View Full Version : Preoccupazione Cool 'N' Quiet
Nemesis2
13-12-2004, 09:39
Ho inavvertitamente messo le impostazioni risparmio corrente di un amd64 su "sempre attive" "anzicchè gestisci minimo risparmio" per qualche ora, ho visto che il processore stava sempre sui 1000Mhz anzicchè oscillare come con la seconda opzione fino a 2200Mhz.
Avrà danneggiato la cpu o mi son solo castrato inutilmente il pc?
In generale il CNQ danneggia la cpu?
^TiGeRShArK^
13-12-2004, 09:56
no non danneggia niente, è fatto apposta...
ma hai provato a vedere col procio a full-load???
Nemesis2
13-12-2004, 10:16
Si ... se lo fai caricare a bestia ma lasci sempre attivo stà sempre sulla posizione a 1000Mhz dormiente.
Si infatti devi impostare minimo risparmio come hai scritto nel primo post.
Il cool N'quiet per me è ottimo, d'altronde quando navighi o ti ascolti sul pc qualche mp3 non ti serve assolutamente tutta la potenza della cpu, che viaggia a una frequenza piu bassa a beneficio dei consumi, delle temperature e dalla vita utile della cpu, poi quando serve alza automaticamente la frequenza per usare tutta la potenza di calcolo.
Sammy.73
13-12-2004, 10:57
Originariamente inviato da XP2200
Si infatti devi impostare minimo risparmio come hai scritto nel primo post.
Il cool N'quiet per me è ottimo, d'altronde quando navighi o ti ascolti sul pc qualche mp3 non ti serve assolutamente tutta la potenza della cpu, che viaggia a una frequenza piu bassa a beneficio dei consumi, delle temperature e dalla vita utile della cpu, poi quando serve alza automaticamente la frequenza per usare tutta la potenza di calcolo.
mitico il C'n'Q
OverClocK79®
13-12-2004, 12:13
tranquillo nn hai danneggiato nulla
anzi
funzionare a freq + basse e vCore inferiori allunga la vita del proccio....
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.