View Full Version : GeCube sviluppa una scheda Radeon X850 a singolo Slot
Redazione di Hardware Upg
13-12-2004, 13:22
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13717.html
Tra i partner taiwanesi, GeCube è il primo a presentare una scheda video Radeon X850XT con design a singolo slot di raffreddamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
ottimo per chi ha problemi di spazio, a rumorosità come siamo messi?
jappilas
13-12-2004, 13:54
ma a parte il rumore...
ho l' impressione un dissipatore che forzi un simile percorso dell' aria , faciliti il ristagno di aria calda nella zona adiacente la scheda grafica... :rolleyes:
Motosauro
13-12-2004, 14:49
Sarebbe ottimo per chi come me ha un barebone (costerà un botto, specialmente adesso che di fatto l'euro vale 0,7$ almeno secondo i distributori)
X motosauro
Mi sa che hai preso un abbaglio
1 Dollaro USA = 0.7607 Euro
Dumah Brazorf
13-12-2004, 15:25
Mi interesserebbe sapere di + di questo sistema di dissipazione attiva.
Ciao.
the.smoothie
13-12-2004, 15:38
Infatti, è una delle poche schede top di gamma che si possono montare su sistemi barebone, dato il piccolo ingombro laterale.
L'euro adesso è più forte rispetto al dollaro americano, quindi teoricamente prodotti importati dovrebbero costare molto meno. Praticamente il cambio alla fine ha effetto zero poichè gravano uno spergiuro di tasse! Quindi... ciccia!
Ciauz!
Originariamente inviato da Zerk
X motosauro
Mi sa che hai preso un abbaglio
1 Dollaro USA = 0.7607 Euro
forse l'ha detta in maniera ironica che dici?
;)
riva.dani
13-12-2004, 18:18
Ovvio che era ironico....
Qui in Italia noi utenti finali la prendiamo sempre nel...ehm... :ciapet: ....come x la storia dell'Adsl (vedere mia sign)
E questo nonostante tutte le storie che ci hanno tirato sul fatto che l'euro è forte, perchè di fatto oramai 1€ = 1000£, però dicono che nn c'è inflazione... Vediamo spesso notizie al telegiornale contrastanti: l'euro guadagna sul dollaro e si rafforza, ma sale il prezzo del petrolio (e della benzina)... Che tempi! :rolleyes:
x riva.dani
ti ricordo che un barile di petrolio costa ora circa il quadruplo rispetto un paio d'anni fa... mentre la benzina è aumentata del 15%... se fossimo rimasti con la lira ora la benzina costerebbe circa 4 mila lire al litro...
lasciate i commenti economici a chi di dovere..
fosse solo la benzina! il problema è tutto il resto, che costa il doppio (altro che inflazione al 2,5)! poi c'è anche chi ti prende per il sedere facendoti credere che riducono le tasse........
magilvia
13-12-2004, 20:25
Come no?!? Certo che le riducono! Lasciano a casa centinaia di migliaia di insegnanti e statali in genere per ridurre le tasse di uno sputo percentuale...
nicgalla
13-12-2004, 21:09
ecco che ci risiamo, anche qui qualcuno che ripete la solita manfrina... Chi si lamenta - meno male solo alcuni di voi - ci racconterà di quando si sarà accorto che quest'anno le tasse non sono aumentate, ma addirittura diminuite, seppur non in maniera eclatante.
L'Athlon64 3000+ 90nm costa 159$ da newegg.com, considerato uno dei siti più convenienti oltreoceano. Al cambio di 1,33euro/dollaro, viene 119.5 euro, al quale si aggiungono, come accennava the.smoothie, il 20% di IVA e il 5% di dazi doganali UE, totale 150 euro, che è il prezzo praticato da diversi shop online italiani e tedeschi.
Potrei fare molti altri esempi, la sostanza è che è impossibile avere i prezzi degli USA, per il semplice motivo che negli USA la merce costa meno ma lo Stato ti offre poco o niente, vieni lasciato nelle mani di aziende private che offrono vantaggi o lasciarti a piedi da un giorno con l'altro. Da noi c'è più iniziativa pubblica, il che comporta che dei servizi minimi li hanno tutti, ma vanno pagati. Inoltre essendo statale per definizione ci sono sprechi e speculazioni (nel bilancio del mio comune ho letto 20mila euro per l'aggiornamento del sito internet, composto da cinque pagine in croce, mi immagino il resto), soprattutto in una patria di furboni come l'Italia - nel nord europa questo sistema funziona molto bene. E' il cosiddetto welfare state, è così in tutta Europa.
Per il resto, se si eccettua la telefonia mobile, è il nostro paese ad essere tecnologicamente arretrato, sia come infrastrutture sia come diffusione. Non c'è dunque da meravigliarsi se le novità arrivano prima altrove, dove il mercato è maggiore.
Per quanto riguarda l'inflazione, basta andare sul sito dell'ISTAT e leggersi le rilevazione dei prezzi, il paniere e il metodo di ponderazione.
Proprio noi appassionati di informatica dovremmo essere i più contenti, perchè i prodotti tecnologici non sono mai costati così poco! E sono proprio questi, insieme alla telefonia che ha un peso rilevante, a controbilanciare gli aumenti nel settore degli alimentari e dei servizi, dovuti, come si è visto, a speculazioni della catena distributiva.
La famosa equazione 1 euro = 1000 lire la si sente spesso, poi qualcuno mi deve spiegare perchè a Ferragosto e Capodanno c'è sempre il tutto esaurito nelle località di villeggiatura, perchè tutti smaniano di avere jeans con una scritta a 150 euro e delle felpe, anche quelle con una scritta, a 300 euro. Perchè vengono inviati, in periodi non di festa, 1 miliardo di SMS al mese (ossia ogni italiano manda 17 messaggi)? Perchè vengono proposte schede video, come quelle in news, che costano 500 euro e fra 6 mesi costerà la metà?
Perchè evidentemente c'è chi compra, caro o conveniente che sia, e i commercianti hanno pensato bene di lucrarci sopra a questa cosa, insieme ai media che ne hanno fatto un caso. Gli aumenti ci sono stati, è vero. Il Governo non può dire "devi far pagare quello X", perchè la storia insegna, il calmieramento ha effetti ben peggiori. Noi consumatori abbiamo il potere di decidere cosa, quando e dove comprare - o non comprare. Esercitiamolo!
nicgalla
13-12-2004, 21:17
io le mie affermazioni le ho argomentate adeguatamente, può darsi che il mio pensiero in alcune parti sia sbagliato.
Chi afferma frasi ad effetto come "tutto costa il doppio" e "a casa centinaia di migliaia (!) di persone" dovrebbe smetterla e argomentare di più le proprie posizioni, altrimenti è solo fuffa!
magilvia
13-12-2004, 21:46
Sinceramente non sono andato oltre perchè non è proprio il thread adatto e già così rischio il ban.
Ma potresti googlare un attimo con le parole "tagli agli statali" oppure "insegnanti di inglese tagliati" per aprire un po' gli occhi.
riva.dani
13-12-2004, 22:13
[OT] io economia e scienze delle finanze le studio a scuola.... :O
so benissimo cos'è il welfare state (stato del benessere) e lasciami dire una cosa: una frase come questa: quest'anno le tasse non sono aumentate, ma addirittura diminuite mi ha fatto ribaltare dalla sedia per le risate... quali tasse? forse alcune, ma soprattutto quelle dei ricchi, tanto che tra poco si rischia di violare l'art.53 2°comma della nostra Costituzione...:sofico: :sofico: :sofico:
Io posso credere che alcune tasse sono state ridotte, ma a quale prezzo? Tagli alla sanità (minacciano di chiudere l'ospedale di Merate, attualmente attivissimo, e obbligarci tutti noi ad andare a Lecco, + o - 20 KM :eek: ), tagli alla scuola pubblica (anche se quei fondi li hanno passati alla scuola privata... :rolleyes: ), tagli di sù, tagli di giù....
Per non parlare del fiscal drag! E non ditemi che è una balla perchè ne sono vittima.... a mio padre hanno recentemente (l'anno scorso :D ) aumentato la pensione di 25€/mese. Le tasse e trattenute varie, come effetto di tale aumento, sono aumentate di...24€!!!!! :yeah: evviva l'aumento delle pensioni.....
Oramai tutto costa il doppio, persino un caffè al bar, e ciò non sarebbe possibile con la sola inflazione dichiarata, fate un po' i conti... Secondo me è l'effetto nel medio-lungo periodo di una traslazione in avanti bella e buona!!!! Ergo che le tasse (o perlomeno il costo della vita) sono aumentate, costringendo i negozianti ad aumentare i prezzi... se tutti come dici tu acquistano cose costosissime, e quindi consumano, perchè si sono resi necessari spot come "l'economia gira con te", come dire "corri a fare la spesa, per favore, consuma il tuo reddito altrimenti la nostra economia rimane impaltanata"? perchè volevano fare i saldi in via eccezionale prima di Natale se tutti comprano?
In definitiva, l'unica cosa che ho notato io è che ci sono sempre meno soldi nel portafoglio della mia famiglia, e vige l'incubo della cosiddetta "quarta settimana"... [OT]
Scusate, ma dovevo rispondere :angel: :sofico:
ritornando in tema, ma di X800XT lisce ce ne sono in commercio a singolo slot?? :confused:
nicgalla
13-12-2004, 22:32
Caro Magilvia, non credo che i Mod ci bannino perchè noi tutti stiamo discutendo in maniera pacifica - anche se alcuni post si potrebbero definire provocatori.
Ho fatto la ricerca "tagli agli statali" e "insegnanti di inglese tagliati", mi ha fatto sorridere apprendere che l'80% delle pagine sia propaganda di fonti poco attendibili quali sindacati e testate giornalistiche dello stesso colore politico.
Cercando un po' meglio ho trovato un articolo che illustra dettagliatamente il taglio dei 75mila lavoratori - non centinaia di migliaia; in realtà non c'è nessun taglio ma solo persone che vanno in pensione, e un giro di vite nelle assunzioni che porterà a 75mila lavoratori in meno, senza riguardare, o in misura minore, settori strategici come la sanità e l'istruzione, per la quale ogni anno vengono spesi più soldi. Fra l'altro gli insegnanti percepiscono un aumento di 147 euro dai nuovi contratti. Dove sono i tagli agli statali?
nicgalla
13-12-2004, 22:52
Riva.dani, sei libero di credere quello che vuoi... purtroppo proponi frasi fatte che hai sentito dire e che non hanno alcun riscontro, oltre ad un uso fuori luogo di faccine. Non sei d'accordo con me, eppure non mi porti motivazioni che possano farmi cambiare opinione, eccetto il discorso del fiscal drag che però merita un discorso a parte
Originariamente inviato da nicgalla
Caro Magilvia, non credo che i Mod ci bannino perchè noi tutti stiamo discutendo in maniera pacifica - anche se alcuni post si potrebbero definire provocatori.
Solo che non è questa la sezione adatta per discutere di queste cose ;)
MontorioGD
14-12-2004, 08:52
Non vorrei sembrare sfacciato ma credo che basti un po' di cervello per spendere meno dell'anno sorso nel mondo dell'informatica (visto che i prezzi sono sempre in discesa...)! Se significa non pagare l'IVA, beh... questo è un altro problema ;)
Credo che tanti PC da 1.300-1.400 facciano una pippa al mio pagato 2 mesi fa meno di 1.000 euro ;)
E poi ritornando OT ^^ volevo dire che anchio amo i jeans con la scrittina da 150 euro, ma non per questo me li devo prendere per forza solo quelli... e poi ci sono gli "spacci"! :)
giacomoc
14-12-2004, 09:59
Scusatemi tanto, tutti protestate senza pensare una cosa.
Chi ci governa è stato eletto democraticamente dalla maggioranza di noi cittadini Italiani, quindi magari le leggi che vengono fatte sono anche fatte in base a soddisfare le aspettative del ceto sociale che rappresenta questa maggioranza.....
E poi per cortesia smettiamola di piangergi addosso....se vi guardate intorno vedete bimbi di 12 anni con cellulari da 500 € e jeans da 300 ...... e questo sarebbe il paese in crisi.
Magilvia o riva.dani, provate a prenotare un ristorante per il cenone di capodanno ??
Non trovate posto perchè la gente i soldi li spende per kazzate e poi magare brontola perchè il pane costa di più di 5 anni fa, però non sa rinunciare al pantalone della richmond oppure all'occhiale di CK.
FINIAMOLA DI PIANGERE E FACCIAMO TUTTI OPPOSIZIONE COSTRRUTTIVA, QUESTO VUOL DIRE VIVERE IN UN PAESE "AVANTI" !!!!
quel sistema di raffreddamente mi ricorda tanto quello che asus ha messo sulla sua AX800XT non vi sembra???
Ripeto...restiamo in topic...
magilvia
14-12-2004, 19:13
non credo che i Mod ci bannino perchè noi tutti stiamo discutendo in maniera pacifica
Dal regolamento:
Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.
Quindi se non siamo ancora bannati lo dobbiamo esclusivamente alla moderazione dei moderatori... :rolleyes:
mi ha fatto sorridere apprendere che l'80% delle pagine sia propaganda di fonti poco attendibili quali sindacati e testate giornalistiche dello stesso colore politico.
Per forza, prima di tutto su internet chiunque può scrivere qualsiasi cosa, ovvio che tante cose siano spazzatura. Secondariamente se si deve criticare la finanziaria ti saspetti che lo facciano gli organi del partito al governo?!? E non mi parlare di fonti indipendenti, che la rai ha un consiglio di amministrazione tutto dalla parte del governo e a mediaset hanno licenziato Mentana perchè era troppo obiettivo (!!!!!!) :eekk:
75000 statali + 15000 insegnanti non faranno centinaia di migliaia ma quasi (era un post provocatorio) e solo perchè i soldi per i forestali li hanno tirati fuori (da dove ?)
E qua chiudo definitavamente scusandomi con tutti per il post.
riva.dani
15-12-2004, 21:11
Originariamente inviato da nicgalla
Riva.dani, sei libero di credere quello che vuoi... purtroppo proponi frasi fatte che hai sentito dire e che non hanno alcun riscontro, oltre ad un uso fuori luogo di faccine. Non sei d'accordo con me, eppure non mi porti motivazioni che possano farmi cambiare opinione, eccetto il discorso del fiscal drag che però merita un discorso a parte
Frasi fatte?? mai sentito parlare di Luigi Campiglio? beh, se no ti spiego chi è: DOCENTE UNIVERSITARIO DI ECONOMIA POLITICA ALL'UNIVERSITA' CATTOLICA....
Cito: In linea teorica esiste un modo molto semplice per ridurre in un colpo solo la pressione fiscale e consiste nel pagare direttamente a ogni lavoratore i suoi contributi sociali e parte delle imposte, obbligandolo però a pagare tutte le spese per il mantenimento dei genitori e dei figli, in particolare sanità e scuola. I problemi di questa soluziuone teorica sono evidenti, ma aiutano anche a comprendere l'origine del disagio fiscale dei contribuenti italiani. La riduzione delle imposte dirette sarà finanziata in parte da un aumento delle imposte indirette per cui è difficile stimare di quanto in realtà diminuirà la pressione fiscale. [...] La riforma fiscale italiana è nata con un vizio di origine e cioè la scelta del singolo contribuente, anzichè della famigli [...] Considerando una famiglia media con 30.000€ all'anno di reddito e due figli a carico la riduzione annua d'imposta è pari a soli 94€ nel caso in cui entrambi i coniugi lavorino.
E questo lo aggiungo io: ho sentito anche di alcuni calcoli (ma nn ricordo i risultati) fatti su redditi molto più elevati e la riduzione è anch'essa molto più elevata.... per questo parlavo dell'art.53 comma 2 della Costituzione... Ognuno ha le sue opinioni, e io ho la mia: io non penso proprio che questa sia equità fiscale, ma solo una riforma su misura che fa molto comodo a qualcuno...
Il discorso dei pantaloni con la scritta nn fa una piega: con questa riforma i ricchi sono sempre più ricchi (sempre più abiti firmati), mentre i poveri sono sempre più poveri.....
Per il discorso delle frasi fatte nn è assolutamente vero! Ho fornito anche esempi concreti (esempio di tagli alla sanità: minacciano di chiudere l'ospedale di Merate -LC-, attualmente attivissimo) e fanno anche tagli all'istruzione (anche se questa riforma magari nn c'entra niente) perchè hanno aumentato le ore effettive in cui ciascun insegnante deve lavorare (nn vorrei dir ca**ate, ma mi pare da 15h/sett a 18h/sett), ergo che servono meno insegnanti, ergo che alcuni vengono licenziati.... io a scuola ci vado (nn so se tu lavori perchè nn so nemmeno quanti anni hai) ma posso assicurarti che 3 o 4 anni fa gli insegnanti del mio istituto erano di più rispetto ad oggi, anche se il num degli iscritti è sempre più o meno lo stesso.
Per il discorso del ban credo sia eccessivo, nn è che degenera il discorso, è solo un po' fuori tema, ma al max credo che procederanno con la chiusura del thread (si può anche se è una news???)
bella scheda video
comunque 1 o 2 slot non è che facciano motla differenza perche tanto lo slot subito dopo quello agp non verra coperto per lasciar "sfogare" la scheda grafica
Originariamente inviato da riva.dani
Per il discorso del ban credo sia eccessivo, nn è che degenera il discorso, è solo un po' fuori tema, ma al max credo che procederanno con la chiusura del thread (si può anche se è una news???)
Non si può...primo... Secondo...se ho richiamato già due volte...perchè continuare a postare ?
Quindi ora basta...ed è l'ultimo avviso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.