View Full Version : Errore rilevato Ez-drive corrotto
Dopo aver aggiornato Windows XP HE (cd Win XP HE opzione aggiornamento) il sistema operativo non mi ha più rilevato uno dei 3 dischi fissi presenti (WD 120 gb) mentre lo stesso è visibile dal bios e dai pgm utility della WD inoltre quest'ultimi mi dicono che la struttura fisica del disco è ok.
Partition Magic si chiude immediatamente con il msg:
Errore 90. Rilevato Ez-drive su unità 2, ma Ez-drive è corrotto.
Eseguire dischetto installazione di Ez-drive per correggere questo problema.
Cosa posso fare per accedere alle 2 partizioni del disco fantasma senza utilizzare i noti pgm di recupero dati e questo Ez-drive è un pgm che si può semplicemente installare?
Grazie e saluti.
Giuseppe
IO ADESSO HO LO STESSISSIMO PROBLEMA!!!!!
ma nessuno ha risposto (da 2 anni!) a questo ragazzo....ho paura che perderò tutti i 200Giga di dati :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
pierpippo
06-11-2005, 08:28
beh prima di dire ho perso tutto io proverei con un software di recupero dati tipo easy recovery professional.
Mi raccomando fa in modo che sul disco non venga scritto nessun file.
A presto.
Pierpippo.
il problema è molto più grave....anche dopo aver messo òl'anima in pace e rimettendo la partizione, partition magic mi rileva sempre l'unita EZ-Drive e dice che è corrotta e non si avvia....non sò come fare...
pierpippo
06-11-2005, 14:10
ma il tuo hard disk è quello di sistema o un'altra unità?
headroom
06-06-2006, 15:35
Help
anche io ho lo stesso problema, fino a ieri tutto ok, oggi accedendo alle risorse del pc non vedo l'altro hd.
Riavvio e controllo nel bios ma lì c'è, avvio partition magic e mi dice che è installato ez-drive ma è corrotto, installarlo di nuovo per risolvere il problema, ho cercato ez drive ma non lo trovo.
Help, purtroppo ho troppi dati nell'hd (2 partizioni da 80Gb l'una).
Ho provato con una distro linux (Knopils) e vede l'hd e le due partizioni.
Che fare?
Grazie.
John Preston
01-09-2006, 18:56
Quale tool avete utilizzato per creare/partizionare il disco "scomparso"?
Ho Windows XP SP2 aggiornato con tutte le patches possibili... ed ho lo stesso problema.
Il mio HD secondario, un Deskstar da 250 GB pieno zeppo di dati non è più accessibile da stamattina, quando, a causa della "morte" della mia Radeon ho dovuto installare la "vecchia" GeForce e, non fidandomi dei tool di rimozione dei Catalyst, ho deciso per un classico formattone e reinstallazione.
Da quel momento, il disco secondario è scomparso da Windows. Il BIOS lo vede perfettamente, le risorse di sistema lo vedono come NON FORMATTATO, sul tree dell'HW nessun punto esclamativo a fianco della periferica, ma il disco non compare più nelle risorse del computer :doh:
Il disco era stato formattato in un una partizione unica usando Partition Magic; nel sito di supporto di Partition Magic 8 il messaggio è contemplato, dicono che è risolvibile ma devi parlare con loro....
Il problema è ben descritto in questo thread
http://www.mcse.ms/archive57-2005-6-1660625.html
In pratica sembra che l'MBR del disco sia corrotto ed il messaggio di errore presumo derivi dal fatto che Partition Magic utilizzi l'utility Easy drive per creare/manutenere i dischi
Visti i suggerimenti del caso (riparare l'MBR del disco usando Partition Table Doctor o simile ci proverò immediatamente e vi saprò dire che la cosa funzionerà o meno. (se non funzionerà -----> :muro: )
In bocca al lupo
Alessandro
premetto che il mio problema è leggermente diverso: è da parecchio che non riesco a usare partiotion magic perchè si riufiuta di avviarsi dandomi quell'erore (sia versione 8 che 9). A differenza vostra però il disco incriminato mi veniva letto perfettamente (250gb di maxtor ide che uso come archivio). Alla fine ho risolto con partiotion table doctor 3.0 (occhio che la demo non va bene perchè non salva le modifiche, deve essere completo!), è bastato aprirlo e mi ha detto che sull'unità due aveva rilevato una cosa che non andava... mi ha chiesto di correggere, io gli ho detto di si, poi è bastato andare su general/save, ha riavviato e partition magic èpartito al volo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.