PDA

View Full Version : Half life 2..problema con intelligenza artificiale

lizard666
12-12-2004, 14:16
Dopo aver istallato il gioco e aver fatto una breve partita,tanto per gustare questo capolavoro,al successivo riavvio,facendolo partire mi compariva la scritta a destra dello schermo A.I disabled...di conseguenza non c'è l'ombra di intelligenza artificiale,il protagonista si muove nello scenario 3d e tutti gli altri personaggi sono letteralmente congelati,qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?

demos88
12-12-2004, 19:23
Non sono sicuro che il procedimento sia corretto ma un mio amico che ha lo stesso problema ha detto di seguire il procedimento:
1) nel desktop click destro sul collegamento ad half life 2 e scegliere proprietà.
2) Nella destinazione inserire dopo le virgolette finali (") uno spazio e la parola -console in modo da ottenere la parte finale così: \hl2.exe" -console .
3) Avvia il gioco dal collegamento, apri la console con il tasto ~ (che non so qual è) oppure se non funziona prova con il classico \ ...
4)Scrivi sv_cheats 1 (premi invio)
5)Scrivi ai_disabled 0 (premi invio)

Teoricamente, secondo il mio amico, dovrebbe essersi tutto sistemato.
Questo sistema (se funziona...:confused: ) vale per un solo avvio del gioco, dovrai ripetere il procedimento ogni volta.
N.B.C'è anche un modo per evitare la routine.

Spero di averti aiutato.

VitOne
12-12-2004, 22:29
Non voglio fare il guastafeste però dico la mia, assumendomi le responsabilità del caso. Il metodo che ti hanno suggerito è giusto però potresti avere altri problemi con il gioco pirata.Per risolvere quello ed altri problemi compra il gioco originale, dammi retta ;).

demos88
13-12-2004, 15:55
In effetti, anche il mio amico ce l'ha ........... tarocco :D .

Suggerisco anch'io l'acquisto di uno originale.
Io l'ho fatto e mi sono divertito senza problemi ;) .