View Full Version : Impressioni sul multiplayer di STALKER
Qualcuno ha avuto il privilegio di provare una demo multiplayer del suddetto e ha postato le proprie impressioni sul forum del sito ufficiale.
Un'estratto piuttosto interessante mi sembra questo:
The physics engine was incredibly amazing. It is impossible to compare it to Half-Life 2 as they are two different levels. One could say that the physics of HL 2 are rather arcade, while S.T.A.L.K.E.R. is a simulator. I mean, I played Half-Life 2 and thought that it had realistic physics. But today I know what “realistic physics” really means.
:)
http://stalker.myexp.de/forum/viewtopic.php?t=1219
DevilMalak
11-12-2004, 22:59
Ora non ho voglia di leggere l'articolo completo comunque si preannuncia sempre più bello questo giocone.. :)
Sto aspettando questo titolo con ansia...
Quando è prevista la commercializzazione???
Originariamente inviato da diablox
maggio 2005
Azz... un pò fuori mano... speravo in qualcosa di più vicino...
penso proprio che d'ora in poi qualsiasi fps che uscirà senza implementare un motore fisico,sarà paragonabile ad una ferrari senza ruote....
....bellissimo il paragone con il salto in quake2 su gmc ;)
andreamarra
25-01-2005, 21:54
Originariamente inviato da MaBru
Qualcuno ha avuto il privilegio di provare una demo multiplayer del suddetto e ha postato le proprie impressioni sul forum del sito ufficiale.
Un'estratto piuttosto interessante mi sembra questo:
:)
http://stalker.myexp.de/forum/viewtopic.php?t=1219
io sarei curioso di sapere in che cosa sarà così incredibile la fisica in questo giorno... un conto il single player..
chissà nel multi cosa sarà possibile fare, si sa qualcosa?
C'è una modifica al post originale da cui è stata tratta la frase esaltatissima sulla fisica:
-----------------------------------------------
Update: Regarding the physics: FlamingPumpkin was only
referring to the ragdoll physic, there were no other physics
in the demo. Sorry for the misunderstanding, it was a
translation error.
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Vabbè
andreamarra
25-01-2005, 23:02
Originariamente inviato da Bako
C'è una modifica al post originale da cui è stata tratta la frase esaltatissima sulla fisica:
-----------------------------------------------
Update: Regarding the physics: FlamingPumpkin was only
referring to the ragdoll physic, there were no other physics
in the demo. Sorry for the misunderstanding, it was a
translation error.
-----------------------------------------------
Vabbè
LOL :D
vabbè il ragdoll è sicuramente impressionante nel gioco.
Però sono curioso di sapere a livello fisico oltre spostare oggetti e ripararsi, o far cadere in testa oggetti cosa si potrà fare :D
ma gli screenshots non ci sono? :mc:
qualcuno li ha visti?
andreamarra
26-01-2005, 00:01
Originariamente inviato da trecca
ma gli screenshots non ci sono? :mc:
qualcuno li ha visti?
ci sono dei video, di discreta risoluzione riguardo il multiplayer.
La cosa interessante ovviamente saranno le mappe enormi.
Però credo che qui i camper prospereranno di brutto... basta salire su un tetto e cecchianre come dei caini :asd:
no mi riferivo agli screenshots che ora non ci sono più in quella pagina postata ad inizio thread
andreamarra
26-01-2005, 00:11
Originariamente inviato da trecca
no mi riferivo agli screenshots che ora non ci sono più in quella pagina postata ad inizio thread
scusa, non avevo capito... comincio a "perdere colpi" :O
:asd:
sugli shot non so, però i video mi sono parsi molto buoni.
Il multi potrebbe essere un grandissimo (anche nel senso della mappa :D)multi...
Originariamente inviato da andreamarra
ci sono dei video, di discreta risoluzione riguardo il multiplayer.
La cosa interessante ovviamente saranno le mappe enormi.
Però credo che qui i camper prospereranno di brutto... basta salire su un tetto e cecchianre come dei caini :asd:
Dipende. Per ora conosco solo due giochi che gestiscono il tiro parabolico: OFP e WW2OL.
Se anche in stalker fosse così, fare il cecchino non sarebbe facile come "porta il mirino sopra alla testa del nemico e premi fuoco".
Dovresti osservare, prima, fare una stima della distanza e della velocità del vento (oltre alla direzione) e agire di conseguenza. In questo modo, fare un kill da 600 mt di distanza sarebbe da "specialista", e questo non vorrebbe dire la morte del multyplayer dato dalla troppa presenza di cecchini. Anzi, farebbero il cecchino solo quelli veramente capaci.
andreamarra
26-01-2005, 09:34
Originariamente inviato da street
Dipende. Per ora conosco solo due giochi che gestiscono il tiro parabolico: OFP e WW2OL.
Se anche in stalker fosse così, fare il cecchino non sarebbe facile come "porta il mirino sopra alla testa del nemico e premi fuoco".
Dovresti osservare, prima, fare una stima della distanza e della velocità del vento (oltre alla direzione) e agire di conseguenza. In questo modo, fare un kill da 600 mt di distanza sarebbe da "specialista", e questo non vorrebbe dire la morte del multyplayer dato dalla troppa presenza di cecchini. Anzi, farebbero il cecchino solo quelli veramente capaci.
Vero, io so che ad esempio il vento influenza la mira.
Il tiro parabolico non credo che verrà implementato, almeno stando a quanto detto tempo fa dai programmatori.
In ogni caso, speriamo sia un grande multi!
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