PDA

View Full Version : ...piccolo problema coibentazione...

ally
15-12-2004, 08:30
...sto facendo il presepe ed ho integrato un piccolo fiumiciattolo costruito con pezzi di tubo in plastica affogati esternamente dal das per mantenerli nella corretta posizione...essendo nero il tubo ho deciso di colorarlo con colori a tempera e poi di passarlo con un simil vernidas...una vernice che doveva proteggere anche dall'acqua...purtroppo così non è stato ed ora mi ritrovo a dover ripulire l'interno del tubo e cercare una nuova soluzione per il suo interno...

...con cosa posso colorarlo affinchè l'acqua non faccia casini?...puo' bastare della semplice vernice?...e una boboletta? :wtf: :)

ally
15-12-2004, 09:13
...up...è ipportatte...altrimenti lui...muore...

http://www.ottavonano.altervista.org/LaPorta2.jpg

RiccardoS
15-12-2004, 09:22
cazz! ho fatto un aggiorna di troppo! :sofico:

ally
15-12-2004, 10:13
Originariamente inviato da RiccardoS
cazz! ho fatto un aggiorna di troppo! :sofico:

...ehm...quale sarebbe la tua proposta? :wtf: :p

RiccardoS
15-12-2004, 10:16
Originariamente inviato da ally
...ehm...quale sarebbe la tua proposta? :wtf: :p

accidenti! mi era sembrato di aver fatto un post doppio a causa di un aggiorna... invece vedo ora che ho modificato il messaggio originale e c'è solo quello! :eek:

cmq ti dicevo che imho una qualsiasi vernice a base sintetica, e non acquosa, va bene: una volta asciugata dovrebbe essere idrorepellente... ad esempio le bombolette spray che si trovano nei supermercati a pochi soldi!

plutus
15-12-2004, 11:08
attendiamo la foto del presepe :D

ally
15-12-2004, 11:28
...ho comprato il LUXTRONG uno smalto sintetico alchidico extra per esterni...ora lo sto testando su un pezzo di tubo colorato a tempera...appena si asciuga lo immergo in acqua per saggiare la tenuta :)

gpc
15-12-2004, 11:39
L'ultima volta che ho fatto il presepe con l'acqua dovevo distribuire gondole e canotti un giorno sì e uno no alle statuine... :D
Dopo ho smesso, troppo sbattimento per una cosa che dura un paio di settimane... :p

ally
15-12-2004, 11:51
...beh...ti dito' è il secondo anno che mi metto d'impegno per il presepe...è molto divertente dedicarsi alla costruzione di un presepe cercando soluzioni non banali e d'effetto...lo sbattimento è alto ma il risultato ripaga ;)

gpc
15-12-2004, 12:16
...beh...ti dito' è il secondo anno che mi metto d'impegno per il presepe...è molto divertente dedicarsi alla costruzione di un presepe cercando soluzioni non banali e d'effetto...lo sbattimento è alto ma il risultato ripaga ;)

Ah lo so, anche a me piaceva molto...
Poi però arrivavo sempre all'ultimo momento, perchè mettono sempre degli esami all'università sotto Natale, quindi non riuscivo mai a fare quello che volevo... quindi ho smesso.
Io avevo fatto il canale per l'acqua, l'ultima volta, con la schiuma per coibentazioni, quella che si espande... non era venuto male!

ally
19-12-2004, 14:27
...ecco (http://www.fratelliformentera.com/presepe.wmv) il risultato :)

gpc
19-12-2004, 16:03
...ecco (http://www.fratelliformentera.com/presepe.wmv) il risultato :)

Sembra bello!
...però se c'era un po' di luce si vedeva qualcosa di più oltre alle lanterne e alle stelle :p

ally
19-12-2004, 16:05
...faro' un video con piu' luce...anche se è nato per essere visto in queste condizioni di illuminazione...:)

...poi dal vivo anche con poca luce è tutta un'altra cosa ;)

gpc
19-12-2004, 16:08
...faro' un video con piu' luce...anche se è nato per essere visto in queste condizioni di illuminazione...:)

...poi dal vivo anche con poca luce è tutta un'altra cosa ;)

Sì, immagino... ma dal vivo hai degli occhi, non una telecamera :D