PDA

View Full Version : Per esperti: 2 PC in rete "a metà"

Pipposuperpippa
14-12-2004, 08:33
Ho in casa questa configurazione:

INTERNET
||
||
PC muletto con 2 schede di rete (una per il modem ethernet, l'altra per collegare il pc principale)
||
||
PC Principale.

Quando spengo il pc principale per un po' di tempo e poi lo riaccendo, il pc principale riesce sempre a connettersi a internet e ad entrare nel muletto tramite desktop remoto, tuttavia scompare la visibilità delle cartelle condivise in rete fra i 2 pc.
L'unico modo per risolvere è riavviare il muletto :(
Ho anche provato a cambiare scheda di rete sul muletto (ne ho una in più), ma il problema rimane. Come si può risolvere? :(

Gervasoni
14-12-2004, 08:44
risorse del computer-->strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione-->deseleziona 'cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete'

Pipposuperpippa
14-12-2004, 08:58
Grazie innanzitutto per la risposta :)

Quella funzione è la prima che disabilito dopo qualsiasi installazione, ma il problema sussiste anche con quell'opzione disabilitata :(

Forse il problema è dovuto alla LAN integrata nel pc principale che non è una 100 Mb (eppure il collegamento viene rilevato a 100) ? :confused:

Gervasoni
14-12-2004, 09:27
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Grazie innanzitutto per la risposta :)

Quella funzione è la prima che disabilito dopo qualsiasi installazione, ma il problema sussiste anche con quell'opzione disabilitata :(

Forse il problema è dovuto alla LAN integrata nel pc principale che non è una 100 Mb (eppure il collegamento viene rilevato a 100) ? :confused:

Non ti so dire se dipenda dalla velocità della lan.
Hai provato a disabilitare l'opzione su tutti e due?

Pipposuperpippa
14-12-2004, 09:38
Originariamente inviato da Gervasoni
Non ti so dire se dipenda dalla velocità della lan.
Hai provato a disabilitare l'opzione su tutti e due?

Sì, ma i 2 computer, pur essendo fisicamente collegati (altrimenti non potrei accedere alla posta elettronica che sta su una cartella condivisa dell'altro pc), non si "vedono" più nelle risorse di rete, e non posso quindi spostare dati da una cartella condivisa ad un'altra.
Ovviamente se riavvio entrambi i pc tutto torna a posto, ma il problema si ripresenta dopo qualche ora :(