PDA

View Full Version : Per esperti: 2 PC in rete "a metà"

Pipposuperpippa
14-12-2004, 09:33
Ho in casa questa configurazione:

INTERNET
||
||
PC muletto con 2 schede di rete (una per il modem ethernet, l'altra per collegare il pc principale)
||
||
PC Principale.

Quando spengo il pc principale per un po' di tempo e poi lo riaccendo, il pc principale riesce sempre a connettersi a internet e ad entrare nel muletto tramite desktop remoto, tuttavia scompare la visibilità delle cartelle condivise in rete fra i 2 pc.
L'unico modo per risolvere è riavviare il muletto :(
Ho anche provato a cambiare scheda di rete sul muletto (ne ho una in più), ma il problema rimane. Come si può risolvere? :(

Gervasoni
14-12-2004, 09:44
risorse del computer-->strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione-->deseleziona 'cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete'

Pipposuperpippa
14-12-2004, 09:58
Grazie innanzitutto per la risposta :)

Quella funzione è la prima che disabilito dopo qualsiasi installazione, ma il problema sussiste anche con quell'opzione disabilitata :(

Forse il problema è dovuto alla LAN integrata nel pc principale che non è una 100 Mb (eppure il collegamento viene rilevato a 100) ? :confused:

Gervasoni
14-12-2004, 10:27
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Grazie innanzitutto per la risposta :)

Quella funzione è la prima che disabilito dopo qualsiasi installazione, ma il problema sussiste anche con quell'opzione disabilitata :(

Forse il problema è dovuto alla LAN integrata nel pc principale che non è una 100 Mb (eppure il collegamento viene rilevato a 100) ? :confused:

Non ti so dire se dipenda dalla velocità della lan.
Hai provato a disabilitare l'opzione su tutti e due?

Pipposuperpippa
14-12-2004, 10:38
Originariamente inviato da Gervasoni
Non ti so dire se dipenda dalla velocità della lan.
Hai provato a disabilitare l'opzione su tutti e due?

Sì, ma i 2 computer, pur essendo fisicamente collegati (altrimenti non potrei accedere alla posta elettronica che sta su una cartella condivisa dell'altro pc), non si "vedono" più nelle risorse di rete, e non posso quindi spostare dati da una cartella condivisa ad un'altra.
Ovviamente se riavvio entrambi i pc tutto torna a posto, ma il problema si ripresenta dopo qualche ora :(

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.