View Full Version : [MILANO] Notebook - Portatile - Acer TravelMate 291/2 lmi - Intel Centrino/DVD-R/RW
Ciao a tutti,
vendo per passare ad un altro modello nei primi mesi dell'anno prossimo (ma anche avere qualche simpatico € per le vacanze di questa fine anno) il mio meraviglioso PC potratile della Acer. Non mi ricordo perfettamente se è un 291 o 291 e se è solo lm o lmi o che altro, però elenco tutte le caratteristiche che ho a mente e mi riprometto di guardare questa sera e di ripostare domani mattina il modello esatto. Dico subito che lo uso da circa 6 mesi, che il portatile è assolutamente perfetto, la durata della batteria si attesta sulle 4 ore abbondanti (esattamente come appena preso), tanto da permettermi la visione di due divx senza alimentarlo con la batteria carica (provato in montagna qualche giorno fa). Il PC non ha garanzia, ma sono totalmente disponibile per qualunque prova, assolutamente, di durata della batteria, ed altro. La garanzia verrà fornita direttamente da Acer tramite seriale, il PC mi è stato regalato per l'inizio di una nuova vita lavorativa... ;)
Intel Centrino 1.3 ghz
Chipset Intel 855
VGA integrata Intel
Audio integrato Intel
Rete 10/100
Modem 56k
Rete wireless integrata Intel 802.11b
HD 30 gb
Unità ottica in grado di masterizzare (e leggere) CD-r/rw e DVD-r/rw
Monitor 15" LCD
RAM 768 mb di serie ce n'erano 256, altri 512 li ho aggiunti io
Alimentatore, cavetteria varia, manuale, drivers ed S.O. WindowsXP HE inclusi e mai aperti
Cavo VIDEO per collegare tramite l'apposita uscita il portatile ad una TV
Cavo AUDIO per collegare tramite l'apposita uscita il portatile ad una TV
Borsa per il portatile, completamente nera con comparto anteriore per cavi, muose ed altro ed anche portadocumenti interno
Quindi, in fin dei conti, avete il portatile, la borsa per trasportarlo, i cavi per uscire sulla TV e, soprattutto, l'espansione di memoria da 512 mb inclusi nel prezzo.
900€ tutto compreso, mi riservo di verificare alcune cose, per ora lo lascio così. Ripeto, PC in perfetto stato e disponibilità a qualunque prova! Ovviamente, per questo, è preferibile la consegna a mano, in caso di spedizioni non mi assumo alcuna responsabilità e PRETENDO una J+1 assicurata.
Carlo.
giovane, lo prenoto per la stessa persona dell'imac :)
lo sento ma mi aveva detto di cercargli un notebook da 600-700 euro, inzomma lo chiamo e ti faccio sap se gli va bene questo :)
Originariamente inviato da riaw
giovane, lo prenoto per la stessa persona dell'imac :)
lo sento ma mi aveva detto di cercargli un notebook da 600-700 euro, inzomma lo chiamo e ti faccio sap se gli va bene questo :)
E che quazzo, che sta mettendo su, un ufficio?!? :D :D :D
Mi sa che ti conviene chiamarlo prima di subito, almeno sblocchi tutto dato che ci sono anche due miei amici nonchè ex compagni di scuola che me li hanno cercati... ;)
Carlo.
trapanator
15-12-2004, 15:45
mi spieghi questo:
Originariamente inviato da cuorern
collegato ad una presa scart?
questa come lo colleghi alla TV?
Originariamente inviato da trapanator
mi spieghi questo:
collegato ad una presa scart?
questa come lo colleghi alla TV?
Mah, ti do un piccolo indizio...
Ho una thomson 16:9 con gli ingressi rca sul frontale, quindi attacco direttamente i tre componenti alla TV, il giallo per il video ed il rosso ed il bianco per l'audio... ;)
Cmq con un adattatore rca scart risolvi la cosa con, se ti va male, 3€, solo che io non ce l'ho dal momento che non mi servirebbe a nulla... ;)
Netvampire2
18-12-2004, 10:54
Ciao a tutti,
vendo per passare ad un altro modello nei primi mesi dell'anno prossimo (ma anche avere qualche simpatico € per le vacanze di questa fine anno) il mio meraviglioso PC potratile della Acer. Non mi ricordo perfettamente se è un 291 o 291 e se è solo lm o lmi o che altro, però elenco tutte le caratteristiche che ho a mente e mi riprometto di guardare questa sera e di ripostare domani mattina il modello esatto. Dico subito che lo uso da circa 6 mesi, che il portatile è assolutamente perfetto, la durata della batteria si attesta sulle 4 ore abbondanti (esattamente come appena preso), tanto da permettermi la visione di due divx senza alimentarlo con la batteria carica (provato in montagna qualche giorno fa). Il PC non ha garanzia, ma sono totalmente disponibile per qualunque prova, assolutamente, di durata della batteria, ed altro. La garanzia verrà fornita direttamente da Acer tramite seriale, il PC mi è stato regalato per l'inizio di una nuova vita lavorativa... ;)
Intel Centrino 1.3 ghz
Chipset Intel 855
VGA integrata Intel
Audio integrato Intel
Rete 10/100
Modem 56k
Rete wireless integrata Intel 802.11b
HD 30 gb
Unità ottica in grado di masterizzare (e leggere) CD-r/rw e DVD-r/rw
Monitor 15" LCD
RAM 768 mb di serie ce n'erano 256, altri 512 li ho aggiunti io
Alimentatore, cavetteria varia, manuale, drivers ed S.O. WindowsXP HE inclusi e mai aperti
Borsa per il portatile, completamente nera con comparto anteriore per cavi, muose ed altro ed anche portadocumenti interno
Quindi, in fin dei conti, avete il portatile, la borsa per trasportarlo, i cavi per uscire sulla TV e, soprattutto, l'espansione di memoria da 512 mb inclusi nel prezzo.
900€ tutto compreso, mi riservo di verificare alcune cose, per ora lo lascio così. Ripeto, PC in perfetto stato e disponibilità a qualunque prova! Ovviamente, per questo, è preferibile la consegna a mano, in caso di spedizioni non mi assumo alcuna responsabilità e PRETENDO una J+1 assicurata.
Carlo.
ciao molto interessato potresti darmi qualche link dove vedere quanto costa nuovo? grazie ciao
Originariamente inviato da Netvampire2
ciao molto interessato potresti darmi qualche link dove vedere quanto costa nuovo? grazie ciao
:boh:
Sinceramente io ho provato a guardare il sito della Acer ma non ho cavato un ragno dal buco, devono aver cambiato nome alla linea, non penso che questo modello sia più in produzione... :(
A titolo informativo quando l'ho preso io costava 1.699€, masterizzatore DVD ed Intel Centrino uscita da poco erano un valore aggiunto non indifferente... ;)
Cmq prova a cercare un pò in giro, a me questa cifra pare congrua visto che ti regalo i cavi A/V (una quindicina di €), la RAM da 512 PC2700 e la borsa... :) Anzi, forse sono troppo pochi... :D :D :D
Carlo.
http://www.pcworld.com/productfinder/productinfo/0,prodid,18459,00.asp
Questo non è un link commerciale, è una recensione del profotto con un rating di 5 stelle su 5 ed un Top 100... ;)
ciriccio
18-12-2004, 11:22
Il PC non ha garanzia :eek:
La garanzia verrà fornita direttamente da Acer tramite seriale,
:p mi spieghi meglio? E quando scade?
Comunque io sono interessato per una consegna a mano prima di martedì. Se tocca a me dimmelo che ci penso sul serio e ti do la risposta.
Originariamente inviato da ciriccio
:eek:
:p mi spieghi meglio? E quando scade?
Comunque io sono interessato per una consegna a mano prima di martedì. Se tocca a me dimmelo che ci penso sul serio e ti do la risposta.
Direi...
Allora, non ho fatture di riferimento, per cui niente garanzia con un negozio fisico o rivenditore... Però il costruttore, tramite numero seriale, ti fa direttamente lui la garanzia, come per le VGA e molto altro, anche in altri settori, tipo TV, videoregistratori ecc...
Il portatile è stato acquistato nei primi mesi di quest'anno, presentato da Acer in gennaio mi pare... Cmq il seriale della macchina, tramite loro ricerca, riporta la data di produzione e la data di uscita dai loro magazzini, da qual momento sono due anni...
Nella peggiore delle ipotesi, quindi, avrai ancora circa un anno e uno o due mesi di garanzia... ;)
Ciao, Carlo.
ciriccio
18-12-2004, 12:17
Guarda, io di portatili non è che ne capisca molto ma mi sa che non ci siamo proprio come valore
guarda qui (http://82.185.211.110/sche_prod.php?products_id=LX.A2705.047)
o sbaglio?
trapanator
18-12-2004, 12:45
Nella peggiore delle ipotesi, quindi, avrai ancora circa un anno e uno o due mesi di garanzia... ;)
errore, la acer fa garanzia SOLO per 1 anno.
E non lo dico io...
Netvampire2
18-12-2004, 12:45
Guarda, io di portatili non è che ne capisca molto ma mi sa che non ci siamo proprio come valore
o sbaglio?
concordo pienamente il portatile da te linkato e molto ma molto meglio e sopratutto nuovo!
ciriccio
18-12-2004, 12:47
mi sa che gli ho rovinato la vendita...
oh mi spiace, forse avrei dovuto mandarti il link in pvt...
purtroppo il mercato è questo e se vuoi tirar su qualcosina in più dovresti andare su ebay...
ciao
alecxx-mi
18-12-2004, 20:27
il portatile è ottimo,davvero,però a giungo l'ho pagfato 979 d auchan con 512 mb di ram per la mia ragazza...se calie non poco lo piglio...a quanto dovrei vender eil mio 803lmi che ha display mooolto migliore e radeon 9000????oltre ad un sacco di robine?
imho vale 700eu al max....
cmq ribadisco,macchina eccellente.
Netvampire2
19-12-2004, 09:41
Originariamente inviato da alecxx-mi
il portatile è ottimo,davvero,però a giungo l'ho pagfato 979 d auchan con 512 mb di ram per la mia ragazza...se calie non poco lo piglio...a quanto dovrei vender eil mio 803lmi che ha display mooolto migliore e radeon 9000????oltre ad un sacco di robine?
imho vale 700eu al max....
cmq ribadisco,macchina eccellente.
concordo con te alex questo portatile vale max 700/750 ed pure ben pagato...
o sbaglio?
Ok che ormai la frittata è stata fatta, però ci sono almeno tre cose da dire:
1) Il prodotto da te postato è un'offerta e già sarebbe fuori regolamento!
2) Il prodotto da te postato non solo non è lo stesso modello del mio, ma non appartiene nemmeno alla stessa serie di quello in vendita, bensì ad una inferiore (è un Aspire e non un TravelMate, tanto per cominciare) e non ha nemmeno caratteristiche analoghe. (CPU un pelo più veloce ma manca di masterizzatore DVD, il peso è differente, la batteria viene data per capace di due ore di funzionamento, sul mio la dichiarano valida per oltre tre e mezza), per cui idem come sopra!
3) Ho installato un banco da 512 mb. di RAM aggiuntivo, assieme al notebook cedo la borsa ed i cavi per la connessione con una TV.
Esistono in ogni caso i PVT per segnalare qualche info visto che non sei interessato al prodotto!
Ciao, Carlo.
errore, la acer fa garanzia SOLO per 1 anno.
E non lo dico io...
E sentiamo un pò chi lo dice?!? Nostradamus?!? Oppure ti è apparso in sogno GrandePuffo rivelandoti la verità?!?
:p :rolleyes:
Andiamo, la garanzia, come per tutto quanto, è di due anni al cliente, ci sono leggi, decreti e bolle pontificie che lo dicono, già da anni ormai... :)
concordo pienamente il portatile da te linkato e molto ma molto meglio e sopratutto nuovo!
E sopra-soprattutto è un'altra cosa... :p
alecxx-mi
19-12-2004, 14:29
scusa cuore,acer fa un anno,mio malgrado fa un anno,va estesa per essere portata a due...leggi,o chiamali,è così,purtroppo
mi sa che gli ho rovinato la vendita...
oh mi spiace, forse avrei dovuto mandarti il link in pvt...
purtroppo il mercato è questo e se vuoi tirar su qualcosina in più dovresti andare su ebay...
ciao
Ma no?!? Cmq no problem, ho le spalle grosse ma in ogni caso il tuo intervento è visiato da leggerissime violazioni del regolamento come da post sopra!
No problem, preferisco star qua che andare a postare su ebay, non ho mai avuto grossi problemi con gli utenti del forum, per cui non vedo il motivo di "fuggire", e non mi pare di essere un usuraio, ho concluso felicemente oltre un centinaio di vendite, da 10€ a 1200€, ho già venduto tre o quattro PC completi, due portatili, un iMac G5 giusto ieri, per cui se tanta gente ha comprato da me in effetti tutto sto ladro di venditore non penso di essere... ;)
trapanator
19-12-2004, 14:34
E sentiamo un pò chi lo dice?!? Nostradamus?!? Oppure ti è apparso in sogno GrandePuffo rivelandoti la verità?!?
:p :rolleyes:
Andiamo, la garanzia, come per tutto quanto, è di due anni al cliente, ci sono leggi, decreti e bolle pontificie che lo dicono, già da anni ormai... :)
Allora prima di tutto: la Acer ha sempre e poi sempre offerto UN anno di garanzia, l'altro è a carico del rivenditore dove l'hai comprato (se questo ha voglia di farsene carico...).
La legge dice: la garanzia è SEMPRE a carico del negoziante (non dal produttore) da cui hai comprato il portatile.
concordo con te alex questo portatile vale max 700/750 ed pure ben pagato...
Cmq in ogni caso mettici cavi, memoria aggiuntiva, borsa e poi penso che sugli 850€ potremmo esserci...
Cioè, davvero non capisco una cosa: CHI E' INTERESSATO ALL'ACQUISTO E CHI INVECE GIOCA UN PO' SUL FORUM?!?
Perchè con i primi sono disposto a discutere ed a trovare tutti i punti d'incontro che vogliamo, non mi importa "perdere" 50€ o 100€, ma se dall'altra parte c'è qualcuno che mi viene incontro!!!
Facciamo così, cerca, cerca Centrino, masterizzatore DVD e durata batteria pari a circa 4 ore a 700€ e poi quando lo trovi me lo dici che sono disposto a comprarne altri 5!!!
Ma andiamo, si vendono portatili con P4 ed unità combo a 750€ qua sul forum... :p
Originariamente inviato da alecxx-mi
scusa cuore,acer fa un anno,mio malgrado fa un anno,va estesa per essere portata a due...leggi,o chiamali,è così,purtroppo
Allora prima di tutto: la Acer ha sempre e poi sempre offerto UN anno di garanzia, l'altro è a carico del rivenditore dove l'hai comprato (se questo ha voglia di farsene carico...).
La legge dice: la garanzia è SEMPRE a carico del negoziante (non dal produttore) da cui hai comprato il portatile.
Quindi Acer è fuorilegge?!? :)
In ogni caso il problema non si pone lo stesso visto che per un altro paio di mesi il portatile è ancora in garanzia, e che ha funzionato per dei mesi senza alcun problema, per cui mi sembrerebbe strano che ne manifestasse ora!!!
Netvampire2
19-12-2004, 15:50
cuore io sono realmente interessato all acquisto ma anche per 850/900 euro si trovano portatili come il tuo o anke meglio nuovi! capisci? se vuoi concludere potremmo fare 750 spese incluse poi se sei daccordo bene senno buona vendita
Se va bene ad un amico potrei prenderlo io per 800/820e ss incluse che ne dici?
cuore io sono realmente interessato all acquisto ma anche per 850/900 euro si trovano portatili come il tuo o anke meglio nuovi! capisci? se vuoi concludere potremmo fare 750 spese incluse poi se sei daccordo bene senno buona vendita
Perfetto, allora lo considero un up.
Buona ricerca di un centrino con 768 mega di ram e unità master-dvd a quella cifra, alla prossima... :)
Originariamente inviato da holydio
Se va bene ad un amico potrei prenderlo io per 800/820e ss incluse che ne dici?
Questa è una proposta già più valida...
Direi che potremmo fare sugli 850€, 50€li tolgo io, però tu mi vieni incontro di 30€, e le s.s. posso accollarmene io, anche se sinceramente sarebbe molto meglio che tu facessi ritirare a mano da qualcuno di fiducia che lo veda acceso, funzionante e che non lo sballottoli qua e la per un camion mentre te lo consegna... :)
trapanator
20-12-2004, 08:39
Quindi Acer è fuorilegge?!? :)
Hai sbagliato smile :(
La rispsota e' si'. Ma non e' l'unica, purtroppo :mad:
ci faccio un pensierino ....
eventualmente consegneresti a mano in zona RHO?
altra domandina ...
mamoria video dedicata o condivisa?
tira 1400x1050?
Originariamente inviato da do27
ci faccio un pensierino ....
eventualmente consegneresti a mano in zona RHO?
Assolutamente, ovviamente ridefinendo il prezzo in maniera opportuna (ovviamente come scritto sopra, si scende di un pelo ;) )!
Dimmi tu che vogliamo fare...
Originariamente inviato da do27
altra domandina ...
mamoria video dedicata o condivisa?
tira 1400x1050?
Il chip è l'i855 della Intel con VGA integrata e memoria condivisa.
Su monitor esterno anche di più, il 15" del portatile è uno standard 1024*768.
Carlo.
IroNLieR
30-01-2005, 23:21
ancora disponibile? ti offro 600 euro
Originariamente inviato da IroNLieR
ancora disponibile? ti offro 600 euro
Averlo ce l'ho ancora, ma a quella cifra non me ne separo assolutamente!!!
robyarmy
31-01-2005, 21:27
io sarei interessato..spedisci?
Originariamente inviato da robyarmy
io sarei interessato..spedisci?
E' molto delicata come questione, ho concluso un sacco di trattative spedendo o facendomi spedire merce, però di così alto valore assolutamente non mi era mai capitato! Se ci aggiungi una più o meno generalizzata sfiducia nei confronti di poste e corrieri vari, la cosa non mi entusiasma poi così tanto!
Cmq ci possiamo pensare, magari con un bel j+3 stra-assicurato, anche se preferirei di gran lunga magari qualche amicizia/contatto in zona da me per fare uno scambio a mano e constatare che il portatile è a dir poco perfetto!!!
Dimmi tu...
robyarmy
31-01-2005, 22:24
ti ricordi di me? per la questione della 9800pro con superpippo?
ma alla fine com'è finita?non ricordo...
senti mi informo se qualche mio parente può fare la consegna a mano
ti ricordi di me? per la questione della 9800pro con superpippo?
ma alla fine com'è finita?non ricordo...
senti mi informo se qualche mio parente può fare la consegna a mano
Alla fine ho risolto con lui, è stato un ottimo user, davvero. :)
Tornando a noi direi che se un tuo parente riuscisse a fare una consegna a mano sarebbe la cosa assolutamente migliore...
Naturalmente il prezzo in prima pagina un pò verrebbe abbattuto, questo è chiaro, giusto perchè mi eviti patemi d'animo e, soprattutto, fai in modo che la trattativa so concluda in presto e bene... ;)
Ciao, Carlo.
robyarmy
31-01-2005, 23:05
allora mi informo un po nei prossimi giorni e ti darò risposta quanto prima
allora mi informo un po nei prossimi giorni e ti darò risposta quanto prima
Resto in attesa... :)
Ciao, Carlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.