View Full Version : Half life 2..problema con intelligenza artificiale
lizard666
12-12-2004, 14:16
Dopo aver istallato il gioco e aver fatto una breve partita,tanto per gustare questo capolavoro,al successivo riavvio,facendolo partire mi compariva la scritta a destra dello schermo A.I disabled...di conseguenza non c'è l'ombra di intelligenza artificiale,il protagonista si muove nello scenario 3d e tutti gli altri personaggi sono letteralmente congelati,qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?
Non sono sicuro che il procedimento sia corretto ma un mio amico che ha lo stesso problema ha detto di seguire il procedimento:
1) nel desktop click destro sul collegamento ad half life 2 e scegliere proprietà.
2) Nella destinazione inserire dopo le virgolette finali (") uno spazio e la parola -console in modo da ottenere la parte finale così: \hl2.exe" -console .
3) Avvia il gioco dal collegamento, apri la console con il tasto ~ (che non so qual è) oppure se non funziona prova con il classico \ ...
4)Scrivi sv_cheats 1 (premi invio)
5)Scrivi ai_disabled 0 (premi invio)
Teoricamente, secondo il mio amico, dovrebbe essersi tutto sistemato.
Questo sistema (se funziona...:confused: ) vale per un solo avvio del gioco, dovrai ripetere il procedimento ogni volta.
N.B.C'è anche un modo per evitare la routine.
Spero di averti aiutato.
Non voglio fare il guastafeste però dico la mia, assumendomi le responsabilità del caso. Il metodo che ti hanno suggerito è giusto però potresti avere altri problemi con il gioco pirata.Per risolvere quello ed altri problemi compra il gioco originale, dammi retta ;).
In effetti, anche il mio amico ce l'ha ........... tarocco :D .
Suggerisco anch'io l'acquisto di uno originale.
Io l'ho fatto e mi sono divertito senza problemi ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.