PDA

View Full Version : Reinstallare WinXP e assegnare gli indirizzi IRQ manualmente

Chester
12-12-2004, 21:00
Su un pc con winxp la scheda di rete e l' audio vanno in conflitto perche' tutti e due si vanno a piazzare sullo stesso irq (11).
winxp controlla automaticamente gli indirizzi... tempo fa mi era stato detto che per metterli manualmente bisognava formattare. Cosa devo fare quando formatto per attivare l' assegnazione manuale?
Questo porterebbe un vantaggio? Nel senso che riuscirei a risolvere il problema o mi ritroverei cmq con pochi irq da distribuire? :D

Ciao grazie

darp
12-12-2004, 22:30
Devi disabilitare l'APCI anche se ciņ significa anche non poter usufruire dello stand-by e devi aggiungere il fastidio di chiudere manualmente il PC.

Se hai una Sound Blaster Live! prova a installare i driver alternativi

http://kxproject.lugosoft.com/index.php?skip=1

in ogni caso io ho risolto il problema con la Skeda Sat (CHe č una skeda di rete) installando il Service PAck 2 (windows mi ha assegnato gli IRQ diversamente)

Chester
13-12-2004, 13:17
Originariamente inviato da darp
Devi disabilitare l'APCI anche se ciņ significa anche non poter usufruire dello stand-by e devi aggiungere il fastidio di chiudere manualmente il PC.
[quote]

Manualmente che significa? Che apparira' la scritta "Ora si puo' spegnere il computer" invece di spegnersi e basta?
Se standby e' la terza alternativa a Spegni e Riavvia, allora nn lo uso mai ;) Quindi quello nn sarebbe un problema.

[quote]
Se hai una Sound Blaster Live! prova a installare i driver alternativi

http://kxproject.lugosoft.com/index.php?skip=1

in ogni caso io ho risolto il problema con la Skeda Sat (CHe č una skeda di rete) installando il Service PAck 2 (windows mi ha assegnato gli IRQ diversamente)

La sk audio e' integrata sulla sk madre. La sk di rete no.
Interessante questa cosa del service pack... sai se e' solo un caso o se controlla in modo piu' intelligente l' assegnazione degli indirizzi?

Chester
22-12-2004, 11:47
Ho installato il SP2, ma niente, il problema resta :(

Che posso fare? Questo APCI come si disabilita? E a parte l' assenza dello standby e "chiudere manualmente il pc" (che intendi? nn ho capito!) che altri svantaggi avrei?
Ma c' e' la possibilita' che poi riesco a far funzionare tutto oppure ugualmente mi ritrovero' senza IRQ liberi? :D