View Full Version : NForce4
Symbolic
11-12-2004, 20:27
per gli interessati .. su che marca vi orienterete?
Symbolic
11-12-2004, 20:30
perke in giro si trovano notizie pseudo concrete solo per la a8n?
pensate che usciranno tutte insieme le varie case produttrici o la prima commerciabile sarà appunto la asus?
io nn ne posso piu :D
:O :O :O
Vorrei prendere la prima che esce, perchè non ne posso più.
Se riesco a resistere mi orienterò su Asus o Abit, se queste non saranno le prime ad uscire.
riva.dani
11-12-2004, 21:00
approposito.... ma dove cavolo sono finite?? :confused:
la promessa era di farle debuttare per metà novembre....:mad:
Cmq Abit a tuono, altrimenti Chaintech (perchè nn è nel sondaggio?)
MARROELLO
11-12-2004, 21:11
Non mi interessa assolutamente la marca, prenderò la prima che riesco a trovare !
killer978
11-12-2004, 21:14
Io prendo DFI senza dubbio ormai è l'erede incontrastato di Abit (Oscar Woo è passato a DFI:D )
Possibilmente questa;)
http://img119.exs.cx/img119/975/5045.jpg
mah in genere asus è tra le prime a fare uscire nuovi prodotti....poi ne fa versioni se;deluxe;-x etc.....
killer978
11-12-2004, 21:20
Originariamente inviato da MARROELLO
Non mi interessa assolutamente la marca, prenderò la prima che riesco a trovare !
Devi essere uno attento hai bidoni tu:eek: :D
MARROELLO
11-12-2004, 21:23
Originariamente inviato da killer978
Devi essere uno attento hai bidoni tu:eek: :D
non mi risulta che i marocchini riescano a riprodurre anche le marche SOPRACITATE....
killer978
11-12-2004, 21:28
Originariamente inviato da MARROELLO
non mi risulta che i marocchini riescano a riprodurre anche le marche SOPRACITATE....
What? :wtf:
asus mi sa........perl adistanza tra una e l'altra scheda pciexpress.........
oppure msi.........:sofico: :muro:
DevilMalak
12-12-2004, 00:09
Nel pc nuovo con nforce4 cerco molta stabilità un pò di overclock.. penso che mi orienterò su asus o gigabyte ma anche abit non mi sembra male. Dfi non penso perchè non overclocko tanto... infatti è sprecata la mia mobo ( anche per le ram, però comunque non clockerei molto )
Symbolic
12-12-2004, 00:19
dovremmo creare una specie di clan per tenerci informati a vicenda sulle disponibilita dei negozi e le ultime notizie :D :D
io ormai da 15giorni controllo i listini online di tutti i negozi che conosco .. italiani ed esteri .. 3 volte all'ora :D
sto impazzendo :muro: :muro:
senza contare che dovro pure aspettare la 6800GT PCI :muro: :muro: :muro:
Biondo and Nero
12-12-2004, 02:25
la voglia e di prendere la prima che esce ma aspetterò la dfi o la msi sempre se riusciremo a trovarle in italia
ErminioF
12-12-2004, 15:40
Credo mi orienterò su abit, la dfi (penso) sarà la migliore per l'overclock, ma conoscendo i prezzi (ed essendo solo con lo sli) di sicuro non sarà una scheda "popolare"
Altrimenti come 3° scelta potrei scegliere epox (anche se nelle ultime mb con nforce3 i 2.8 vdimm mi danno da pensare...)
Cmq chi fosse interessato credo che asus, gigabyte e msi siano già disponibili in germania
Ciao
killer978
12-12-2004, 15:45
Originariamente inviato da ErminioF
Credo mi orienterò su abit, la dfi (penso) sarà la migliore per l'overclock, ma conoscendo i prezzi (ed essendo solo con lo sli) di sicuro non sarà una scheda "popolare"
Altrimenti come 3° scelta potrei scegliere epox (anche se nelle ultime mb con nforce3 i 2.8 vdimm mi danno da pensare...)
Cmq chi fosse interessato credo che asus, gigabyte e msi siano già disponibili in germania
Ciao
Mi hai dato una pugnalata al cuore:( Sei sicuro che DFI farà solo SLI?
Se così fosse sarebbe uno schifo:mad: Cmq credo che anche ABIT col Nforce4 farà una gran mobo:D
sIlveralIen
12-12-2004, 15:53
Mi hai dato una pugnalata al cuore:( Sei sicuro che DFI farà solo SLI?
Se così fosse sarebbe uno schifo:mad: Cmq credo che anche ABIT col Nforce4 farà una gran mobo:D
perchè farà schifo? :confused:
vabbè io perchè voglio prendermi proprio l' nforce4 sli..ma solo la dfi :D
io propendo per ABIT, dopo la NF7-S mi attendo una scheda che ne ricalchi le gesta... sta scheda è un mito! :)
intanto metto i soldi da parte....
Io ho deciso, mi sono stufato di aspettare (da settembre che stò senza pc) e domani ordino una MSI K8N Neo4 Nf4 Ultra (tanto lo SLI anche se ci avevo pensato, mi costa troppo.... non tanto per la mobo ma per la 2°à scheda video....) una 6800GT PCI-Express e un 3000+ 0.09.
Deciso, mè so rotto de aspettà!
dove???? dove l'hai trovata disponibile??
killer978
12-12-2004, 17:33
Originariamente inviato da Geffone
Io ho deciso, mi sono stufato di aspettare (da settembre che stò senza pc) e domani ordino una MSI K8N Neo4 Nf4 Ultra (tanto lo SLI anche se ci avevo pensato, mi costa troppo.... non tanto per la mobo ma per la 2°à scheda video....) una 6800GT PCI-Express e un 3000+ 0.09.
Dove la pigli la MSI Nforce4:rolleyes: Pvtizzami se sai dove prenderla che pure io sto stufandomi:D
Grazie in anticipo
ragazzi cominciamo ad organizzarci per un mega ordine collettivo in germania...
io sono per la ABIT ve lo dico subito :P
aspetta a prendere questa MSI, nn ti far prendere dalla frenesia... aspetta con calma il nuovo anno..
anche io cmq nn propenderei per una SLI, quando avrò i soldi (Che cmq avrei, quindi parlo di soldi da buttare) per una 2a sk video, quest'ultima sarà sorpassata.. sai che caciara poi!
da me si organizzano molti ordini collettivi........
basta scegliere lo shop.....:)
io ero indeciso tra msi e asus 8 le uniche che si vedno già sul mercato ) la asus ha gli slot pciexpress + distanti .......e sarebbe meglio per liquido e altro:D
certo che la DFI è stupenda.........e nn immagino la abit fatality SLi :eek:
cmq onepagebook di xtremesystems mi ha detto questo
NF 4 is lot more better than nf3 ........e vedendo i risultati ha pienamente ragione :eek:
Gordon135
12-12-2004, 17:43
DFI, non c'è nulla di meglio :)
Originariamente inviato da Gordon135
DFI, non c'è nulla di meglio :)
però ha gli slot pci express troppo vicini :muro: :muro: :muro:
non si trova nessuna notizia su questa AN8 di abit... ma ha SLI ?
che versione monta di chipset Nforce4?
Originariamente inviato da kuolema
non si trova nessuna notizia su questa AN8 di abit... ma ha SLI ?
che versione monta di chipset Nforce4?
ci sono ben 4 versioni
base
ultra
ultra sli
fatality sli
:sofico:
abit nn sli
http://www.vr-zone.com/eventpics/Oct04/IDF/ABIT/IMG_0624.JPG
ci sono link per capire meglio le caratteristiche di ogni versione???
la fatality cos'ha piu del normal?
qui potete vedere un po' di caratteistiche della versione SLI
http://www.abit-usa.com/products/mb/techspec.php?categories=1&model=246
ci sono link per capire meglio le caratteristiche di ogni versione???
la fatality cos'ha piu del normal?
credo che come la fatality per 775 abbia un layout + bello , + dotazione.........ma magari ci sarà solo una sli offerta da abit e sarà la fatality AN8
altra immagine by abit
http://my.so-net.net.tw/brandon640410/NF41/011.JPG
la dotazione di questa scheda fa paura...
altri link a versioni tipo la ultra???
e la versione fatality cos'ha piu di quella normale?
Ecco quello che cercavi.....tutte le varie versioni
http://www.abit-usa.com/products/mb/techspec.php?categories=1&model=245
AN8 Fatal1ty:
http://www.abit-usa.com/products/mb/techspec.php?categories=1&model=247
AN8 SLi:
http://www.abit-usa.com/products/mb/techspec.php?categories=1&model=246
AN8-V:
http://www.abit-usa.com/products/mb/techspec.php?categories=1&model=248
http://www.absu.net/public/images/thanks.jpg
se volete sul mio sito organizziamo ordini collettivi.....io sto cercando di organizzarne uno per mobo nf4:)
intanto godetevi questo score ( MSI 7100, 6800ultra x2, all air cooled )
http://www.devilsword.com/ms7100/3d03ms7100.jpg
p.s:
anche questa nn sarebbe male:muro:
http://www.vr-zone.com/reviews/NVIDIA/nForce4/DK8ES.jpg
zanca.racing
12-12-2004, 18:09
Boys e fanatici dell'Nforce4, mi affido a voi per sapere una cosa che non ho trovato da nessana parte.
Mi sapete dire il voltaggio che supportano le nuove main per la cpu.
Da quel che so asus si ferma a 1,65....
Mi intaressa sapere solo la cpu...per le ram c'è il booster:p
Grazie.
ultima cosa...........ma la stori dell molti ipersbloccato è vera??
http://www.vr-zone.com/reviews/NVIDIA/nForce4/BIOS-6.jpg
con un fx55 fino a che molti si può impostare??
ErminioF
12-12-2004, 18:18
ma tanto a 25x chi mai ci arriverà? :asd:
Cmq non pensavo facesse tutti questi modelli la abit, meglio :)
Originariamente inviato da zanca.racing
Boys e fanatici dell'Nforce4, mi affido a voi per sapere una cosa che non ho trovato da nessana parte.
Mi sapete dire il voltaggio che supportano le nuove main per la cpu.
Da quel che so asus si ferma a 1,65....
Mi intaressa sapere solo la cpu...per le ram c'è il booster:p
Grazie.
azz per questo si potrà vedere solo dopo che ci sarano i primi modelli in vendita.........cmq sarà come per l'nforce3 credo.......con un nuovo bios saranno possibili anche voltaggi + alti imho:)
ErminioF
12-12-2004, 18:31
Chissà tra la an8 fatality e la an8 sli quale sarà la migliore (e la + costosa)? :D
Avevo trovato quest'immagine
http://www.tbreak.com/forums/attachment.php?attachmentid=9562
diversa dalla solita, 3 pci, otes, etcetc
Bello il led stile epox :D
Son curioso di sapere quando saranno disponibili, anche perchè la nf8 con nforce3 è stata presentata oltre 1 mese fa ma negli shop nemmeno l'ombra :|
prima della fine dell'anno la abit dovrebbe essere in vendita.....speriamo:eek:
killer978
12-12-2004, 18:41
peccato solo che la Abit tiene 4 porte SATA a differenza di ASUS e DFI che ne hanno 8
bastard mode "on"
Vi comunicherò lo shop stà sera, ma solo dopo che avrò ordinato la MSI e la 6800gt pci-exp
bastard mode "off"
normal mode "on"
sorry :D
normal mode "stand by"
waiting for ordination sbav......
bastard mode "on"
Vi comunicherò lo shop stà sera, ma solo dopo che avrò ordinato la MSI e la 6800gt pci-exp
bastard mode "off"
normal mode "on"
sorry :D
normal mode "stand by"
waiting for ordination sbav......
dai nn fare il bastard:muro: :sofico:
dai che ordiniamo tutti assieme:)
ma ordinato nel senso che ti arriverà quando disponibile...o ordinato nel senso che è disponibile e ti arriva subito?
ciao
neo85
E' tutto già disponibile sul listino....
Una domanda: comprando la 6800gt non si può pagare con contrassegno vero? Anche se è in italia si deve pagare con bonifico anticipato....giusto?
Gordon135
12-12-2004, 19:15
Una domanda: comprando la 6800gt non si può pagare con contrassegno vero? Anche se è in italia si deve pagare con bonifico anticipato....giusto?
Dipende da che shop compri :)
dai diccelo..nn fare lo strunz....:D
se ordiniamo assieme paghiamo molto meno le ss.......
per il bonifico....................:O io so come fare:cool:
msn
[email protected]
è tutto in italia.
ovviamente queste abit nn sono ancora disponibili....
si sa qualcosa sul prezzo ?
conta molto per voi la versione audio a 7 canali?
altra cosa.. che processore abbinereste?
ovviamente queste abit nn sono ancora disponibili....
si sa qualcosa sul prezzo ?
conta molto per voi la versione audio a 7 canali?
altra cosa.. che processore abbinereste?
3500+ o fx55 ..........
7 canali.........solo se la versione msi ( controller creative niente male )
per il resto si va di audigy:sofico:
Symbolic
12-12-2004, 19:58
beh dove stanno allora ste msi disponibili?
io cmq aspetto asus sli .. immagino che questa settimana si capira se arriveranno entro l'anno o a gennaio
Originariamente inviato da seb87
3500+ o fx55 ..........
7 canali.........solo se la versione msi ( controller creative niente male )
per il resto si va di audigy:sofico:
seb dico un processore orverclokkabile.. e che costi poco.. quindi?? il nome in codice del 3500 qual'è?
seb dico un processore orverclokkabile.. e che costi poco.. quindi?? il nome in codice del 3500 qual'è?
3500IDKI ( winchester )
044x insomma uno dei più recenti..........
3200 e 3000 hannno il molti troppo basso.........
yeah winchester.. quanto costerà piu o meno sto 3500?
yeah winchester.. quanto costerà piu o meno sto 3500?
in ita sui 290.......i germany sui 260
Symbolic
12-12-2004, 20:23
anche io sono interessato al 3500+ .. su tecno si trova a 290boxato .. pero sono ancora indeciso se prendere il 3200 .. costa 70euro di meno e sara facilmente overcloccabile a 2200-2400mhz
secondo voi la zalman 7000cu ci sta sulla a8n-sli? la a8v mi pare uguale e su quella ci sta
secodno me si ci sta........l'unico problema lo puoi avere con l'alimentatore...visto che il dissy uscirebbe dalle dimensioni della mobo:(
sIlveralIen
12-12-2004, 21:08
Originariamente inviato da Symbolic
io cmq aspetto asus sli .. immagino che questa settimana si capira se arriveranno entro l'anno o a gennaio
quoto :cry:
spero che arrivi qualcosa entro venerdì/sabato altrimenti se ne riparla per gennaio
vojo la DFI
approposito...chi se lo prenderà? non so ma io non vedo sil castello dove mettere il dissy :cry ed io che ho preso anche la nuova staffa per il waterblock :D
ciao
l'ho trovata in ita la asus sli...ma nn disp.......ho contattato lo shop.........appena la avranno disponibile contatterò tutti voi;)
hanno la deluxe a 170 e la sli base a 150 nn male eh
sIlveralIen
12-12-2004, 21:17
l'ho trovata in ita la asus sli...ma nn disp.......ho contattato lo shop.........appena la avranno disponibile contatterò tutti voi;)
hanno la deluxe a 170 e la sli base a 150 nn male eh
evvai non sento che la dfi costerà molto oltre le 200 euro :D
Originariamente inviato da sIlveralIen
evvai non sento che la dfi costerà molto oltre le 200 euro :D
pecccato che ha quei benedetti slot pci express così vicini:muro: :muro:
sIlveralIen
12-12-2004, 21:25
pecccato che ha quei benedetti slot pci express così vicini:muro: :muro:
perchè ti rompe? :D io aspetto ancora una recensione e con foto dettagliate ho in mente di metterci 2 660gt se non trovo la 6800gt appena esce la dfi :D magari avrà un bridge corto..ma tu hai visto la msi con le 2 6800gt? :D
perchè ti rompe? :D io aspetto ancora una recensione e con foto dettagliate ho in mente di metterci 2 660gt se non trovo la 6800gt appena esce la dfi :D magari avrà un bridge corto..ma tu hai visto la msi con le 2 6800gt? :D
per il liqudio....nn ci sta un cavolo di waterblock :muro:
sIlveralIen
12-12-2004, 21:35
per il liqudio....nn ci sta un cavolo di waterblock :muro:
ahh ecco per la dfi..leggendo tra vari forum esteri vedo gennaio marzo addirittura aprile 05 per la versione sli :cry: :cry:
spero che siano balle :cry: :tie:
ErminioF
13-12-2004, 01:03
Io per ora ho visto solo il modello con sli della dfi, magari uscirà anche senza, boh è troppo presto per dirlo.
Certo che se non si sbrigano a farle uscire...stanno dando parecchio vantaggio a asus & Co. :)
Biondo and Nero
13-12-2004, 01:10
ma sto shop con la msi disponibile?
killer978
13-12-2004, 13:36
Ragazzi lo shop Italiano che dava in arrivo le ASUS NF4 Sli per il 19 Dic. ha cambiato data di arrivo ora sta scritto 07/01/05:muro:
Mi sa che per Natale ancora non ne vedremo negli Shop:mad:
Ma perche AMD non comincia a fare dei propi chipset come Intel secondo me li farebbe mejo e senza grossi Bug:rolleyes: Mi ricordo i vecchi Amd 760 andavano mejo del Kt266 poi niente + si è smarrita:muro:
riva.dani
13-12-2004, 20:24
Sono commosso.... :cry: .... Mai vista tanta solidarietà tutta insieme: nForce 4 e Athlon64/FX ci hanno uniti, ci terremo aggiornati a vicenda.... cmq la dfi anche a me piace, ma credo costerà troppo....
Invece le Abit mi intrippano, ma nn ho ancora avuto modo di capire bene le differenze tra: AN8-V / AN8 / AN8-Fatal1ty .....
Credo che cmq come prestazioni (e quindi come prezzo) o meglio configurazioni (quel che cambia è la dotazione) l'ordine crescente sia quello che ho scritto io... almeno questo ho capito.
La Msi nForce4 nn l'ho mai vista, com'è? sapevo che tra le sk754 le msi erano le migliori (anche secondo anandtech) quindi un dubbio ce l'avrei....
Ma acquistando tramite ordini collettivi all'estero si risparmia rispetto ad ordinare direttamente in ITA???? :confused:
Edit: anche le chaintech mi fanno impazzire... si sa niente di una sk939 nForce4??? :sperem:
ho contattato piu' shop tedeschi ma alla fine la risposta piu' o meno è sempre questa:
"We regret to inform you that we haven't a delivery date for your
requested articles"
:muro: :muro: :muro:
sIlveralIen
13-12-2004, 21:47
Originariamente inviato da TeknØ
ho contattato piu' shop tedeschi ma alla fine la risposta piu' o meno è sempre questa:
"We regret to inform you that we haven't a delivery date for your
requested articles"
perquale mamma?:oink:
dfi?
abit?asus? :D
ErminioF
14-12-2004, 11:47
Originariamente inviato da riva.dani
Invece le Abit mi intrippano, ma nn ho ancora avuto modo di capire bene le differenze tra: AN8-V / AN8 / AN8-Fatal1ty .....
Credo che cmq come prestazioni (e quindi come prezzo) o meglio configurazioni (quel che cambia è la dotazione) l'ordine crescente sia quello che ho scritto io... almeno questo ho capito.
AN8-V, AN8, AN8 Fatality, AN8 SLI questo è l'ordine completo :)
Io spero che il modello Fatality non costi uno sproposito, manca lo sli ma dovrebbe avere soluzioni apposta per l'overclock.
Cmq darei un'occhiata anche alla epox:
http://www.tbreak.com/forums/showthread.php?t=25788
[KabOOm]
14-12-2004, 11:54
...credo andro' su ABIT se decidera' di fare schede madri con questo chipset (se lo ha gia' deciso perdonatemi ma nell'ultimo mese sono rimasto out dal mercato e dalle news)
Sentenzaa
14-12-2004, 12:37
Uhm, scusate una domanda, visto che si è sull'argomento:
ho letto in giro (anche se ci sono info diverse...) che l'NFORCE 4 "LISCIO" arriva a 800mhz di bus e, per esempio, sul manuale della mobo GIGABYTE K8NF9 A.64 939 NForce4-4X 4SATAR PCI-E ( http://europe.giga-byte.com/MotherBoard/FileList/Manual/manual_k8nf-9_e.pdf - 7 mega) cè scritto "BUS a 1600mhz" (che credo sia da intendere "diviso 2", cioè 800mhz) e ok.
Ma le CPU 939 (non FX) esistenti attualmente, cioè il 3500+ 3800+ 4000+ lavorano a 1000mhz di BUS (vedi anche: http://www.hwupgrade.it/articoli/1027/3.html )... quindi che senso ha tutto ciò????
Sulle mobo con NFORCE4 liscio, questi processori, "vanno più piano" o cosa??
Sto dicendo c*zzate o ignoro qualcosa??
Bho :(
...se sapete darmi qualche chiarimento... tnx :)
kintaro78
14-12-2004, 12:57
Avevo letto su nforceshq che la versione liscia dovrebbe equipaggiare la rev. A02 e non la A03, e non dovrebbe montare il socket 939 ma il 754. Ecco spiegato il BUS a 800 Mhz.
Qui a Torino nel negozio più importante di informatica, danno in arrivo la MSI K8N Diamond SLI a 259 €
Mi attacco alla discu.... miiiiiiiiiiii so arrivato tardi!!!. A me pure la foxconn andrebbe bene.:D sono un po scettico per le prestazzioni in overclock :rolleyes:
Come prima scelta valuto Asus e MSI, anche perchè sono le uniche che posso avere senza pagarci sopra l'iva :sofico: come pure l'A64 3500+. Anche se, per l'a64, mi devo beccare quello che arriva, non posso decidere se 0.13 o 0.09 :cry: però lo pago sui 220 o meno. :D
windowistaxcaso
14-12-2004, 14:20
Originariamente inviato da CerMa
Mi attacco alla discu.... miiiiiiiiiiii so arrivato tardi!!!. A me pure la foxconn andrebbe bene.:D sono un po scettico per le prestazzioni in overclock :rolleyes:
Come prima scelta valuto Asus e MSI, anche perchè sono le uniche che posso avere senza pagarci sopra l'iva :sofico: come pure l'A64 3500+. Anche se, per l'a64, mi devo beccare quello che arriva, non posso decidere se 0.13 o 0.09 :cry: però lo pago sui 220 o meno. :D
In OC non so ma sicuramente Foxconn è famosa per la stabilitò delle sue MB.. e poi pare che la NF4 in standard micro-ATX verrà 99 + IVA!!!!
:eek: :eek: :eek:
e chi te l'ha data sta bomba?? Maurizio Mosca ? :P
ma da noi ci sono negozi che portano la AN8 dell'Abit a listino? ed in germania è arrivata?
Sentenzaa
14-12-2004, 14:38
Originariamente inviato da kintaro78
Avevo letto su nforceshq che la versione liscia dovrebbe equipaggiare la rev. A02 e non la A03, e non dovrebbe montare il socket 939 ma il 754. Ecco spiegato il BUS a 800 Mhz.
E allora come si spiega quella mobo della GIGABYTE 939 con bus a 800mhz? (Vedi mio post subito sopra)
:confused:
killer978
14-12-2004, 14:50
LA prima Rev del Nforce4 è la A02 e non va a 1000mhz questo è quanto chi se la compra lo piglia nel C@@@@o si aspetta la prox rev la A03 per ovviare al problema che non uscirà prima di Marzo! Io dopo gli ultimi sviluppi sto pensando di prendermi una Nforce3 che è gia rodata abbastanza;)
LA prima Rev del Nforce4 è la A02 e non va a 1000mhz questo è quanto chi se la compra lo piglia nel C@@@@o si aspetta la prox rev la A03 per ovviare al problema che non uscirà prima di Marzo! Io dopo gli ultimi sviluppi sto pensando di prendermi una Nforce3 che è gia rodata abbastanza;)
Immagino sia una tua teoria, altrimenti non mi spiego del perchè in tutti i testi le mobo andassero a 1Ghz senza problemi.
Se vogliamo fare un ragionamento più logico il ritardo è dovuto al fatto che tutti i produttori di Mb vogliono far uscire i prodotti con la rev A03.
Sentenzaa
14-12-2004, 15:43
Originariamente inviato da Toelupe
Immagino sia una tua teoria, altrimenti non mi spiego del perchè in tutti i testi le mobo andassero a 1Ghz senza problemi.
Se vogliamo fare un ragionamento più logico il ritardo è dovuto al fatto che tutti i produttori di Mb vogliono far uscire i prodotti con la rev A03.
AttenTo però che non siano test fatti su NForce4 ULTRA... io (e anche killer978, immagino), stavamo parlando della versione liscia, che monta la GIGABYTE di cui ho messo il link al manuale qualche post sopra.
Cmq, se la REV A02 su socket 939 và a 800, come fanno a funziare i 939 3500+ che vanno a 1000?
Originariamente inviato da Sentenzaa
AttenTo però che non siano test fatti su NForce4 ULTRA... io (e anche killer978, immagino), stavamo parlando della versione liscia, che monta la GIGABYTE di cui ho messo il link al manuale qualche post sopra.
Cmq, se la REV A02 su socket 939 và a 800, come fanno a funziare i 939 3500+ che vanno a 1000?
Emh...in effetti avevo capito male io:p
Allora la penso come te sul discorso, chi prenderà la liscia si ritroverà con una fregatura tra le mani.
Morfeus_81
14-12-2004, 18:37
se volete sul mio sito organizziamo ordini collettivi.....io sto cercando di organizzarne uno per mobo nf4:)
trovato niente già disponibile in ita o da qualche altra parte?
Mi puoi passare in pvt il tuo sito per ordini collettivi?
Sentenzaa
14-12-2004, 18:46
Originariamente inviato da Toelupe
Emh...in effetti avevo capito male io:p
Allora la penso come te sul discorso, chi prenderà la liscia si ritroverà con una fregatura tra le mani.
Si ma fregatura di che tipo?
I 939 andranno piu' lenti? Non funzioneranno?
Tutta 'sta cosa è assurda...
riva.dani
14-12-2004, 18:59
....Qui a Torino nel negozio più importante di informatica, danno in arrivo la MSI K8N Diamond SLI a 259 €
260 eurozzi per una MoBo :( :eek: :eekk:
Più il procio e più la ram e più il case (voglio lo stacker)....
Non troverò mai tanti soldi per un super upgrade, per nn parlare della scheda video, io ho una 9500PRO ma l'nForce 4 ha gestisce solo slot PCI-Express.......
Symbolic
14-12-2004, 19:02
260 eurozzi per una MoBo :( :eek: :eekk:
Più il procio e più la ram e più il case (voglio lo stacker)....
Non troverò mai tanti soldi per un super upgrade, per nn parlare della scheda video, io ho una 9500PRO ma l'nForce 4 ha gestisce solo slot PCI-Express.......
a questo proposito, secondo voi uscira una mobo nforce4 con agp? :)
ErminioF
14-12-2004, 19:23
Avevo sentito (mesi fa) di un modello base con agp, poi alla presentazione ufficiale di nvidia non c'era, quindi presumo sia stato cancellato.
Più che altro vorrei vedere come e quando implementeranno l'nforce4 su socket754, non credo lasceranno il pci express solo a vantaggio (vantaggio? :asd: ) dei 939
kintaro78
14-12-2004, 19:25
Se fanno uscire un Nforce4 con Agp, tanto vale prendersi l' Nforce3 con una bella bfg 6800 ultra accoppiata che mi sta tentando
Symbolic
14-12-2004, 19:27
Avevo sentito (mesi fa) di un modello base con agp, poi alla presentazione ufficiale di nvidia non c'era, quindi presumo sia stato cancellato.
Più che altro vorrei vedere come e quando implementeranno l'nforce4 su socket754, non credo lasceranno il pci express solo a vantaggio (vantaggio? :asd: ) dei 939
bah .. calcolando che praticamente l'nforce4 deve ancora toccare scaffale, puo succedere di tutto.
Goldrake_xyz
14-12-2004, 19:33
Mah, io ho scaricato il manuale in inglese della Asus A8N SLI Deluxe
che ha la possibilità di montare 2 GPU PCI Express 16x.
La freq. di bus viene indicata 1600 / 2000 , cioè penso
che in pratica si adatta al proc. montato.
Inoltre sul manuale c'è scitto che per la configurazione full
power = Athlon fx + 2 Gpu, si richiede un'alimentatore
minimo da 500W ...
x mè sarebbe meraviglioso se anche l'athlon 64 939
fosse compatibile con le memorie ECC unbuffered :rolleyes:
ma a quanto sembra, queste sono sfruttabili solo con l'FX..:cry:
ciao.
riva.dani
14-12-2004, 19:38
x quanto riguarda l'agp staremo a vedere... so che esistono anche degli adattatori, ma so anche che a lungo andare rovinano le SV.... ma tt le piattaforme SLI costeranno sopra i 200€ ????
Symbolic
14-12-2004, 19:40
io mi sto scervellando da 2 giorni per cercare un alimentatore per il mio sistema.
in realtà nn tanto per la scelta quanto per il prezzo :D
mi scoccia da morire spendere 110euro per un enermax quando ne potrei spendere 40 per un qtec .. ci sara davvero differenza?
sul mio vecchio pc (2500@3200,a7n8x-deluxe, 1GB ddr3200, masterizzatore, lettore dvd, 3 HD da 120GB) con un qtec da 550w è sempre andato tutto alla grande. spesa:40euro
Symbolic
14-12-2004, 19:40
x quanto riguarda l'agp staremo a vedere... so che esistono anche degli adattatori, ma so anche che a lungo andare rovinano le SV.... ma tt le piattaforme SLI costeranno sopra i 200€ ????
beh .. la a8n sli deluxe io lho ordinata per 181euro iva compresa.
riva.dani
14-12-2004, 20:24
dove dove dove???? :sbav: pvt-zzami plz....
THX! ;)
kintaro78
14-12-2004, 20:46
Potresti privatizzare anche me ? Grazie.
matt22222
14-12-2004, 20:56
pvt??
;)
Morfeus_81
14-12-2004, 21:06
beh .. la a8n sli deluxe io lho ordinata per 181euro iva compresa.
Si si pvt anche a me anche a me :ave:
da sd sono arrivate le gigabyte
delle ABIT nessuna traccia???
Morfeus_81
14-12-2004, 21:23
Originariamente inviato da MisterG
da sd sono arrivate le gigabyte
mmm è diverso tempo che hanno a listino le shede con nf4 della gigabyte, ma non sono affidabili fino a quando non le hanno disponibili per l'evasione, mi ricordo che con l'nforce 3 avevano disponibile la gigabyte ma prima di averla sono passati mesi...
Symbolic
14-12-2004, 21:30
link4all (http://www.myhardware.it)
tocca vedere quando saranno effettivamente disponibili... io sono pronto per un ordine collettivo di Abit nforce4!
Morfeus_81
14-12-2004, 21:34
grazie grazie peccato che in questo istante e down:cry:
Morfeus_81
14-12-2004, 21:36
tocca vedere quando saranno effettivamente disponibili... io sono pronto per un ordine collettivo di Abit nforce4!
e dove? alla abit?
a sto punto ordiniamole a BABBO NATALE!
Io e Symbolic abbiamo ordinato lunedì la A8N SLI Deluxe, non so lui ma io ho ordinato in un altro shop anche una 6800GT Pci Express e un 19".
La Asus è già stata provata per la rece dello SLI e andava alla grande. Io compro, voi che fate? Mica state a guardare?
Avanti Nforce4atevi anche voi il prima possbile così facciamo un super mega 3D (il più big e soprattutto chic della storia di questo forum).
:D
Symbolic
15-12-2004, 07:34
Io e Symbolic abbiamo ordinato lunedì la A8N SLI Deluxe, non so lui ma io ho ordinato in un altro shop anche una 6800GT Pci Express e un 19".
La Asus è già stata provata per la rece dello SLI e andava alla grande. Io compro, voi che fate? Mica state a guardare?
Avanti Nforce4atevi anche voi il prima possbile così facciamo un super mega 3D (il più big e soprattutto chic della storia di questo forum).
lho presa la sera quando ho visto che hanno corretto la skeda dei dettagli ;) ;)
stamo sulla stessa bbarca amò! :D
guarda io sono pronto...
aspetto solamente che esca la ABIT sul mercato.. credo in germania..
sto comprando la sk video negli stati uniti
mentre per il processore andrò in germania pure...
quindi io mi sto nforce4zzando
kintaro78
15-12-2004, 09:23
non so lui ma io ho ordinato in un altro shop anche una 6800GT Pci Express .
Mi potresti dire tramite pvt dove l'hai ordinata ? Grazie
lo dovrebbe fare la SIS...
E allora come si spiega quella mobo della GIGABYTE 939 con bus a 800mhz? (Vedi mio post subito sopra)
La cosa mi sembra strana... cmq io ho ordinato quella con NF4ultra ed un WInchester 3000+, appena arrivano, posto le impressioni e levo i dubbi.
Ciao!:p
ma la dfi farà solo la versione sli o è in previsione anche una ultra? non avendo necessità dello sli mi farebbe comodo un pci in + :p
Altra domandina, ma il dissy passivo sull'nforce lo mette solo dfi o anche qualche altro costruttore? questo per me è un altro aspetto che fa la differenza, odio i ventolini sibilanti.
Salut
el guajiro
15-12-2004, 12:06
chiedo un grande favore a tutti gli aquirenti delle mobo nforce4
postate una recensione personale del prodotto da voi aquistato????:ave:
Ma io sto aspettando la asus ultra, non sli :muro: :muro: :muro:
Cmq appena finiscono le feste, compro in toto procio mobo e SV.
e poi via con i test.
Ora ho una domandina per tutti:
tutte le mobo nf4 hanno connettore di alimentazione 24 pin. Andranno bene gli alimentatori a 20 pin? su mobo P4 si puo fare, l'ho già verificato.
sei sicuro? ma il 24pin non è legato allo standard btx? che c'è nei 4 pin aggiuntivi da non essere indispensabile?:confused:
ErminioF
15-12-2004, 12:43
Forse intendeva 20+4 pin :)
Cmq l'attesa di sta facendo snervante...io devo reggere fino gennaio-febbraio con una gf3 ROTFL
Symbolic
15-12-2004, 13:12
dal momento che devo comprare anche l'ali io ho risolto cosi .. ENERMAX (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=82&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20SFMA%20(NEW))
windowistaxcaso
15-12-2004, 14:17
Ma io sto aspettando la asus ultra, non sli :muro: :muro: :muro:
Cmq appena finiscono le feste, compro in toto procio mobo e SV.
e poi via con i test.
Ora ho una domandina per tutti:
tutte le mobo nf4 hanno connettore di alimentazione 24 pin. Andranno bene gli alimentatori a 20 pin? su mobo P4 si puo fare, l'ho già verificato.
si puo' fare ma devi usare l'accorgimento di disporlo in modo corretto... ho visto l'immagine da qualche parte e se la ritrovo ti mando il link...
...tutte le mobo nf4 hanno connettore di alimentazione 24 pin. Andranno bene gli alimentatori a 20 pin? su mobo P4 si puo fare, l'ho già verificato.
Volendo puoi anche usare un adattatore, ne ho visti alcuni in giro.
SI anche se è a 20pin funziona perfettamente senza problema.
Tutto tra.
Cmq per 20€ di differenza molto meglio una SLI che un Ultra!
kintaro78
15-12-2004, 15:52
Scusa Geffone mi potresti dire dove avresti ordinato la geffo pci-express per favore anche in pvt ?
Grazie
Athlon 64 3000+
15-12-2004, 18:05
A me interessa solo che facciano una scheda madre socket 754 con il PCI-ex così così da poterci montare una scheda video PCI-ex nel 2006.
Sinceramente non è per i 20 euro in + di scheda madre, ma è per il costo aggiuntivo di ali e scheda video. ci avevo già pensato: compro ora una 6600gt poi + avanti un altra. Potrebbero insorgere problemi di revision delle schede, mi cambia la rev. e sono fregato anche se la marca è la stessa. Inoltre in full consigliano un ali da 500W contando che la clokkerò all'inverosimile full air, tra ventole e OC mi ci vuole un 650w :eek: :sofico:
Ora gioco a CS:CZ e NFSU2 più avanti CSS e si vedrà :D tutti giochi che con 1 SV funzionano alla grande. quindi non ho vantaggi.
billuzzo
15-12-2004, 21:20
Ciao a tutti gente volevo dirvi che sul sito ufficiale della MSI sono uscite 2 skede madri con cip Nforce 4 :D adesso metto tutto qui x bene .
MSI K8N Diamond SLI :
http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/7100D.jpg
K8N Neo4 Platinum ULTRA :
http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/7125.jpg
BY A PRESTO :D
Slamdunk
15-12-2004, 21:47
Molto probabilmente la prima mobo che sarà senza ventola per il NorthBridge, quindi molto probabilmente ASUSTek.
Goldrake_xyz
15-12-2004, 22:21
.... ....
Nulla a che fare con il formato BTX :asd:
E' solo che hanno cambiato standard, da connettore ATX (20 Poli)
a connettore EATX (24 poli)
Morale della favola, hanno aggiunto 2 fili in più x la 12V
e qualche altro filo, questo perchè le CPU sono sempre
più affamate di potenza e di corrente !
Si può scaricare il manuale (in english) da quì A8N SLI Deluxe :
http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=21&l3_id=4&m_id=1&f_name=e1889_a8n_sli_deluxe.zip~zaqwedc
Comunque, se si usa un adattatore, da 20 a 24 Poli, e
un' alimentatore da 500W non ci dovrebbero essere problemi.
Il discorso cambia, se si costruisce un sistema Full-Power =
Athlon FX-55 2 schede video Nforce_xyz :D ecc. ecc.
Allora è meglio prendere anche un bell' alimentatore EATX
da 600W ! :oink:
ciao.
Da quanto ho capito (e mi posso anke essere sbagliato) il connettore a 24 pin non è altro che quello classico a 20 che ha incorporato il famoso connettore a 4pin della +12v dei P4 e delle ndorce2 più recenti con nforce2 ultra 400 (tipo NF7-S rev 2.0).
A questo punto basterebbe mettere assieme il 20pin + quello a 4 pin e il gioco è bello che fatto.
sIlveralIen
16-12-2004, 00:27
Da quanto ho capito (e mi posso anke essere sbagliato) il connettore a 24 pin non è altro che quello classico a 20 che ha incorporato il famoso connettore a 4pin della +12v dei P4 e delle ndorce2 più recenti con nforce2 ultra 400 (tipo NF7-S rev 2.0).
A questo punto basterebbe mettere assieme il 20pin + quello a 4 pin e il gioco è bello che fatto.
sì
non è un unico grande connettore ma 2 e separati credo :rolleyes:
kintaro78
16-12-2004, 11:46
Ma nella confezione della Asus A8n sli Deluxe, ci sono i soliti cavi piatti o finalmente Asus si è decisa ad adottare i rounded ?
allucinante... stanno uscendo tutte le motherboard ma della abit ancora nessuna traccia.. in nessuna parte del mondo..
io resto fedele ad abit ;)
sIlveralIen
16-12-2004, 11:55
allucinante... stanno uscendo tutte le motherboard ma della abit ancora nessuna traccia.. in nessuna parte del mondo..
io resto fedele ad abit ;)
guarda neanche della dfi nf4 sli heh
in giro solo asus giga e msi abit e dfi ancora nisba :(
sIlveralIen
16-12-2004, 11:57
io mi sa intanto mi prendo le 2 6600gt pcie procio e ram
stanno finendo le scorte :(
non vorrei rimanere senza o aspetto visto che della mobo anccora non si sa nulla :(
io non mi faccio prendere dalla fretta... la fretta in informatica fa solo spendere tanti soldi...
il mio progetto è un abit an8 sli e una 6800 GT
pare infatti ragazzi che il motore grafico di UNREAL3 attualmente in sviluppo richiederà il vertex shader 3.0... quindi niente x800...
poi quando uscirà la gen. nuova prenderò un altra gt 6800 per lo sli a poco prezzo :D
che ve ne pare de sta tattica?
ErminioF
16-12-2004, 12:14
Si ma si diceva anche che le 6800ultra facevano 30fps circa in unreal3, quindi o ti fai lo sli coi modelli migliori oppure tantovale aspettare nv50/r520 o quel che uscirà nel 2006 inoltrato (data entro cui u3 sarà pronto)
sIlveralIen
16-12-2004, 12:14
io non mi faccio prendere dalla fretta... la fretta in informatica fa solo spendere tanti soldi...
pare infatti ragazzi che il motore grafico di UNREAL3 attualmente in sviluppo richiederà il vertex shader 3.0... quindi niente x800...
poi quando uscirà la gen. nuova prenderò un altra gt 6800 per lo sli a poco prezzo :D
io ho anche la paura di spendere i soldi che ho già preparato per sti pezzi mamma+procio+ram+gpu :D
Si ma si diceva anche che le 6800ultra facevano 30fps circa in unreal3, quindi o ti fai lo sli coi modelli migliori oppure tantovale aspettare nv50/r520 o quel che uscirà nel 2006 inoltrato (data entro cui u3 sarà pronto)
behio credo che uno SLI con 2 6800 GT che gireranno come ultra non avrà problemi per tutto il 2005...
cioè sono sempre 2 sk video che in coppia saranno superiori forse e dico forse alla singola nv50...
poi per saperlo con certezza bisognerà aspettare i bench...
cmq ho deciso di passare a nvidia dopo qualche anno di ATI
off topic :
ma come la mettiamo col rumore??
buona la tattica... l'ho pensata anche io. ma devi tenere conto della possibilità di non trovare + lo stesso identico modello. Magari cambia la rev. o qualche altra cosa e non ti prende + lo sli. :mad:
beh potrei sempre vendere la singola e comprarne una coppia diq ualche malato del forum che nn appena esce nv50 venderà le sue SLI
sono praticamente certo che questo avverrà ;)
sIlveralIen
16-12-2004, 12:21
ahh 2 gpu in sli scalda parecchio l' hanno detto tutti e letto tra i reviews :(
vabbè stica magari mi c' entrano i 2 k5 :D
mah tanto tutto scalda un casino...
io voglio prima montare il tutto.. poi provvederò al rumore ed al calore...
ErminioF
16-12-2004, 12:38
Io ho abbandonato l'idea sli per costi, rumore (metterei a liquido, cmq...) e consumi, meglio vendere la "vecchia" sv e prendere una di nuova generazione
mah infatti io sono indeciso ancora per lo SLi, solo che credo prenderò la AN8 SLi anche per il fatto che ha l'audio 7.1 anche se nn me ne faccio nulla per il momento e magari per il futuro.. la differenza di prezzo credo sia contenuta...
Io ho ordinato la A8N SLI anche perchè mi piace l'idea di poter aggiungere una 2°à scheda, anche se forse non lo farò.
Altra cosa di bello è che se un mio amico che abita vicino ha la mia stessa scheda e viene a casa mia organizziamo un 3D Mark party per fare un bel botto nella classifica org, giusto così per divertimento.
E poi la Asus SLI costa 30€ in meno della MSI nforce4 Ultra!
Tutta questa grande diffusione della Asus e delle Gigabyte io non la vedo, qualcuno ha trovato un negozio italiano che abbia queste o altre schede nforce4 realmente disponibili?
Morfeus_81
16-12-2004, 15:16
realmente disponibile credo che non l'abbia nessuno nè in ita nè in europa bisogna aspettare l'ultima settimana dell'anno per le prime evasioni imho
infatti io mi faccio un natale tranquillo.. se ne riparla a gennaio
[KabOOm]
16-12-2004, 19:32
infatti io mi faccio un natale tranquillo.. se ne riparla a gennaio
io peggio aspetto febbraio sperando che sul forum la gente ne abbia testate un po' :asd:
Morfeus_81
16-12-2004, 20:35
io spero invece che la asus sia disponibile al più presto magari alla vigilia così me la prendo e vedo come va, non riesco più ad aspettare
Goldrake_xyz
16-12-2004, 21:00
Ehm, non proprio, il connettore a 4 poli rimane sempre :(
vedi manuale della MB. A8N (.pdf)
kintaro78
16-12-2004, 21:10
Scusa Geffone, al sito che mi hai consigliato ho mandato una mail per sapere la disponibilità di mobo e vga e mi hanno risposto di sì anche se non gestiscono un magazzino interno; ora la mia domanda è questa: quando ti arrivano ? Se io ordino la vga, la prossima settimana me la spediscono già ?
Grazie
sIlveralIen
16-12-2004, 21:30
Scusa Geffone, al sito che mi hai consigliato ho mandato una mail per sapere la disponibilità di mobo e vga e mi hanno risposto di sì anche se non gestiscono un magazzino interno; ora la mia domanda è questa: quando ti arrivano ? Se io ordino la vga, la prossima settimana me la spediscono già ?
Grazie
se non ricordo male loro "chiedono" 7/8 giorni :rolleyes:
cmq in italia purtroppo non ci sono ancora tracce..ma si saprà la verità tra domenica notte e lunedì mattina
altrimenti si ne riparla dopo la befana :cry:
ragazzi mi sembrate dei pazzi...
non fatevi prendere dalla fretta... fate un buon natale.. tanto se ne riparla tranquillamente a gennaio .. perchè adesso nn se trova niente!
sIlveralIen
16-12-2004, 22:34
ragazzi mi sembrate dei pazzi...
non fatevi prendere dalla fretta... fate un buon natale.. tanto se ne riparla tranquillamente a gennaio .. perchè adesso nn se trova niente!
a chi je va d' aspettà? :p
ho venduto il mio sistema a64 per passare all' nforce4 la settimana scors DFI LP nF3 UTut250gb e procio 3000 che stava tranquillammente a 2500mhz :cry: perchè tecnocasa aveva detto che per la terza settimana di dicembre avranno qualcosa tra DFI MSI ABIT e ASUS
m' interessa sola la prima e sli
poi ancora non ho giocato ad half life 2 :cry: :cry:
Ankio non ho giocato ad HL2 e ad essere sincero nemmeno a Doom3 e Far Cry (scatta il ban adesso :D )
Ho notato che la Asus sembra quella col prezzo più basso e soprattutto è quella coi connettori PCI Express 16x più distanti tra loro, tant'è che nella rece di hwupgrade sembra che abbiano portato le 6800Ultra a 450mhz per core e 1100 per le memorie nonostante le schede fossero in SLI.
Ho trovato diverse Nforce4 in crucchia se vi interessa, ci sono la MSN K8N Neo4 SLI: http://www.geizhals.net/deutschland/a126094.html
e la Asus che c'è in italia, poi altre nforce4 Ultra ecc...
http://www.geizhals.net/deutschland/?o=9
Ho visto cos'ha la Deluxe in più rispetto alla A8N SLI normale, ... il Dual Gb 100/1000 e 4 anzichè 2 porte SATA2 da 300gbit/sec.
Insomma ho pagato 20€ in èiù per stè 2 cose che al momento ho solo hdd ATA133 :cry: ..... vabè spero abbia molte cose interessanti nella scatola almeno!!! :sofico:
Aggiungo che un mio amico e forse membro del forum mi ha detto che nel negozio dove lavora, e quindi in italia ragazzi miei, sono arrivate 5 scatole belle con dentro.... delle A8N SLI ...:eek: e siamo in Italia, chi ordina già si possono spedire... quindi credo proprio che tra Domenica e Lunedì arrivino le nostre d myhw :D
fortuna che mi sono prenotato, metti che ne arrivano 5 o 6... :sofico:
riva.dani
17-12-2004, 18:48
Aiuto sono indeciso più che mai :cry:
anche se voglio aspettare dopo natale i dubbi restano: SLI o no? 'sta storia delle rev che cambiano e nn puoi + fare lo sli mi preoccupa, eppoi consumi e rumore....:confused:
ma soprattutto, Ultra o SLI che sia, 'sto nForce 4 lo prendo montato su una mamma Asus, Abit, DFI, MSI, Chaintech? voi quale criterio usate per la scelta????nn ci sono ancora rece comparate?
Symbolic
17-12-2004, 19:32
Aggiungo che un mio amico e forse membro del forum mi ha detto che nel negozio dove lavora, e quindi in italia ragazzi miei, sono arrivate 5 scatole belle con dentro.... delle A8N SLI ...:eek: e siamo in Italia, chi ordina già si possono spedire... quindi credo proprio che tra Domenica e Lunedì arrivino le nostre d myhw :D
fortuna che mi sono prenotato, metti che ne arrivano 5 o 6... :sofico:
speriamo .. ma di spidy hai notizie? io sto cor culo stretto stretto per sta vga .. mannaggia :D
killer978
17-12-2004, 19:40
Aiuto sono indeciso più che mai :cry:
anche se voglio aspettare dopo natale i dubbi restano: SLI o no? 'sta storia delle rev che cambiano e nn puoi + fare lo sli mi preoccupa, eppoi consumi e rumore....:confused:
ma soprattutto, Ultra o SLI che sia, 'sto nForce 4 lo prendo montato su una mamma Asus, Abit, DFI, MSI, Chaintech? voi quale criterio usate per la scelta????nn ci sono ancora rece comparate?
Calcola che le migliori saranno come sempre:
DFI in primis poi ABIT, MSI, tutte le altre marche che ci sono ed in fine come al solito ASUS;)
Symbolic
17-12-2004, 19:57
Calcola che le migliori saranno come sempre:
DFI in primis poi ABIT, MSI, tutte le altre marche che ci sono ed in fine come al solito ASUS;)
ma voi nn so che film abbiate visto .. io con asus mi son sempre trovato benissimo.
:tie:
kintaro78
17-12-2004, 20:35
Ma il tuo amico, Oh Geffone, lavora in un negozio di Torino ? Perchè se fosse il negozio che ho in mente io, è quello che ha sia la Asus che la MSI SLi e allora vado in negozio e ne blocco una subito domattina.
Ma il tuo amico, Oh Geffone, lavora in un negozio di Torino ? Perchè se fosse il negozio che ho in mente io, è quello che ha sia la Asus che la MSI SLi e allora vado in negozio e ne blocco una subito domattina.
hai pvt pieni..mandata mail
;)
killer978
17-12-2004, 22:07
ma voi nn so che film abbiate visto .. io con asus mi son sempre trovato benissimo.
:tie:
Ma di cosa parli? Ma scferzi hai mai provato e confrontato una ASUS Nforce2 con una DFI Nforce2? :muro:
Hai prestazioni del 20/30% in piu Default che in overclock raddoppiano;)
Fidati io ho avuto entrambe e non ci sono paragoni! Molti che non va oltre i 12,5 Bus che a stento arriva a 220 incompatibilità con il 90% delle RAM, se devi resettare il Cmos devi pregare San gennaro e chi piu ne ha + ne metta:rolleyes:
Non fare paragoni assurdi dai! Sarà una bella mobo ma paragonabile solo ad ECS Asrock etc... non di certo a marche di un certo livello;)
Symbolic
17-12-2004, 22:14
Ma di cosa parli? Ma scferzi hai mai provato e confrontato una ASUS Nforce2 con una DFI Nforce2? :muro:
Fidati io ho avuto entrambe e non ci sono paragoni! Molti che non va oltre i 12,5 Bus che a stento arriva a 220 incompatibilità con il 90% delle RAM, se devi resettare il Cmos devi pregare San gennaro e chi piu ne ha + ne metta:rolleyes:
Non fare paragoni assurdi dai! Sarà una bella mobo ma paragonabile solo ad ECS Asrock etc... non di certo a marche di un certo livello;)
.. se lo dici tu :D
.. personalmente nn faccio overclock spinti quindi nn posso giudicare
pero su a7n8x il mio barton 2500@3200 andava che era una meraviglia .. di kiù, nin zò ;) :D
killer978
17-12-2004, 22:23
.. se lo dici tu :D
.. personalmente nn faccio overclock spinti quindi nn posso giudicare
pero su a7n8x il mio barton 2500@3200 andava che era una meraviglia .. di kiù, nin zò ;) :D
Be puo darsi che tu non abbia mai provato DFI allora ci sta;) Cmq l'80% degli Utenti AMD di questo forum sconsigliano la ASUS:D
Symbolic
17-12-2004, 23:06
Be puo darsi che tu non abbia mai provato DFI allora ci sta;) Cmq l'80% degli Utenti AMD di questo forum sconsigliano la ASUS:D
..azz .. nn volevo dire che nn mi fido eh ;)
..ma ormai ho in ordine una a8n .. la prox provero dfi :)
sIlveralIen
18-12-2004, 12:54
mi sono rotto di aspettare :cry: :nocomment:
ancora non arrivano mi sa il primo disponibile che vedo con la sli me lo prendo subito :cry: spero lameno che sia l' abit :D
da tecnocasa dovrebbero arrivare lunedì/martedì con conferma .. spero che ci sia la dfi :cry:
intanto che pcie mi consigliate?vorrei 2 6600gt ma non so quale marca ....tra queste... albatron?club3d?pixelview? da mettere in sli
Può anche essere che tu avvia avuto per le mani una asus bacata. la mia a7n8x-x pagata 50€ mi ha dato soddisfazioni dal primo giorno. il bus raggiunge anche 230Mhz tranquillamente in sincrono con le ram che non hanno mai avuto prob di compatibilità. Certo DFI avrà fatto schede migliori, ma paragonare asus a ECS è eccessivo. Da come ne parli tu asus sarebbe già fallita.
intanto che pcie mi consigliate?vorrei 2 6600gt ma non so quale marca ....tra queste... albatron?club3d?pixelview? da mettere in sli
Io ti consiglio albatron, ha il dissi completamente in rame e i dissi sulle ram sono staccati dal dissi del core, poi nelle rece ne parlano abba bene.
sIlveralIen
18-12-2004, 13:15
Io ti consiglio albatron, ha il dissi completamente in rame e i dissi sulle ram sono staccati dal dissi del core, poi nelle rece ne parlano abba bene.
grazie mille chissà se non gli rompe anche un pò di oc hai per caso ancora il link della rece? anche la club3d ha i dissy sulle mem staccate invece pixel non vedevo neanche l' ombra :D
grazie
killer978
18-12-2004, 13:15
Anche le ASUS sono belle il Dissy è tutto di rame anche sulle Ram;) Inoltre escono con maggiori mhz quindi sicuramente avranno Ram + veloci ed okkabili!
sIlveralIen
18-12-2004, 13:17
Anche le ASUS sono belle il Dissy è tutto di rame anche sulle Ram;) Inoltre escono con maggiori mhz quindi sicuramente avranno Ram + veloci ed okkabili!
infatti lo sono..però non ho messo sulla lista costa circa 250 euro :(
poi è stato usato dal hwupgrade per fare i test delle 6600gt in sli default e cloccate :D
grazie mille chissà se non gli rompe anche un pò di oc hai per caso ancora il link della rece? anche la club3d ha i dissy sulle mem staccate invece pixel non vedevo neanche l' ombra :D
grazie
Eccoti la recensione della Albatron (http://www.legionhardware.com/html/doc.php?id=367)
è l'unica che ho trovato :D
killer978
18-12-2004, 14:32
Eccoti la recensione della Albatron (http://www.legionhardware.com/html/doc.php?id=367)
è l'unica che ho trovato :D
Mamma quanto è bella mi sa che sarà la mia Prox VGA se non faccio i soldi per la X800XL 11 micron;)
Avete visto quanto sale:eek: da 1000 a 1200 le RAM:eek: La X700 le prende di santa ragione:muro: Mi sa che Nvidia sto giro è davvero la mejo in tutti i settori e parlo da Atista sfegatato:rolleyes:
Chissa se si troverà mai in Italia sta Albatron?
sIlveralIen
18-12-2004, 14:35
Mamma quanto è bella mi sa che sarà la mia Prox VGA se non faccio i soldi per la X800XL 11 micron;)
Avete visto quanto sale:eek: da 1000 a 1200 le RAM:eek: La X700 le prende di santa ragione:muro: Mi sa che Nvidia sto giro è davvero la mejo in tutti i settori e parlo da Atista sfegatato:rolleyes:
guarda che già da default lo batte la x700 :p
per non parlare di prezzi la albatron costa meno
una coppia de ste albatron non farà male
manca solo la mobo ora :cry:
sIlveralIen
18-12-2004, 14:40
cmq è disponibile da tibr** a roma :p
210 euro pcie però mi sembra che non ha dei giochi in bundle :(
Hehehe non sai da quanto ci sbavo dietro...... cmq è già disponibile in ita. io l'ho vista da Com***rDis****t però il prezzo..:muro:
Hmmm... allora per la 6600GT consiglio decisamente la Leadtek perchè è davvero silenziosa, ha un sistema di raffreddamento che raffredda davvero ed ha Prince Of Persia e Splinetr Cell (il1°,,, peccato, pensavo il 2°) in bundle. Inoltre è la scelta Gold di Anandtech, dopo averla confrontata con 10 altre schede... costa 220euri
Per l'NF4, volevo dire che io comprerò Gigabyte, perchè sono le più accessoriate, e benchè molti le "snobbano" sono ottime schede. La versione SLI è davvero impressionante, c'è tutto e di più.
Volevo ricordarvi cmq di tenere d'occhio il Chipset della SIS che dai primi test pare vada quanto l'NF4 solo che sarà venduto alla metà :D (avrà meno fronzoli dell'NF4, ma la sostanza non cambia...), tra l'altro, al contrario di altre marche più famose, la SIS con gli AMD ha sempre fatto buoni prodotti, almeno fin'ora, per cui...
Originariamente inviato da LordPBA
Hmmm... allora per la 6600GT consiglio decisamente la Leadtek perchè è davvero silenziosa, ha un sistema di raffreddamento che raffredda davvero ed ha Prince Of Persia e Splinetr Cell (il1°,,, peccato, pensavo il 2°) in bundle. Inoltre è la scelta Gold di Anandtech, dopo averla confrontata con 10 altre schede... costa 220euri
Per l'NF4, volevo dire che io comprerò Gigabyte, perchè sono le più accessoriate, e benchè molti le "snobbano" sono ottime schede. La versione SLI è davvero impressionante, c'è tutto e di più.
Volevo ricordarvi cmq di tenere d'occhio il Chipset della SIS che dai primi test pare vada quanto l'NF4 solo che sarà venduto alla metà :D (avrà meno fronzoli dell'NF4, ma la sostanza non cambia...), tra l'altro, al contrario di altre marche più famose, la SIS con gli AMD ha sempre fatto buoni prodotti, almeno fin'ora, per cui...
Visto che hai menzionato gigabyte, io avevo in mente il modello K8NF9 o al massimo il K8NF9 però nn SLI, però da come ho capito nn godono di molta stima, il fatto che ancora abit o asus nn le trovo con il chip nforce4 e i pezzi volevo ordinarli dopo le feste, nn volevo una super motherboard ma cercavo una scheda 939 pci-ex abbastanza performante per il 3500+ winchester..
Non capisco perchè le Gigabyte non godano di stima, io non ho mai sentito un lamento serio in proposito, e leggendo le recensioni non ne parlano male, anzi... cmq, ti consiglio l'NF4 Ultra, (è lo stesso sia per la SLI che non) per svariati motivi. Pare che i primi modelli di NF4 liscio abbiano dato problemi. . Io ho prenotato da un pò la Gigabyte SLI, e mi hanno detto che dovrebbe arrivare in settimana (se, se...) insiema alla più economica, mentre, non si sa perchè, quella con NF4Ultra arriverà il 30 (ovvero i prmi di Gennaio). La differenza tra SLI e non SLI è di 40 euri.
Cmq, se puoi aspettare un pò considera anche le soluzioni Via e SIS, costano meno e vanno bene, in più pare che 'sti driver per Nforce non siano un granchè...:sperem:
sIlveralIen
18-12-2004, 18:56
non mi importa se farà tanto rumore il volcano 7 e tornado 92mm mi hanno già rotto l' udito :D
poi se ci va ci metto 2 K5 ;) praticamente un impianto liquido solamente per le gpu :D poi visto che si clocca un pò come la asus va meglio considerando che costa poco
Guarda io ho sempre avuto asus, sono affidabili, nn è il massimo per l'overclock però mi sono trovato sempre bene, passare a una gigabyte per me è come un azzardo però che ci devo fare nn posso aspettare febbraio per avere tutti i pezzi, in più nn credo che una scheda video da 200 passa euro nn sia di qualità nn credi?
Cmq la scelta SLI o no, è una questione di sk video, io avevo in mente di abbinarci una radeon x800xt a meno che nn supporti anche 2 sk ati...
Il mio amico lavora in un negozio a PV e non a TO...
Io ho preso Asus Deluxe SLI per vari motivi di mia scelta, in primis era in listino, poi il prezzo era di soli 150€+iva, poi a parte l'oc che è un discorso a parte. In dotazione questa mobo ha un corredo impresionante e, nonostante io sia un overclockers abbastanza esigente, ora mi interessa molto il discorso "day use" e integrati.
Non importa se la DFI arriverà a 400mhz e la Asus a 350, sono bizzefole queste, tanto ram che senza DDR booster vanno oltre 280-290mhz non ce ne sono.
Ricordo inoltre che a me interessa praticamente quasi solo il discorso giochi 3D, quindi non saranno 200mhz di cpu in più a darmi il boost che mi serve nei giochi, con SLI spendo al limite per un'altra scheda e vado a soddisfare le mie esigenze.
Altra cosa, col T Rex2 anche una mobo sfigatella mi farebbe salire la cpu, per questo sono tranquillo.
killer978
19-12-2004, 17:56
Il mio amico lavora in un negozio a PV e non a TO...
Io ho preso Asus Deluxe SLI per vari motivi di mia scelta, in primis era in listino, poi il prezzo era di soli 150€+iva, poi a parte l'oc che è un discorso a parte. In dotazione questa mobo ha un corredo impresionante e, nonostante io sia un overclockers abbastanza esigente, ora mi interessa molto il discorso "day use" e integrati.
Non importa se la DFI arriverà a 400mhz e la Asus a 350, sono bizzefole queste, tanto ram che senza DDR booster vanno oltre 280-290mhz non ce ne sono.
Ricordo inoltre che a me interessa praticamente quasi solo il discorso giochi 3D, quindi non saranno 200mhz di cpu in più a darmi il boost che mi serve nei giochi, con SLI spendo al limite per un'altra scheda e vado a soddisfare le mie esigenze.
Altra cosa, col T Rex2 anche una mobo sfigatella mi farebbe salire la cpu, per questo sono tranquillo.
Il tuo ragionamento lo condivido su molti aspetti tranne che sulle RAM;) e sul overclockers abbastanza esigente!
Quali sono le RAM che con Booster vanno oltre i 280? se parli di Bh5 ba credo che sia molto difficile pure col booster passare i 260 a parte qualche raro caso! Mentre se prendi delle Vitesta 566 o qualsiasi altro tipo di Ram con Chip TCCD arrivano il 99,9% a 300/310 con Vdimm Default o al Max 2,8;)
Un ultima cosa scusa se te lo chiedo ma con T-Rex2 e 2975Mhz fai solo 36sec :confused: Io con 2600mhz e delle Vitesta faccio 37sec con sistema sporco (sarebbe 36 con un sys per bench) Quindi penso che a volte vadano scelti e messi bene insieme i vari componenti altrimenti butti solo soldii e hai prestazioni inferiori a persone che casomai hanno speso la meta di quello che hai speso tu ;)
I TCCD per farti 300-310 devi metterli con timings a dir poco ridicoli, allora si.
Il mio score non ha niente a che vedere con le prestazioni, su un so sporco da 9 mesi cosa pretendi? Era solo un test di frequenza della cpu, ho delle ram scandalose pagate poco giusto per avere benefici solo nei giochi (avevo 256mb bh-5 vendute a 70€, cifra con la quale ho preso 2*256mb di queste twinmos 3200).
Certo che a 2975 faccio 36, cas 2.5 3-3-11 :rolleyes: è gia tanto che hanno sfiorato i 240mhz in dual stè ram, 35€ a banco.
Poi perchè lamentarsi della A8N SLI, se non erro ha stabilito dei record in SLI sotto Prommy 2 GT moddato, 28000 al 2003 2 12000 al 2005..... a mè sembra una scheda coi fiocchi.
sIlveralIen
19-12-2004, 18:16
Poi perchè lamentarsi della A8N SLI, se non erro ha stabilito dei record in SLI sotto Prommy 2 GT moddato, 28000 al 2003 2 12000 al 2005..... a mè sembra una scheda coi fiocchi.
già infatti la prima mamma che trovo disponibile tra DFI ABIT e ASUS me lo acchiappo subito notizie dovrebbero esserci tra domani e martedì ma ne dubito fortemente per la DFI nessuno ancora ha fatto delle prove bench..nada nessuna..però ci spero ancora
killer978
19-12-2004, 18:46
I TCCD per farti 300-310 devi metterli con timings a dir poco ridicoli, allora si.
Il mio score non ha niente a che vedere con le prestazioni, su un so sporco da 9 mesi cosa pretendi? Era solo un test di frequenza della cpu, ho delle ram scandalose pagate poco giusto per avere benefici solo nei giochi (avevo 256mb bh-5 vendute a 70€, cifra con la quale ho preso 2*256mb di queste twinmos 3200).
Certo che a 2975 faccio 36, cas 2.5 3-3-11 :rolleyes: è gia tanto che hanno sfiorato i 240mhz in dual stè ram, 35€ a banco.
2,5 4 3 5 sono timings ridicoli a 300 di Bus? :wtf:
Record la Asus? si perche è l'unica che è stata provata oltre alla MSI bacata di brutto:muro: Spetta DFI o Abit (anche se su Abit ormai non c'è + da aspettarsi granche) poi ne riparliamo!
Era solo quel overclockers esigente che mi lasciava perplesso;)
Fatti nn pugnette, appena mi arriva la A8N SLI la testo e poi posterò i results, così saremo tutti contenti.
Cmq a mè sinceramente non me ne frega nulla se fà 10-20-50mhz in meno di bus, mi interessa che sia stabile nei voltaggi, che sia compatibile con le ram, che non abbia grossi bug o problemi col bios (e fin'ora sembra avere tutte queste carte a suo vantaggio), poi ripeto, per fare il record della pippa magari una DFI da 80€ in più sarà più adatta, ma a me del record mi frega ìna fava.
killer978
19-12-2004, 19:01
Fatti nn pugnette, appena mi arriva la A8N SLI la testo e poi posterò i results, così saremo tutti contenti.
Cmq a mè sinceramente non me ne frega nulla se fà 10-20-50mhz in meno di bus, mi interessa che sia stabile nei voltaggi, che sia compatibile con le ram, che non abbia grossi bug o problemi col bios (e fin'ora sembra avere tutte queste carte a suo vantaggio), poi ripeto, per fare il record della pippa magari una DFI da 80€ in più sarà più adatta, ma a me del record mi frega ìna fava.
Ecco qui ti appoggio su tutto ;) Però di certo se uno vuole overclokkare alla grande piglia qualche altra cosa;) Si sa che Asus come prestazioni a sempre lasciato a desiderare;) pensa la ASUS Nforce2 incompatibile con l'80% di Ram non andava oltre i 220 solo in qualche raro caso ;) Ed anche in default rispetto ad altre mobo secondo un milione di Rece era sempre dietro;) Ora ho capito che sei ansioso di passare ad Nforce4 come te anche io non vedo l'ora solo aspetto qualcos'altro;)
Ma rispetto la tua scelta anche se non la condivido;)
Tanto prendo i TCCD, vabè ad ogni modo non è giusto prendere in considerazione solo nforce2, la Asus A7V600 è tra le migliori con KT600.
riva.dani
19-12-2004, 21:08
Tornando a parlare di 6600GT (nonostante sia un pochino...ehm... :ot: ) che ne dite di una POINT OF VIEW a 224€ (da SD)?? è buona??
killer978
19-12-2004, 22:12
Tanto prendo i TCCD, vabè ad ogni modo non è giusto prendere in considerazione solo nforce2, la Asus A7V600 è tra le migliori con KT600.
Non hanno i Fix oltre i 210 fotti gli HD;)
Bè ma nforce4 ha i fix.... il mio ragionamento era rivolto al chipset, anche la Abit con KT600 non ha i fix e oltre 210 fotti gli hdd :rolleyes:
Allora che mi dici della Asus con KT880, un mio amico la ha presa ed è arrivato a 270mhz (260 in sincrono) .... a me non sembra poi così poco...
P4C800 E- Deluxe, proprio schifo non fà.
Non c'è solo stato nforce2 come chipset, io ricordo che fino al KT333 e alle prime rev di nf2 la migliore era indiscutibilmente Epox e senza paragoni con Abit, Epox dominava la scena, poi le cose sono cambiate e le Epox sono rimaste solo schede buone, niente di eccezionale in overclock ma non da considerarsi schede da record, mentre con KT333 erano arrivati a 233mhz con varie mod.
Io la Abit o le altre NF4 non le ho ancora viste, chi mi garantisce che Abit sarà meglio di DFI o Epox? O MSI? o Asus? O chissà...
Asus....... mica stiamo parlando di ECS, Asrock e altre marche scamuzze che non hanno mai brillato sotto nessun aspetto.
Ci sono mobo che brillano sotto l'overclock ... vuoi parlare di nforce2? Ok, allora la Abit e la DFI sono le migliori, ma come la mettiamo con la Chaintech? E' il modello più costoso, ha delle features che le altre si sognano, è anche molto bella eppure in overclock è tra le più scadenti. Devo dedurre che Abit e DFI puntano soprattutto sull'overclock e poi il resto, mentre Chaintech è la migliore sotto un altro punto di vista, ma sempre una mobo di tutto rispetto.
ECS non ha mai fatto mobo che in un modo o nell'altro spicassero sulle altre, ovvio non comprerei mai una ECS.
Asus con nforce4 ha una serie innumerevoli di features e anche se non dovesse brillare in oc potrebbe già considerarsi un'ottima mobo sotto questo aspetto. Se poi in overclock si comportasse bene, magari non ai livelli delle Abit (sempre se poi le Abit saranno migliori, questo è ancora da dimostrarsi con NF4), potrei dire di essere pienamente soddisfatto del mio acquisto.
Per ora non critico nessun costruttore perchè non ci sono test comparativi, ho solo visto che le Asus fin'ora funzionano e non hanno problemi, lo SLI funziona, lo abbiamo visto tutti, quindi l'ho ordinata, semplice.
Quando 2 anni fà ordinai la 8RDA rev1.1 fui uno dei primi in italia a prenderla, risultato? Dopo 3 giorni ebbi un cold boot, mobo sostituita in garanzia. La nuova 8RDA andava bene, anzi quasi come una NF7 2.0 in oc.
Se vogliamo sono uno che rischia, va bene ci stò, io rischio. Dopotutto è troppo comodo stare seduti a leggere il forum e vedere gli altri che postano il comportamento della mobo, io faccio parte di quelli che postano, se la mobo non dovesse andare bene c'è la garanzia o il diritto di recesso, uno mica compra alla cieca, se il componente non soddisfa le sue esigenze lo fà cambiare, è tanto semplice.
killer978
20-12-2004, 00:00
He he anche io rischio;) La Epox 8RDA+ la comprai quando era appena uscito l'XP 2200+ step A 13micron quando i 200FSb non si sapeva cosa fossero;) Lo tenuta fino a sei mesi fa con una piccola Mod al Vchip la tenevo a 230 daily use quando la NF7 rev 1.1 a stento arrivava a 170fsb;) Mi meraviglio di te che avendo usato certi gioiellini parli bene di ASUS:rolleyes: La P4C800 E- Deluxe è il chipset che fa la differenza se guardiamo la mobo fa skifo come tutte le ASUS condensatori di mille lire voltaggi che ballano la macarena e la fanno pagare quanto a mobo di un certo spessore;) Non parlarmi del Kt che ho avuto il 266, 266A, 333, 400 tra questi chipset ho avuto Asus ed era sempre na ciofeca pensa che da un Asus Kt333 passai ad una AopenKt333 era un altro pianeta e pure la Asus costava di +:rolleyes: Io personalmente ho avuto solo delusioni e penso che non comprerò mai + ASUS solo se usciranno recensioni a riguardo dandola per la + stabile e veloce potrei farci un pensiero ma per me mejo Asrock o ECS almeno costano la meta;) Asus non offre le performance per quello che costa ti ripeto sono giunto a questo conclusione dopo aver provato sia ASUS che MSI, ABIT Aopen EPOX e DFI e rimango del parere che queste ultime due sono le migliori;) Anche se il futuro è sempre incerto:D
killer978
20-12-2004, 00:05
Scusa anche Gigabyte ho provato ma anche lei na vera ciofeca era quella con KT400 bella da vedere ma no skifo da usare pensa che con il Vcore o default oppure il 5% in piu che passava da 1,75V con palo a 1,88V e il procio scaldava da pazzo inoltre non andavasopra i 139 di BUS :(
Cmq ora come ora il punto di riferimento è DFI sia come performance in default che in OC;) il progettista che era alla ABIT Oscar Woo ora lavora x DFI;)
Non c'è problema, se farà così schifo la rimando indietro non ti preoccupare.... ;) ....
ragazzi state da troppo in offtopic!
torniamo in topic please!!!
Symbolic
20-12-2004, 12:12
.. ancora nessuna traccia di mobo
Oggi dovrebbero arrivare notizie importante, almeno così si diceva.
Per favore però restiamo in topic.
killer978
20-12-2004, 13:58
Almeno teniamo aggiornato il tread e poi non direi Off Topic cmq si parla di mobo ed eventuali Top Ten :D
Ma che siete tutti futuri Mod:muro:
No, è che nelle ultime pagine si parla quasi esclusivamente di schede video ;)
Symbolic
20-12-2004, 16:30
da myhw parlano del 29dic per la asus .. a sto punto direi 8 gennaio e nn se ne parla piu .. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sIlveralIen
20-12-2004, 16:37
da myhw parlano del 29dic per la asus .. a sto punto direi 8 gennaio e nn se ne parla piu .. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io spero ancora in tecnocasa per domani al massimo :)
Symbolic
20-12-2004, 16:40
io spero ancora in tecnocasa per domani al massimo :)
ma per cosa? .. che mobo hanno .. msi?
sIlveralIen
20-12-2004, 16:43
ma per cosa? .. che mobo hanno .. msi?
DFI ABIT ASUS MSI questi erano le marche che mi avevano detto settimane fa che erano in arrivo per la terza settimana di dicembre ovviamente esclusi imprevisti :)
la speranza è l' ultima a morire :sofico:
Symbolic
20-12-2004, 16:48
DFI ABIT ASUS MSI questi erano le marche che mi avevano detto settimane fa che erano in arrivo per la terza settimana di dicembre ovviamente esclusi imprevisti :)
la speranza è l' ultima a morire :sofico:
bah .. spero con te :D .. ma ho qualke dubbio :cry: :cry: :cry:
sIlveralIen
20-12-2004, 16:50
bah .. spero con te :D .. ma ho qualke dubbio :cry: :cry: :cry:
beh quel dubbio ce l' ho anch' io infatti non mi sono preso le gpu e procio aspetto la mamma..poi magari anche il prezzo è alto della dfi nf4 sli..vedendo la gigacazz a 240 euro anche se dalle news i prezzi dovevano essere attorno le 149$ e 199$ chissà come mai non è così :cry:
Symbolic
20-12-2004, 16:57
beh quel dubbio ce l' ho anch' io infatti non mi sono preso le gpu e procio aspetto la mamma..poi magari anche il prezzo è alto della dfi nf4 sli..vedendo la gigacazz a 240 euro anche se dalle news i prezzi dovevano essere attorno le 149$ e 199$ chissà come mai non è così :cry:
ma a me 240e possono pure andare bene .. :muro: :muro: .. basta che arrivi davvero sta ca$$o di roba :D
poi altra odissea per la 6800gt pcie .. mi sa che prendero una x800 e vaffancù :muro: :muro:
sIlveralIen
20-12-2004, 17:01
ma a me 240e possono pure andare bene .. :muro: :muro: .. basta che arrivi davvero sta ca$$o di roba :D
poi altra odissea per la 6800gt pcie .. mi sa che prendero una x800 e vaffancù :muro: :muro:
beh sono d' accordo nella prima riga..anche se mi limito tra DFI e ABIT ;)
per la scheda video .. io prendendo la versione sli e per provarlo subito ci ficco 2 6600gt :)
oramai siamo in pieno clima natalizio, io punto a rilassarmi con le feste, fan:ciapet: il pc, fuori lo snowboard e aspettiamo serenamente che la befana ci porti le tanto agignate nuove mb :)
auguro un SERENO Natale a tutti,
Salut
MA state scherzando vero? 240€ una mobo? Io ho preso la Asus a 180€ e non un centesimo di più, anzi forse era meglio la versione SLI normale che costava 24€ in meno.
Cmq se la 6800gt non sarà pronta quando lo sarà la mobo la annullo e prendo una x800xt pci ex che costa pure 30€ in meno, tanto lo SLI lo farei vendendo la X800xt con le nuove schede nvidia, non con queste che al momento non sono così pieno di soldi da spendere in stò pc del kaSSo.
sIlveralIen
21-12-2004, 08:56
Salve
Non sono ancora arrivate
Mi spiace
Cordiali Saluti
:cry:
vabbò sarà per l' anno prossimo
:cry:
:nocomment:
Sentenzaa
21-12-2004, 11:03
...."prima" MOBO Nforce4 LISCIA disponibile su "S edì" :)
I dubbi a riguardo di questa scheda madre (per chi ha letto le mie domande tempo fa...) rimangono tutt'ora.
e che motherboard sarebbe?
Sentenzaa
21-12-2004, 11:15
e che motherboard sarebbe?
Oddio, bastava andare a vedere :P
Cmq questa:
GIGABYTE K8NF9 A.64 939 NForce4-4X 4SATAR PCI-E
a 134euri :)
Ma come ho scritto più volte, quel "4X" e il manuale che dice "fino a 1600 mhz di "BUS" mi puzza...)
approfondiamo sta cosa del fino a 1600 mhz di bus.. che vuol dire?
Symbolic
21-12-2004, 11:50
per le mie esperienze, disponibile da essedi significa che se la ordini adesso ti arriva ad aprile del 2006 .. :rolleyes: :O
sIlveralIen
21-12-2004, 12:22
c'è qualcuno che prenderà sta gigacazz non ultra ne tantomeno sli?
Sentenzaa
21-12-2004, 12:23
per le mie esperienze, disponibile da essedi significa che se la ordini adesso ti arriva ad aprile del 2006 .. :rolleyes: :O
Per mie esperienze no.
Symbolic
21-12-2004, 12:25
c'è qualcuno che prenderà sta gigacazz non ultra ne tantomeno sli?
io passo :O
Sentenzaa
21-12-2004, 12:28
approfondiamo sta cosa del fino a 1600 mhz di bus.. che vuol dire?
Ok, lo riscrivo (per la quarta volta credo):
- sul manuale della mobo cè scritto BUS fino a 1600mhz (800)
- tutte le CPU 939 che ci sono in giro han BUS (o HTP o come se chiama) a 2000mhz (1000mhz)
Quindi mi chiedo:
- che senso ha tutto ciò?
- che CPU sono supportate?
- funzian tutte ma sono "downcloccate"?
Nessuno ha saputo darmi risposta...
Un tecnico della GYGABITE Olanda mi ha risposto in modo vago, chiedendomi se mi riferivo all'HPT quando parlavo di BUS e riportandomi la tabella con le frequenze dei vari processori 939, tra cui c'era un 3200+ a 800mhz di BUS/HPT... bho.
killer978
21-12-2004, 14:26
Ok, lo riscrivo (per la quarta volta credo):
- sul manuale della mobo cè scritto BUS fino a 1600mhz (800)
- tutte le CPU 939 che ci sono in giro han BUS (o HTP o come se chiama) a 2000mhz (1000mhz)
Quindi mi chiedo:
- che senso ha tutto ciò?
- che CPU sono supportate?
- funzian tutte ma sono "downcloccate"?
Nessuno ha saputo darmi risposta...
Un tecnico della GYGABITE Olanda mi ha risposto in modo vago, chiedendomi se mi riferivo all'HPT quando parlavo di BUS e riportandomi la tabella con le frequenze dei vari processori 939, tra cui c'era un 3200+ a 800mhz di BUS/HPT... bho.
Ma perche non leggete le recensioni in giro per la rete:muro:
Si sa gia da un pezzo che tutte e dico tutte le prime mobo Nforce4 avranno il chip Nforce rev A02 che ha un po di problemi il + grosso che l'HTT non va a 5x :muro: quindi a 1000mhz ma solo 800 ecco perche c'è scritto x4;) Ma non è una novita anche le Nforce3 arrivano a stento a 1000 di HTT:rolleyes: Io sono un Fans scatenato di Nforce ma da un po sto osservando la AV8 di Abit e devo dire che è mostruosa tutti e dico tutti quelli che la tengono non hanno nessun problema di instabilità funzionano i Fix su tutti e 4 i SATA anche i banchi per le RAM vanno tutti e 4 alla grande e arriva fino a 235x5 di HTT:eek: oppure 300x4:eek: andate sul tread c'è uno che ieri ha postato 6ore di PRIME a 300x4 HTT ma stava ancora andando avanti senza problemi;) Inoltre secondo molte recensioni sulla rete il Via Kt è leggermente + performante del Nforce e per giunta sul PRO funzionano i Fix come x il NFORCE!
Vi dico questo da Fans di Nforce ho sempre scartato Mobo con Chip VIA ma mi sono ricreduto basta andare sui vari tread specie MSI e vi accorgerete dei mille problemi che affligge il Nforce3 con 1GB di Ram non va un granche nebtre sta AV8 non ha nessun problema e rulla da DIO ieri uno a fatto 30Sec al SPI con un Newcastle ad ARIA:eek:
sIlveralIen
21-12-2004, 14:29
cmq non è una scoperta si sapeva già che il VIA era superiore all' nforce 3 :p
cmq con la dfi nf3 stavo senza prov a 260 4x ht :)
sIlveralIen
21-12-2004, 14:33
quasi quasi oggi pom vado da SD e mi metto a fare da cavia col winchester 3000 6600gt pcie e 256*2 566 vitesta :D
Symbolic
21-12-2004, 14:34
cmq non è una scoperta si sapeva già che il VIA era superiore all' nforce 3 :p
cmq con la dfi nf3 stavo senza prov a 260 4x ht :)
e il moltiplicatore della cpu? 10?
sIlveralIen
21-12-2004, 14:35
e il moltiplicatore della cpu? 10?
sì :)
avevo il 3000 newcastle :)
Symbolic
21-12-2004, 14:36
sì :)
avevo il 3000 newcastle :)
ao ma sto iccicu lo velemo aprì o no :D
sIlveralIen
21-12-2004, 14:38
ao ma sto iccicu lo velemo aprì o no :D
e chi ce l' ha più installato :D
Di questa Gigabyte liscia che ne pensate? Può andare bene, considerato che non mi interessano le due schede in parallelo?
Symbolic
21-12-2004, 14:39
e chi ce l' ha più installato :D
'cci tua :D .. ma che ram monti?
Symbolic
21-12-2004, 14:41
Originariamente inviato da heres
Di questa Gigabyte liscia che ne pensate? Può andare bene, considerato che non mi interessano le due schede in parallelo?
ma se nn ti interessa lo sli .. vai di nforce3 .. o no?
che te ne fai del pci-e
Volevo prendere una nforce4 per poter in futuro aggiornare la scheda video senza dover cambiare anche la scheda madre. Sbaglio qualcosa? :confused:
Symbolic
21-12-2004, 15:15
Volevo prendere una nforce4 per poter in futuro aggiornare la scheda video senza dover cambiare anche la scheda madre. Sbaglio qualcosa? :confused:
nono .. il ragionamento è giusto .. ma personalmente penso che le agp saranno in circolo per buona parte del 2005 ..
Beh con il nuovo computer ho intenzione di farci almeno 3 anni. Eventualmente potrei prendere una nforce4 SLI per poter in futuro aggiungere una seconda scheda video, piuttosto che prendere una nforce4 base e sostituire poi la scheda. :)
Symbolic
21-12-2004, 15:26
Beh con il nuovo computer ho intenzione di farci almeno 3 anni. Eventualmente potrei prendere una nforce4 SLI per poter in futuro aggiungere una seconda scheda video, piuttosto che prendere una nforce4 base e sostituire poi la scheda. :)
è esattamente il discorso che ho fatto io .. mi prendo una bella 6800gt per iniziare .. e una seconda quando costa meno .. se quel paraculo di silver si sbaglia e la revision nn incide .. è perfetto :)
Ancora nessun post oggi qui? Grave.. :p
Ovviamente se avete qualsiasi notizia, anche la più semplice, siete pregati di riportarla (io ho mandato delle email a quattro o cinque negozi online, vi farò sapere).
sIlveralIen
22-12-2004, 13:46
Symbolic ha detto che le gigacazz sli sarà disp dal 28 da SD :banned:
abit abit!!!!
ma tanto nn si trovano neanche le PCI-E come sk video quindi....
sIlveralIen
22-12-2004, 14:09
abit abit!!!!
ma tanto nn si trovano neanche le PCI-E come sk video quindi....
beh dipende che pcie cerchi :p
kintaro78
22-12-2004, 14:33
Su uno shop americano che fa anche spedizioni internazionali, vi sono in pre-order le abit an8 e an8-sli a 239 e 299 dollari rispettivamente. Le spese di spedizione per l'Italia però sono da 140 a 160 dollari.
sIlveralIen
22-12-2004, 14:37
Su uno shop americano che fa anche spedizioni internazionali, vi sono in pre-order le abit an8 e an8-sli a 239 e 299 dollari rispettivamente. Le spese di spedizione per l'Italia però sono da 140 a 160 dollari.
azzarola la sli 299$ ?
:eek:
ma non dovevano essere al max 199 ? :cry:
me se che la dfi costerà un botto allora :cry: :muro:
Symbolic ha detto che le gigacazz sli sarà disp dal 28 da SD :banned:
:O
A me da SD mi hanno detto: "beh, o arrivano il 21, oppure il 30, per cui la potrai ritirare per i primi di gennaio con una certa sicurezza". mi sembra la cosa più realistica per adesso...
beh dipende che pcie cerchi :p
beh sono orientato per una 6800Gt visto che unreal 3 engine richiederà il pixel shader 3.0 e cmq nn si sa mai potrei passare a sli un giorno...
cmq voglio vedere i prezzi dell'abit an8..
il link di questo shop americano?
kintaro78
22-12-2004, 15:04
Ragazzi finalmente la BFG ha deciso di commercializzare la 6800 gt PCI-Express, così da poterla abbinare al nostro futuro nforce4.
Ragazzi finalmente la BFG ha deciso di commercializzare la 6800 gt PCI-Express, così da poterla abbinare al nostro futuro nforce4.
Il problema comunque non sarà chi commercializzera cosa ma quando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.