mi pare di aver sostenuto il contrario sin'ora...
La mia obbiezione riguardava ben altro..
Ma poi con quel macello di cranio siamo sicuri che il cervello non abbia subito danni?? Voi avete letto qualcosa nell'articolo a riguardo.
Purtroppo non ti so rispondere..ma a quanto ho capito sin'ora non accusa anomalie a livello di intelligenza.
Scoperchiatore
16-12-2004, 12:42
io ho espresso il mio parere tu hai espresso il tuo
e non giudicare me.
e la faccetta non esprire le vere emozioni della persona.
e nemmeno io e nemmeno tu potrà dire chi ha ragione solo Dio lo sa, ma noi siamo uomini e abbiamo punti di vista differenti
ed io non mi stacco dal mio.
ciao baby
Ma sai cosa vuol dire ABORTO LEGALE?
Dopo il 4° mese, 5° in alcuni paesi, è ILLEGALE, ILLEGALE!
E dopo quel termine rischia la morte la madre.
Lo sapevano? Bene, non ci facevano un cazzo con un dato del genere. Non potevano scegliere.
Tu stai accusando delle persone ad aver scelto una cosa piuttosto che un'altra SENZA CHE QUESTE AVESSERO REALE POSSIBILITA' DI SCELTA.
Baby, il tuo parere ha la stessa valenza di quello di colui che dice che gli asini volano ;) può dirlo, ma dice una emerita schicchezza (eufenisticamente parlando)
Ma sai cosa vuol dire ABORTO LEGALE?
Dopo il 4° mese, 5° in alcuni paesi, è ILLEGALE, ILLEGALE!
E dopo quel termine rischia la morte la madre.
Lo sapevano? Bene, non ci facevano un cazzo con un dato del genere. Non potevano scegliere.
Tu stai accusando delle persone ad aver scelto una cosa piuttosto che un'altra SENZA CHE QUESTE AVESSERO REALE POSSIBILITA' DI SCELTA.
Baby, il tuo parere ha la stessa valenza di quello di colui che dice che gli asini volano ;) può dirlo, ma dice una emerita schicchezza (eufenisticamente parlando)
no tesoro è illegale dopo il 6°
Scoperchiatore
16-12-2004, 12:49
senti ho le mie ideee
ti prego mollammmmmiiiii
Logica portami via :D
Ti ha chiesto: dici che lo sapevano e POTEVANO non farla nascere.
Ti ho detto io (ma te lo potrà dire chiunque): dopo il 5° mese ci sono seri rischi per la madre se si effettua un aborto.
C'è scritto sull'articolo: L'hanno saputo all OTTAVO MESE
Ora dici che POTEVANO NON FARLA NASCERE. Io e Raven ti chiediamo COME?
le cose sono 2:
1) è sbagliato l'articolo. Possibile, dicci COME MAI
OPPURE
2) non è vero che dopo il 5° mese si rischia. Molto meno probabile, portaci resoconti medici
Se tu dici una cosa, e la affermi con fermezza, o ne porti delle prove, oppure non ti puoi offendere se ti reputiamo stupido, intendendo con stupidità l'illogicità ovvero la non capacità di effettuare connessioni logiche che dimostrino le proprie affermazioni.
Se tu ti ritieni libero di poter dire quel che vuoi senza un nesso logico, allora aspettati lo stesso anche dagli altri. Ma questo vuol dire affermare tutto e il contrario di tutto, e vivere in un mondo in cui non esiste la discussione.
Scoperchiatore
16-12-2004, 12:50
no tesoro è illegale dopo il 6°
Cazzo, cambia TUTTO IL DISCORSO, eh??? :D
OOOOOOOOOOOhhhhh... finalmente qualcuno che ha capito! :yeah:
Tutti a dare addosso ai genitori, quando questi ormai non potevano fare più NULLA se non accettare il destino...
Ma tanto non rispondono... :O
Se una cosa del genere dovesse capitare a me credo che cercherei di convincere mia moglie a non portare a termine la gravidanza.
Ammetto che c'è anche una dose di egoismo in questa scelta, ma soprattutto è un discorso di quali aspettative di vita potrebbe avere un bambino nato che tali malformazioni.
30 o 40 interventi per ricostruire le parti mancanti con tutti i rischi connessi a un intervento chirurgico? nutrire il piccolo con un tubo nello stomaco? Avere sempre 12 occhi aperti perché un colpetto anche lieve sul volto potrebbe ucciderlo o distruggere il lavoro dei chirurghi?
E poi non bisogna sottovalutare l'aspetto psicologico: anche se nessuno incontrandolo avesse mai a rabbrividire, sicuramente prima o poi si troverebbe a fare paragoni tra se stesso e gli altri. Un naso storto può causare gravi problemi, figuriamoci una situazione tanto complicata!
E tutto questo mentre tante piccole grandi crepe si aprirebbero dentro di me giorno dopo giorno, ad ogni piccola grande batosta la vita potrebbe riservare al piccolo?
Mi dispiace, ma di fronte a una scelta tanto complicata credo che non cambierei idea, pensando che se vogliamo parlare di atto d'amore, forse si potrebbe considerare tale anche l'interruzione in casi simili.
Ciononostante non mi sento di colpevolizzare quei genitori che, pur conoscendo la situazione, hanno deciso comunque di offrire una possibilità alla loro bambina.
Hanno molto coraggio, o forse sono etremamente codardi.
cambia e parecchio, perchè fino al 4° mese è più difficile vedere certe malformazioni, la questione è solo tecnica. Perchè non provate a immaginarvi VOI a crescere questa bambina. Io se fossi in loro rifiuterei le cure e adotterei una bambino, almeno sarei sicuro di non passare questa terribile malformazione.
TurboCresta
16-12-2004, 14:08
se non sbaglio è uno dei casi + gravi al mondo...
qui per ricostruire il viso ci vuole davvero tanto... forse tra 15/20 anni ma nel frattempo soffrirà...
non so... poverina
e poi pensiamo alle "lampade" e alla "palestra" :(
cambia e parecchio, perchè fino al 4° mese è più difficile vedere certe malformazioni, la questione è solo tecnica. Perchè non provate a immaginarvi VOI a crescere questa bambina. Io se fossi in loro rifiuterei le cure e adotterei una bambino, almeno sarei sicuro di non passare questa terribile malformazione.
... vediamo se almeno tu mi rispondi... ipotizziamo la seguente situazione:
- Hai un figlio che ha una malformazione
- I medici se ne accorgono tardi... all'8° mese, diciamo...
- Legalmente non si può più abortire
Che faresti?!
Sheerqueenie
16-12-2004, 14:37
Che faresti?!
semplicissimo:
1: lo farei nascere!
2: siccome alla nascita uno no nè in grado di intendere e di volere ( anche perchè non sa cosa sia ), ecco che entra in gioco LA PATRIA PODESTA' dei genitori.
3: eutanasia sotto forma di iniezione letale che non fa soffrire!
STOP FINE DELLA STORIA!
ovviamente ci vogliono le palle per fare questi gesti, ma purtroppo è l'unico metodo legale che mi viene in mente!
se ce ne sono altri metodi che GARANTISCONO LA FELICITA' DEI GENITORI E DELLA BIMBA dimmeli,
ChristinaAemiliana
16-12-2004, 14:39
semplicissimo:
2: siccome alla nascita uno no nè in grado di intendere e di volere ( anche perchè non sa cosa sia ), ecco che entra in gioco LA PATRIA PODESTA' dei genitori.
STOP FINE DELLA STORIA!
ovviamente ci vogliono le palle per fare questi gesti, ma purtroppo è l'unico metodo legale che mi viene in mente!
se ce ne sono altri metodi che GARANTISCONO LA FELICITA' DEI GENITORI E DELLA BIMBA dimmeli,
Ma non è legale una cosa del genere!
Oltre ad altre ovvie considerazioni etiche...
Harvester
16-12-2004, 14:39
semplicissimo:
STOP FINE DELLA STORIA!
ah si? e da quando sarebbe legale sta cosa?
Sheerqueenie
16-12-2004, 14:41
ah si? e da quando sarebbe legale sta cosa?
l'eutanasia solo in paesi bigotti come l'italia è illegale!
guarda negli altri paesi e ti renderai conto che c'è molta libertà !
semplicissimo:
STOP FINE DELLA STORIA!
A me sembra un omicidio più che eutanasia.
Senza considerare poi che "ci vuole coraggio a compiere questi gesti" mi sembra più una bella scusa per sentir la coscienza leggera dopo essersi sbarazzati di un "problema"
Sheerqueenie
16-12-2004, 14:44
solo in apparenza!
nella realtà starebbe a significare un grande gesto d'amore dei genitori verso la figlia.
se non le capisci ste cose e vuoi fare la bigotta non ci posso fare nulla!
se fosse per te gente come buttiglione sarebbe il presidente del consiglio:D
ChristinaAemiliana
16-12-2004, 14:48
Senza considerare poi che "ci vuole coraggio a compiere questi gesti" mi sembra più una bella scusa per sentir la coscienza leggera dopo essersi sbarazzati di un "problema"
Credo che sia infanticidio, in effetti...altro che eutanasia!
Che faresti?!
nel caso in cui ci fosse l'impossibilità di interrompere la gravidanza e il bambino nascesse farei tutto ciò che posso per assicurargli un futuro che sia il migliore possibile, a qualunque costo.
Nel caso in questione, però, i genitori della sfortunata bambina affermano che hanno scelto di portare comunque a termine la gravidanza, e questo secondo me significa che avevano una scelta.
E' un infanticidio!
solo in apparenza!
nella realtà starebbe a significare un grande gesto d'amore dei genitori verso la figlia.
se non le capisci ste cose e vuoi fare la bigotta non ci posso fare nulla!
se fosse per te gente come buttiglione sarebbe il presidente del consiglio:D
Se non sai la differenza tra infanticidio ed eutanasia non è colpa mia.
E poi guarda non mi pare proprio di essere bigotta, anzi.
Ho semplicemente dei principi morali e preferirei dare la mia vita per quella di mio figlio...altro che "gesti d'amore" una puntura letale :rolleyes:
Harvester
16-12-2004, 14:59
Nicky, non e' che si puo' modificare il titolo del 3d?
non so.........."una storia triste" o qualcos'altro?
Sheerqueenie
16-12-2004, 14:59
Se non sai la differenza tra infanticidio ed eutanasia non è colpa mia.
E poi guarda non mi pare proprio di essere bigotta, anzi.
Ho semplicemente dei principi morali e preferirei dare la mia vita per quella di mio figlio...altro che "gesti d'amore" una puntura letale :rolleyes:
si ceerto come no! hai ragione!
si ceerto come no! hai ragione!
Va bhe se non sai ascoltare gli altri puoi anche fare a meno di frequentare un forum di discussione..
E non trattarmi come una scema, non sono tua sorella.
diciamo la versione moderna della rupe tarpea...
EDIT: per essere più chiaro, una barbarie totale.
Sheerqueenie
16-12-2004, 15:11
Va bhe se non sai ascoltare gli altri puoi anche fare a meno di frequentare un forum di discussione..
E non trattarmi come una scema, non sono tua sorella.
io li ascolto eccome!
quella che non vede al di là del proprio naso sei te!
ecco perhcè ti dò ragione,visto che è inutile che io parli con chi non vuol sentire!
cmq c'è stata gente che mi ha pure quotato e che è d'accordo con me, si vede che qualcuno ancora capisce qualcosa :)
io li ascolto eccome!
quella che non vede al di là del proprio naso sei te!
ecco perhcè ti dò ragione,visto che è inutile che io parli con chi non vuol sentire!
cmq c'è stata gente che mi ha pure quotato e che è d'accordo con me, si vede che qualcuno ancora capisce qualcosa :)
Tesoro mio sei tu che non hai letto bene quello che ti ho detto: ho capito benissimo quello che vuoi dire ma non lo condivido.
Per me fare un'iniezione letale ad un bambino solo perchè ha dei problemi fisici non è affatto eutanasia ma omicidio vero e proprio.
Ho i miei principi e che per te siano da bigotta, onestamente non me ne può fregar di meno...
Qual'ora venissi a scoprire che il mio bambino soffre di malformazioni gravi non so cosa farei: a mente fredda suppongo che abortirei.
Se scoprissi che è così solo quando è già nato [o agli ultimi mesi di gravidanza] allora farei il possibile per dargli una vita dignitosa e donerei persino la mia per lui.
Se continui ad essere convinto di quello che dici, amen a differenza tua non devo e non voglio convincere nessuno di niente.
Harvester
16-12-2004, 15:22
grazie
Eddie666
16-12-2004, 15:22
questa e' una di quelle vicende in cui ritengo non si possa mai dire al 100% io farei cosi',oppure in quest'altro modo,ecc... in quanto penso che una persona ci si debba trovare in quella determinata situazione per decidere veramente.
Se fossi stato io il padre,non lo so se avrei avuto il coraggio di farla nascere (ammesso che lo avessi saputo per tempo,e non davvero all'ottavo mese quando ormai era gia tardi),ma e' pur vero che la bimba sarebbe stata,malformazione o no,pur sempre mia figlia(magari la cosa che piu' desideravo in assoluto),e che inoltre ella stessa e' un essere umano,con un cervello in grado di capire ed un cuore ed un'anima capaci di provare sentimenti.......certo e' che l'amore dei genitori non e' sufficiente a vivere una vita in questo modo....loro stessi non sono eterni(anche se forse hanno una prospettiva di vita piu' lunga che la loro figlia appena nata),e quando un giorno non ci saranno piu' chi si occupera' di lei?e non sto parlando del nutrirla o altro,ma proprio del fatto che,in quanto essere umano,avra' anch'essa, come tutti del resto,il bisogno di almeno una persona vicina capace di volerle bene sinceramente....ed in una societa' come la nostra la vedo una cosa molto difficile.........
Posso solo augurare alla piccola Juliana che la medicina possa fare grossi passi avanti,e che sara' capace di darle in futuro,non un volto,ma una vita normale,come quella di tante altre persone.......
Nevermind
16-12-2004, 15:26
L'unica cosa sicura è che in un mondo di merda come questo quella poveretta è destinata ad una ben misera esistenza.
Ma se non ho capito male quei tubicini servono per farla respirare? E per mangiare dovranno intubarla ??
Saluti.
juninho85
16-12-2004, 15:27
L'unica cosa sicura è che in un mondo di merda come questo quella poveretta è destinata ad una ben misera esistenza.
Ma se non ho capito male quei tubicini servono per farla respirare? E per mangiare dovranno intubarla ??
Saluti.
tubo allo stomaco
tanto per chiarezza, l'eutanasia si applica su persone che soffrono di malattie mortali e serve per evitare che il malato passi i suoi ultimi giorni di vita da vegetale nella sofferenza di atroci dolori
mi sembra di capire che la bambina anche se esteriormente è deforme, ha un cervelllo perfettamente funzionante
ecco bene!
pensavo che fossero tutti con le fette di prosciutto sui neuroni in questo forum!
ieri mi hanno ammazzato di critiche!
oggi almeno sto vedendo un bel po di gente che la pensa come me!
grazie
Nessuno la pensa come te: le idee espresse dagli altri sono totalmente diverse dalle cazzate che hai scritto ieri.
se permettete invece fai una cosiderazione più generale.
la malattia, come ho letto dai link postati, è genetica.
un genitore portatore sano della malattia ha il 50 % di possibilità di avere un figlio affetto dalla malattia.
anche considerando che nella grande maggioranza dei casi l'effetto NON è così devastante come in questo caso, quindi assimilabile diciamo a una "deformità spesso lieve ma potenzialmente tragica"...
ponendo che fosse una gravidanza desiderata, non credete che sia criticabile la scelta di questi due genitori di avere dei figli?
SAPENDO che si esponevano al rischio di avere un figlio malformato?
io credo che sia vero amore accettare un figlio "speciale" (per quanto grave sia il livello di "particolarità") quando è già nato, (o già concepito per chi ritiene che la vita nasca col concepimento),
ma credo anche che sia un grave atto di irresponsabilità desiderare un figlio biologicamente proprio sapendo di esporlo a un destino così crudele.
forse una forma di egoismo, l'insistenza di volere un figlio portatore dei propri geni malati, piuttosto che un figlio, come già detto da altri, sanissimo ma magari adottato.
non credete che sia possibile (IMHO doveroso) scindere il desiderio di una discendenza biologica da il desiderio di avere dei figli da amare e da cui essere amati?
infatti i problemi mentali ce l'ha questo mondo di merda e persone che disprezzano la gente "diversa", non della bambina.
juninho85
16-12-2004, 15:32
Originariamente inviato da Lorekon
forse una forma di egoismo, l'insistenza di volere un figlio portatore dei propri geni malati, piuttosto che un figlio, come già detto da altri, sanissimo ma magari adottato.
puoi provare per lui tutto l amore che vuoi,ma sara sempre un altra cosa rispetto a un figlio e lo e biologicamente
un genitore portatore sano della malattia ha il 50 % di possibilità di avere un figlio affetto dalla malattia.
anche considerando che nella grande maggioranza dei casi l'effetto NON è così devastante come in questo caso, quindi assimilabile diciamo a una "deformità spesso lieve ma potenzialmente tragica"...
ponendo che fosse una gravidanza desiderata, non credete che sia criticabile la scelta di questi due genitori di avere dei figli?
SAPENDO che si esponevano al rischio di avere un figlio malformato?
io credo che sia vero amore accettare un figlio "speciale" (per quanto grave sia il livello di "particolarità") quando è già nato, (o già concepito per chi ritiene che la vita nasca col concepimento),
ma credo anche che sia un grave atto di irresponsabilità desiderare un figlio biologicamente proprio sapendo di esporlo a un destino così crudele.
non credete che sia possibile (IMHO doveroso) scindere il desiderio di una discendenza biologica da il desiderio di avere dei figli da amare e da cui essere amati?
Scusa ma chi ti dice i genitori sapevano di portarsi nel DNA una malattia genetica? Penso che non fossero al corrente di questa cose...oltretutto mi pare improbabile che siano reali le percentuali che dici te, almeno per questa malattia: si parla di pochissimi casi al mondo soggetti a questa sindrome...
juninho85
16-12-2004, 15:35
Scusa ma chi ti dice i genitori sapevano di portarsi nel DNA una malattia genetica? Penso che non fossero al corrente di questa cose...oltretutto mi pare improbabile che siano reali le percentuali che dici te, almeno per questa malattia: si parla di pochissimi casi al mondo soggetti a questa sindrome...
ti sbagli...non ha detto che potenzialmente il 50% della popolazione umana puo esserbe colpita,ma il 50%dei portatori di questa malattia mettera al mondo un figlio "malato"
Harvester
16-12-2004, 15:36
ma perchè rischiare di essere sospesi?
Harvester
16-12-2004, 15:37
dalle interviste non si sa se loro fossero a conoscenza di avere nel DNA quella malformazione
sarebbe doveroso che tutte le coppie che decidono di mettere al mondo (questo schifoso mondo) un figlio, facessero tutte le analisi dovute, anche perché sono tante, ma tante tante, le malattie ereditarie
ma infatti ho premesso che lo sapessero (specificando la consapevolezza)
(se non l'ho chiarito, scusate, lo chiarisco adesso ;) )
le percentuali che dico io sono riferiti a genitori PORTATORI SANI, il che significa che hanno il gene malato ma hanno anche una copia sana del gene (l'uomo ha due copie di tutti geni, visto che ha 2 copie di ogni cromosoma, ad eccezione dei cromosomi X e Y che portano geni diversi) quindi non è affetto, ma il 50 % dei soi spermatozoi o oociti sono portatori del genen malato.
Originariamente inviato da juninho85
puoi provare per lui tutto l amore che vuoi,ma sara sempre un altra cosa rispetto a un figlio e lo e biologicamente
io ho bisogno di un interprete per capire quello che scrivi ogni volta
in ogni caso, i genitori sono quelli che crescono un figlio
se decidessi di adottare un figlio - e lo farò, se mettessi su famiglia - gli darei lo stesso affetto che do ai miei figli biologici, non vedo la differenza
è questo il punto che mi sembra criticabile:
le genitorialità legata al fatto biologico.
ma quanti figli illegittimi ci sono in giro, allevati come se fossero figli propri?
e quanti figli di precedenti matrimoni?
insomma questo nesso non ha ragion d'essere a mio modo do vedere (poi che ne so, magari quando poi sarò in quel momento la penserò diversamente)
Devo ammettere che hai ragione e il tuo discorso fila...
In questo caso probabilmente bisognerebbe evitare di rischiare e in fondo adottando un bambino fai felice una persona che altrimenti non avrebbe mai una famiglia..
Nevermind
16-12-2004, 15:48
....
Questa mi era proprio sfuggita non sapevo che uno dei genitori era portatore sano di questa malattia e che si sapeva il rischio a cui si andava incontro. Beh in questo caso il mio giudizio sulla faccenda muta decisamente in questo caso i genitori sono stati dei gran irresponsabili ....cavolo con tutti i bambini in cerca di una famiglia dovevano proprio rischiare di far nascere un mezzo-deforme :rolleyes: .
Bah IMHO questo è egoismo non amore.
Saluti.
juninho85
16-12-2004, 15:49
io ho bisogno di un interprete per capire quello che scrivi ogni volta
in ogni caso, i genitori sono quelli che crescono un figlio
se decidessi di adottare un figlio - e lo farò, se mettessi su famiglia - gli darei lo stesso affetto che do ai miei figli biologici, non vedo la differenza
stavolta mi sono dimenticato un "ch":doh::cry:
per quanto mi riguarda io non riuscirei a donare a un figlio adottivo l amore che avrei per un figlio che"mio" e nel senso proprio del termine....ma non perche non lo voglio,e una cosa che che farei inconsciamente....:eek:........non so come spiegarlo porca pupazza:muro:_
è questo il punto che mi sembra criticabile:
le genitorialità legata al fatto biologico.
ma quanti figli illegittimi ci sono in giro, allevati come se fossero figli propri?
e quanti figli di precedenti matrimoni?
insomma questo nesso non ha ragion d'essere a mio modo do vedere (poi che ne so, magari quando poi sarò in quel momento la penserò diversamente)
Il desiderio di maternità/paternità è strettamente legato al fatto che siamo essere viventi. Scopo ultimo (o forse unico) della vita è la propria continuazione, che si attua tramite la discendenza.
Nell'essere umano poi subentrano meccanismi più complessi, e il desiderio di essere genitori si può attuare anche prendendosi cura di figli altrui crescendoli come se fossero propri.
Ci sono altri esempi in natura di cuccioli adottati e allevati da genitori non propri, e anche in questo c'è una parte di istintualità, che va ben oltre il puro senso del dovere o la compassione.
Per questo motivo non vedo alcuna differenza nell'allevare un figlio biologico o un figlio adottato, se non la consapevolezza di poter trasmettere il proprio patrimonio genetico solo generando.
juninho85
16-12-2004, 15:51
Logica portami via :D
Ti ha chiesto: dici che lo sapevano e POTEVANO non farla nascere.
Ti ho detto io (ma te lo potrà dire chiunque): dopo il 5° mese ci sono seri rischi per la madre se si effettua un aborto.
C'è scritto sull'articolo: L'hanno saputo all OTTAVO MESE
Ora dici che POTEVANO NON FARLA NASCERE. Io e Raven ti chiediamo COME?
le cose sono 2:
1) è sbagliato l'articolo. Possibile, dicci COME MAI
OPPURE
2) non è vero che dopo il 5° mese si rischia. Molto meno probabile, portaci resoconti medici
Se tu dici una cosa, e la affermi con fermezza, o ne porti delle prove, oppure non ti puoi offendere se ti reputiamo stupido, intendendo con stupidità l'illogicità ovvero la non capacità di effettuare connessioni logiche che dimostrino le proprie affermazioni.
Se tu ti ritieni libero di poter dire quel che vuoi senza un nesso logico, allora aspettati lo stesso anche dagli altri. Ma questo vuol dire affermare tutto e il contrario di tutto, e vivere in un mondo in cui non esiste la discussione.
fossi in stargate nn m metterei mai kontro te e niki....:asd:
Questa mi era proprio sfuggita non sapevo che uno dei genitori era portatore sano di questa malattia e che si sapeva il rischio a cui si andava incontro. Beh in questo caso il mio giudizio sulla faccenda muta decisamente in questo caso i genitori sono stati dei gran irresponsabili ....cavolo con tutti i bambini in cerca di una famiglia dovevano proprio rischiare di far nascere un mezzo-deforme :rolleyes: .
Bah IMHO questo è egoismo non amore.
Saluti.
Nel caso in questione non sappiamo se i genitori ne fossero a conoscenza o meno...
juninho85
16-12-2004, 15:53
Nel caso in questione non sappiamo se i genitori ne fossero a conoscenza o meno...
l hanno saputo all ottavo mese
l hanno saputo all ottavo mese
Stiamo parlando di altro..
Potevano sapere di essere portatori sani anche prima del concepimento ;)
Nevermind
16-12-2004, 15:56
Beh se sei portatore sano di una malattia genetica concorderai che è un attimino difficile che tu non ne venga a conoscienza
Saluti.
... se permetti c'è giusto un FILINO di differenza tra chi dice che abortirebbe (se si venisse a conoscenza per tempo della malattia), e tra questi mi ci metto anch'io, e te che parli di infanticidio DOPO la nascita! :rolleyes:
juninho85
16-12-2004, 15:57
Stiamo parlando di altro..
Potevano sapere di essere portatori sani anche prima del concepimento ;)
skusa mod non lo faro piu:cry:
promesso:ave::D
Beh se sei portatore sano di una malattia genetica concorderai che è un attimino difficile che tu non ne venga a conoscienza
Bah onestamente non credo che sia così difficile.
Tu hai mai fatto esami strani per sapere se sei portatore sano di una sindrome che manco conosci?
Credo che al giorno d'oggi esistano malattie talmente rare [e questo mi sembra un caso abbastanza in linea] che c'è un'alta probabilità di non sapere se sei portatore o meno..
juninho85
16-12-2004, 15:59
Tu hai mai fatto esami strani per sapere se sei portatore sano di una sindrome che manco conosci?
Credo che al giorno d'oggi esistano malattie talmente rare [e questo mi sembra un caso abbastanza in linea] che c'è un'alta probabilità di non sapere se sei portatore o meno..
piu che altro sono talmente rare che se ne ignora l esistenza e dunque non si fa il relativo test:boh:
Nevermind
In teoria una malattia dovrebbe comunque far capo ad una carenza/eccesso di una certa sostanza nel corpo, facendo conto che esami di urine e sangue almeno qualche volta nella vita tutti l'abbiamo fatti la vedo difficile.
Saluti.
Harvester
domanda per chi ha figli:
ma si fanno esami prima di una gravidanza (o nei primi mesi)?
In teoria una malattia dovrebbe comunque far capo ad una carenza/eccesso di una certa sostanza nel corpo, facendo conto che esami di urine e sangue almeno qualche volta nella vita tutti l'abbiamo fatti la vedo difficile.
Saluti.
ma magari prima di mettere al mondo un figlio io farei tutte le analisi necessarie
Io so che si fanno esami del sangue, delle urine, amniocentasi [prelevano il liquido amniotico e lo analizzano] ed ecografie..
Altri esami non mi vengono in mente.
piu che altro sono talmente rare che se ne ignora l esistenza e dunque non si fa il relativo test
Era quello che intendevo..
Si ma non sempre i risultati sono giusti e non tutte le malattie sono conosciute e riconoscibili...soprattutto se parliamo di sindromi che si presentano una volta su mille.
lucadeep
16-12-2004, 16:05
Si, si fanno tutti gli accertamenti diciamo "standard" il resto ( miocentesi ecc...) non sono obbligatorie.
Saluti. Credo che solo con la decifrazione completa del genoma umano si possa arrivare a dire di più su certe cosa. Ammesso (cosa che io non credo) che si possa dire più di tanto.
Harvester
16-12-2004, 16:09
amniocentasi [prelevano il liquido amniotico e lo analizzano]
qui si controlla anche la mappa genetica?
Originariamente inviato da Maxmel
Credo che solo con la decifrazione completa del genoma umano si possa arrivare a dire di più su certe cosa. Ammesso (cosa che io non credo) che si possa dire più di tanto.
a parte la dubbia fonte, comunque è una notizia di quattro anni fa
http://www.repubblica.it/online/cultura_scienze/genoma/completa/completa.html
SerPaguroSniffa³
16-12-2004, 16:10
Saluti.
Sheerqueenie
16-12-2004, 16:11
Nessuno la pensa come te: le idee espresse dagli altri sono totalmente diverse dalle cazzate che hai scritto ieri.
PRIMA DI APRIRE QUELLA FOGNA DI BOCCA LEGGI BENE I POST PRECENDENTI!
C'è STATA GENTE CHE MI HA QUOTATO AVALLANDOMI NELLE MIE IDEE!
ciao bip bip :D
Harvester
16-12-2004, 16:12
PRIMA DI APRIRE QUELLA FOGNA DI BOCCA LEGGI BENE I POST PRECENDENTI!
C'è STATA GENTE CHE MI HA QUOTATO AVALLANDOMI NELLE MIE IDEE!
ciao bip bip :D
e abbassa sto tono! basta
a parte la dubbia fonte, comunque è una notizia di quattro anni fa
http://www.repubblica.it/online/cultura_scienze/genoma/completa/completa.html si, me lo ricordavo da quando è successo senza che mi riportassi le fonti ;) Sapevo che se ne dovevano sviluppare le molteplici conseguenze. Che poi erano quelle a cui facevo riferimento. Poi non sono un medico e qualcuno lo sapra spiegare meglio di me quali esse siano.
Sheerqueenie
16-12-2004, 16:19
e abbassa sto tono! basta
ah io?
e allora quello che dice che sparo cazzate?
se edvi riprendere qualcuno non son io ma lui!
ma qua si sa, c'è discriminazione :D
si, me lo ricordavo da quando è successo senza che mi riportassi le fonti ;) Sapevo che ne dovevano trarre le conseguenze. Che poi era a quello che facevo riferimento. Poi non sono un medico e qualcuno lo sapra spiegare meglio di me.
siccome hai parlato di decifrazione completa del genoma umano, ho supposto (lo so che sono donna e quindi non sono un essere pensante, ma ho tirato fuori questa conclusione) che magari ti possa essere sfuggita la notizia ;)
Harvester
16-12-2004, 16:20
ah io?
prima di scrivere...leggi. vedi su
ah io?
A parte che harvester prima ha ripreso pure teogros
A parte che harvester non è nemmeno mod.
Dove vedi la discriminazione non lo so, visto che fin'ora ti è andata pure troppo bene.
Te lo ripeto per la seconda volta: se vuoi discutere sei ben accetto, ma non dimenticare la buona educazione.
siccome hai parlato di decifrazione completa del genoma umano, ho supposto (lo so che sono donna e quindi non sono un essere pensante, ma ho tirato fuori questa conclusione) che magari ti possa essere sfuggita la notizia ;) Se fosii un'essere pensante avresti pensato che non era proprio una notiziola che potesse sfuggire cosi e che magari intendevo altro...
:D
Se fossi un'essere pensante avrei pensato che non era prorpio una notiziola che pottesse sfuggirmi cosi e che magari intendevo altro...
infatti sono donna e non penso :O
in ogni caso esistono persone in grado di farsi sfuggire notizie del genere, e siccome non ti conosco potresti benissimo essere uno di questi
ti sbagli...non ha detto che potenzialmente il 50% della popolazione umana puo esserbe colpita,ma il 50%dei portatori di questa malattia mettera al mondo un figlio "malato"
Chiedo venia! ;) :)
... se permetti c'è giusto un FILINO di differenza tra chi dice che abortirebbe (se si venisse a conoscenza per tempo della malattia), e tra questi mi ci metto anch'io, e te che parli di infanticidio DOPO la nascita! :rolleyes:
L'hai detto in maniera più pacata di me, come al solito!
Saluti.
uhm non so...
se il portatore è sano, è sano.
il gene malato è come "silente", perchè quello sano non lo fa apparire (si dice "dominanza" di un allele sull'altro)
credo che ci voglia un esame specifico.
d'altra parte se la percentuale di rischoi è del 50 % basta un'occhiata all'albero genealogico per vedere la probabilità di essere portatore sano o non-portatore sano.
A parte che harvester prima ha ripreso pure teogros
A parte che harvester non è nemmeno mod.
Dove vedi la discriminazione non lo so, visto che fin'ora ti è andata pure troppo bene.
Te lo ripeto per la seconda volta: se vuoi discutere sei ben accetto, ma non dimenticare la buona educazione.
iniziano a ballare le scrivanie al solo accenno all'ira che potrebbe fa scattare la mossa del mod incazzato dalla tastiera urlante!!!
http://www.hokutonoken.it/gifanimate/gifani11.gif
http://www.hokutonoken.it/gifanimate/gifani2.gif
cmq visto che l'eutanasia è illegale, bastava rifiutare le cure: la bambina senza respiratore e tubo nello stomaco nn vive...
cmq visto che l'eutanasia è illegale, bastava rifiutare le cure: la bambina senza respiratore e tubo nello stomaco nn vive...
io ogni tanto mi chiedo se non riflettete a quello che scrivete oppure se state scherzando
juninho85
16-12-2004, 17:10
ti prego edita...hai scritto una grossa vaccata
Scoperchiatore
16-12-2004, 17:31
Che bravo padre che sarai.... :D
Mettere al mondo una creatura del genere è darle la più grande delle torture. Perchè mi chiedo io? La gravidanza era da interrompere appena saputa la faccenda.
Certo che è proprio giusto sto mondo
e allora facciamola vivere attaccata a una macchina per respirare, per mangiare! che bella vita! voi sì che siete dei bravi padri! è bruttissimo dire certe cose, ma la selezione naturale c'è anche per l'uomo...
Non è amore. è essere ottusi. Una vita nuova è cmq indipendente dai genitori, certi diritti non dovrebbe averli nemmeno il creatore visti i pessimi risultati che sa ottenere :muro:
e allora facciamola vivere attaccata a una macchina per respirare, per mangiare! che bella vita! voi sì che siete dei bravi padri! è bruttissimo dire certe cose, ma la selezione naturale c'è anche per l'uomo...
Io direi l'ingiustizia naturale. Tutti dovremmo avere la possibilità di giocarcela alla pari. Invece nn è così... ma questo è un'altro discorso...
ChristinaAemiliana
16-12-2004, 18:10
Per me fare un'iniezione letale ad un bambino solo perchè ha dei problemi fisici non è affatto eutanasia ma omicidio vero e proprio.
Non per te, per le leggi di tutto il mondo civile...a meno che non si stia ritornando ai tempi di Sparta, ma loro avrebbero fatto fuori, per dirne uno, anche Hawking...
L'eutanasia, che io sappia, si applica solo ai casi in cui si sia di fronte a una malattia dall'esito sicuramente mortale la quale, nella sua fase terminale, spogli della dignità umana il malato, per le atroci sofferenze o altro.
Questo di cui parliamo è un caso assai triste e difficile, ma non tale da presupporre il ricorso a quella misura estrema. La bambina, per ora, non si rende conto che minimamente delle proprie condizioni. Nelle inquadrature è felice, gioca. Non possiamo dire cosa sarà di lei nel corso della difficile vita che l'attende. Magari diventerà un genio, come Hawking che ho ricordato prima, e supererà la malattia e la deformità. Non si può, ormai, decidere per lei se vale la pena vivere o meno.
Originariamente inviato da Tiafx
Non è amore. è essere ottusi. Una vita nuova è cmq indipendente dai genitori, certi diritti non dovrebbe averli nemmeno il creatore visti i pessimi risultati che sa ottenere :muro:
Bah io onestamente non riesco a essere così sicura di nulla come sono alcuni di voi.
Ripeto anche io ho pensato che avrei abortito, ma non so se è la cosa più giusta.
Come non so se sia giusto averle donato la vita e cercare di curarla.
Però credo che si possa provare amore per lei nonostante una delle due scelte...che sono comunque ardue per i genitori.
Non si può, ormai, decidere per lei se vale la pena vivere o meno.
Sono d'accordo.
Comunque spero che riuscirà ad essere serena, nel caso sopravviva alla malattia.
ma con tutti i progressi della chirurgia estetica, non la si potrebbe applicare una volta tanto a scopi utili invece che per l'inutilità del tiraggio delle rughe di una vecchia striminzita?
Originariamente inviato da fab77
ma con tutti i progressi della chirurgia estetica, non la si potrebbe applicare una volta tanto a scopi utili invece che per l'inutilità del tiraggio delle rughe di una vecchia striminzita?
Purtroppo si parla di problemi della struttura ossea del viso..
La chirurgia estetica non credo sia utile/possibile per risolvere questo problema...
Purtroppo si parla di problemi della struttura ossea del viso..
La chirurgia estetica non credo sia utile/possibile per risolvere questo problema...
non ci credo
se ne sentono di tutti i colori e non possono ricostrire le ossa.
forse è dovuto alla fase di sviluppo della creatura, ma una volta passata.................
mi sa che una volta finita la pubertà ne avrà già passate di tutti i colori:(
Non per te, per le leggi di tutto il mondo civile...a meno che non si stia ritornando ai tempi di Sparta, ma loro avrebbero fatto fuori, per dirne uno, anche Hawking...
:rolleyes: Che bell'esempio... Perchè parlare di ciò che no si conosce, mi chiedo...
ChristinaAemiliana
16-12-2004, 21:39
:rolleyes: Che bell'esempio... Perchè parlare di ciò che no si conosce, mi chiedo...
E' possibilissimo che io abbia sbagliato, non è vero che a Sparta si abbandonavano i neonati che presentassero qualche malformazione fisica?
Se puoi illustrarmi i miei errori, magari senza rolleyes che non sono mai un invito al dialogo, mi farebbe piacere...:)
E' possibilissimo che io abbia sbagliato, non è vero che a Sparta si abbandonavano i neonati che presentassero qualche malformazione fisica?
Se puoi illustrarmi i miei errori, magari senza rolleyes che non sono mai un invito al dialogo, mi farebbe piacere...:) Li gettavano da un dirupo, recita la storiella che si racconta dai tempi delle elementari. Peccato che sia anche l'unica che la maggior parte delle persone sappia e si ricordi su Sparta.
E cmq se si tornasse a quei tempi sarebbe tutt'altro che un regresso, come lasci intendere nel tuo post, naturalmente quando si parli di grandezza dello spirito che sarebbe poi quella parte dell'essere umano che il problema di questo td va a disturbare.
I rolleyes ce li metto eccome.
Li gettavano da un dirupo, recita la storiella che si racconta dai tempi delle elementari.
li mettevano su una rupe.. al volere degli dei
ah..ti sei dimenticato il :rolleyes:
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
16-12-2004, 22:11
Li gettavano da un dirupo, recita la storiella che si racconta dai tempi delle elementari. Peccato che sia anche l'unica che la maggior parte delle persone sappia e si ricordi su Sparta.
E cmq se si tornasse a quei tempi sarebbe tutt'altro che un regresso, come lasci intendere nel tuo post, naturalmente quando si parli di grandezza dello spirito che sarebbe poi quella parte dell'essere umano che il problema di questo td va a disturbare.
I rolleyes ce li metto eccome.
Non è vero, non ce li hai messi! :D
Io sinceramente non sapevo esattamente quella storiella, o forse la ricordavo male: ero convinta che li "esponessero" su una rocca, abbandonandoli al volere degli dei...cosa che poi si traduceva praticamente sempre in una sentenza di morte poiché i piccoli morivano di freddo o di fame quando non venivano sbranati dai lupi.
Cmq hai voluto vedere un giudizio generale dove ce n'era solo uno particolare. Indubbiamente al giorno d'oggi lasciar morire un neonato perché gli manca un piede o una mano oppure è cieco sarebbe un atto non necessario, visto che nella nostra società non si contribuisce positivamente soltanto attraverso al vigore fisico. Questo, e soltanto questo, intendevo dire io. Su Sparta, ti assicuro, ricordo assai di più (checché tu ne pensi, la mia cultura umanistica non si arresta alle elementari) e mai ho inteso denigrare e condannare i valori di Sparta in toto. Se nel mio post si capisce esclusivamente nel senso che hai inteso tu, mi spiace perché vuol dire che mi sono espressa male.
Originariamente inviato da FreeMan
ah..ti sei dimenticato il :rolleyes:
>bYeZ<
:rolleyes: ma fatemi capire in due cervelli ne fate uno? No perchè andate sempre in due... :rolleyes: ( in ogni caso era riferito al post precedente "il rolleyes ce lo metto e come ) cercate bene su google... ;)
Io per parte ho qui accanto il D. Musti " STORIA GRECA " Ed. Laterza, sono abbastanza tranquillo.
Ps. lascia parlare la tua donne lei almeno qualcosa la sà...;)
Se puoi illustrarmi i miei errori, magari senza rolleyes che non sono mai un invito al dialogo, mi farebbe piacere...:)
Originariamente inviato da Freeban
ah..ti sei dimenticato il
>bYeZ<
Ma mi son sempre chiesto:
ma scrivete da 2 pc diversi o dallo stesso con 2 finestre per profilo?
se è la seconda, chi comanda la tastiera?
ChristinaAemiliana
16-12-2004, 22:48
:rolleyes: ma fatemi capire in due cervelli ne fate uno? No perchè andate sempre in due... :rolleyes: ( in ogni caso era riferito al post precedente "il rolleyes ce lo metto e come ) cercate bene su google... ;)
Io per parte ho qui accanto il D. Musti " STORIA GRECA " Ed. Laterza, sono abbastanza tranquillo.
Ps. lascia parlare la tua donne lei almeno qualcosa la sà...;)
Dai, non mi sembra il caso di offendere.
Io ti ho detto in tutta sincerità che ricordavo una versione differente...se avessi voluto nascondere che la storia negli esatti particolari la ricordavo male sarebbe bastato sottoscrivere la tua versione, no? E' ovvio che una persona come te, che ha approfondito lo studio di quei periodi storici, sappia la versione corretta...;)
Cmq non montiamo una polemica o peggio una lite per niente. Se vogliamo parlare di Sparta e di quanto l'esempio e la vita di quegli uomini possa essere ancora attuale piuttosto apriamoci un bel thread. In caso contrario credo di aver corredato il mio post poco chiaro della corretta interpretazione. :)
Ma mi son sempre chiesto:
ma scrivete da 2 pc diversi o dallo stesso con 2 finestre per profilo?
se è la seconda, chi comanda la tastiera?
2 case diverse durante la settiamana..
2 browser diversi nel week end
nel week end postiamo molto poco :D
>bYeZ<
:rolleyes: ma fatemi capire in due cervelli ne fate uno? No perchè andate sempre in due... :rolleyes:
... ricominciamo anche qua?!
veramente è cominciato qua.. :rolleyes:
>bYeZ<
Dai, non mi sembra il caso di offendere.
Io ti ho detto in tutta sincerità che ricordavo una versione differente...se avessi voluto nascondere che la storia negli esatti particolari la ricordavo male sarebbe bastato sottoscrivere la tua versione, no? E' ovvio che una persona come te, che ha approfondito lo studio di quei periodi storici, sappia la versione corretta...;)
Cmq non montiamo una polemica o peggio una lite per niente. Se vogliamo parlare di Sparta e di quanto l'esempio e la vita di quegli uomini possa essere ancora attuale piuttosto apriamoci un bel thread. In caso contrario credo di aver corredato il mio post poco chiaro della corretta interpretazione. :) No guarda non hai proprio capito... IO no ho dato nessuna versione, IO ho finito di raccontare la storiella che raccontano tutti ostinatamente con l'intento con la quale l'hai usata ANCHE TU nel PRIMO post , ovvero additarla quale esempio di barbarie e arretratezza.... Cmq non è il luogo di parlarne.
Nessuna offesa solo che veramente non vedo il bisogno di intervenire puntualmente l'uno a sostegno dell'altro per dire la stessa cosa... Lo trovo molto fuori luogo, tanto non è che aumentando il numero diciate una cosa pià giusta. E credo che, almeno uno di voi, sia capace a parlare da solo.
Li gettavano da un dirupo, recita la storiella che si racconta dai tempi delle elementari.
leggere prima di quotare...
... ricominciamo anche qua?! veramente io non ho cominciato da nessuna parte... Per il resto voi continuate pure...
No guarda non hai proprio capito... IO no ho dato nessuna versione, IO ho finito di raccontare la storiella che raccontano tutti ostinatamente con l'intento con la quale l'hai usata ANCHE TU nel PRIMO post , ovvero additarla quale esempio di barbarie e arretratezza.... Cmq non è il luogo di parlarne.
Nessuna offesa solo che veramente non vedo il bisogno di intervenire puntualmente l'uno a sostegno dell'altro per dire la stessa cosa... Lo trovo molto fuori luogo, tanto non è che aumentando il numero diciate una cosa pià giusta. E credo che, almeno uno di voi, sia capace a parlare da solo.
Vabbè non ho capito, perchè uno non dovrebbe intervenire in difesa dell'altra??
Sono una coppia, ovviamente spesso capita che hanno idee simili, e le sostengono, o anche se hanno modi di vedere le cose diversi si difendono lo stesso.
E' una cosa normalissima che non penso sia criticabile, altrimenti il week-end posterebbero di più o no???:D :D
Sono una coppia, ovviamente spesso capita che hanno idee simili, e le sostengono, o anche se hanno modi di vedere le cose diversi commovente...
commovente...
e già!!!
spesso l'amore ha consuetudini un po' troppo sdolcinate e melense, ma sai, se poi si progetta di ampliare la family!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No freeban non lo fare, non mi bannare!!!!:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.