PDA

View Full Version : incredibile /leggete

Fabricl_2000
13-12-2004, 17:12
Ciao a tutti,

Vorrei portare alla vostra attenzione un problema che mi è recentemente capitato e non sono risucito a risolvere.

Ho da poco regalato un Pc a mio cugino, il mio vecchio computer, anche se datato (celeron) è ancora ben funzioanante.

Allora, ha funzionato per circa un mese... poi un giorno, ha acceso + elettrodomestici in una sola volta, facendo così saltare la corrente.
Non si è + acceso da allora. :eek:

Ho pensato che si fosse bruciato, allora l'ho portato a casa mia, ma prima di smontarlo ho avuto l'intuizioni di provare ad inserire la spina ed accenderlo, la sorpresa è che si accendeva benissimo.
(ed è funzionante al 100% carica tutto anche l'SO W98)

Pensando che si trattasse di un problema di cavi mal inseriti, l'ho riportato a casa di mio cugino fiducioso...ma dopo aver controllato il tutto...nulla.... :muro: non s'accende!
Ho provato a riportarmelo a casa...e qui funziona benissimo...è solo a casa sua che non s'accende!
Non s'illumina nemmeno un LED! :confused: :muro:

Ma secondo voi cosa può essere????? XChè non gli va? Problemi del suo impianto elettrico? :confused: (ho provato anche a cambiare l'alimentatore e la storia è la stessa!) :mc:

L'utlima risorsa siete voi...se sapete qualcosa xfavore illuminatemi! :( ;) :)

GRAZIE!

FastFreddy
13-12-2004, 17:14
Ma la sua spina a casa funziona? :sofico:

Praetorian
13-12-2004, 17:29
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma la sua spina a casa funziona? :sofico:

esattamente...:D

zei78
13-12-2004, 17:43
Eventuali campi magnetici vicino al pc?

Fabricl_2000
13-12-2004, 17:54
Ciao,

Si la spina funziona.
Ho provato anche a spostarlo su altre spine della casa...ma nulla.
Gli altri elettrodomestici inseriti nella spina e nelle altre della casa....vanno benissimo, è solo il PC che non s'accende...è come se fosse bruciato.

Ho pensato che magari, sia successo qualcosa allla sua linea di corrente, non me ne intendo...azzardando dico....che potrebbe non raggiungere + la tensione necessaria per farlo partire.

Ma non so se regge questa ipotesi....in quanto il Pc non dovrebbe consumare di + di altri elettrodomestici (anzi forse meno). :muro:

Che stranezze....ma che sarà mai? Magari è una cazzata... :mc:

TorpedoBlu
13-12-2004, 19:01
sicuramente non c'è potenza nel segnale elettrico domestico.. prova a collegare una stufa, un qualcosa che ciuccia elettricità + di un pc e vedi

Fabricl_2000
13-12-2004, 20:40
Si farò delle prove...speriamo di risolvere qualcosa, grazie a tutti! :)

kaioh
13-12-2004, 21:06
1-) hai provato ad accenderlo e spegnerlo una decina di volte a casa tua , per vedere se qualche componente non stia tirando le cuoia ?( MOBO, CPU, tasto d'accensione , alimentatore , etc etc )
Se uno di questi è guasto allora capita che ogni tanto il pc non si accende .
Fai conto che il mio pc ha il pulsante di accensione rotto, ho staccato i fili ed ora accendo il pc facendo contatto sui 2 fili a mano che sporgono da sotto il case :D

2-) Se a casa tua funziona sempre si presuppone che funzioni ed allora il problema è a casa del tuo cugino , prova a vedere i collegamenti , presa, spina , etc etc .

Hai provato su altre prese a muro?, la linea elettrica è alimentata? l'impianto può essere diviso in più linee e portetto con idifferenziali o magnetotermici su più linee ....

SoulStealer
13-12-2004, 21:11
E' tutto normale. E' la Mb che si è un po' "scottata" ed è andata in protezione. Dopo un po' ricomincia ad andare come prima....

giannipas
13-12-2004, 22:20
Ciao !
Ma il monitor si accende ? Prova anche a cambiare il cavo di alimentazione...magari non va daccordo con le prese di casa....

Ciao !

Fabricl_2000
13-12-2004, 23:51
Ciao a tutti,

Grazie per le info.

Purtroppo non penso si tratti di un componente hardware del PC, che stia per rompersi, altrimenti lo farebbe anche a casa mia.

Anche per i collegamenti ho ricontrollato e cambiato i fili d'alimentazione, cambiato spine e prese dove attaccare il Pc... + volte, ma la storia non cambia.

L'ipotesi della scheda madre scottata non l'ho mai sentita (non x questo è da escludere) anche se come dici tu, sia"andata in protezione" ...penso che dovrebbe farlo anche a casa mia...no? :confused:

E' un fatto che non dovrebbe esistere nella realtà :D ...ma quando ci sono di mezzo le tecnologie, spesso entra in gioco anche l'inspiegabile :mc: ...ehehehe...

Rimgrazio ancora...proverò magari ad attaccare solo il Pc, staccando tutto il rsto dall'impianto elettrico...magari...

greio
13-12-2004, 23:56
Originariamente inviato da SoulStealer
E' la Mb che si è un po' "scottata" ed è andata in protezione. Dopo un po' ricomincia ad andare come prima....

Chi mi spiega questo fenomeno? Come si fa a farla andare come prima?
Magari potete darmi una mano con la mia scheda che non va più! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=833043)

SoulStealer
14-12-2004, 01:23
Originariamente inviato da Fabricl_2000

E' un fatto che non dovrebbe esistere nella realtà :D

dipende in quale realtà vivi
:rotfl: :asd:

kaioh
14-12-2004, 01:44
Originariamente inviato da Fabricl_2000
Purtroppo non penso si tratti di un componente hardware del PC, che stia per rompersi, altrimenti lo farebbe anche a casa mia.

non esserne sicuro ;) , in questi casi l'evento di malfunzionamento è aleatorio

Fabricl_2000
14-12-2004, 11:20
OK proverò un po' di altre cosette...sperando che si riesca a scoprore xcè non va!

OFF TOPIC
Mi date un okkio anche nella sezione processori PLEASE!
Mi serve un congislio x un amico.
Chiede se ci sono vantaggi sensibili passando da Duron 700 a Athlon Tb 1.1 Ghz.

GRAZIE!