View Full Version : SBLOCCARE MOLTIPLICATORE P4 1700
Io ho un P4 1700 ke momentaneamente viaggia a 1860 circa ma volevo sapere in quale modo si può sbloccare il moltiplicatore.
grazie
AndreaFx
15-12-2004, 14:36
Coi P4 sali solo di bus :(
Necromachine
15-12-2004, 17:53
Ci vorrebbe un cartellone all'inizio della pagina con scritto a caratteri cubitali "I PENTIUM 4 HANNO IL MOLTIPLICATORE BLOCCATO DI FABBRICA E NON, RIPETO NON E' POSSIBILE SBLOCCARLI IN ALCUN MODO; SI POSSONO OVERCLOCCARE SOLO TRAMITE L'INNALZAMENTO DELL'FSB" così si eviterebbero i thread quotidiani con la solita domanda "come faccio a cambiare il moltiplicatore del mio pentium 4" ??
ciao a tutti :D
Originariamente inviato da Necromachine
"I PENTIUM 4 HANNO IL MOLTIPLICATORE BLOCCATO DI FABBRICA E NON, RIPETO NON E' POSSIBILE SBLOCCARLI IN ALCUN MODO; SI POSSONO OVERCLOCCARE SOLO TRAMITE L'INNALZAMENTO DELL'FSB"
ironia della sorte questa cosa è falsa.
Originariamente inviato da nighthc
ironia della sorte questa cosa è falsa.
e.s. esclusi temo tu ti stia sbagliando alla grandissima
Verdeosso
15-12-2004, 18:45
alcune schede madri lo possono sbloccare ma non ricordo quali....
mi sembra l' asus p4p800-x ma solo con l'ultima versione di bios
Originariamente inviato da checo
e.s. esclusi temo tu ti stia sbagliando alla grandissima
invece no.
alcuni p4 su alcune schede madri si sbloccano. c'era pure una news su hwupgrade, monellaccio :p
la asus per quanto riguarda le mobo con i nuovi chipset i915 e i925 addirittura pubblicizzava una funzione "speciale" lock free per "overclock in massima scioltezza".
nn ho voglia di linkare. mi perdonerai.
Necromachine
16-12-2004, 16:47
Dimenticavo l'ultima novità delle Asus :D ... però pare che lo sbloccaggio funzioni solo sui prescott 775 e forse alcuni 478 ... non certo su northwood, o no?
Gli E.S. ovviamente non valgono, visto che i sample prodotti non sono certo a portata degli utenti finali ;).
TechnoPhil
16-12-2004, 19:03
Originariamente inviato da Necromachine
Dimenticavo l'ultima novità delle Asus :D ... però pare che lo sbloccaggio funzioni solo sui prescott 775 e forse alcuni 478 ... non certo su northwood, o no?
Gli E.S. ovviamente non valgono, visto che i sample prodotti non sono certo a portata degli utenti finali ;).
infatti è così....solo con i 775 e chipsets nuovi....ma ancora nn è ben kiaro!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.