budh
14-12-2004, 11:49
Aloha!
io sono stizzitissimo con la garanzia acer!
sono un triste possessore di un acer aspire 1502 LMi, 3200+ 64 bit
a settembre lo schermo mi si brucia, bene!lo spedisco in garanzia e mi arriva dopo 40 gg (da notare che su pc professionale acer dichiara che mediamente la riparazione non supera i 5 giorni, sommandoci i tempi di spedizione non penso che faccia ... 40)!
arriva con lo schermo funzionante, ma, meraviglia delle meraviglie, la base della cover dello schermo è scollata, la clip di chiusura oscilla e le alette dello slot card reader sono storte. Allora, pensando alla polvere che in due anni può entrare sulla fessura dello schermo(tutti i led delle spie facevano capolino da tale sfesa), lo rispedisco. sta via 15 gg e quando torna, scrivono di avermi sostituito cover dello schermo e lower case, ma, a guardarlo, i problemi sopra scritti non sono stati assolutamente risolti e in più, sulla sinistra, la plastica è leggermente deformata e quindi utilizzando la tastiera i tasti affondano (per quanto uno scriva delicatamente) e, ciliegina sulla torta, qualche volta chiudendo lo sportello del lettore cd (che si trova sempre sulla sinistra), il computer come per magia si riavvia chiedendo di fare lo scan disk (sintomo di una chisura errata del sistema operativo) e poi in windows del mio lettore cd non c'è traccia(nè in risorse del computer, nè in pannello di ocntrollo>sistema>hardware, nè in microsoft system information, nè nel bios); dopo qualche riavvio il caro lettore cd in questione si ripresenta...bene!
chiamo il servizio clienti e mi dicono di inviare un fax all'ufficio reclami e di rispedire il notebook con una lettera di protesta. alla luce di queato successo ho il terrore di rispedirlo, visti i tempi di attesa e le devastazioni!
domanda:
1) qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?(abito a 800 km da lainate...)?
2) so che la acer di solito non sostituisce mai, ma come posso tenere un computer che sta in piedi per miracolo?qualcuno di voi per caso ha ottenuto sostituzioni(c'è il problema aggiuntivo che i computer stanno in produzione per 1 mese circa, quindi temo che di esemplari come il mio, acquistato a maggio, non ce ne siano più, è possibile che sostituiscano con altri modelli)
3) qualcuno conosce l'indirizzo postale dell'ufficio reclami...visto che una bella raccomandata RR fa più effetto?
consigliatemi
ciao
nb: tutte le spedizioni sono avvenute via computer discount. CD ha cercato di vedere se era disponbile(nei loro negozi) un computer come il mio in circolazione ma non ne ha trovati, per il discorso della produzione...che iella
io sono stizzitissimo con la garanzia acer!
sono un triste possessore di un acer aspire 1502 LMi, 3200+ 64 bit
a settembre lo schermo mi si brucia, bene!lo spedisco in garanzia e mi arriva dopo 40 gg (da notare che su pc professionale acer dichiara che mediamente la riparazione non supera i 5 giorni, sommandoci i tempi di spedizione non penso che faccia ... 40)!
arriva con lo schermo funzionante, ma, meraviglia delle meraviglie, la base della cover dello schermo è scollata, la clip di chiusura oscilla e le alette dello slot card reader sono storte. Allora, pensando alla polvere che in due anni può entrare sulla fessura dello schermo(tutti i led delle spie facevano capolino da tale sfesa), lo rispedisco. sta via 15 gg e quando torna, scrivono di avermi sostituito cover dello schermo e lower case, ma, a guardarlo, i problemi sopra scritti non sono stati assolutamente risolti e in più, sulla sinistra, la plastica è leggermente deformata e quindi utilizzando la tastiera i tasti affondano (per quanto uno scriva delicatamente) e, ciliegina sulla torta, qualche volta chiudendo lo sportello del lettore cd (che si trova sempre sulla sinistra), il computer come per magia si riavvia chiedendo di fare lo scan disk (sintomo di una chisura errata del sistema operativo) e poi in windows del mio lettore cd non c'è traccia(nè in risorse del computer, nè in pannello di ocntrollo>sistema>hardware, nè in microsoft system information, nè nel bios); dopo qualche riavvio il caro lettore cd in questione si ripresenta...bene!
chiamo il servizio clienti e mi dicono di inviare un fax all'ufficio reclami e di rispedire il notebook con una lettera di protesta. alla luce di queato successo ho il terrore di rispedirlo, visti i tempi di attesa e le devastazioni!
domanda:
1) qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?(abito a 800 km da lainate...)?
2) so che la acer di solito non sostituisce mai, ma come posso tenere un computer che sta in piedi per miracolo?qualcuno di voi per caso ha ottenuto sostituzioni(c'è il problema aggiuntivo che i computer stanno in produzione per 1 mese circa, quindi temo che di esemplari come il mio, acquistato a maggio, non ce ne siano più, è possibile che sostituiscano con altri modelli)
3) qualcuno conosce l'indirizzo postale dell'ufficio reclami...visto che una bella raccomandata RR fa più effetto?
consigliatemi
ciao
nb: tutte le spedizioni sono avvenute via computer discount. CD ha cercato di vedere se era disponbile(nei loro negozi) un computer come il mio in circolazione ma non ne ha trovati, per il discorso della produzione...che iella