View Full Version : Le voci di norton che non si disinstallano
Per favore non mi dite usa questo prog, o quest'altro. Lo so che si sanno le voci che si annidano in Windows perchè una volta l'ho letto da un post di questo forum (con cerca non lo riesco a trovare): me le dite?grazie a tutti.
Per estirparle...va bene solo un programma:D
JV 16 power tools...che altri sarebbe un bel software che agisce sul registro..
Ovviamente non serve per debellare solo le voci Symantec dopo la disinstallazione, ma qualsiasi altra voce, riferita ad un software che non ha più casa nel pc;)
Originariamente inviato da Ferdy78
Per estirparle...va bene solo un programma:D
J
non è vero poichè le ho tolte dal mio pc, manualmente, un po di tempo fa
io x levare il 2002 ho dovuto usare il jv16:D
c'è da dire che norton è veramente invasivo, si infila in ogni angolo del registro di sys:eek:
halduemilauno
12-12-2004, 16:59
Originariamente inviato da Bandit
Per favore non mi dite usa questo prog, o quest'altro. Lo so che si sanno le voci che si annidano in Windows perchè una volta l'ho letto da un post di questo forum (con cerca non lo riesco a trovare): me le dite?grazie a tutti.
vai in regedit e le levi una a una. sono solo alcune centinaia. con jv16 le levi in 30 secondi. ma anche di meno.
ciao.
;)
Veramente, così tante?:eek:
Ho letto un post dove portavano solo 3/4 voci (o chiavi come le volete chiamare) da eliminare.
Allora se quello che dite voi è vero ho ancora un'infinità di parti di norton?
halduemilauno
12-12-2004, 18:18
Originariamente inviato da Bandit
Veramente, così tante?:eek:
Ho letto un post dove portavano solo 3/4 voci (o chiavi come le volete chiamare) da eliminare.
Allora se quello che dite voi è vero ho ancora un'infinità di parti di norton?
tramite jv16(in segugio di registro)digita le parole norton, symantec. guarda cosa esce fuori.
ciao.
;)
Ho usato regcleaner, che già avevo, e non mi esce nulla.
Allora?....mica devo pensare che non esistono + gli utenti di una volta?
ma infatti ti abbiam detto di usare le JV 16 power tols:D :D ...oppure entrare nel registro manualmente e cercare le voci Symantec e Norton una per una..
Capisco che è la naturale evoluzione di reg cleaner...ma evidentemente per non trovarti nulla in merito a Symantec e Norton..si sente male già solo al pensiero del lavoraccio che gli si presenta..e va in sciopero:D :D :D
Comunque anche con la semplice funzione cerca di windows (attiva però la visualizzazione dei file nascosti prima di mandare in esecuzione) basta che inserisci Symantec, Norton e Live Update...qualche cartella e o file te li trova
:D
Ah oltre al già consigliato segugio dil registro, ti consiglio di utilizzare pure manager del registro e pulitore di registro...tutte e tre sono ottimi strumenti di pulizia ...non sai quante gioie ti danno:D :) ;) :sofico:
Originariamente inviato da Ferdy78
Ah oltre al già consigliato segugio dil registro, ti consiglio di utilizzare pure manager del registro e pulitore di registro...tutte e tre sono ottimi strumenti di pulizia ...non sai quante gioie ti danno:D :) ;) :sofico:
nel frattempo che provo, mi dice i nomi dei prog?
L'unico file di norton che mi ha trovato è una pagina di Hwupgrade che mi dice come disinstallare completamente norton che non posso postare e non so il perchè, ma che è stata scritta il 18-10-2003 11:42, da nicscics; e fa così:
Disinstallare completamente Norton Antivirus
Sembra un paradosso, ma una delle più grandi softwarehouse del mondo, produttrice dell'antivirus ed altre utilities sulla sicurezza dei sistemi Windows, trascura (volutamente?) la procedura di disinstallazione dei propri pacchetti.
Mi accingo a scrivere queste poche righe, perchè la domanda più comune fà riferimento ai problemi di disinstallazione di Norton Antivirus, dalle versioni più recenti alla 2003 (per la 2004, temo sia la stessa cosa).
Sembra che la Symantec non sia tanto favorevole alla disinstallazione del suo Antivirus, magari per orientarsi su prodotti concorrenti, così, una volta rimosso il software in questione (attraverso la procedura corretta e cioè da: "Pannello di Controllo" > Installazione Applicazioni > Norton Antivirus > Rimuovi) o per mezzo del tool di rimozione approfondito (inefficace) disponibile per il download sui siti Symantec, il risultato sia sempre identico e cioè:
Durante il caricamento di Windows (nei sistemi Win9x) appare una frase che più o meno fa così:
Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco. E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file. Riimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione. Premere un tasto per continuare.
In molte circostanze vengono richiesti anche i file:
NAVAP.exe
SYMEVNT.386
Questi file sono stati rimossi dal sistema, insieme alle cartelle di programma, ma risiedono ancora le relative voci che ne richiamano il caricamento all'avvio di Windows.
Ovviamente, se andiamo a fare una ricerca di tali voci nei file di sitema (attraverso START / ESEGUI > sysedit), non se ne scopre la minima traccia. Allora? Semplice... tali informazioni sono nel registro di Windows.
Andate quindi sul pulsante Start, portatevi sulla voce "Esegui", digitate, come al solito, regedit e cliccate su OK. Ora posizionatevi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" selezionate la voce "Trova", quindi inserite nella finestra di dialogo il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente.
NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè
HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_CURRENT_CONFIG
...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.
Nell'ordine che voi preferite, cercate:
NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386
Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:\Programmi\Symantec\Norton Antivirus".
Eliminatela, senza tanti complimenti.
Proseguite cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica").
Ripetete l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata".
Stessa cosa vale per le altre due voci, se necessario.
Al successivo avvio della macchina, tutto filerà liscio come l'olio.
Aspettando le risposte.....:cool: :O :cool: :O
Scusami, se apri il programma e lanci i tools presenti in JV 16 ( quelli che ti ho detto prima sono nella prima riga in alto, accanto alla prima icona dall'alto presente nella finestra principale del software ) e metti come key prima Symantec e poi Norton (in tutti e tre i tools...per l'ultimo, attiva la ricerca in tutte le chiavi...ah da settings cerca language e lo porti in ITA ) le voci te le trova lui e tu non dovrai fare altro che selezionarle e rimuoverle:)
Ovviamente tutto ciò (eliminazione cartelle inclusa) va fatto dopo aver disinstallato il prodotto dal menu installazioni/applicazioni
e dopo aver fatto riavviare la macchina...
Ah quando usi il secondo tool in ordine di icona, occhio che di sicuro ti troverà voci che non sono solo relative al norton, ma anche a tutti i vari programmi ed applicazzioni usati che so io...da quando hai formattato l'ultima volta...io usandolo spesso, le tolgo tutte e il pc è sempre ripartito come un' orologio elvetico...però non so in che stato sia il tuo sistema...nel dubbio, vacci piano!!
Anzi per completare l'opera ti consiglio anche un compattatore del registro come ad esempio...reg compact da usare alla fine del tutto!!
Se non funonzia....per liberartene una volta per tutte...visto che hai un win 9x....la cosa è piuttosto semplice ed efficace: floppyno di ripristino...all'avvio, avvio dal supporto e dopo tutta la papprdella di indiccazioni automatizzate dal prompt dei comandi del dos...C:\ Format:D
Ovviamente fatto ciò..occhio a non ricadere nel vortice Norton e o Symantec:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.