PDA

View Full Version : Additivo Uv o tubi Uv???????????

lovsky
14-12-2004, 11:39
Ragazzi in quanto a effetto e' preferibile comprare dei tubi uv reactive o dell'additivo uv reactive?Visto ke ho paura di rovinare la pompa mettendo un additivo ditemi voi cos'e' meglio.Nel caso usassi i tubi quanti cm dovrei prendere visto ke devo comprare un aquagate.Grazie
P.S:se potete postatemi delle vostre immagini

Stivmaister
14-12-2004, 12:34
Originariamente inviato da lovsky
Ragazzi in quanto a effetto e' preferibile comprare dei tubi uv reactive o dell'additivo uv reactive?Visto ke ho paura di rovinare la pompa mettendo un additivo ditemi voi cos'e' meglio.Nel caso usassi i tubi quanti cm dovrei prendere visto ke devo comprare un aquagate.Grazie
P.S:se potete postatemi delle vostre immagini
Io sono interessato ai tubi UV.......

Se qualcuno sa dove acquistarli posti pure il link o altrimenti me lo passi in pvt!!! :)

lovsky
14-12-2004, 13:29
www.infomaniak.it

Pidol
14-12-2004, 13:31
guarda, i tubi uv-reactive costano 1 sacco e come hai detto tu devi comprarli delle misure giuste altrimenti non puoi finire il lavoro!
gli additivi uv-reactive possono corrodere, per questo vanno messi diluiti oppure ci sono già in commercio che facciano da antialga, in poche parole fatti apposta per il watercooling:)

Personalmente ti consiglio additivo uv-reactive, sempre che fai attenzione a dove lo comperi!

per gli shop uno dei maggiori produttori italiani di watercooling ne ha a listino e in arrivo anche 1 versione nuova, per i tubi uv-reactive su dr@ko mi sembra ci siano!;)

:cool: :cool: :cool:

Stivmaister
14-12-2004, 13:49
Originariamente inviato da Pidol
guarda, i tubi uv-reactive costano 1 sacco e come hai detto tu devi comprarli delle misure giuste altrimenti non puoi finire il lavoro!
gli additivi uv-reactive possono corrodere, per questo vanno messi diluiti oppure ci sono già in commercio che facciano da antialga, in poche parole fatti apposta per il watercooling:)

Personalmente ti consiglio additivo uv-reactive, sempre che fai attenzione a dove lo comperi!

per gli shop uno dei maggiori produttori italiani di watercooling ne ha a listino e in arrivo anche 1 versione nuova, per i tubi uv-reactive su dr@ko mi sembra ci siano!;)

Gli additivi li odio x il semplice motivo (come hanno già detto altri) che lasciano residui sui tubi, quindi compromettono anche se in minima parte la performance dell'impianto!!!

Con i tubi si risolverebbero questi problemi!!!

Ma da Infomaniak non li comprerò mai xchè hanno i prezzi fuori dal normale, quindi............ :rolleyes:

Stivmaister
14-12-2004, 13:53
Anzi.....

Ora che mi viene in mente, ho qua giusto un boccettino dell'additivo antialghe blu UV acquistato tempo fa da PcTuner, nuovo e mai aperto quindi se a qualcuno può interessare posso venderglielo x poki €!!!

Pidol
14-12-2004, 15:10
Ad ogni modo stanno testando un liquido che non lascia tracce e ha un bel comportamento uv-reactive.

e se anche lasciasse i residui che problema ci sarebbe? sarebbero residui uv no?:D

1merk
14-12-2004, 15:52
io uso ormai da parecchio tempo additivi uv reattivi ma di residui nemmeno l'ombra.............
non so cosa abbiate usato voi ma tutti quelli che ho provato(almeno un 3/4 tipi diffirenti) sono perfetti.

Pidol
14-12-2004, 19:59
beh dipende anche da quanto tempo li usi;)

e anche se lasciasse residui, credo sarebbero uv; se non lo fossero si colora ancora e non si vedono:D

populus
14-12-2004, 20:13
ma gli additivi UV li posso mettere su qualsiasi cosa ? se coloro con questi additivi ( diluiti ) un componente della scheda madre ( per esempio ) non rischio che si bruci ?

1merk
15-12-2004, 08:07
ragazzi uso il glowmotion almeno da 2/3 anni e il liquido lo sostituisco, se non per cambiare l'intero impianto 1 volta l'anno.
ah e dimenticavo di dirvi che il mio pc resta acceso dalle 24 alle 25 ore al giorno:D
io sono del parere che non lasci residui assolutamente, anche perche, oviamente anche i residui sono uv:eek: come dite ma una volta svuotato l'impianto, i residui dovrebbero notarsi sotto wood, o sbaglio.........

Stivmaister
15-12-2004, 10:34
Originariamente inviato da 1merk
ragazzi uso il glowmotion almeno da 2/3 anni e il liquido lo sostituisco, se non per cambiare l'intero impianto 1 volta l'anno.
ah e dimenticavo di dirvi che il mio pc resta acceso dalle 24 alle 25 ore al giorno:D
io sono del parere che non lasci residui assolutamente, anche perche, oviamente anche i residui sono uv:eek: come dite ma una volta svuotato l'impianto, i residui dovrebbero notarsi sotto wood, o sbaglio.........
Svuota l'impianto e poi dai un'okkiata ai tubi!!! ;)

Vedrai che al 99% i tubi non sono + trasparenti come all'inizio!!! :)

1merk
15-12-2004, 16:55
Originariamente inviato da Stivmaister
Svuota l'impianto e poi dai un'okkiata ai tubi!!! ;)

Vedrai che al 99% i tubi non sono + trasparenti come all'inizio!!! :)

sai quando scrivo(o forse non hai letto bene) che una volta all'anno cambio il liquido del mio impianto, intendo che svuoto i tubi, o tu riesci a cambiare il liquido senza svuotarlo?

io di residui non ne vedo a parer mio è la qualità dei vostri tubi allora........

anche molti miei conoscenti con gli stessi tugi e impianti miei, utilizzando additivi uv non hanno di questi problemi.