View Full Version : Che mouse usate?
whitearrow
13-12-2004, 14:36
Che mouse usate? Mi rivolgo principalmente ai possessori di notebook che non hanno in dotazione il mouse apple e dovendone acquistare uno si trovano a scegliere fra la soluzione originale monotasto oppure un classico mouse con due tasti e rotella.
In questo momento sto usando un vecchio Microsoft IntelliMouse Explorer ottico, comodissimo e preciso ma vorrei cambiarlo con uno possibilmente bluetooth (ho il modulo interno ed eviterei fastidiose chiavette o peggio ancora basi con il filo... a quel punto prendo un mouse wired!!!)
macmice due tasti + rotellina bluetooth
whitearrow
13-12-2004, 14:45
Come ti trovi come ergonomia? Non l'ho ancora visto dal vivo... mi trattiene dal prenderlo la paura che sia una brutta copia del design apple...
Timewolf
13-12-2004, 14:58
sul G5 classico logitech con filo :)
sul PB non uso mouse
mouse ottico usb 2 tasti + rotella cliccabile
marca sconosciuta
10euro
Logitech MX1000, con il Powerbook usavo un Logitech Cordless Optical for Notebook.
Tra i due, inquanto a precisione, mi trovo meglio con il primo.
Whitearrow attento che se se prendi un mouse bluetooth nel 90% dei casi devi comunque usare la sua basetta per ricaricarlo.
whitearrow
13-12-2004, 16:11
Infatti proprio di questo avevo paura!! Il logitech non c'è modo di usarlo senza la basetta? Devo per forza attaccare il cavo usb all'iBook? Questa cosa non ha senso...
Originariamente inviato da whitearrow
Infatti proprio di questo avevo paura!! Il logitech non c'è modo di usarlo senza la basetta? Devo per forza attaccare il cavo usb all'iBook? Questa cosa non ha senso...
Non e' necessario che tu colleghi la basetta via usb al iBook. Se il tuo iBook ha il bluetooth incorporato il mouse lo puoi usare tranquillamente.
Il problema e' la ricarica del mouse, prima o poi questa finisce e l'unico modo per caricarlo e' attaccarlo alla sua basetta ( ripeto, nn deve essere attaccata all'usb per ricaricare il mouse).
Invece il mouse della Apple non soffre di questo problema, finite le batterie le sostituisci.
Devi vedere tu quale dei due sistemi ti e' piu' comodo.
whitearrow
13-12-2004, 18:05
Quindi se io mi porto in giro solo il mouse e lascio la basetta a casa posso usarlo tranquillamente? Se è così lo prendo! La basetta poi la uso solo per ricaricare la batteria. Certo è un po' uno spreco... nel senso che la base bluetooth cmq me la fanno pagare!!
Uso l'Apple mouse wireless BT. Mi trovo molto bene :cool:
Uso delle batterie ricaricabili oppure alcaline (in base a cosa mi serve sul momento). In ogni caso, li cambio ogni 2/3 settimane (si scaricano e mi segnala così il macosx pur avendo un poco pochetto :D di carica ancora)
Vorrei provare il Logitech 1000MX... forse in futuro...
Giusto per chiarezza: il Logitech 900MX è BT, mentre il 1000MX è a radiofrequenza... giusto? Tutti e due 800dpi, ma il secondo anche laser... Ho capito bene? :confused:
Originariamente inviato da ioan
Giusto per chiarezza: il Logitech 900MX è BT, mentre il 1000MX è a radiofrequenza... giusto? Tutti e due 800dpi, ma il secondo anche laser... Ho capito bene? :confused:
Si, sia il 900MX che il 1000MX sono a 800dpi, con l'unica differenza che il 1000MX sfrutta una nuova tecnologia laser che consente di scansionare la superfice di lavoro 20 volte piu' accuratamente rispetto ad un mouse con tecnologia led ( 900MX ).
Ma il 1000MX non è BlueTooth... vero?
se avete il bluetooth integrato vi consiglio il logitech mx900 bluetooth ;)
tatrat4d
13-12-2004, 23:07
Logitech USB ottico, 2 tasti e rotellina.
Stranamente sul Mac scatta un po' più che sul PC. :confused:
Mouse e tastiera wireless Apple :sborone:
whitearrow
14-12-2004, 13:32
Il microsoft explorer che è bianco lucido e grigio ai lati mi sembra che si adatti bene come estetica all'iBook! Che ne pensate? Io all'estetica ci tengo, prenderei il mouse apple solo per questo (e anche perchè è bluetooth!) ma voglio due tasti!!
Sull'ibook uso un microsoft optical basic e lo trovo ottimo...piccolo e stesso colore del portatile :)
whitearrow
14-12-2004, 14:27
E' wireless? Quelli li eviterei perchè se tanto devo collegare qualcosa alla usb tanto vale che ci sia il filo! L'unica soluzione wireless sensata anche per un uso mobile è l'originale apple o il macmice. Non mi sembra ci siano altri bluetooth in commercio a parte il logitech che però ha la basetta (e costa uno sproposito! 95€...)
Originariamente inviato da TxT
macmice due tasti + rotellina bluetooth
mi associo anche io alle domande riguardo il macmice.
com'è?
dalle foto sembra carino ma non si riesce a capire niente di più.
Ricapitolando, mouse BT sono:
- Apple wireless
- Logitech 900MX
- MacMice
- MS mouse
Quindi la scelta è tra questi 4 quattro... ognuno al prezzo di circa 75 euro.
Poi ci sono le soluzioni usb non wireless e quelle radio wireless, tipo il Logitech 1000MX. C'è pure un Kesington radio con laser e 800dpi... sempre al prezzo di 75 euro. Si può svegliare dallo sleep un mac con il mouse wireless radio?
whitearrow
14-12-2004, 17:01
Scusa sul sito microsoft non riesco a trovare nulla bluetooth... tranne una tastiera e mouse venduti insieme. Mi sono perso qualcosa?
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=032
dice solo pc (come il Logitech) ma funziona anche con macosx... solito discorso sulla base.
Viene venduto separatamente oppure insiema alla tastiera.
falabrac
23-12-2004, 12:35
Attualmente ho collegato un Logitech First Pilot whellmouse su porta usb, è ciò che già avevo sul mio pc: inserito a caldo nessun problema!
Tra l'altro il colore è molto simile, per non dire uguale!
Se mi riesce (e se lo trovo!) domani prendo il MacMice bt...
io ho preso un logitec..... Usb con filo .. ottico ma sinceramente glielo farei mangiare al negoziante .... per la precisione che ha .
sono rimasto allucinato da quanto male va e si che ho sempre e solo voluto mause logitec mai avuto problemi ma questo è una cosa allucinante !
Ho provato il McMice BT per poco... :rolleyes: non mi ha convinto per niente. L'ho usato troppo poco (non più di 20 min), però non mi è sembrato troppo preciso. In più la sua estetica è tipo Apple, ma la qualità costruttiva un po' meno... Forse il mio giudizio è affrettato, ma 79 euro, mi sembrano troppi :eek:
Troppo poco? :D
uso un piccolo mouse microsoft per notebook di colore nero
mi trovo benissimo con il Sony S1XP
cosi' bene che ho preso ad usarlo anche con lo shuttle sb81p
ciao
tc
p.s.: mi sono reso conto solo adesso che riguardava solo il mondo apple .... sorry !!!!
mcHorney
10-02-2005, 10:07
Apple Mouse wireless
Il mio mouse -> QUA (http://users.libero.it/vfamily/mouse.jpg)
2 tasti 1 rotella, marca non la so (me l'hanno regalato), da Linux risulta un Creative.
..:::M:::..
10-02-2005, 13:11
Logitech... tastiera e mouse
Mauna Kea
12-02-2005, 20:54
ciao
io ho appena fatto lo switch :cool: passando ad un PB 1.33 DVD RW ..
per il track pad ho installato side track che oltre a permettermi di scrollare le pagine in verticale ed orrizzontale mi replica il movimento tipico del puntatore di Win.. ma per il mouse ho ancora un dubbio: sono supportati i mouse con i 2 pulsanti Avanti e Indietro ??
Bye :ops:
Timewolf
12-02-2005, 21:53
Sui 2 iMac G5 uso questi (http://i19.ebayimg.com/01/i/03/64/1d/0c_1_b.JPG)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.