View Full Version : Canon s70
raga ho visto una recensione su steve's digicams di questo prodotto,,,
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/s70.html
la qualità delle foto è semplicemente spettacolare!!!
si forse le dimensioni nn sono proprio piccola ma.... :eek:
ha un'obiettivo 28-100mm!!!
penso proprio che sarà uno dei prossimi acquisti volti a rimpiazzare la mia ormai anzianotta s20 che funziona sempre da dio ma consuma e ha sempre consumato troppa batteria..,
voi che ne pensate?
continuiamocosì
15-12-2004, 13:32
I siti ne parlano tutti molto bene quindi sicuramente per il prezzo che ha è un'ottimo acquisto.
Personalmente non la prenderei perchè 100mm di tele sono troppo pochi per le mie esigenze e di 7,1MPx non so cosa farmene in pratica.
Però ad altri potrebbe essere un'ottimo acquisto. Dipende tutto dalle esigenze che uno ha. ;)
il fatto è che di compatte nn ne vedo molte con + di 100mm di tele...
mi ispirava daltronde il semigrandangolo dato dai 28mm....
continuiamocosì
15-12-2004, 15:47
compatta compatta proprio non è. Sono daccordo con te sul discorso tele; infatti le super compatte vanno da 105 a 114mm solitamente.
Il mio non voleva essere una critica alla macchina, anzi, leggendo in giro ti ripeto che sicuramente è un'ottimo prodotto per quella fascia. Era semplicemente una considerazione sul perchè non la comprerei mai anche se penso che è molto valida in generale.
Dalla serie "mi piace tantissimo.... peccato che." IMHO.
Se il tuo target di spesa è quello, reputi che 100mm sono per te più che sufficienti, hai intenzione di stampare qualche poster da attaccare in camera, allora vai tranquillo e acquistala ad occhi chiusi e non te ne pentirai.
ciao
se mi potessi consigliare una macchina fotografica anche da 5 megapix con qualità d'immagine simile, mi faresti un grande favore... magari una compatta (considera che sono abituato ad un mammuozzo di s20) ....
grazie ;)
continuiamocosì
15-12-2004, 17:19
Di fotocamere non ne ho provate tante e soprattutto ho provato le solite marche (Canon, Nikon Sony). Quindi ti consiglio di leggere e semmai postare (se Freeban non sposta 'sto 3d) nella sezione consigli per acquisti.
Nella mia piccola esperienza personale ti dico che:
A95 è una macchina da "battaglia" tuttofare utilissimoil display snodato, filmati di buona qualità, ma qualità della foto inferiore nettamente alla S70.
Ixus 500 valida alternativa alla S70.
Anche la Sony mi è piaciuta come qualità delle foto. L'ho sempre considerata un gradino sotto ai 2 marchi più blasonati ed invece mi sono ricreduto.
Nikon invece mi sta deludendo. :( La qualità della nuova linea di fotocamere mi lascia molto perplesso. Dopo la vecchia ma ancora molto valida 5700 non hanno fatto nulla sul piano della qualità delle foto.
Purtroppo più di questo non so cosa raccontarti. Tra le 5MPx mi è rimasta la mia attuale A1 ma non è compatta quindi non credo ti interessi. Non conosco le tue esigenze e non voglio sbilanciarmi nel giudicare fotocamere per sentito dire quindi cedo la parola a qualcuno che ti possa aiutare di più.
ciao.
miop fratello ha da poco una sony dsc p100 ottima ma nn mi convince molto a partire da bagliori lenticolari troppo frequenti nelle foto ad arrivare alle ridotte possibilità di programmazione... nn saprei cmq grzie lo stesso ;)
delvo_69
16-12-2004, 15:00
io ho la s60, sorellina della s70, con stesse caratteristiche ma solo qualche mpixels in meno. Posso solo confermarti che l'obiettivo a 28 è molto molto utile.
Guardate che la differenza che c'è tr 28 e 38 è assolutamente più significativa di quella tra 100 e 110.
se hai bisogno di altre delucidazioni, chiedi pure.
ciao
continuiamocosì
16-12-2004, 15:58
Originariamente inviato da delvo_69
io ho la s60, sorellina della s70, con stesse caratteristiche ma solo qualche mpixels in meno. Posso solo confermarti che l'obiettivo a 28 è molto molto utile.
Guardate che la differenza che c'è tr 28 e 38 è assolutamente più significativa di quella tra 100 e 110.
ciao
su questo sono daccordo con te.
Avere un 28mm è molto utile e comodo infatti viene elencato nei "pro" della fotocamera.
Forse qualcuno ha frainteso quello che stavo dicendo.
Personalmente mi incomincerei ad accontentare di un tele minimo di 140mm ma come dicevo a Cionno il mio era solo un giudizio personale.
ciao.
se hai bisogno di altre delucidazioni, chiedi pure.
ciao
a te quanto dura la batteria?
non pensi che l'usb 1.1 sia un po un limite..?
delvo_69
16-12-2004, 16:35
Originariamente inviato da Cionno
a te quanto dura la batteria?
non pensi che l'usb 1.1 sia un po un limite..?
LA batteria dura abbastanza anche perchè non ho l'abitudine di tenere sempre il display acceso, ma direi più di quanto mi aspettassi, e non è la prima digitale che mi capita tra le mani :)). Comunque mi sono procurato una seconda batteria di riserva per quando sto fuori molte ore o l'intera giornata e i bimbi vogliono rivedere continuamente le foto sul display.
Per ciò che riguarda l'usb, da sempre non lo uso mai!!! E' molto molto molto meglio procurarsi un economicissimo lettore di CF e utilizzare quello così non ho neanche bisogno di installare driver per far vedere la s60 al pc, e le foto le posso vedere su qualsiasi pc che ho a portata di mano. quindi poteva essere anche USB 4.0, non l'avrei usata lo stesso!!!
Io, per questa fascia di prezzo e di digicamera, te la consiglio fortemente, è difficile trovare di meglio.
ciao
LA batteria dura abbastanza anche perchè non ho l'abitudine di tenere sempre il display acceso, ma direi più di quanto mi aspettassi, e non è la prima digitale che mi capita tra le mani :)). Comunque mi sono procurato una seconda batteria di riserva per quando sto fuori molte ore o l'intera giornata e i bimbi vogliono rivedere continuamente le foto sul display.
Per ciò che riguarda l'usb, da sempre non lo uso mai!!! E' molto molto molto meglio procurarsi un economicissimo lettore di CF e utilizzare quello così non ho neanche bisogno di installare driver per far vedere la s60 al pc, e le foto le posso vedere su qualsiasi pc che ho a portata di mano. quindi poteva essere anche USB 4.0, non l'avrei usata lo stesso!!!
Io, per questa fascia di prezzo e di digicamera, te la consiglio fortemente, è difficile trovare di meglio.
ciao
ti ringrazio gentilissimo ora nn mi resta altro che raccimolare i dindini ... :D
A me, da un punto di vista puramente estetico, non piace. :rolleyes:
se dovessi buttare occhi anche all'estetica nn mi riuscirei mai a decidere... fidati che feci bene a nn considerarla l'estetica quando mi presi la s20 ... :p l'alternativa era una fuji 40i o qualcosa del genere nn ricordo bene.... molto + carina ma le foto.....:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.