PDA

View Full Version : perche' Apple Macintosh???

Pagine : 1 [2]

jedy48
27-12-2004, 09:54
allora programmi non ne hai, io ne ho circa 60 istallati.... e mi ci vogliono circa 10 minuti solo x istallare i plug ins di Photoshop.....quindi... se hai quei 2 / 3 programmi direi che quasi non ti serve nemmeno il pc :cincin: ( scherzo) e auguri di buone feste ;)

pokestudio
27-12-2004, 09:59
beh si a patto che hai tutto alla mano...

ho installato windows 2000 sp4 a casa di un amico (ha un portatile che funziona troppo lento con XP)....

ho installato l'os (circa 40 minuti buoni) e poi beh, non avevo nulla se non i driver del modem dsl, mi sono connesso alla rete...

m'è ovviamente entrato di tutto... più che altro ms blaster mi spegneva il computer percui io tentavo di scaricare l'aggiornamento ma non ce la facevo fisicamente neanche ad arrivare a windowsupdate...

siamo stati un bel pò di tempo a smadonnare (era una specie di arcade... accendi il pc connettiti a internet, e impiega meno tempo possibile a scaricarti la patch per ms blaster) poi l'ho installato...

ho installato una 50ina di mb di patches da windows update, e comunque il pc s'era trasformato in un nido di vespe...

sono andato sul sito di zonealarm, l'ho installato e pare che ora funziona ok, tuttavia una delle bestie che era entrata nel notebook aveva compromesso del tutto i dati su hd (il processo di logon di w2k si ripeteva e non partiva mai) percui ho dovuto installare di nuovo w2k...

poi ovviamente ho scaricato acrobat, nero demo etc... impiegando quel che ci vuole con una connessione 640...

ragà non è che sia molto divertente passare un pomeriggio (perchè tanto ci vuole) a rimettere un pc in sesto...

l'installazione di OSX (compreso aggiornamento al 10.3.7) impiega si e no 10 minuti... e fa tutto da se... dopo hai tutto.

jedy48
27-12-2004, 11:06
infatti, uno sceglie un pc windows/linux perchè o non ha o non vuole spendere, altrimenti prenderebbe un OSX cosa che spero di potermi permettere almeno x il prossimo anno, ora ho un P4 da 3.2 ghz con xp e programmi, a proposito sapete se Photoshop 7 per windows funziona anche su Mac? x esempio la Corel suite 12 funziona su entrambi, facesse lo stesso anche photoshop sarebbe fantastico, xchè ora sono abituato a quello e con CorelPhotoPaint (a parte che è peggiore) dovrei praticamente ripartire da capo, e riacquistare Photoshop x Mac nemmeno a parlarne....mhà vedremo quando lo avrò (spero prima possibile xchè sono stufo di windows e le sue innumerevoli falle e patch

jedy48
27-12-2004, 11:11
x pokestudio , ho visto in fondo ai tuoi post che hai un Apple Power Mac G5 da 1.8 ghz, e un monitor da 23" , quanto costa un pc così?

matteos
27-12-2004, 11:14
Originariamente inviato da jedy48
x pokestudio , ho visto in fondo ai tuoi post che hai un Apple Power Mac G5 da 1.8 ghz, e un monitor da 23" , quanto costa un pc così?
il dp G5 1.8GHz base 2,229.00€
monitor 23" 2,349.00€
:) :)

jedy48
27-12-2004, 12:16
:eek: cioè in totale € 4578?????????? ci vuole un MUTUO .....:(

junkye
27-12-2004, 12:25
ma che mutuo ci vuole solo del buon coraggio... :asd: :asd: :asd: :sbonk: :sbonk:

dr.jekyll
27-12-2004, 12:33
Originariamente inviato da riaw
ecco, casomai chiamate un tecnico che sia capace di installare s.o. e software in meno di 4 ore (in genere impiego un ora a installare winxp,office,antivirus e software vario, e su macchine tipo xp1600-2000, non su un ibm t41).

ah, già che ci siete prendetene uno capace di installare anche l'antivirus.

io, se non sono capace di installare una presa a muro chiamo l'elettricista, non prendo la presa e la butto nel cestino.

e bravo quasi quasi ti faccio assumere ...... :D cerca pero' di scendere di qualche gradino dalla tua scala dell'arroganza.
comunque non ho buttato il t41 anche perche' e' aziendale e lo utilizzo ovviamente quando sono all'estero.
bYez

toshiman
27-12-2004, 12:35
Originariamente inviato da dr.jekyll
e bravo quasi quasi ti faccio assumere ...... :D cerca pero' di scendere di qualche gradino dalla tua scala dell'arroganza.
comunque non ho buttato il t41 anche perche' e' aziendale e lo utilizzo ovviamente quando sono all'estero.
bYez

ma che scherzi... solo x un ripara privilegi ti fa il servizio alle chiappette! :eek: :D

riaw
27-12-2004, 12:40
1) e bravo quasi quasi ti faccio assumere ...... :D

2) cerca pero' di scendere di qualche gradino dalla tua scala dell'arroganza.

1) non mi interessa, grazie.

2) non centra nulla l'arroganza. 4 ore per installare win e software non le impieghi nemmeno se per installare windows ti leggi la guida "windows xp for dummies", e se da una intera riunione di ufficio non siete stati capaci di installare in in meno di 4 ore non mi sembra nè che ci sia da vantarsi nè che ci sia da dare la colpa a windows.
anche, e soprattutto, perchè non mi sembra che per installare macosx ci voglia di meno che installare windows.....

matteos
27-12-2004, 13:10
:eek: cioè in totale € 4578?????????? ci vuole un MUTUO .....:(
come dice la pubblicità
G5+monitor 23" =4578€ con mastercard
la soddisfazione nell'aprire la scatola? Non ha prezzo:D :D :D :D :sofico: :sofico:

jedy48
27-12-2004, 13:12
1) non mi interessa, grazie.

2) non centra nulla l'arroganza. 4 ore per installare win e software non le impieghi nemmeno se per installare windows ti leggi la guida "windows xp for dummies", e se da una intera riunione di ufficio non siete stati capaci di installare in in meno di 4 ore non mi sembra nè che ci sia da vantarsi nè che ci sia da dare la colpa a windows.
anche, e soprattutto, perchè non mi sembra che per installare macosx ci voglia di meno che installare windows.....
+ che arrogante (e lo sei!) credo tu sia IGNORANTE , se vuoi fare una scommessa vieni a istallare XP e tutti i miei programmi e se ci impieghi meno di 4 ore ti pago un pc nuovo, se ci metti 4 ore o di + mi paghi il Apple Power Mac G5, ci stai? ( naturalmente facendo le cose come vanno fatte e quando windows ti chiede di riavviare tu riavvii ecc..)

riaw
27-12-2004, 13:18
+ che arrogante (e lo sei!) credo tu sia IGNORANTE , se vuoi fare una scommessa vieni a istallare XP e tutti i miei programmi e se ci impieghi meno di 4 ore ti pago un pc nuovo, se ci metti 4 ore o di + mi paghi il Apple Power Mac G5, ci stai? ( naturalmente facendo le cose come vanno fatte e quando windows ti chiede di riavviare tu riavvii ecc..)

ovviamente, ringraziandoti per le offese del tutto gratuite, ti segnalo anche al moderatore e decide lui.

per quanto riguarda la scommessa potrebbe pure starmi bene ;)

e, comunque, se ci metti 4 ore a installare il software di cui hai bisogno su win (e dubito fortemente che ne servano più di una, una e mezza), ci metti 4 ore pure a installarlo su mac.
o con mac impieghi solo un'ora? cacchio non me ne ero accorto quando ho dovuto formattare per reinstallare macosx.

Spike
27-12-2004, 13:49

Guarda che per installare Xp se ci si mette un'ora è già tanto.... L'ultima volta mi pare ci abbia messo 40 minuti. Ovvio poi che dipende dalla velocità dell'hardware che hai a disposizione.

jedy48
27-12-2004, 14:03
vero, ma gli altri 60 programmi che ho e i successivi riavvii di windows dove li metti?????????

whitearrow
27-12-2004, 14:07
Scusa la curiosità... ma 60 programmi??? Che ci fai?

dr.jekyll
27-12-2004, 14:08
ovviamente, ringraziandoti per le offese del tutto gratuite, ti segnalo anche al moderatore e decide lui.

per quanto riguarda la scommessa potrebbe pure starmi bene ;)

e, comunque, se ci metti 4 ore a installare il software di cui hai bisogno su win (e dubito fortemente che ne servano più di una, una e mezza), ci metti 4 ore pure a installarlo su mac.
o con mac impieghi solo un'ora? cacchio non me ne ero accorto quando ho dovuto formattare per reinstallare macosx.

forse e' meglio che ti vai a rileggere il tuo post in risposta ad una mia personalissima esperienza che ribadisco e ' offensivo nei confronti miei e delle persone a cui ti riferisci.
non ho poi mai detto che ci vogliono 4 ore per installere xp, rileggiti il post anzi rileggetevelo visto che parlo anche di software vario.
non avete neppure compreso che il riferimento alle 4 ore era per evidenziare il lavoro prodotto dal virus e dalla supposta fallacita' del sistema, tutto li non volevo certo una gara fra panther ed xp sulla velocita' di installazione visto che comunque
panther mi e' arrivato gia' preinstallato e spero di non dover mai rifare l'usuale instalazione semestrale di xp con annesso formattone

:D

bYez

riaw
27-12-2004, 14:09
vero, ma gli altri 60 programmi che ho e i successivi riavvii di windows dove li metti?????????

IO, winxp pro, service pack, office, antivirus, powerdvd,nero, adaware e codec audio e video, e acrobat reader, ci metto un'ora.
anche ammettendo di installare maya, 3dstudio e le suite adobe e macromedia (complete) + php + apache + mysql non sono andato oltre l'ora e mezza.
anche ammettendo che devi installare 8000 plugin o filtri di photoshop, e anche ammettendo che arrivi alle 4 ore....

PRIMO la colpa non è sicuramente di windows.

SECONDO su macosx non ci metti la metà del tempo.

detto questo, l' IGNORANTE (io) vi saluta.

riaw
27-12-2004, 14:12
forse e' meglio che ti vai a rileggere il tuo post in risposta ad una mia personalissima esperienza che ribadisco e ' offensivo nei confronti miei e delle persone a cui ti riferisci.
non ho poi mai detto che ci vogliono 4 ore per installere xp, rileggiti il post anzi rileggetevelo visto che parlo anche di software vario.
non avete neppure compreso che il riferimento alle 4 ore era per evidenziare il lavoro prodotto dal virus e dalla supposta fallacita' del sistema,

dopo questo messaggio mi è effettivamente venuto il dubbio di aver letto male, così me lo sono andato a rileggere, e trovo scritto

"risultato formattone e s.o.+software vario reinstallato dall'inizio = 4 ore di lavoro ! "

FORSE è meglio che TU rilegga quello che TU STESSO scrivi, prima di dare la colpa agli altri di aver letto male.

jedy48
27-12-2004, 14:17
bhè....x il tempo speso credo sia meglio chiudere qui, cè chi è bravo e chi no......cmq che il Mac è nettamente migliore di windows non credo ci sia nessuno che abbia il coraggio di dire il contrario no?

cdimauro
27-12-2004, 14:21
Originariamente inviato da whitearrow
L'unica differenza fra risc e cisc è il formato delle istruzioni macchina: reduced instruction set per il primo e complex instruction set per il secondo.
Direi che ormai l'unica differenza concreta è la presenza di un set di istruzioni a lunghezza fissa per i RISC e variabile per i CISC: per il resto, direi che sono abbastanza simili.
Poichè la progettazione di una cpu parte dalle istruzioni che deve eseguire si ottengono due architetture diverse anche dal punto di vista fisico.
Non credo: ormai i processori attuali, RISC o CISC che siano, condividono buona parte delle "tecnologie".
Ma è inutile stare a parlare di cicli di clock per istruzione, quelli dipendono dalla particolare implementazione, dalla presenza o meno di pipeline, stadi duplicati, superscalare ecc...e visto che le architetture sono segrete l'unica cosa che ci resta sono i benchmarks (purchè seri e replicabili su architetture diverse)
Le architetture non sono segrete: al più lo possono essere le implementazioni di alcune sezioni (ad esempio, in che modo si implementa il register file e il renaming dei registri, ecc.).

cdimauro
27-12-2004, 14:28
Credo che la valutazione sui tempi di installazione di Windows sia andata un po' fuori strada.
Innazitutto con XP SP2 la rogna di scaricarsi tante patch si evita tranquillamente.
Poi è sufficiente considerare i tempi di installazione e configurazione di un eventuale antivirus, perché per il resto non vedo quali possano essere le differenze: per installare la stessa applicazione su OS X o XP non credo che si perda tempo in maniera così diversa e rilevante.

OS X si installa in 10 minuti? Bene. XP si installa in mezz'ora. OK. Ma tutte queste differenze non le vedo.

Dimenticavo: le patch esistono sia per OS X sia XP.

cdimauro
27-12-2004, 14:29
bhè....x il tempo speso credo sia meglio chiudere qui, cè chi è bravo e chi no......cmq che il Mac è nettamente migliore di windows non credo ci sia nessuno che abbia il coraggio di dire il contrario no?
Io. :) A parte il fatto che il Mac è un computer e Windows è un sistema operativo, vorrei che mi spiegassi il perché di questa tua affermazione diciamo così... azzardata.

jedy48
27-12-2004, 14:38
bhè, basta leggere un pò in giro i problemi che dà windows con quelli del mac, senza contare tutti i virus, trojan ecc... che pullula su windows, poi vuoi la stabilità di un mac con un pc? nemmeno a parlarne, ho un amico che ha un mac di circa 7 anni che non si inchioda MAI, quante volte si inchioda windows? poi in una recente intervista (l'anno scorso) lo stesso Bill Gates ha ammesso che il Mac è superiore a windows. :O

matteos
27-12-2004, 14:44
bhè, basta leggere un pò in giro i problemi che dà windows con quelli del mac, senza contare tutti i virus, trojan ecc... che pullula su windows, poi vuoi la stabilità di un mac con un pc? nemmeno a parlarne, ho un amico che ha un mac di circa 7 anni che non si inchioda MAI, quante volte si inchioda windows? poi in una recente intervista (l'anno scorso) lo stesso Bill Gates ha ammesso che il Mac è superiore a windows. :O
e co n questo post hai firmato la carta per subire:
http://img62.exs.cx/img62/9861/71xa.jpg

p.s il dentuto è un qualsiasi utente win:D :D :D

jedy48
27-12-2004, 14:56
Originariamente inviato da matteos
e co n questo post hai firmato la carta per subire:
http://img62.exs.cx/img62/9861/71xa.jpg

p.s il dentuto è un qualsiasi utente win:D :D :D
che è affondato nella M....a????????:D :sofico:

nEA
27-12-2004, 15:09
ragazzi ma è proprio necessario parlare di queste cose con tanta acidità?!
diamoci una calmata...

entrando nel vivo della discussione la durata di una installazione di win dipende da tanti fattori.
quantità di roba da installare, qualità dei programmi da installare (ci sono programmi che vanno bene così come si installano altri bisogna configurarli ad hoc), salvataggio di impostazioni, salvataggio di documenti, risolvere probelmi di incompatibilità eccecc

Sul mio pc a reinstallare tutto ex novo minimo 3orette per finire tutto ci vogliono.
ovvio usando un img del disco ci metto mezzora neanche.

A lavoro con certi pc ci si metteva anche un giorno intero, poichè venivano fuori problemi di ogni sorta, alcuni in un pomeriggio si risolvevano brillantemente.

Insomma mia sembra si stia parlando dell'aria fritta ... e darsi a vicenda dell'ignorante e incapace mi sembra quantomeno ridicolo e poco serio.
suggerirei quindi di darci un taglio.

jedy48
27-12-2004, 15:18
Originariamente inviato da nEA
diamoci una calmata...

entrando nel vivo della discussione la durata di una installazione di win dipende da tanti fattori.
quantità di roba da installare, qualità dei programmi da installare (ci sono programmi che vanno bene così come si installano altri bisogna configurarli ad hoc), salvataggio di impostazioni, salvataggio di documenti, risolvere probelmi di incompatibilità eccecc

Sul mio pc a reinstallare tutto ex novo minimo 3orette per finire tutto ci vogliono.

A lavoro con certi pc ci si metteva anche un giorno intero, poichè venivano fuori problemi di ogni sorta, alcuni in un pomeriggio si risolvevano brillantemente.

Insomma mia sembra si stia parlando dell'aria fritta ... e darsi a vicenda dell'ignorante e incapace mi sembra quantomeno ridicolo e poco serio.
completamente d'accordo :)

riaw
27-12-2004, 15:37

io non sarei riuscito a concentrare così tanti luoghi comuni in 3 righe.
bravo!:)

riaw
27-12-2004, 15:39
diamoci una calmata...

solo una precisazione: qua dell' "ignorante" non ce lo si è dato a vicenda, ma lo ha dato un preciso utente a un altro utente.
se non sbaglio dare dell'ignorante a un altro utente è una cosa vietata dal regolamento, ma sicuramente, dal momento che un moderatore non prende provvedimenti, so che per il futuro posso dare dell'ignorante a chi mi pare.

thanks.

pinball
27-12-2004, 15:41
solo una precisazione: qua dell' "ignorante" non ce lo si è dato a vicenda, ma lo ha dato un preciso utente a un altro utente.
se non sbaglio dare dell'ignorante a un altro utente è una cosa vietata dal regolamento, ma sicuramente, dal momento che un moderatore non prende provvedimenti, so che per il futuro posso dare dell'ignorante a chi mi pare.

thanks.

ignorante!!!!!!

:D :asd: :sofico:

nEA
27-12-2004, 15:56

thanks.

una precisazione:

riaw proprio tu sei stato uno tra i primi ad usare un tono quanto meno indisponente, quindi se dovessi prendere provvedimenti , tu saresti uno tra le vittime della mia ira funesta :D

confido invece nel vostro buon senso a chiudere qua questa diatriba in modo civile e a ritornare ad usare toni decisamente meno irritanti e/o sarcastici...
questa è una delle sezioni più educate e tranquille del forum, mi seccherebbe dover cominciare adesso a propinare sospensioni.

riaw
27-12-2004, 15:58
una precisazione:

riaw proprio tu sei stato uno tra i primi ad usare un tono quanto meno indisponente, quindi se dovessi prendere provvedimenti , tu saresti uno tra le vittime della mia ira funesta :D

confido invece nel vostro buon senso a chiudere qua questa diatriba in modo civile e a ritornare ad usare toni decisamente meno irritanti e/o sarcastici...
questa è una delle sezioni più educate e tranquille del forum, mi seccherebbe dover cominciare adesso a propinare sospensioni.

ma quindi posso o non posso dare dell'ignorante a chi mi pare?
e a te? posso?
tra l'altro non mi risulta da regolamento che essere indisponenti comporti la sospensione e insultare un altro utente invece no, ma posso sbagliarmi......

riaw
27-12-2004, 16:02
Originariamente inviato da moly82
ignorante!!!!!!

:D :asd: :sofico:

ma dammi pure del coglione a questo punto!!!

non crederai mica che un moderatore ti sospenda vero?:D

nEA
27-12-2004, 16:12
ma quindi posso o non posso dare dell'ignorante a chi mi pare?
e a te? posso?
tra l'altro non mi risulta da regolamento che essere indisponenti comporti la sospensione e insultare un altro utente invece no, ma posso sbagliarmi......

vabbeh dato che non ci capiamo se non con il regolamento alla mano ti indico tale passaggio :

c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

nel regolamento risiede nella sezione politica ma vale cmq per qualsiasi sezione del forum.
tu hai avuto un atteggiamento indisponente, per quanto in modo velato ed elegante hai dato cmq ad intendere che il tuo interlocutore a tuo avviso è una ignorante in materia e tanto basta per far si che il clima della discussione vada a quel paese.

questo vale per te come per tutti .

ora ripeto non voglio prendere provvedimenti perchè (sarò estremamente ingenua e sognatrice) voglio credere che siate capaci di autoregolarvi.
se così non fosse mi toccherà passare alle "dure" e questa decisione andrebbe a toccare anche te.

riaw
27-12-2004, 16:15
vabbeh dato che non ci capiamo se non con il regolamento alla mano ti indico tale passaggio :

c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

nel regolamento risiede nella sezione politica ma vale cmq per qualsiasi sezione del forum.
tu hai avuto un atteggiamento indisponente, per quanto in modo velato ed elegante hai dato cmq ad intendere che il tuo interlocutore a tuo avviso è una ignorante in materia e tanto basta per far si che il clima della discussione vada a quel paese.

questo vale per te come per tutti .

ora ripeto non voglio prendere provvedimenti perchè (sarò estremamente ingenua e sognatrice) voglio credere che siate capaci di autoregolarvi.
se così non fosse mi toccherà passare alle "dure" e questa decisione andrebbe a toccare anche te.

e quindi io che, in teoria, sono un tecnico e riparo i pc della gente tutti i giorni mi devo beccare dell'ignorante gediquarantotto che riesce a installare windows in 4 ore, ho capito bene?

comunque, non mi sembra tu abbia risposto alla domanda....
posso dare dell'ignorante a chi mi pare? in particolare, a te posso dare dell'ignorante o mi sospendi?:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
così almeno mi so regolare per il futuro.......

nEA
27-12-2004, 16:25
e quindi io che, in teoria, sono un tecnico e riparo i pc della gente tutti i giorni mi devo beccare dell'ignorante gediquarantotto che riesce a installare windows in 4 ore, ho capito bene?

comunque, non mi sembra tu abbia risposto alla domanda....
posso dare dell'ignorante a chi mi pare? in particolare, a te posso dare dell'ignorante o mi sospendi?:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
così almeno mi so regolare per il futuro.......

sarebbe buona cosa evitare di dare dell'ignorante a chichessia e saper discutere civilmente con le persone, argomentando le proprie idee senza risultare spocchioso e indisponente.

puoi anche darmi dell'ignorante se sai dimostrarmelo in modo civile ed educato.
darmelo per partito preso mi fa incazzare.

ripeto...4 ore per un'installazione di win+salvataggi vari+installazione vari programmi+risoluzioni eventuali problemi nati sul momento ci possono stare.
dire che è impossibile mi sembra un attimo tirato per i capelli , dato che è capitato e può tuttora capitare.
ovvio che ci si può mettere molto di meno come molto di più.
e penso che non ci sia bisogno di dirti perchè , poichè sei tecnico...

riaw
27-12-2004, 16:40
puoi anche darmi dell'ignorante se sai dimostrarmelo in modo civile ed educato.
darmelo per partito preso mi fa incazzare.

ecco qual è il problema!!!!!!!
giediquarantotto aveva argomentato!!!

cavolo voi moderatori si che siete esseri superiori, riuscite a vedere post che i normali user non vedono!

scusami allora, mi sono sbagliato.

toshiman
27-12-2004, 16:46

cavolo voi moderatori si che siete esseri superiori, riuscite a vedere post che i normali user non vedono!

vai RIAW continua così che fra un pò la "BEFANA" ti porta un pò di tempo in + da dedicare al tuo lavoro... :asd:

riaw
27-12-2004, 16:50
Originariamente inviato da toshiman
vai RIAW continua così che fra un pò la "BEFANA" ti porta un pò di tempo in + da dedicare al tuo lavoro... :asd:

secondo me interviene un altro moderatore che, al posto di prendere provvedimenti, dice "diamoci una calmata tutti quanti" :D

nEA
27-12-2004, 16:53

riaw non so come dirtelo... oramai qua sei l'unico che continua ad avere un comportamento fastidioso veramente.
Tanto più che non sei nella posizione di pretendere alcunche dato che se ti è stato dato chiaramente dell'ignorante (da jedy), tu non hai fatto da meno 1 pagina prima, dando velatamente dell'ignorante ad altra persona (jeckyll)...

tutti hanno detto il perchè e il come spendono minimo più di due ore a reinstallare tutto.

quello che sei riuscito a dire tu è stato : impossibile perderci 4 ore!
se ci mettete più di un'ora è perchè non sapete fare.

ora:

tenendo conto , e lo ripeto, che il tempo impiegato per installare ex novo windows e cianfrusaglie varie dipende da molti fattori (che tu hai volutamente ignorato) e tenendo conto che se i tempi di un'operazione eseguita da te e da un'altra persona sono diversi non vuol dire per forza che quest'ultima sia un incapace e tu un genio, indi ti prego di darci un taglio con questo discorso.
Te lo dice cmq una che ha anche lavorato come tecnico e continua tuttora a mettere a posto pc di mezza trieste, anche se per passione e favori verso amici e non più per lavoro.

Ti prego per l'ultima volta di smetterla di essere indisponente e provocatorio.
O sarà la vera volta che prendo provvedimenti per tutti, te compreso.

riaw
27-12-2004, 17:01
riaw non so come dirtelo... oramai qua sei l'unico che continua ad avere un comportamento fastidioso veramente.
Tanto più che non sei nella posizione di pretendere alcunche dato che se ti è stato dato chiaramente dell'ignorante (da jedy), tu non hai fatto da meno 1 pagina prima, dando velatamente dell'ignorante ad altra persona (jeckyll)...

tutti hanno detto il perchè e il come spendono minimo più di due ore a reinstallare tutto.

quello che sei riuscito a dire tu è stato : impossibile perderci 4 ore!
se ci mettete più di un'ora è perchè non sapete fare.

ora:

tenendo conto , e lo ripeto, che il tempo impiegato per installare ex novo windows e cianfrusaglie varie dipende da molti fattori (che tu hai volutamente ignorato) e tenendo conto che se i tempi di un'operazione eseguita da te e da un'altra persona sono diversi non vuol dire per forza che quest'ultima sia un incapace e tu un genio, indi ti prego di darci un taglio con questo discorso.
Te lo dice cmq una che ha anche lavorato come tecnico e continua tuttora a mettere a posto pc di mezza trieste, anche se per passione e favori verso amici e non più per lavoro.

Ti prego per l'ultima volta di smetterla di essere indisponente e provocatorio.

non capisco cosa centri il discorso delle 4 ore con il messaggio che hai quotato, al di là di tutto giedi ha usato due termini per farmi i complimenti in quel messaggio, INDISPONENTE e IGNORANTE, se sul primo sono perfettamente d'accordo, sul secondo no.

mi fai inoltre piacere che mentre in questa sezione le persone si "insultano velatamente" e sempre velatamente "si pigliano per il c..o" proprio un moderatore mi viene a dire che SOLO IO rischio la sospensione perchè sono stato indisponente. bon, ne prendo atto e la prossima volta che decido di insultare qualcuno lo argomento per benino, d'accordo?

nEA
27-12-2004, 17:14
non capisco cosa centri il discorso delle 4 ore con il messaggio che hai quotato, al di là di tutto giedi ha usato due termini per farmi i complimenti in quel messaggio, INDISPONENTE e IGNORANTE, se sul primo sono perfettamente d'accordo, sul secondo no.

mi fai inoltre piacere che mentre in questa sezione le persone si "insultano velatamente" e sempre velatamente "si pigliano per il c..o" proprio un moderatore mi viene a dire che SOLO IO rischio la sospensione perchè sono stato indisponente. bon, ne prendo atto e la prossima volta che decido di insultare qualcuno lo argomento per benino, d'accordo?

Noto che non hai letto quello che ho scritto e che consecutivamente non hai capito niente di quello che ho detto.

tu hai dato velatamente dell'ignorante ad un utente.
un terzo utente ti detto papale papale ignorante.

avete torto entrambi.
nessuno , in quanto a questo, ha meno torto dell'altro.

Non so dove hai letto che verresti sospeso solo tu. (leggi quel mio passaggio che ho quotato e che tu stesso hai quotato senza neanche leggerlo).
Questo perdonami ma te lo sei scritto tu da solo.

il discorso dell'argomentare era inteso come:

secondo te non so fare uan cosa o la faccio male?
ok dimmi perchè, come , quando ,dove chi, cosa e ne parliamo.
Mi dai dell'ignorante con fare saccente e basta?
Non ci siamo.

Cmq dato che neanche questa volta le mie parole saranno comprese a pieno, passiamo ai fatti che penso siano assolutamente più comprensibili per tutti.

Jedy sospeso 3 giorni per insulti ad un utente. (vedi primo quote del regolamento)

Riaw sospeso 7 gg per
- insulti ad altro utente
regolamento docet : a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
- contestazione pubblica dell'operato del moderatore
se non lo sapessi cito regolamento a te tanto caro:
Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

chiudo inoltre qua la discussione.