PDA

View Full Version : wireless airport + xxx brand adsl wireless router, quale scelgo?

pokestudio
12-12-2004, 15:45
Ciao amici!
Ho un PowerMac G5 DP 1.8Ghz, con la schedina AirPort Extreme,
per arrivare al piano di sotto (non esattamente alla stanza sotto la mia)
dite che è sufficiente un AirPort al piano di sotto (con modem ADSL per
condividere la connessione).

Oppure è necessario un Airport al mio piano + un Airport immediatamente
sotto? (oltre al modem / router)

può essere meglio avere (visto che lo facciamo per condividere l'adsl)
un wireless router adsl al piano di sotto (di marca X, che spero possiate consigliarmi)
+ un airport al mio piano?

altra domandina, per condividere la connettività ADSL attraverso
l'airport, serve per forza un router oppure mi basta un modem ADSL
con porta ethernet?

un saluto e grazie mille per l'aiuto!

xgear91
12-12-2004, 17:25
Ciao, bisogna vedere cosa si frappone tra il duo PMG5 e il router/modem/wireless al piano di sotto. Prima di procedere all'acquisto dovresti fare qualche prova, magari se un qualche tuo amico ha un portatile con wireless ( nn necessariamente un notebook apple ) potresti chiedergli di aiutarti.
Personalmente ti consiglio un apparecchio che faccia tutto assieme router/modemadsl/wireless. Buoni prodotti in questo senso sono i Netgear, che tra l'altro come plus valore ti offrono un modem adsl gia' compatibile con gli standard ADSL2(Tiscali fa gia' delle offerte in questo senso) e ADSL2+.
Altre buone marche, ma che nn conosco, sono i Linksys ( alias Cisco), Belkin, Netopia.

pokestudio
12-12-2004, 17:41
ho visto il prodotto di Netgear, credo tu ti riferisca al DG834G, tuttavia mi sembra supporti solo l'ADSL, hai qualche documento in cui è citato ADSl2 ?

A me servirebbe proprio per una delle nuove offerte di Tiscali :(
anzi, meno male che me lo hai detto, sennò magari compravo pure una roba che non era compatibile...

pokestudio
12-12-2004, 17:46
vero... supporta ADSL2, mi sono letto i data sheets... boh, domani allora vedo di comprare quello, speriamo bene :)

semmai farò delle prove prima senza airport, poi se proprio il PMac non prende, ne compro uno...

Dna2
13-12-2004, 16:07
proprio in vista dell'acquisto dell'ibook avevo preso un Linksys WAG54G in offerta sul sito A*more (http://www.a-more.it/informatica) ... riesco tranquillamente a girare per tutta casa e terrazzo anche con la protezione WPA attivata. Per non parlare poi della semplicità di configurazione.
Volevo prendere un Netgear ma da quello che ho letto girando sul forum non è consigliatissimo e poi con meno del prezzo del solo router netgear ho preso: router+ricevutore 802.11g usb 2.0 con spese di sped comprese.

pokestudio
14-12-2004, 11:10
io non vorrei incompatibilità con questa ADSL2 di Tiscali...

cavolo non so proprio quale scegliere, ora sono indeciso tra questi due, il Linksys supporta l'ADSL2 ?

aiutoo :(

(costano pure uguali tra l'altro...)