giorget1
15-12-2004, 01:11
visto che nessuno sembra avere preso questo portatile ne faccio una mini recensione. inanzitutto una piccola foto che vedete nel link qui sotto.
e' un pc ultraportatile del peso di 1.5 kg circa.
cpu: celeron M 1.4
video: integrato
ram: 256
schermo wide 12" 1280x800
dvd-r
pcmcia/ sd/mmc
3 usb
1 firewire
hd 40gb 4200 hitachi
wireless G
il costo e' di 1000 euri circa iva compresa. certo, non e' il pc adatto a giocare ma se avete bisogno di un affarino grande quanto un libro da portare in giro puo' rivelarsi un'affare.
PRO:
leggerezza e unità ottica integrata
ottimo schermo
tasti di grandezza decente e di colore bianco, molto mac style
linea molto carina (ma e' soggetivo), a me almeno piace molto
dimensioni davvero compatte, chiuso circa 2.5 cm in spessore e grosso quanto un a4
CONTRO:
BATTERIA: purtroppo il celeron M non e' il massimo della vita e, a 1.4 ghz consuma parecchio. la durata delle batterie e' di circa 1.45 ore. la batteria infatti e' da solo 2200 mah. settimana prossima e' in arrivo per la modica cifra di 50 euri un bel pentium-m 1.4 che prenderà il suo posto. portando l'autonomia a circa 2.15-2.30 ore effettive.
RAM: 256 SONO POCHI, io ho già provveduto a installare un altro modulo da 512,
insomma se cercate un compagno di viaggio, completo che con poche lire potete trasformare in un centrino a tutti gli effetti dateci un'occhiatahttp://xoomer.virgilio.it/giorget1/IM000923.JPG
e' un pc ultraportatile del peso di 1.5 kg circa.
cpu: celeron M 1.4
video: integrato
ram: 256
schermo wide 12" 1280x800
dvd-r
pcmcia/ sd/mmc
3 usb
1 firewire
hd 40gb 4200 hitachi
wireless G
il costo e' di 1000 euri circa iva compresa. certo, non e' il pc adatto a giocare ma se avete bisogno di un affarino grande quanto un libro da portare in giro puo' rivelarsi un'affare.
PRO:
leggerezza e unità ottica integrata
ottimo schermo
tasti di grandezza decente e di colore bianco, molto mac style
linea molto carina (ma e' soggetivo), a me almeno piace molto
dimensioni davvero compatte, chiuso circa 2.5 cm in spessore e grosso quanto un a4
CONTRO:
BATTERIA: purtroppo il celeron M non e' il massimo della vita e, a 1.4 ghz consuma parecchio. la durata delle batterie e' di circa 1.45 ore. la batteria infatti e' da solo 2200 mah. settimana prossima e' in arrivo per la modica cifra di 50 euri un bel pentium-m 1.4 che prenderà il suo posto. portando l'autonomia a circa 2.15-2.30 ore effettive.
RAM: 256 SONO POCHI, io ho già provveduto a installare un altro modulo da 512,
insomma se cercate un compagno di viaggio, completo che con poche lire potete trasformare in un centrino a tutti gli effetti dateci un'occhiatahttp://xoomer.virgilio.it/giorget1/IM000923.JPG