PDA

View Full Version : cosa puo' essere??????

72andrea72
13-12-2004, 22:12
buonasera a tutti
ieri mentre stavo leggnedo un cd e' successo una cosa strana.......
il monitor si e' spento o meglio vedevo solo signal che si muoveva......ho spento e riacceso ma si vede solo la luce dell' hard disc e quella del floppi che rimangono accese e il monitor solo signal.....
che cosa puo' essere?
grazie......

72andrea72
15-12-2004, 22:19
possibile che nessuno mi sa aiutare.non ci credo..........
ciao

Kewell
15-12-2004, 22:29
Forse è partita la scheda video.

Non ti fa nessun beep all'avvio?

Jack 85
15-12-2004, 22:36
Che alimentatore hai? cmq se il segnale si perde improvvisamente è dovuto alla vga:(

72andrea72
18-12-2004, 22:55
si si e' spento all'improvviso.....lasciando continuamente acceso la luce dell'hard disc e quella del floppy(veramente non riesco a spiegarmelo)
quando lo riaccendo fa lo stesso problema......credete che sia la scheda grafica?????
ciao

Leron
18-12-2004, 23:44
quoto, probabilmente la sk video

se riesci a procurartene una fai una prova

cmq il problema sembra proprio essere quello

Abilmen
19-12-2004, 00:56
Se nel riaccendere senti alcuni bip, prova a controllare che la scheda video sia ben inserita nello slot Agp. Se non va, potrebbe essere la scheda video senza escludere anche un diversa causa hardware (ali esempio oppure la mobo ecc.).
Bye

72andrea72
26-12-2004, 20:27
buonasera a tutti e auguri passati.
oggi ho provato a farequello che mi avete consigliato, ossia sostituire la scheda video.....risultati...nessuno!
mi sa che il problema e' la scheda madre.........o potrebbe essere il processore???????
secondo me e' la scheda madre in quanto appena stacco il collegamento con il lettore cd e masterizzatori riesco ad aprirli......
mi consigliate qualche cosa????
oppure mi rassegno e incomincio a cercare una scheda identica alla mia (asus)
ciao e grazie.....

Kaos70
27-12-2004, 09:17
Ciao!
Se non senti nessun bip, potrebbe essere un problema di scheda mamma, processore o alimentatore...se hai una scheda Asus recente dovresti avere il Post Reporter, che pero' probabilmente e' disattivato...
ti consiglio di:
- staccare l'alimentazione
- resettare il CMOS
- riprovare ad accendere il PC, se possibile con una coppia di altoparlanti collegati all'uscita della scheda audio integrata

dovresti sentire una pseudo voce di donna che dice qualcosa come "CPU test fail"...se hai un P4 e' forse un problema di alimentazione, quella supplementare che usano gli Intel, puoi eventualmente provare a collegare l'Asus EZ PLUG invece che il 4 pin normale, oppure puoi provare a sostituire l'alimentatore..
Ciao!

72andrea72
27-12-2004, 11:07
grazie per la risposta....
ho una scheda asus cuv4x (un po' vecchiotta) per cui non credo di poter fare nessun test.....
ma se fosse l'alimentatore non si dovrebbe accender enesusna lucetta (tipo hard disc) o sbaglio.....ciao

Abilmen
27-12-2004, 11:35
L'Ali non è detto che sia del tutto andato...potrebbe essere semplicemente insufficiente in questo momento. Con la scheda che hai descritto, pensi tu abbia un celeron oppure un Pentium III coppermine. Controlla quindi oltre all'ali ed alla mobo, anche che non sia partito il procio, visto che è vecchiotto. Però gli indiziati sono Ali e mobo.
Bye

Kaos70
27-12-2004, 12:54
Concordo...tra l'altro (se non vado errato), se fosse partita la ram dovresti sentire i fatidici "beep", anche se non ricordo con quale sequenza

Abilmen
27-12-2004, 13:38
Originariamente inviato da Kaos70
Concordo...tra l'altro (se non vado errato), se fosse partita la ram dovresti sentire i fatidici "beep", anche se non ricordo con quale sequenza
Per i bip dipende dal tipo di Bios (Ami. Award, Phoenix).

72andrea72
27-12-2004, 20:17
grazie per i consigli....
ma se mi parte la ventola dovrei poter togliere l'alimentatore dai possibili indiziati??
ciao

Abilmen
27-12-2004, 20:28
Hei...guarda che a provare un ali ci vogliono 10 minuti mica delle ore!:)

Loki86
27-12-2004, 20:39
anche io ho un problema simile!

certe volte va tutto bene...poi all'improvviso mi escono fuori puntini/caratteri strani/linee..

cambiando scheda video il problema persiste.

ali o mobo?

:boh:

Abilmen
28-12-2004, 00:21
Mi sembra più un problema software.

72andrea72
28-12-2004, 23:47
Originariamente inviato da Abilmen
Hei...guarda che a provare un ali ci vogliono 10 minuti mica delle ore!:)

hai ragione.......ma non ho un ali da provare.....:D :D :D
comunque appena posso la faccio questa prova visto che una volta mia ha gia' abbandonato....
ciao e grazie.....