View Full Version : Cambio refresh scermo
Scusate come si fa a cambiare il refresh dello schermo? :confused:
Io lavoro a 1280x1024 a 77Hz, anche se il mio monitor potrebbe arrivare tranquillamente a 100Hz a quella risoluzione. Il fatto è che quando vado a vado a configura desktop ---> display ho solo i 77Hz come scelta. Il monitor è un philips 109p40 e viene riconosciiuto corretamente.
Qualche suggerimento?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6695384#post6695384
Ciao :D
Grazie per il link anche se non ci ho capito molto... sono ancora troppo niubbo :D
Cmq ho ottenuto mezzo successo lo stesso: sono riuscito a portare il refresh a 100 Hz ( l'osd segna 107Kh / 99 Hz ) a 1280x1024, però l'immagine non è più perfettamente centrata.
Ho impostato l'xorg.conf con i dati forniti nei link che hai indicato nell'altra discussione. Purtroppo ho avuto la mal sana idea di editarli a mano per centrare l'immagine senza sapere che facevo. Morale ho dovuto entrare sotto linux in modalità testuale e rirpistinare il file di back up, visto che il server X non si avviava ( o meglio si avviava e appariva tutto nero ). Purtropo dato che utilizzo anche windozz, fortunatamente sempre più saltuariamente :D , vorrei non dover modificare ogni volta i paramentri dll'osd per centrare l'immagine.
Quanche suggerimento su come impostare l'xorg.conf e qualche programmino per la gestione dello schermo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.