PDA

View Full Version : Vuoi la fattura? Allora il prezzo sale!

Brigante
14-12-2004, 09:03
Vi capita di andare dal dottore (e non solo) a fare una visita, di richiedere la fattura e sentirvi rispondere che con la fattura il prezzo della visita sale?
Ora mi chiedo, possono farlo? E io posso rifiutarmi di pagare il sovrapprezzo e pretendere comunque la fattura? E' una cosa denunciabile? Perchè a me sembra solo una bella "furbata"!! :mad:

killerone
14-12-2004, 09:05
Solitamente,vedi dentista & co,senza scende...ma richidedendola sale mi sembra una bella furbata.

pierpo
14-12-2004, 09:09
Solitamente finisce che mi fa lo sconto E la fattura.

Al primo accenno di "evasione tasse" alzo la voce. e mi incazzo come una biscia

Io da dipendente pago anche tutte quelle tasse che lui evade! :mad:

RiccardoS
14-12-2004, 13:56
Originariamente inviato da pierpo
Solitamente finisce che mi fa lo sconto E la fattura.

Al primo accenno di "evasione tasse" alzo la voce. e mi incazzo come una biscia

Io da dipendente pago anche tutte quelle tasse che lui evade! :mad:

bisogna sempre fare così, senza timore.

io da piccolo, ancora non sapevo tutte 'ste menate di fatture soldi ecc..., ero andato dal barbiere, mi ha tagliato i capelli, poi al momento di pagare si mette a scrivere sulla ricevuta e mi fa "Scrivo 5 mila così ci guadagnamo, eh?" e io, pronto con i 12mila in mano "Va bene!" già contento per il risparmio di 7mila... gli allungo i 5 e lui mi fa "No ma tu paghi intero"... qualche anno dopo ho capito il perchè del giochetto e da allora se qualcuno si azzarda a fare 'ste robe con me lo anniento di parole (oltre a farmi un'immensa tristezza al pensiero di dove devono andare a rosicare 'sti bottegari di merda (espressione tipicamente veneta ;) )

200011
14-12-2004, 14:10
Originariamente inviato da Brigante
Vi capita di andare dal dottore (e non solo) a fare una visita, di richiedere la fattura e sentirvi rispondere che con la fattura il prezzo della visita sale?
Ora mi chiedo, possono farlo? E io posso rifiutarmi di pagare il sovrapprezzo e pretendere comunque la fattura? E' una cosa denunciabile? Perchè a me sembra solo una bella "furbata"!! :mad:

no che non lo possono fare e tu li puoi anche far passare un brutto quarto d'ora poichè potrebbe essere considerato come ricatto e possono anche essere denunciati!!

AlexB
14-12-2004, 14:13
Sale perchè ci deve pagare l iva...che pretendi di pagare la stessa cifra con e senza fattura...???

Questo a prescindere dal fatto che SI DEVE FARE la fattura, ovviamente...

Brigante
14-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da 200011
no che non lo possono fare e tu li puoi anche far passare un brutto quarto d'ora poichè potrebbe essere considerato come ricatto e possono anche essere denunciati!!

Allora la prossima volta una telefonata al 117 non gliela leva nessuno! :asd:

Però...aspetta un attimo...il dottore deve avere le tariffe esposte da qualche parte altrimenti come si fa a dimostrare che effettivamente la visita costava 100 e non 150?

Ribop
14-12-2004, 14:47

solo ora l'hai scoperto.... è una pratica diffusissima in Italia:D

crashd
14-12-2004, 15:10
http://www.iene.it/ :asd:

200011
14-12-2004, 15:14
Allora la prossima volta una telefonata al 117 non gliela leva nessuno! :asd:

Però...aspetta un attimo...il dottore deve avere le tariffe esposte da qualche parte altrimenti come si fa a dimostrare che effettivamente la visita costava 100 e non 150?

Le tariffe sono decise per questa categoria da un prezziario nazionale non è che uno ti può chiedere quanto gli passa per la testa.

inoltre non è possibile che la visita da 100 passi a 150 con la fattura anche perchè il medico paga di tasse il 20%(iva) su 100€ che fattura quindi se proprio ti volesse far pagare anche quella dovrebbe chiederti 120€ e non 150€ non so se mi sono spiegato bene

Shivah
14-12-2004, 15:14
è una questione di correttezza...

se uno lavora in nero (brutto bastardo)...e mettiamo che voglia da te 1000...quando è costretto a farti la fattura sta sicuro che sopra a 1000 ci sta minimo il 40% di incremento (sui 1400 ci paga le tasse giusto ?) e a questo imponibile devi aggiungere il 20% ..cioè l'iva...(non metto in conto il contributo integrativo che cmq io applico regolarmente in quanto inquadrato nell'albo nazionale chimici)

io lavoro con la p.iva e non faccio mai lavori in nero (giuro) :D
(semplicemente lavorando con le ditte, a queste conviene sempre richiedere fattura...)

è chiaro stu fatto ???

(e poi mi viene da piangere che il 24 dicembre lo stato bastardo mi ciuccia l'anticipo iva...sto cane...:cry: )