View Full Version : ADSL Libero
luke3000
13-12-2004, 21:02
Ciao ragazzi! qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare l'ADSL della Libero/Wind?
Sapete dirmi come va? Sto per passare all'offerta Flat che lorop propongono, prima però volevo sentire un vostro parere...
Ciauz!
alexmere
14-12-2004, 07:31
Originariamente inviato da luke3000
Ciao ragazzi! qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare l'ADSL della Libero/Wind?
Sapete dirmi come va? Sto per passare all'offerta Flat che lorop propongono, prima però volevo sentire un vostro parere...
Ciauz!
Attivo da 1 anno e mezzo, prima a 300, poi a 640 e da due mesi a 1280. Mai un disservizio, ping basso (modalità FAST) e download a banda piena a 149 kbyte/s costanti e stabili.
shark996
14-12-2004, 07:50
Attivata ieri sera.....il Servizio clienti fa schifo.......20 minuti di attesa 5 chiamate e tutte le volte mi rimbalzavano.......35 giorni per l'attivazione (e sono cliente infostrada da 2 anni ormai) non mi hanno mandato la mail con i parametri per l'adsl (codice attivazione ecc.) senza quelli non puoi navigare.....dopo appunto 5 chiamate sono riuscito a parlare con un tecnico che per fortuna ha trovato il codice nel Database...si erano persi il mio indirizzo mail..........:mad:
Però scarico a 175 costanti........dell'adsl non mi posso lamentare dell'assistenza si.....
P.S: magari il mio è un caso isolato però.....
alexmere
14-12-2004, 07:55
Originariamente inviato da shark996
No non penso: ho chiamato una volta per chiedere cosa dovevo fare per cambiare abbonamento e Silvia mi ha risposto che la velocità di download era di 640 byte/s ...MAGARI! Incompetenti :rolleyes: . Però la connessione è impeccabile. Bisogna solo avere un po' di pazienza con il call centre.
shark996
14-12-2004, 07:58
Originariamente inviato da alexmere
No non penso: ho chiamato una volta per chiedere cosa dovevo fare per cambiare abbonamento e Silvia mi ha risposto che la velocità di download era di 640 byte/s ...MAGARI! Incompetenti :rolleyes: . Però la connessione è impeccabile. Bisogna solo avere un po' di pazienza con il call centre.
Dimenticavo....io ho parlato all'inizio con una ragazza e mi dice "Deve collegare il modem alla presa telefonica" e io le faccio "ok, con il cavo analogico è banale" e lei "no,con il cavo del telefono" :confused:
Ma almeno fategli un corso prima di metterli al telefono :p
luke3000
14-12-2004, 19:11
Dimenticavo....io ho parlato all'inizio con una ragazza e mi dice "Deve collegare il modem alla presa telefonica" e io le faccio "ok, con il cavo analogico è banale" e lei "no,con il cavo del telefono" :confused:
Ma almeno fategli un corso prima di metterli al telefono :p
:D :D
Mi sembrate contenti, quindi penso che opterò per questa anch'io!
Solo che non sono raggiunto da reti Wind, quindi devo accontentarmi della velocità di 640... :( Cmq sul contratto dicono che appena stenderanno le linee wind mi alzeranno la velocità a 1,2M gratis..
Staremo a vedere!!
Ora devo solo aspettare che telecom mi tolga sta benedetta Alice..:rolleyes:
Attivata ieri sera.....il Servizio clienti fa schifo.......20 minuti di attesa 5 chiamate e tutte le volte mi rimbalzavano.......35 giorni per l'attivazione (e sono cliente infostrada da 2 anni ormai) non mi hanno mandato la mail con i parametri per l'adsl (codice attivazione ecc.) senza quelli non puoi navigare.....dopo appunto 5 chiamate sono riuscito a parlare con un tecnico che per fortuna ha trovato il codice nel Database...si erano persi il mio indirizzo mail..........:mad:
Però scarico a 175 costanti........dell'adsl non mi posso lamentare dell'assistenza si.....
Concordo....:mano:
Assistenza e tempi di intervento: pietosi e VERGOGNOSI.......
Praticamente: se tutto fila "liscio", è tutto Ok. ma, se dovessi aver bisogno della loro assistenza, o di chiamare il 155..........:ncomment: :ncomment: :ncomment:
ciao
luke3000
16-12-2004, 19:40
Telecom.. la solita...
Dopo più di quindici gioni dalla disdetta di Alice,(dopo circa 3 telefonate) mi sento rispondere che non hanno neanche avviato la pratica, e la seconda volta che ho chiamato mi hanno risposto che i tecnici sono impegnati e faranno il possibile per eliminare il servizio.
Sono stra inc@@@@@o!:mad: :mad:
shark996
17-12-2004, 07:41
Ritiro tutto.......da due giorni mi da errore 721 e io come un cretino pensando fosse un problema mio :muro: ho formattato ben tre volte....invece.....
Errore 721 in Accesso Remoto
Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia.
Ottimo 35 giorni per attivarlo.....funziona solo per due giorni (con non poche... :ncomment: ) e poi giù tutto......forse perchè è gratis fino al 31 Dicembre e non vogliono smenarci... :mad:
Ieri alle 23.30 ho chiamato il 155 mi richiamano oggi...considerando che è venerdì forse controlleranno il mio problema lunedì mattina......ottimo......possono stare certi che non mi abbonerò alla flat ne tanto meno alla free....mi tengo il mio bel 56Kb fino a quando non mi tagliano le linee......:mad:
attivo da ieri con la flat a 640kb, per ora non mi posso lamentare :)
byez Favo
Originariamente inviato da Favo
attivo da ieri con la flat a 640kb, per ora non mi posso lamentare :)
byez Favo
Scusa, una info: in quanto tempo? (dalla data della richiesta di attivazione).
ciao
Originariamente inviato da MiVida
Scusa, una info: in quanto tempo? (dalla data della richiesta di attivazione).
ciao
ca. 10-15 giorni max, non ricordo bene :D
abito in prov di BG
byez Favo
Io ho un abbonamento tin-it flat + modem da oramai due a anni a maggio 2005, ma viste le tariffe + convenienti di libero pensavo di disdettare(i canonici 2 mesi prima) e poi attivare libero e comprarmi un modem(tanto oramai costano poco)...
ma sec voi conviene? cioè come funziona, mando la raccomandata.. ec eec poi loro disattivano e solo dopo posso chiedere un nuovo contratto con libero? io intanto spero che telecozz abbassi i prezzi, ma tanto non credo.....
p.s. sec voi al max come faccio a disdire solo l'abbonamento del modem o devo disdire tutto?
alexmere
18-12-2004, 15:55
Originariamente inviato da jiadin
... ma sec voi conviene? cioè come funziona, mando la raccomandata.. ec eec poi loro disattivano e solo dopo posso chiedere un nuovo contratto con libero? io intanto spero che telecozz abbassi i prezzi, ma tanto non credo.....
p.s. sec voi al max come faccio a disdire solo l'abbonamento del modem o devo disdire tutto?
http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml
Io personalmente non ho avuto problemi nel passare da alice
a libero flat.
Per la disattivazione di Alice sono passati 3 giorni e varie chiamate
della telecom per capire perchè mi stavo staccando da loro.
Per l'attivazione di Libero flat sono passati altri 7 giorni, e adesso
va tutto ok.
C'è solo la limitazione che essendo in una zona non completamente
servita da wind, vado a 640 kb/s. Presto, dicono, potranno attivarmi
a 1280 kb/s.
Ciao.
anch'io sono in una zona non ancora coperta(c'è la 640)ma essendo in zona non proprio centrale non è coperta(mentre il centro città si) ma tanto non è che mi interessi + di tanto la velocità quanto il risparmio...! :)
il problema è che ho sentito, che seppure dello stesso "barcone", tin.it da + problemi nello scollegamento....!:mad:
ma spero che siano solo voci...!
p.s. quanto tempo prima hai fatto la disdetta? tin it vuole 60gg prima tramite raccomandata.
p.p.s anche libero ha i 10 msg gratuiti verso cel al giorno(o simili)?
p.p.p.s grazie per la risposta....! :D
Originariamente inviato da alexmere
http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml
azz ho visto ora come sono efficenti quelli di libero, grazie! :D
Ho fatto la disdetta il 10 Novembre scorso è il 13 dello stesso
mese hanno disattivato Alice.
Dopodiché ho chiamato il 155 giorno 15 Novembre e dopo 7 giorni mi son
ritrovato libero adsl flat attivo ( ho il log delle operazioni ;) ).
Per quanto riguarda gli sms, puoi inviare fino a 30 sms al
giorno ai telefoni wind e un solo sms verso gli altri operatori.
Ciao.
azz, sta qua degli sms è un po' + scomodo... cmq con i 10€ di risparmio mi compro la ricarica...! ;)
grazie per i consigli! :D
evildark
18-02-2005, 17:43
x quanto riguarda la qualità credo sia come per ogni operatore:
1) chi vive nelle grandi città è agevolato
2) chi abita in prossimità della centrale telefonica ha alta qualità indi banda piena...
tutti quelli ke si lamentano o abitano in periferia o la linea adsl prima di arrivare in centrale passa un attimino per Oslo...
riva.dani
28-02-2005, 13:22
Pure io ho l'errore 721, come risolvo? Help qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7563440
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.