PDA

View Full Version : Offerta bomba di wind-libero. sarà vero?

giorgiot
12-12-2004, 11:04
Venerdì mi chiama la wind dicendomi che come regalo di natale offrono a chi si distacca da telecom un abbonamento da 34 € mensili che include urbane ed interurbane illimitate, cellulari illimitati (non ho chiesto se solo wind) e adsl flat. Sono stato un bel po' a parlare con l'operatore facendogli chiaramente intendere che la consideravo una fregatura bella e buona. Lui mi ha confermato l'offerta folle. Poi mi ha mandato il contratto da firmare via fax dove però c'è scritto un generico TUTTO INCLUSO senza indicazione di prezzo e con le parti scritte in piccolo assolutamente illeggibili.
Voi ne sapete qualcosa? :confused:
Io sono alquanto scettico

onesky
12-12-2004, 11:28
non firmare niente se non c'e' scritto quello che ti hanno detto..

HnkF
12-12-2004, 11:29
Cioè 68€ a bimestre con tutto compreso in flat,se è vero sarò tra i primi a farlo.
Occhio a quello che c'è scritto sul contratto.
Se puoi scannerizza il fax che ti hanno spedito e postalo sul forum,così + persone leggono e meglio è.:D

parioletto
12-12-2004, 14:32
mi sembra un po pochino.... anke io sarei uno dei primi se includono anche i cell... ma ne dubito fortemente...

royal
12-12-2004, 14:55
x me è una fregatura...

Kaosgab
12-12-2004, 16:19
Troppo bello per essere vero... cmq cercate di tenerci informati grazie

Igor
12-12-2004, 19:11
Originariamente inviato da giorgiot
Poi mi ha mandato il contratto da firmare via fax dove però c'è scritto un generico TUTTO INCLUSO senza indicazione di prezzo e con le parti scritte in piccolo assolutamente illeggibili.
Voi ne sapete qualcosa? :confused:
Io sono alquanto scettico

Ti consiglio di non firmare il contratto. Se non sono espressamente ben specificati i servizi inclusi con le relative tariffe lascia perdere.

mabomabo
12-12-2004, 20:17
Certo che e' indicativo la faccenda che non ci si fidi affatto di quello che dicono o pubblicizzano queste grosse societa'.
Le istituzioni dovrebbero riflettere su questo stato di fatto perche' sono convinto che la gente non ha tutti i torti, anzi spesso ha ragione......
Ciao Mabo

freddyb
12-12-2004, 22:18
sul sito windworld (che non è della wind ,ma sembra ben informato)è uscita questa news a novembre

"Wind negli ultimi tempi sta dimostrando di voler credere sempre di più nel fisso Infostrada. Ci giunge notizia di una ulteriore proposta che offre condizioni agevolate sia per il traffico voce che per il traffico dati su ADSL. In particolare questa offerta sarebbe rivolta ad una clientela sia microbusinnes che consumer, sarebbe proposta a partire dal 22 novembre ad alcuni clienti in seguito a contatto da parte di Wind/Infostrada, e il suo nome commerciale sarebbe Infostrada Tutto Incluso. Ecco i dettagli:

* Chiamate locali e nazionali gratuite, senza limiti
* 300 minuti (pari a 5 ore) di traffico gratuito verso cellulari Wind
* Traffico ADSL gratuito illimitato con connessione a 1.2Mega

L'offerta sarebbe proposta a clienti ULL, o previo passaggio ad ULL, e solo a clienti che si trovino attestati su centrali con risorse disponibili. Le uniche chiamate tariffate sarebbero quindi le chiamate a cellulari Wind extra-soglia e a cellulari di altri operatori. Tali chiamate saranno tariffate 21 €cent/min (con scatto alla risposta di 15 €cent). Per tutte le altre tariffe valgono i prezzi del listino Pronto Minuto Zero/Canone Zero Affari. Il costo mensile sarebbe di 34.95 € e il costo di attivazione (solo per clienti già in possesso di un piano tariffario Infostrada) sarebbe di 7 Euro."

forse tu sei tra i fortunati
ciao

cacchione
13-12-2004, 00:12
sembra che questa offerta possa essere reale, esiste adirittura (reperibile presso un centro mondowind) un volantino

http://psychowood.altervista.org/LiberoA.jpg
http://psychowood.altervista.org/LiberoB.jpg

ora bisognerebbe che qualcuno si sobbarcasse un giro di telefonate al 155 / 159 per sapere se è possibile attivare l' offerta anche dalle persone non contattate dai vari promotori wind.

ah, tra l' altro dal volantino si evince che il prezzo è iva esclusa, non che la cosa influisca molto sulla convenienza dell' offerta..

giorgiot: ti hanno detto che ti avrebbero ricontattato? hai un numero o un nominativo di riferimento?

vitaminic82
13-12-2004, 01:43
Buonasera a tutti, volevo portarvi la mia testimonianza riguardo questa "fantastica" offerta.....il sogno di tutti gli italiani.
Beh,sicuramente prima del 26 novembre, vengo contattato da una gentilissima signorina di un promoter della Wind che mi spiega tutta
questa meravigliosa offerta.Sinceramente l'offerta mi è sembrata troppo bella x essere vera e le ho detto che, non essendo abituato
ad accettare contratti senza vedere nero su bianco, le ho chiesto se era possibile ricevere del materiale cartaceo a riguardo, beh la risposta è stata che loro non inviano materiale xkè, testuali parole, "uno poi le strappa",peccato che l'avevo richiesto direttamente io,vabbè lasciamo perdere, e mi ha chiesto la mia email dicendomi che mi avrebbe mandato del materiale in serata. Verso la sera questa mi richiama dicendo che avevano i terminali guasti e mi avrebbe spedito l' email la settimana seguente. Il 26 dicembre mi arriva una prima email il cui allegato conteneva un file .html........vuoto xrò, peccato. Vengo richiamato x sapere cosa ne pensavo dell'offerta e le dico dell'email inutile, me ne rimandano un altra il 2/12 che conteneva molte presentazioni del powerpoint e un file html, ognuna dei quali conteneva la descrizione di un piano telefonico Wind,tutti presenti sul sito tranne il TuttoIncluso. In particolare la presentazione .ppt di TuttoIncluso descriveva in 2 pagine (di cui la prima riservata solo a Fiorello) solo e soltanto le cose che già avevamo letto su windworld e poi a me i prezzi erano tutti iva inclusa e non esclusa come sul volantino di cacchione.
Sinceramente la cosa mi puzzava un po ed ho rifiutato. Sarei stato vincolato alla fine ad Infostrada, libera un giorno di cambiare un contratto, che poi non ho mai letto e firmato, a suo piacimento.
Un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo.

glb
13-12-2004, 09:13
Ciao a tutti.

Recentemente un mio vicino di casa che fa il venditore porta a porta di wind mi ha confermato l'esistenza di questa offerta "tutto incluso" dicendo però che nella mia città (Palermo) sarebbe al momento attivabile sono in 2 Aree cittadine: partanna-mondello e zona calatafimi. Non è stato in grado di spiegarmi i reali motivi per i quali nelle altre zone della città (tra cui la mia ) non sarebbe possibile attivare questa offerta. Secondo lui il motivo sarebbe tecnico.

Non vedendo però quale motivazione tecnica possa indurre wind ad offire un contratto simile sono ad una piccola parte della città l'idea che mi sono fatto è che si tratti di una specie di test commerciale fatto prima di estendere l'offerta a tutti i clienti.

Questo spiegherebbe xchè non c'è traccia dell'offerta sul sito e al 155.

Avevo già intenzione di attivare la flat di libero con il contributo governativo ed i tre mesi gratis ma a questo punto ho deciso di aspettare un pò . Tanto x attivarla ho tempo fino a gennaio 2005.

Bye

cacchione
13-12-2004, 16:56
mi sono documentato un pò in rete, l' offerta è reale anche se in via preferenziale, per ora, ci sono gli utenti microbusiness e non residenziali. per essere attivata è necessario essere contattati da agenti/promotori wind infostrada ed è valida solo per chi ha anche la possibilità di fare l' ULL. contattare il 155 non serve perchè loro non possono attivarla.
qualcuno ha altro da aggiungere?

glb
14-12-2004, 10:03
Originariamente inviato da cacchione
mi sono documentato un pò in rete, l' offerta è reale anche se in via preferenziale, per ora, ci sono gli utenti microbusiness e non residenziali. per essere attivata è necessario essere contattati da agenti/promotori wind infostrada ed è valida solo per chi ha anche la possibilità di fare l' ULL. contattare il 155 non serve perchè loro non possono attivarla.
qualcuno ha altro da aggiungere?

Ciao

Ti risulta questa cosa che l'offerta è attivabile solo in certe zone?

Xchè se non è così vado dal mio vicino di casa e lo picchio x farmi 'proporre' l'offerta ;)

luscazz
14-12-2004, 10:40
Ovviamente penso che l'offerta sia possibile solo nelle zone coperte da infostrada,cioè dove è possibile disdire l'abbonamento telecom e attivare solo infostrada.....:p
A quel che mi risulta non sono molte....:muro:

mystral
14-12-2004, 11:08
Questa è ancora meglio.....

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11110

glb
14-12-2004, 11:35
Originariamente inviato da luscazz
Ovviamente penso che l'offerta sia possibile solo nelle zone coperte da infostrada,cioè dove è possibile disdire l'abbonamento telecom e attivare solo infostrada.....:p
A quel che mi risulta non sono molte....:muro:

Forse non mi sono spiegato bene.

Mi è stato detto che l'offerta è possibile solo in alcune zone non solo in quelle dove c'è infostrada.

Nella mia zona ad esempio infostrada c'è già.

Quasi tutti i miei vicini di casa si sono distaccati da telecom o lo stanno facendo.

MaxT
14-12-2004, 13:40
up

mauriz83
14-12-2004, 13:48
35 euro al mese tutto incluso è mostruosamente buono.la farei al volo se esce :cool: ,poi avrei già da subito 1280,dato che sono coperto dalla loro rete.speriamo sia tutto vero :rolleyes:

giorgiot
15-12-2004, 13:47
Prima di tutto mi scuso per non avervi risposto per tempo , ma sono stato fuori casa per un paio di giorni. L'offerta di cui vi avevo parlato esiste per davvero. Se volete maggiori indicazioni andate sul forum di windworld.org.
Per chi mi chiedeva di un numero di telefono: me lo hanno fornito, ma è solo per ricevere fax, non forniscono ulteriori informazioni (questo è quanto mi hanno riferito amici interessati all'offerta che hanno chiamato a quel numero).

cacchione
19-12-2004, 14:07
up ragaz... novità?:confused:

christian4179
21-12-2004, 09:04
Ho chiamato ieri l'155 e mi ha confermato un operatore che l'offerta partirà da gennaio e qualunque utente infostrada avrà il diritto di richiederla,insomma...
meglio di così!!!!!!!!!!!

cacchione
21-12-2004, 11:27
sicuro? io ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno confermato che è necessario essere contattati da un agente per poter usufruire dell' offerta..

christian4179
22-12-2004, 13:27
sai com'è,non è ke degli operatori del 155 e affini(ma in particolare proprio infostrada) ho una grande reputazione!
spesso mi hanno detto cose che poi si sono rivelate assolutamente campate in aria.
cmq l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che questa notizia(quella dell'offerta)non si dovrebbe ancora sapere in giro,ma che cmq da gennaio sarà aperta a tutti!
che dirti.....
speriamo che almeno questa volta gli operatori abbiano parlato con cognizione di causa e non ,come spesso purtroppo accade,tanto per fare vedere che sono preparati!!!!!!!!!!!!!!

Kaosgab
13-01-2005, 17:02
up.. novità?

christian4179
13-01-2005, 18:00
nessuna...
siamo a metà gennaio e tutto ancora tace....
... e questo silenzio non sembra di buon auspicio!!!
cmq l'operatore che mi aveva conffermato la veridicità della notizia sembrava una persona seria,ma sai....
....sono impressioni telefoniche.
SPERIAMO,ma tanto.....
io ancora aspetto da più di due mesi che mi attivino l'ADSL:muro: :muro: :muro:

mauriz83
14-01-2005, 01:33
vabbe tanto finchè non esce non possiamo fare niente.ho mandato una mail a libero ma non mi hanno cagato nemmeno di striscio.quasi quasi faccio aspettare la mia ragazza che doveva mettere libero1280,nel caso esca questa ipotetica offerta gliela faccio fare,mi sembra che adsl flat e il vecchio tempozero(credo si chiami così,è la vecchia flat per le chiamate,paga uno sputo e mezzo al mese,credo 15 euro o 20 al mese,tutte le chiamate incluse)non siano compatibili.quindi se lei volesse farsi una dsl dovrebbe cambiare piano telefonico.MAH.,...:muro: ...speriamo esca presto,non è bello avere un 3GHZ + 1GB di ram e navigare col 56k :Puke: :ahahah:

glb
14-01-2005, 08:10
Ciao a tutti

Qualche giorno fà un collega mi ha detto di aver sottoscritto un contratto tuttoincluso dopo essere stato contattato da un promotore wind.
Mi sono fatto dare il nome di questo promotore e sono andato a trovarlo.
Questo tizio mi ha spiegato che l'offerta è attivabile solo per quei numeri di telefono dove ci sono risorse disponibili e che esiste un numero verde tramite il quale è possibile sapere se un utente si trova in una zona dove appunto è possibile attivare nuove linee.

Ha telefonato (con un viva voce) a questo numero ha inserito il mio numero telefonico e la risposta è stata che non esistono risorse voce e adsl disponibili nella mia zona :( .

Sembra quindi che fino a quando infostrada non potenzierà le sua centrali la maggior parte delle persone non potrà accedere a questo tipo di offerta. Questo spiega anche il perchè l'offerta non sia stata pubblicizzata e sia stata fatta a poche persone.

Il dubbio che, però, mi è venuto in seguito è:

se nella mia zona non sono disponibili risorse x nuove linee voce e adsl cosa succederebbe se adesso sottoscrivessi una delle offerte ADSL disponibili x il pubblico. Probabilmente mi farebbero aspettare mesi x attivarmi la linea come è già successo a molti altri utenti.

cacchione
14-01-2005, 10:22
ciao, da quanto ne so io è possibile attivarlo solo se sono disponibili risorse ULL. da quanto ne sai, puoi fare l' unbunding sul tuo numero? per sapere se ci sono risorse adsl e ULL chiedilo al 155, poi se servono ulteriori risorse di qualche tipo per il tuttoincluso non ti so dire.

glb
18-01-2005, 08:57
Originariamente inviato da cacchione
ciao, da quanto ne so io è possibile attivarlo solo se sono disponibili risorse ULL. da quanto ne sai, puoi fare l' unbunding sul tuo numero? per sapere se ci sono risorse adsl e ULL chiedilo al 155, poi se servono ulteriori risorse di qualche tipo per il tuttoincluso non ti so dire.

Ciao

Mi spieghicosa vuol dire ULL?
:confused:

Leggo questa sigla dappertutto ma non ho ancora capito bene cosa sta a significare.

JMKeynes
19-01-2005, 10:46
Scusate, non mi è chiaro se per poter ricevere l'offerta "Tutto incluso" sia necessario avere la copertura della rete infostrada (ULL) oppure è possibile anche su linea Telecom?

gilthas
19-01-2005, 10:52
Originariamente inviato da JMKeynes
Scusate, non mi è chiaro se per poter ricevere l'offerta "Tutto incluso" sia necessario avere la copertura della rete infostrada (ULL) oppure è possibile anche su linea Telecom?
ho parlato con un agente ..devi avere la copertura ULL....da subito....altrimenti non si può fare..... ora la wind ha cambiato la politica per aumentare la sua presenza ..prima sceglieva delle centrali e si "installava"..ora ragiona per prenotazione.....tipo ti metti con wind (infatti i primi 6 mesi sono gratis) in prenotazione e wind in base ad i clienti prenotati (per il distacco totale da telecom) va in quella centrale e mette i propri apparati..!!!

JMKeynes
19-01-2005, 11:02
Originariamente inviato da gilthas
ho parlato con un agente ..devi avere la copertura ULL....da subito....altrimenti non si può fare..... ora la wind ha cambiato la politica per aumentare la sua presenza ..prima sceglieva delle centrali e si "installava"..ora ragiona per prenotazione.....tipo ti metti con wind (infatti i primi 6 mesi sono gratis) in prenotazione e wind in base ad i clienti prenotati (per il distacco totale da telecom) va in quella centrale e mette i propri apparati..!!!
Grazie delle info.
Dove posso verificare la copertura della rete wind?

JMKeynes
19-01-2005, 11:05
Originariamente inviato da JMKeynes
Grazie delle info.
Dove posso verificare la copertura della rete wind?
Scusate, sono riuscito a trovare in un secondo tempo il link per effettuare la verifica...

Gekker
11-02-2005, 17:19
Ecco altre notizie...
----->Coupon!!!<----- (http://www.raschio.com/wind/flyer.zip)