View Full Version : NForce4
Credo che i problemi di compatibilità della RAM verrano risolti con gli aggiornamenti del BIOS (ce ne sono già stati due).
Originariamente inviato da killer978
Gigabyte secondo me è peggio della Asus a sto punto pigliati propio la Asus che a parte l'incompatibilità con il 98% delle Ram :D Vcore max 1,58V dicono che sia stabile fino hai 230/240;)
Beh, per l'incompatibilità bisogna provare... il vcore ed il max 250 di bus dipende dal bios che non è ancora maturo e non permette ulteriori opzioni. Comunque la Asus in questione l'hanno portata a 306mhz con 2 geffo6800 in SLI, non mi sembra proprio male.
http://www.hardocp.com/article.html?art=NzAzLDc=
Chicco#32
04-01-2005, 20:55
Originariamente inviato da el guajiro
ciao a tutti...
inizialmente volevo prendere la asus perche' pensavo fosse la piu' affidabile come marca,...poi ho letto questo post dove dite appunto il contrario....
help
guarda che Asus, se non devi fare OC spinti, è un ottima marca, è una vita che uso asus e mi sono trovato sempre bene....anche se vedi il sondaggio di questo tred è nei primi posti fra le preferenze, non credo che il 30% degli utenti di questo forum si sia rincretinito tutto insieme, evidentemente su qualche esperienza negativa ce ne sono moltissime positive....
.....non ti far influenzare dai due tre utenti che hanno esigenze specifiche (OC spinto).....o da chi spara a zero semplicemente perchè prova antipatia verso un marchio....in poche parole valuta in base ai test CONCRETI che usciranno....ed in base alle tue esigenze...
;)
killer978
04-01-2005, 21:07
Originariamente inviato da LordPBA
Beh, per l'incompatibilità bisogna provare... il vcore ed il max 250 di bus dipende dal bios che non è ancora maturo e non permette ulteriori opzioni. Comunque la Asus in questione l'hanno portata a 306mhz con 2 geffo6800 in SLI, non mi sembra proprio male.
http://www.hardocp.com/article.html?art=NzAzLDc=
Si ma non 1:1 :muro: anche la Abit Av8 arriva a 340di Htt ma con le ram Tccd nessuno va oltre i 220/230 1:1 stabile nel 3d:rolleyes:
Ba cmq penso che bisogna aspettare test fatti qui sul tread da utenti come noi solo allora si avrà certezza;) Poi ti ricordo che tutte le mobo A64 salgono paurosamente di bus visto che il procio ha il memory controller integrato ma resta difficile trovare mobo che permettano di portare le RAm a quelle frequenze stabili:rolleyes: a parte qualcuna tipo DFI UT 250 oppure MSI K8t e poche altre oltre i 260;)
Cmq credo proprio che dovremo aspettare dopo il 10 per avere qualcosa di concreto :(
Per adesso sono per la maggior parte chiusi per inventario.Se avete novità sulla DFI o ABIT Pvt perfavore
Grazie.
killer978
04-01-2005, 22:47
Ragazzi è tornata pure Epox a fare mobo con le P@@@e :eek:
3.1V di Vdimm e + 0,35V sul procio quindi un ipotetico 1,8V
Guardate qui
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49475
sIlveralIen
04-01-2005, 22:53
Ragazzi è tornata pure Epox a fare mobo con le P@@@e :eek:
3.1V di Vdimm e + 0,35V sul procio quindi un ipotetico 1,8V
Guardate qui
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49475
come look fa cagare :sofico:
killer978
04-01-2005, 23:01
Originariamente inviato da sIlveralIen
come look fa cagare :sofico:
Come sempre ma fino ad ora è l'unica che ho visto 350Htt 1:1 e con possibilità di settare Vdimm 3,1V:D Io ho avuto una 8RDA+ all'epoca era un mostro mejo della NF7 1.1 e 1.4;) ba cmq resta una buona canditata:)
ErminioF
04-01-2005, 23:24
Ottima scheda questa epox, spero soltanto sarà più facile da trovare che le ultime socketA
:eek:
http://img122.exs.cx/img122/6387/picture2489copy3eo.jpg
epox
Come sempre ma fino ad ora è l'unica che ho visto 350Htt 1:1 e con possibilità di settare Vdimm 3,1V:D Io ho avuto una 8RDA+ all'epoca era un mostro mejo della NF7 1.1 e 1.4;) ba cmq resta una buona canditata:)
QUOTO...
killer qui ti do ragione...
Spero di vedere presto lo scontro tra DFI ed EPOX di modo da poter scegliere...
Carissimi utenti :O
ma vi siete mai accorti che le mobo SLI hanno il connettore ATX 24 pin (server) e non il comune ATX 20 pin ???
il mio OCZ 520w cè li ha tutte e due :ciapet:
Originariamente inviato da ErminioF
Nessuna differenza, l'nforce4 ha qualche feature in più, la vera differenza sta nel supporto pci express che ti consentirà in futuro di cambiare scheda video con modelli appena messi in commercio
Ciao
umm tralasciando quindi il firewall integrato .. e l'AGP ..le prestazioni sono uguali?
raid0 e sata inclusi??.....bè se mi compro una 6800 gt ..o una ATI XT ..che tra l'altro sono le uniche che si trovano ....quasi quasi mi prendo una MB nforce 3 che sono collaudate alla grande quasi quasi....sempre che davvero nn ci sia una grande differenza di prestazioni......inoltre quando la VGA nn andrà piu bene fra 1 anno e mezzo ...pure le NForce 4 saranno superate ..vi pare?
qlc marca nForce 3 939?
ErminioF
05-01-2005, 08:59
Originariamente inviato da indio68
umm tralasciando quindi il firewall integrato .. e l'AGP ..le prestazioni sono uguali?
Praticamente si
....quasi quasi mi prendo una MB nforce 3 che sono collaudate alla grande quasi quasi...
Però ti "perdi" la possibilità di (facili) upgrade futuri col pci express senza dover aspettare versioni agp con bridge etc (sempre se le faranno), inoltre se i futuri dual core usciranno per socket939 è più facile che saranno supportati dall'nforce4 che dal 3
qlc marca nForce 3 939?
MSI
Cmq su tomsh c'è la comparativa di un po' di mb per 939 (tra cui alcune nforce4), e FINALMENTE c'è stata la presentazione ufficiale di dfi:
http://www.dfi.com.tw/Press/press_header_content_us.jsp?PAGE_TYPE=US&TITLE_ID=4839&LINKED_URL=arch343.jsp&SITE=NA
Notare "both motherboards now support memory voltage from 2.5V to 4.0V, CPU core voltage up to 2.1V, chipset voltage from 1.5V to 1.8V, HTT ranging from 1.2 to 1.5"
A che serve il ram booster? :asd: :sofico:
todobien
05-01-2005, 09:28
Fatto sta che le ultime mobo Abit :Puke: tipo AN7 Nf7-S2G e compagnia bella:rolleyes: il problema principale è che il progettista capo Oscar Woo è passato a DFI quindi su Abit non ci spererei tanto ultimamente somiglia sempre + ad ASUS schede moooolto commerciali a parte la Fatality che poi paragonata alla Asus sempre chip 925 ma molto + semplice le piglia di santa ragione in tutti i test:muro: [/QUOTE]
Io la vedo in modo diverso,ora sto montando una An7 guru che va benissimo,il fatto che woo sia andato via è significativo ma non vuol dire che in abit ora fanno il contrario di prima,avranno avuto modo di apprendere (penso molto)da lui e penseranno di poter far senza,comunque io se trovo prima la dfi la prendo ma preferisco la abit perchè so come farla andare ed ha alcune caratteristiche particolari come in/out digitale s/p dif che ti assicuro fa sentire la sua qualità in molte occasioni,soprattutto se attaccato ad un impianto hi-fi high level
Originariamente inviato da Sayan V
ma vi siete mai accorti che le mobo SLI hanno il connettore ATX 24 pin (server) e non il comune ATX 20 pin ???
:confused: :confused:
Come come? Io ho un trasformatore no brand a 400w ATX che c'è scritto anche per P4, che vuol dire? Dovrei cambiarlo!? Come fo a capire se va bene?
killer978
05-01-2005, 09:46
He he percio ho preso un ALI 24pin:D
killer978
05-01-2005, 09:49
Originariamente inviato da todobien
Fatto sta che le ultime mobo Abit :Puke: tipo AN7 Nf7-S2G e compagnia bella:rolleyes: il problema principale è che il progettista capo Oscar Woo è passato a DFI quindi su Abit non ci spererei tanto ultimamente somiglia sempre + ad ASUS schede moooolto commerciali a parte la Fatality che poi paragonata alla Asus sempre chip 925 ma molto + semplice le piglia di santa ragione in tutti i test:muro:
Io la vedo in modo diverso,ora sto montando una An7 guru che va benissimo,il fatto che woo sia andato via è significativo ma non vuol dire che in abit ora fanno il contrario di prima,avranno avuto modo di apprendere (penso molto)da lui e penseranno di poter far senza,comunque io se trovo prima la dfi la prendo ma preferisco la abit perchè so come farla andare ed ha alcune caratteristiche particolari come in/out digitale s/p dif che ti assicuro fa sentire la sua qualità in molte occasioni,soprattutto se attaccato ad un impianto hi-fi high level [/QUOTE]
Non fare copia incolla non si capisce na mazza usa il QUOTE:muro:
Cmq mica solo la Abit ha l'uscita Spdif etc..;) anzi le Nf7 gracchiavano a 230 di bus le DFI NFII a 270 di bus:eek: suonano na bellezza:D
Io la vedo in modo diverso,ora sto montando una An7 guru che va benissimo,il fatto che woo sia andato via è significativo ma non vuol dire che in abit ora fanno il contrario di prima,avranno avuto modo di apprendere (penso molto)da lui e penseranno di poter far senza,comunque io se trovo prima la dfi la prendo ma preferisco la abit perchè so come farla andare ed ha alcune caratteristiche particolari come in/out digitale s/p dif che ti assicuro fa sentire la sua qualità in molte occasioni,soprattutto se attaccato ad un impianto hi-fi high level
Cmq mica solo la Abit ha l'uscita Spdif etc..;) anzi le Nf7 gracchiavano a 230 di bus le DFI NFII a 270 di bus:eek: suonano na bellezza:D [/QUOTE]
Anche l'asus ha spdif
:confused: :confused:
Come come? Io ho un trasformatore no brand a 400w ATX che c'è scritto anche per P4, che vuol dire? Dovrei cambiarlo!? Come fo a capire se va bene?
Puoi comunque attaccarci il tuo ali da 20pin senza problemi, se vuoi comunque in giro ci sono anche degli adattatori 20-->24 pin.
robbysca76
05-01-2005, 10:04
COSTO DELLA DFI SLI...290 DOLLARI....
E NN SO SE MI SPIEGO :mad:
killer978
05-01-2005, 10:08
Originariamente inviato da robbysca76
Si ma ce li vale tutti;) Sono primizie quindi vanno prese come tali;)
a me della DFI importa ...sega si può dire?:D
nn li spendo per una MB , anche perchè sarebbe come dare in mano ad un bimbo di 14 anni ...una ferrari:asd:
a me serve una MB stabile , con buone prestazioni ....e che permetta un leggero overclok (possibile , ma nn certo che lo farei) ....per cui mi sa che o vado su Asus >..o qlc altro..leggero le comparative ..quando ce ne staranno..
P:S: per chi mi diceva che su PCProfessionale c'eran delle prove di NFOrce lisce ...bo io in copertina nn ho letto nulla a riguardo ..per cui nn lo ho preso:rolleyes:
Praticamente si
Però ti "perdi" la possibilità di (facili) upgrade futuri col pci express senza dover aspettare versioni agp con bridge etc (sempre se le faranno), inoltre se i futuri dual core usciranno per socket939 è più facile che saranno supportati dall'nforce4 che dal 3
MSI
Cmq su tomsh c'è la comparativa di un po' di mb per 939 (tra cui alcune nforce4), e FINALMENTE c'è stata la presentazione ufficiale di dfi:
http://www.dfi.com.tw/Press/press_header_content_us.jsp?PAGE_TYPE=US&TITLE_ID=4839&LINKED_URL=arch343.jsp&SITE=NA
Notare "both motherboards now support memory voltage from 2.5V to 4.0V, CPU core voltage up to 2.1V, chipset voltage from 1.5V to 1.8V, HTT ranging from 1.2 to 1.5"
A che serve il ram booster? :asd: :sofico:
Grazie delle info ...credo che aspetterò ..la DFI come ho detto è inutile per me ..vedremo quale nadrà bene , non in SLI e prenderò quella..
TOMSH intendi il sito ita?
Grassie;)
Io sono ancora indeciso. Premetto che vengo da 4 generazioni di Abit quindi so esattamente dove mettere le mani e come lavorano ed ho, su un'altro PC, una Epox 8RDA+ che va una meraviglia.
Su XS la Epox NF4u va veramente bene il che mi fa ben sperare. Però c'è anche la DFI che va alla grande con la versione SLI, sarei curioso di vedere la versione Ultra che è quella che mi interessa...
aspettiamo questo fine settimana, perchè al CES se ne vedranno delle belle... :sofico:
killer978
05-01-2005, 11:56
Originariamente inviato da Kriz
Io sono ancora indeciso. Premetto che vengo da 4 generazioni di Abit quindi so esattamente dove mettere le mani e come lavorano ed ho, su un'altro PC, una Epox 8RDA+ che va una meraviglia.
Su XS la Epox NF4u va veramente bene il che mi fa ben sperare. Però c'è anche la DFI che va alla grande con la versione SLI, sarei curioso di vedere la versione Ultra che è quella che mi interessa...
Anche io vojo la versione Ultra e se trovo la Epox a prezzi ragionevoli la piglio;)
Originariamente inviato da Toelupe
Puoi comunque attaccarci il tuo ali da 20pin senza problemi, se vuoi comunque in giro ci sono anche degli adattatori 20-->24 pin.
Si e se fate caso alcuni produttori insieme alla sk madre nel bundle mettono l'adattatore 20/24 pin.
Nel caso in cui non ci sia nella scatola della mobo si compra con 5/10€ ...li vendono un pò dappertutto.
Di sicuro non butto via un Enermax 460 e direi che ci hanno pensato anche loro.
ErminioF
05-01-2005, 12:21
Mi hai rallegrato la giornata :D
Pure io temevo di dover buttare l'enermax 460
ErminioF
05-01-2005, 12:30
Originariamente inviato da robbysca76
Su quel sito c'erano tutte le schede con nforce4 a prezzi dai 230 dollari in su.
Hanno sparato alto, non c'è che dire :sofico:
Tra un mese, con l'effettiva disponibilità di tutte le marche, prezzi oltre i 200 euro saranno difficili da vedere, 150-190 son già più realistici.
La dfi ha intenzione di presentare 3 schede madri,
la sli http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=3469&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=NA
la ultra (sempre con sli)
http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=3471&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=NA
e la sli lanparty (con cavetti colorati e 8 sata)
http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=3449&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=NA
Ma se la ultra ha comunque il supporto per lo sli (che loro chiamano DXG-Dual Xpress Graphics) ci saranno differenze di prestazioni/compatibilità con l'nforce4?
Peccato per la distanza dei vari slot in tutti i modelli :|
Caxxo che sincronizzazione:D
Su quel sito c'erano tutte le schede con nforce4 a prezzi dai 230 dollari in su.
Hanno sparato alto, non c'è che dire :sofico:
Tra un mese, con l'effettiva disponibilità di tutte le marche, prezzi oltre i 200 euro saranno difficili da vedere, 150-190 son già più realistici.
Tieni presente che la Gigabyte SLI viene già 230/240€
ErminioF
05-01-2005, 13:15
In germania i prezzi più bassi sono intorno ai 150-160
http://www.geizhals.at/eu/a130322.html
killer978
05-01-2005, 13:30
Originariamente inviato da MaBru
Tieni presente che la Gigabyte SLI viene già 230/240€
No di credo che dopo il primo mese i prezzi si stabilizzeranno dai 140€ fino ad un max 210€! Credo che DFI sarà + bassa come prezzo rispetto a gigabyte che dal canto suo ha avuto sempre prezzi altissimi:muro: anche Chaintec è costosa!
Ah, ok grazie, :)
Scusate se vado un pò OT:
Ma allora che cambia da 20 a 24 pin?
stica ancora un mese per vederle negli shop???
e che palle ..meno male che dovevano uscire a novembre a sentire tutte o quasi (dicembre) le case produttrici.....mi sa che han imparato bene da nVidia e ATI:rolleyes: :mad:
poi mi chiedevo ma un procio e una MB che sono il cuore di un PC ...COME CAXXO FANNO A COSTARE MENO DI UNA SCHEDA VIDEOOOO??
:mad:
Cioè un pc senza procio e MB nn va :winner: ..mentre uno senza scheda video funzia ........................................................................
ok la mia caxxata l'ho detta , era per dire che mi pare una cosa un pò spropositata :ops:
Spero solo che i primi pezzi siano disponibili da metà gennaio come mi avevano promesso essedì altrimenti resto senza pc fino a febbraio:mad:
todobien
05-01-2005, 16:19
Cmq mica solo la Abit ha l'uscita Spdif etc..;) anzi le Nf7 gracchiavano a 230 di bus le DFI NFII a 270 di bus:eek: suonano na bellezza:D
Anche l'asus ha spdif [/QUOTE]
non hanno l'uscita ottica ma il coassiale,ci dev'essere qualche impostazione sbagliata nelle mie pagine,uso il quote ma questo è il risultato
killer978
05-01-2005, 17:39
e che palle ..meno male che dovevano uscire a novembre a sentire tutte o quasi (dicembre) le case produttrici.....mi sa che han imparato bene da nVidia e ATI:rolleyes: :mad:
poi mi chiedevo ma un procio e una MB che sono il cuore di un PC ...COME CAXXO FANNO A COSTARE MENO DI UNA SCHEDA VIDEOOOO??
:mad:
Cioè un pc senza procio e MB nn va :winner: ..mentre uno senza scheda video funzia ........................................................................
ok la mia caxxata l'ho detta , era per dire che mi pare una cosa un pò spropositata :ops:
Non ho mai visto PC funzionare senza VGA:D cmq dietro ad una VGA ci sono migliaia di persone che ci lavorano una VGA di oggi ha il triplo di transistor di un procio in piu ha grossi quantitativi di RAM ed è molto + difficile come resa produttiva rispetto al procio;) Ecco perche costano uno sproposito anche se io non giustifico affatto il costo esagerato che hanno:mad:
kintaro78
05-01-2005, 20:43
Ragazzi sui siti stranieri hanno messo i pre-order della DFI
sIlveralIen
05-01-2005, 20:47
Originariamente inviato da kintaro78
Ragazzi sui siti stranieri hanno messo i pre-order della DFI
per i DFI'tari seguiti uno dei 2 threads per la dfi molliamo questa per asus'iani :sofico:
kintaro78
05-01-2005, 22:38
Lo so che c'è il thread sulla DFI, volevo far partecipi anche gli altri della nostra contentezza:D
ecco la finita...........
http://www.theinquirer.net/images/articles/Abit_fatality_a64.jpg :D
riva.dani
06-01-2005, 10:34
è bella di porco! :oink:
Originariamente inviato da seb87
sarà mia!!! a fine mese :P
oggi dovrebbero presentarla al CES!
nicgalla
06-01-2005, 11:38
speriamo bene.... intanto..
SONO ARRIVATO A 1000 POSTS! :gluglu:
ragazzi :
questo qui :
AMD Athlon 64 3000+ 512K 90nm (939) (Retail Box-w-Fan)
è per sicuro un winchester????
ErminioF
06-01-2005, 12:05
si, 90nm son tutti winchester
Chicco#32
06-01-2005, 12:06
ma un modello Asus Nforce4 ultra NON Sli esiste?
:confused:
riva.dani
06-01-2005, 12:08
Oggi c'è il CES?? :sbav:
dove trovo info, recensioni e foto? qui su HWupgrade pubblicheranno un articolo vero? :sperem:
Intanto una cosa sulle DFI: dal sito ufficiale capisco che entrambe le MoBo SLI appartengono alla serie Lan Party, ma una è contraddistinta dal suffisso -D, l'altra dal suffisso -DR. Le uniche differenze che ho notato sono la prsenza, sulla seconda MoBo (che temo sarà più costosa) di 4 ingressi SATA aggiuntivi regolati dal chip Silicon Image (ma io userò 2 o al max 3 dischi, cosa me ne faccio??) e di un "diagnostic LED connector for external 4 diagnostic LEDs display" (anch'esso di dubbia utilità nel mio caso).
Quindi credo che acquisterò l'una o l'altra in base alla prima che trovo...:p
Edit: La MoBo DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D permette di usare 2 VGA in parallelo NON in SLI ma grazie ad una tecnologia proprietaria. Se ben ricordate anche MSI ha fatto una cosa simile, se ne parlava un po' più su in questo 3d!!
PS: a proposito, mi pvtzzate qualche link a strore online che rivendano MoBo DFI (o li postate qui direttamente cammuffandoli)? THX veramente, perchè l'unico che ho trovato è DeepOC, ma mi sembra lento con le novità, e poi al max comprerei Abit da loro, non DFI...
sIlveralIen
06-01-2005, 12:12
Originariamente inviato da riva.dani
Oggi c'è il CES?? :sbav:
dove trovo info, recensioni e foto? qui su HWupgrade pubblicheranno un articolo vero? :sperem:
Intanto una cosa sulle DFI: dal sito ufficiale capisco che entrambe le MoBo SLI appartengono alla serie Lan Party, ma una è contraddistinta dal suffisso -D, l'altra dal suffisso -DR. Le uniche differenze che ho notato sono la prsenza, sulla seconda MoBo (che temo sarà più costosa) di 4 ingressi SATA aggiuntivi regolati dal chip Silicon Image (ma io userò 2 o al max 3 dischi, cosa me ne faccio??) e di un "diagnostic LED connector for external 4 diagnostic LEDs display" (anch'esso di dubbia utilità nel mio caso).
Quindi credo che acquisterò l'una o l'altra in base alla prima che trovo...:p
PS: a proposito, mi pvtzzate qualche link a strore online che rivendano MoBo DFI (o li postate qui direttamente cammuffandoli)? THX veramente, perchè l'unico che ho trovato è DeepOC, ma mi sembra lento con le novità, e poi al max comprerei Abit da loro, non DFI...
li ho postati nei 2 threads della dfi :) 5 ngozi con preorder .. siti europei :)
riva.dani
06-01-2005, 12:31
Sì ma io intendo store italiani...:(
sIlveralIen
06-01-2005, 12:49
Sì ma io intendo store italiani...:(
ancora nada aspettiamo sett prox per preordine cmq dovrebbe arrivare anche in ita prima della fine del mese ;)
matt22222
06-01-2005, 13:03
mazza che :oink: :oink: la abit!!
sarà mia!!!:D :D
tisserand
06-01-2005, 13:13
Solo masturbatio mentis. Ciao
Originariamente inviato da tisserand
Solo masturbatio mentis. Ciao
:spam: 3° volta che leggo lo stesso post in thread diversi :spam:
eh eh ero il primo a dire... se le presentano in settembre non le vediamo prima di febbraio in gran quantità
e difatti che è successo? :p
^Robbie^
06-01-2005, 13:51
Originariamente inviato da Chicco#32
ma un modello Asus Nforce4 ultra NON Sli esiste?
Lo sto aspettando anche io, ma se non esce per quando finisco questa tornata di esami mi sa che prenderò la SLI e farò funzionare il secondo connettore x16 come un normale x1.
Byez!
Chicco#32
06-01-2005, 13:59
Originariamente inviato da ^Robbie^
Lo sto aspettando anche io, ma se non esce per quando finisco questa tornata di esami mi sa che prenderò la SLI e farò funzionare il secondo connettore x16 come un normale x1.
Byez!
io lo facevo per la ventolina, il modello non sli non la dovrebbe avere....
:rolleyes:
la ventolina sul noth??
la ultra credo la monti sicuramente ...del resto sono identiche tranne lo sli...credo
^Robbie^
06-01-2005, 14:09
Credo anch'io che la Ultra monterà la ventolina.
Byez!
Originariamente inviato da ^Robbie^
Byez!
Dovrebbe essere questa
http://img132.exs.cx/img132/3854/a8ne1gp.th.jpg (http://img132.exs.cx/my.php?loc=img132&image=a8ne1gp.jpg)
riva.dani
06-01-2005, 16:49
Quello è un sample... anche il sample della DFI nn aveva la ventola sul chipset, ma come puoi vedere adesso sul modello definitivo hanno dovuto metterla!
Scusa ma xkè vi fate problemi per la ventolina?Si può sempre cambiare con qualke bel dissy passivo:sofico:
^Robbie^
06-01-2005, 17:01
Originariamente inviato da MaBru
Dovrebbe essere questa
http://img132.exs.cx/img132/3854/a8ne1gp.th.jpg (http://img132.exs.cx/my.php?loc=img132&image=a8ne1gp.jpg)
Ecco appunto, riuscissi a prenderla da quella foto!!!
:sofico: :D
Byez!
Ma questa è la fAtal1ty???:confused:
Delle caratteristiche si sa qualcosa?
:confused: :confused: :confused:
Chicco#32
06-01-2005, 18:43
Quello è un sample... anche il sample della DFI nn aveva la ventola sul chipset, ma come puoi vedere adesso sul modello definitivo hanno dovuto metterla!
bè...nel sample della SLI Asus già c'era, quindi spero che, quella nella foto sia la versione definitiva.....in fin dei conti in questa foto c'è lo stesso dissi che montano le MB per pentium 4, quindi se tanto mi da tanto....anche perchè Asus non mette quasi mai ventoline aggiuntive....
:D
Chicco#32
06-01-2005, 18:44
Originariamente inviato da Rounded
Scusa ma xkè vi fate problemi per la ventolina?Si può sempre cambiare con qualke bel dissy passivo:sofico:
mbè, nella DFI ne dubito visto che la ventolina finisce incastrata proprio sotto la VGA.....
Originariamente inviato da Molokk
Ma questa è la fAtal1ty???:confused:
Delle caratteristiche si sa qualcosa?
:confused: :confused: :confused:
eccole:D
Products Motherboards Fatal1ty AN8
NVIDIA NF4 Ultra Based AMD Athlon 64/64FX Main board, PCI-Express, NV SATA 3G Raid, NV GbE, NV Firewall, IEEE 1394 ABIT, uGuru™, Guru Panel™, OTES™, AudioMAX Technology
Processor
- AMD Athlon 64/64FX 939-pin K8 CPU
- With 2GHz system bus using Hyper Transport Technology
- AMD CPU Cool ‘n’ Quiet Technology
Memory
- Four 184-pin DIMM sockets
- Support 4 DIMM Dual DDR 400/333/266 non-ECC memory
- Support 4 DIMM up to 4GB Max.
Chipset
- NVIDIA NF4 Ultra single chip
- Integrated NV Gigabit Ethernet and NV Firewall
NV SATA RAID
- Supports SATA 3Gbps data transfer rate
- SATA RAID 0/1/0+1 JBOD
NV GbE LAN
- NVIDIA Gigabit Ethernet via NF4 Ultra
NV Firewall
- Native NVIDIA Firewall via NF4 Ultra
IEEE1394
- Support IEEE 1394 at 400/200/100Mb/s transfer rate
Audio
- 5.1-channel Audio CODEC
- Optical S/P DIF In/Out
ABIT Engineered
- ABIT uGuru™ Technology
- ABIT OTES™ Technology
- ABIT AudioMAX Technology
- ABIT CPU ThermalGuard™ Technology
Internal I/O Connectors
- 1 PCI-E X16 slot, 2 PCI-Express X1 slots
- 3 PCI slots, 1 x ABIT Audio slot
- 1x Floppy Port supports up to 2.88MB
- 2 x Ultra DMA 33/66/100/133 Connectors
- 4 x SATA 150 Connectors
- 3 x USB headers, 1 x IEEE1394 header
Back Panel I/O
- 1 x IEEE1394 Connector
- 1 x PS/2 Keyboard, 1 x PS/2 mouse
- 4 x USB+ 2 x RJ-45 LAN Connector
Dimension
- ATX form factor 305 * 245mm
Package
- 1 x Guru Panel
- 1 x Audio Card
- 1 x Back panel I/O shield
- 4 x SATA signal cables
- 1 x ATA 133 IDE Cable, 1 x FDD cable
- 1 x USB2.0 + IEEE1394 cable
- 1 x A5 standard User’s Manual
- 1 x A5 uGuru User’s Manual
- 1 x B5 multilingual Quick Installation Guide
- 1 x CD title, 1 x SATA Driver Disk
- 1 x ABIT Case Badge, 1 x Jumper Setting Label
http://www.abit-usa.com/products/mb/techspec.php?categories=1&model=247
qui puoi intravederla con il maestoso dissy.....davvero niente male
http://www.abit-usa.com/newsletter/images/Fatal1ty-AN8.jpg
ErminioF
06-01-2005, 19:47
Se costasse max 180 € potrei farci un pensierino :)
Però con tutti gli accessori ventoline etc credo sforerà i 200...bah vedremo...intanto le news sui voltaggi delle dfi mi hanno tolto l'idea di acquistarla :D
riva.dani
06-01-2005, 20:24
Se costasse max 180 € potrei farci un pensierino :)
Però con tutti gli accessori ventoline etc credo sforerà i 200...bah vedremo...intanto le news sui voltaggi delle dfi mi hanno tolto l'idea di acquistarla :D
Ti hanno tolto la voglia di acquistare la DFI??? :eek:
AH, ora capisco, vuoi dire che nn compri più la Abit ma passi a DFI vero?? :sperem:
ErminioF
06-01-2005, 20:39
Si sorry non è abbastanza chiaro, ma dopo aver visto i 4 vdimm e i 2.1 vcore...della abit mi importa relativamente :sofico: :sofico:
riva.dani
06-01-2005, 20:48
Oscar Wu rulez!!! :sofico:
nicgalla
06-01-2005, 23:22
uè raga ma non è che tecno ha messo qualcosa in listino? ci sono andato ora e dice "numero di connessioni concesse esaurito, si prega di riprovare"... bah. ne dubito, sarà uno scherzo della befana
raga son nuovo, ma alla fine si puo saxe quale mb dovrò prendere x montarci il futuro athlon con core "san diego"?
se vorrei farci 1 po di overclock qual'è lask + consigliata?
il fatto è ke c capisco poco di overclock... o nulla....
qui puoi intravederla con il maestoso dissy.....davvero niente male
http://www.abit-usa.com/newsletter/images/Fatal1ty-AN8.jpg
Si ma ci sono mille mila ventole... :mad:
Chicco#32
06-01-2005, 23:42
Originariamente inviato da pavital
raga son nuovo, ma alla fine si puo saxe quale mb dovrò prendere x montarci il futuro athlon con core "san diego"?
se vorrei farci 1 po di overclock qual'è lask + consigliata?
il fatto è ke c capisco poco di overclock... o nulla....
pssss.....non lo dire a nessuno, ma non stai scrivendo un SMS....cerca di scrivere per esteso....
;)
ps.ovviamente non sono un moderatore, lo dico a titolo personale... :D
pps. scusa ma non so consigliarti... :rolleyes:
nicgalla
06-01-2005, 23:48
pssss.....non lo dire a nessuno, ma non stai scrivendo un SMS....cerca di scrivere per esteso....
eh hai ragione, ormai questa è deformazione professionale..
Mi pare di aver sentito di alcuni prof che si lamentavano xkè gli studenti scrivevano così anche nei temi...
Chicco#32
07-01-2005, 00:11
Originariamente inviato da nicgalla
eh hai ragione, ormai questa è deformazione professionale..
Mi pare di aver sentito di alcuni prof che si lamentavano xkè gli studenti scrivevano così anche nei temi...
ma dai?!?!?
povera lingua italiana.....
Ps.e parlo io che con la grammatica faccio a cazzotti in continuazione
:D :D
ho visto che le Asus sono disponibili su richiesta da Bo@w , e il prezzo al contrario di altri che le danno in arrivo è inferiore ...sono entrambe SLI , ma una deluxe ..la differenza a parte le 30 euro , mi pare risieda nella presenza nella deluxe di 2 porte Fire , i Lan gigabit in + ...però leggendo la scheda riguardo il raid la deluxe c'è scritto solo raid 0...mentre la meno costosa raid 0,1 ...inoltre per la 0,1 dicono IDEparallelATA , mentre la deluxe IDEserialATA ...cosa vuol dire questo??
nella + economica posso mettere i HD Serial ata 150 e usarli in raid 0 ? dato che a me addirittura nn interesserebbe nemmeno lo SLI , di certo propendevo per la meno costosa (sempre se nn aspetto un pò ...vorrei leggere qlc recensione prima ).
P.S:
usando una scheda video PCE solo , le prestazioni rimangono invariate e userebbe una 16 X (ho letto che alcune che hanno 3 porte solo di cui solo 1 a 16x , usando lo SLI diventano 2x8 ...qui pare ci siano 2x16 ..almeno così mi pare di aver capito.)
Io nn overclokkerei nulla .tranne quel poco se mi servirà , con NVidia Ntune ...però ho letto di qlc incompatibilità di memorie ...mentre su TOM è una di quelle che è + compatibile ...bo??:confused:
meeglio una Gigabyte ? o una Abit per chi come me vuole prestazioni , stabilità , e pochissimo OC? e spendere meno possibile :p :rolleyes:
allora
se non hai intenzione di usare SLi non prendere una mobo SLI! anche se per ora mi pare la ASUS sia disponibile solo in versione SLI e SLI Deluxe... porta pazienza se nn hai fretta.. cosi potrai leggere recensioni e sicuramente risparmiare soldoni...
per le tue domande.. ASUS ha sempre fatto prodotti di qualità.. le motherboard hanno da sempre incompatibilità con le memorie, delle volte fixate con nuove versioni di bios e delle volte no. .una tabella sulle incompatibilità è gia disponibile ..
se vuoi poco Overclock vai pure con Asus.. anche se un mio amico olandese sta facendo rullare un winchester 3200 come un 4000+ proprio su Asus A8N SLi. certo se vuoi assemblare un pc per fare dell'overclock proprio spinto allora hai 2 scelte : abit fatal1ty e DFi.. piu DFI da quanto pare negli ultimi anni...
quindi in definitiva Asus va bene per te da quel che chiedi...
poi ovvio che se sei fissato e vuoi qualcosa di piu meglio aspettare le recensioni di Abit e Dfi... io cmq prenderò la Abit Fatal1ty... adoro abit che ce posso fa?
P.S:
usando una scheda video PCE solo , le prestazioni rimangono invariate e userebbe una 16 X .....(ho letto che alcune che hanno 3 porte solo di cui solo 1 a 16x , usando lo SLI diventano 2x8 SCUSA MA HAI STUDIATO ITALIANO STA FRASE HA UNA SINTASSI SCHIFOSA ILLEGGIBILE...qui pare ci siano 2x16 ..almeno così mi pare di aver capito.)
Io nn overclokkerei nulla .tranne quel poco se mi servirà , con NVidia Ntune ...però ho letto di qlc incompatibilità di memorie ...mentre su TOM è una di quelle che è + compatibile ...bo??:confused:
meeglio una Gigabyte ? o una Abit per chi come me vuole prestazioni , stabilità , e pochissimo OC? e spendere meno possibile :p :rolleyes:
hai capito male sulla asus ci quando usi lo sli sono due da 8x come su tutte le altre schede madri con due pci-e 16x non esisteranno mai con nforce4 in quanto andrebbe fuori specifica...
Se vuoi la stabilità assoluta buttati su gigabyte è la migliore come stabilità
Grazie ....allora credo andrò su Asus o Giga ...vedremo qualche confronto diretto:Perfido:
e magari escono pure quelle nn SLI , che a parer mio e a leggere qlc prova fatta ,,,nn sono tutto sto dire , ma per conto mio è + una mossa per vendere + schede video...e si già costano poco ..compriamone 2 (a trovarle poi:rolleyes: :muro: )..cmq chi mi spiega la parte riguardante il discorso del raid ? (parallel e serial delle 2 versioni?)
Ma riguardo gli HD ora come ora sono sempre SATA150 ....quindi le nForce che supportano sto Sata 300 ...a che servono ..ancora a nulla?
se volessi fare una spesa folle ...e prendermi un Raptor (io sono un videogiocatore incallito ) avrei delle migliorie ? ..mettendoli in raid 0 devono essere uguali? oppure , fare il raptor per il SO e un Maxtor (magari quelli a 16 MB ) per i giochi??
Solo che i Maxtor 16 mB sono di taglio minimo 300GB mi pare e costano parecchio anche quelli...in termini di prestazioni avere 16MB invece di 8MB aiuta ? realmente intendo...insomma chi mi spiega ste cosette , PLSSSSSSSSSSSSSSSS:mc: ;)
P:S:
ma il 3500+ senza box nn si trova da nessuna parte? esiste??
ci vorrei mettere un bel healthpipe ...che credo quello originale nn abbia:rolleyes:
Grazie ....allora credo andrò su Asus o Giga ...vedremo qualche confronto diretto:Perfido:
e magari escono pure quelle nn SLI , che a parer mio e a leggere qlc prova fatta ,,,nn sono tutto sto dire , ma per conto mio è + una mossa per vendere + schede video...e si già costano poco ..compriamone 2 (a trovarle poi:rolleyes: :muro: )..cmq chi mi spiega la parte riguardante il discorso del raid ? (parallel e serial delle 2 versioni?)
Ma riguardo gli HD ora come ora sono sempre SATA150 ....quindi le nForce che supportano sto Sata 300 ...a che servono ..ancora a nulla?
se volessi fare una spesa folle ...e prendermi un Raptor (io sono un videogiocatore incallito ) avrei delle migliorie ? ..mettendoli in raid 0 devono essere uguali? oppure , fare il raptor per il SO e un Maxtor (magari quelli a 16 MB ) per i giochi??
Solo che i Maxtor 16 mB sono di taglio minimo 300GB mi pare e costano parecchio anche quelli...in termini di prestazioni avere 16MB invece di 8MB aiuta ? realmente intendo...insomma chi mi spiega ste cosette , PLSSSSSSSSSSSSSSSS:mc: ;)
P:S:
ma il 3500+ senza box nn si trova da nessuna parte? esiste??
ci vorrei mettere un bel healthpipe ...che credo quello originale nn abbia:rolleyes:
Che sia una mossa commerciale per vendere + schede video ci hai azzeccato parecchio ;)
ma non tanto per lo sli (2 schede video) ... ma per il fatto che bisogna che sia PCI-E è tuttora cè le abbiamo tutte AGP :O
mi sa che fra un po il mercatino sarà zeppo di video AGP, con un bel pò di svalutazione :D
ha mio avviso non mettendo 2 video non ci sarò nessun vantaggio col nforce4 provenendo dall' nforce3 :rolleyes:
Che sia una mossa commerciale per vendere + schede video ci hai azzeccato parecchio ;)
ma non tanto per lo sli (2 schede video) ... ma per il fatto che bisogna che sia PCI-E è tuttora cè le abbiamo tutte AGP :O
mi sa che fra un po il mercatino sarà zeppo di video AGP, con un bel pò di svalutazione :D
ha mio avviso non mettendo 2 video non ci sarò nessun vantaggio col nforce4 provenendo dall' nforce3 :rolleyes:
dici ?? cavolo ..se fosse davvero così sai quanto si risparmierebbe e inoltre fioccheranno le VGA come dici tu...
l'unica cosa che mi acchiappa dell'nForce 4 è il firewall integrato (ma nn è che poi mi blocca ogni gioco online o qlc sito vero?) .... il controller SATA raid 0 ...che spero abbia capito come funzia ...se qualcuno mi risponde e se sapesse di qlc comparativa fra nForce3 e nForce 4 ..in termini di prestazioni .....bè magari potrei anche ripensarci e prendere nforce3 ..(una Abt 3deye a sto punto mi sa ) ..e risparmiare un sacco ..ma + che altro nn dover aspettare almeno un mese ...so sempre + indeciso...:muro:
spiegaatemi la storia del raid ecc, pls
ho visto che le Asus sono disponibili su richiesta da Bo@w ,
si ho visto pure io costa un poco meno di essedi ma quando ti arrivera se la ordini?
nn ho chiesto ..bisognerebbe provare a mandarlgi una mail...cmq aspetto ancora una decina di giorni ..e magari qlc confronto ...cosi spero di avere + scelta e magari si trova anche qlc vga PCE....NESSUNO MI AIUTA CON LE DOMANDE SOPRA PLSSS.
:muro:
A me oggi hanno assemblato il nuovo pc con Asus A8N-SLI Deluxe, lo spediscono lunedì.
el guajiro
08-01-2005, 21:12
qualcuno sa se sono compatibili con a8n sli le 2x 512mb corsair xms twinx pc 3200xl?
grazie
In questo thread o sull'altro sulla Asus A8N era stata linkata una pagina con tutte le memorie compatibili. Di Corsair ce n'erano tantissime, se fai una ricerca forse trovi qualcosa.
el guajiro
08-01-2005, 21:23
l'ho trovato, ma non riesco a capire se tra quelle corsair ci siano quelle che dico io:ops:
l'elenco e' ...se magari qualcuno ci capisciequesto (http://www.asus.it/products/mb/qvl/A8N-QVL.pdf)
Originariamente inviato da heres
A me oggi hanno assemblato il nuovo pc con Asus A8N-SLI Deluxe, lo spediscono lunedì.
dove lo hai accattato?? e quanto la hai pagata??
ci hai messo 2 VGA o una sola?
tnx
Da c0mpul1ne dot it. Pagata 182€. Una VGA sola.
ok grazie ..mi pare u n pelo cara rispetto a Bow e altri siti...però almeno disponibile....io cmq credo che se costeranno un pò meno prendo una Ultra...tanto i soldi per metterci 2 6800 ..di certo nn li spendo ...e poi ..fra qlc tempo se li avessi ...dovrei trovare una VGA identica ...ma proprio identica , bios, memorie e chip ...e la vedo dura ...
poi solo nVidia si ci può montare ..certo se spenderò una cifra simile...punto su una scheda che supporta le DX9c , e ha i vertex 3.0(o come si chiamano)...anche se le ATI restano validissime ..ma a quella cifra ..bè:rolleyes:
riva.dani
09-01-2005, 19:15
DFI nForce 4 SLI-DR rulez! :sborone:
2x6600GT in SLI rulez! :sofico:
2x6800GT in SLI fin troppo!!! (soprattutto col prezzo)
Cmq anche se costasse 20/30€ in più (la SLI della Ultra) prenderei cmq la prima per non negarmi la possibilità di usufruire di una tecnologia innovativa... magari non trovi una scheda identica, rivendi quella che hai e ne compri una (o anche due se vuoi) di nuova generazione! (secondo me faranno anche le confezioni con 2 VGA identiche facendoti risparmiare qualche euro)
Cmq non mi pare sia vero che non puoi montarci VGA Ati...
ErminioF
09-01-2005, 22:17
Cmq non mi pare sia vero che non puoi montarci VGA Ati...
Chi l'ha mai detto :)
Di sicuro con ati non puoi fare lo sli, ma 1 singola scheda andrà benissimo.
riva.dani
10-01-2005, 15:36
Così scrisse ErminioF... :D
Chi l'ha mai detto :)
Di sicuro con ati non puoi fare lo sli, ma 1 singola scheda andrà benissimo.
Infatti, ma volevo esserne certo al 100% prima di toppare! :D
comunque ho letto che con ATI la Asus si è rifiutata di funzionare ..per adesso..ma è questione di Bios o di driver catalyst ...sicuramente si potrà...
Io però sinceramente ,nn vedo l'utilità dello SLI se uno nn ha la possibilità di metterci subito 2 schede ...e per mettere 2x6600gt ..metto una 6800GT che praticamente a parità di prestazioni , scalda meno , consuma meno ...e sicuramente nn ci sono problemi con nessun gioco (cosa che con qlc game è successa ...leggendo su TGM) .
Io devo upgradare , ma il mio rivenditore di fiducia , mi dà solo disponibilità per la SLI Asus (nn overclokko per cui una DFI sarebbe sprecata ) ..però quasi quasi aspetto qlc giorno ...dovranno pur uscire no?
Le uniche differenze fra la SLI e una Ultra si fermano allo SLI e basta??
e se ci fosse una LAN in + nn me ne frega uguale ..parlo di cose tipo Raid , Sata , ecc...
Se metto 2 banchi da mezzo giga di Corsair in Dual Channel DDR400 (di + nn ha senso visto l'abbinamento con un 64bit ,credo siano sprecate ddr 533 e anzi possibilità di problemi ) cosa mi consigliate?
Le mie attuali HyperX le potrei mettere nei 2 slot rimanenti? o così facendo nn funziona + il dual channel'??:confused:
ASUS A8N SLI DELUX ... Se riesco a trovarne una! :ncomment:
ragazzi una curiosita ho preso una an7 ma è possibile che nella confezione non ci sianoi cavi sata?
Originariamente inviato da infrty
ragazzi una curiosita ho preso una an7 ma è possibile che nella confezione non ci sianoi cavi sata?
scusami, ma cosa c'entra con un topic su l'nforce 4???????
allucinante il reply qui sopra :) che c'entra l'AN7???
cmq ragazzi ho visto la DFI nforce4 : sicuramente ha un layout pessimo... ASUS e ABIT hanno decisamente il migliore.
quello della DFI è veramente brutto e non so quanto funzionale... northbridge posizionato troppo vicino alla sk grafica che se eccessivamente lunga darà sicuramente fastidio.. memorie troppo vicino al socket.. mah.. che progettisti!
Originariamente inviato da kuolema
allucinante il reply qui sopra :) che c'entra l'AN7???
cmq ragazzi ho visto la DFI nforce4 : sicuramente ha un layout pessimo... ASUS e ABIT hanno decisamente il migliore.
quello della DFI è veramente brutto e non so quanto funzionale... northbridge posizionato troppo vicino alla sk grafica che se eccessivamente lunga darà sicuramente fastidio.. memorie troppo vicino al socket.. mah.. che progettisti!
ragazzi ho sbagliato!! scusate!!:D
el guajiro
14-01-2005, 13:38
da essedi sono disponibili le gigabyte...non so se accattarmene una o aspettare la asus:confused:
killer978
14-01-2005, 14:02
da essedi sono disponibili le gigabyte...non so se accattarmene una o aspettare la asus:confused:
Ma le ASUS sono gia disponibili se la volete prendere costa 179€ la Deluxe SLI e 150€ la SLI normale;)
TOUCH ME (http://www.compuline.it/listaprodotti.asp?categoria_cod=MBA)
cavoli la giga sli 234 €:eek:
meglio la msi
le asus sono disponibili anche qui c'e pure la spedizione gratuita x sta scheda qui asus (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/41e7d2e601e46f6c273fd46e0c89071c/Catalog/1163)
oramai si trovano tutte.. le DFI in germania si trovano.. manca solo la meglio : ABIT! :P
killer978
14-01-2005, 14:11
oramai si trovano tutte.. le DFI in germania si trovano.. manca solo la meglio : ABIT! :P
Ma quale meglio! ABIT non ha fatto + una skeda buona dalla NF7-S:muro:
Tutte patacche pure la Fatality x intel sta dietro come performance alla ECS 915:muro: uno skifo AN7, NF7-2SL e tutte le altre :rolleyes:
Chicco#32
14-01-2005, 14:15
Ma le ASUS sono gia disponibili se la volete prendere costa 179€ la Deluxe SLI e 150€ la SLI normale;)
TOUCH ME (http://www.compuline.it/listaprodotti.asp?categoria_cod=MBA)
si, ma solo in versione sli....chi come me aspetta le versioni non sli è disperato....
:cry:
Ho proprio paura che i guai finanziari di Abit abbiano mandato un po all'aria diversi progetti. Solo così si spiegherebbe il ritardo verso l'nforce3 e quello attuale (le prime schede si vedranno tra 3-4 settimane nel mercato statunitense) sull'nforce4... :rolleyes:
Peccato perchè io vengo da 5 generazioni abit e credevo in quest'azienda...
adesso passo a DFI, per il computer principale. Poi vedrò sugli altri cosa montare...
si, ma solo in versione sli....chi come me aspetta le versioni non sli è disperato....
Hai una funzione in più è ti lamenti :muro:
Ti ricordo che a disattivare una facture si puo fare ... ma aggiungere è impossibile ... poi vista la cifra che costa l'asus :rolleyes:
Ma quale meglio! ABIT non ha fatto + una skeda buona dalla NF7-S:muro:
Tutte patacche pure la Fatality x intel sta dietro come performance alla ECS 915:muro: uno skifo AN7, NF7-2SL e tutte le altre :rolleyes:
AN7 e NF7-S uno schifo non sono, anzi!!!
Diciamo che però è roba oramai vecchiotta, pure troppo forse!
pallina da tennis
14-01-2005, 14:24
c'e' la Foxconn in versione non SLI (e' una NForce4 ULTA full ATX)....
http://img14.exs.cx/my.php?loc=img14&image=131442gb.jpg
:p :p :p :p :p :cool: :cool: :cool: :) :) :) ;) ;) ;)
Ho proprio paura che i guai finanziari di Abit abbiano mandato un po all'aria diversi progetti. Solo così si spiegherebbe il ritardo verso l'nforce3 e quello attuale (le prime schede si vedranno tra 3-4 settimane nel mercato statunitense) sull'nforce4... :rolleyes:
Peccato perchè io vengo da 5 generazioni abit e credevo in quest'azienda...
adesso passo a DFI, per il computer principale. Poi vedrò sugli altri cosa montare...
Se non chè uno che lavorava alla ABIT è passato alla DFI :rolleyes:
infatti i risultati si vedono ;)
Chicco#32
14-01-2005, 14:27
Hai una funzione in più è ti lamenti :muro:
Ti ricordo che a disattivare una facture si puo fare ... ma aggiungere è impossibile ... poi vista la cifra che costa l'asus :rolleyes:
personalmente parlando, non credo che userò mai lo SLI, perchè scalda troppo, troppo rumore, troppi consumi e, secondo me, fra 6 mesi andrà più una nuova scheda che non aggiungere una seconda scheda a quella già esistente.....ovviamente queste sono considerazioni del tutto soggettive....
te dici prendila e non usi lo sli....ci avevo pensato, il problema è che io inseguo un sistema silenzioso, e, secondo me, le ventoline su chipset sono tutto, meno che silenziose.....quindi, l'asus non sli è l'unica che al momento non ha la ventolina scassatimpani....
Se non chè uno che lavorava alla ABIT è passato alla DFI :rolleyes:
infatti i risultati si vedono ;)
Non propriamente uno qualsiasi...
:p
state esaltando la DFI quando non mi sembra questo mostro che tutti dite... grandi overclock per carità ma layout penoso. e costicchia pure..
aspettiamo aBIT prima di giudicare... nforce3 è stata una generazione saltata da molti.. aveva poco da offrire di per se.. credo che la NF7-S sia stata la motherboard migliore degli ultimi anni..
io aspetto la fatal1ty nforce4, poi vediamo un po che succede
ErminioF
14-01-2005, 15:31
Abit può giocarsela con la dfi (che ha un layout quantomeno discutibile), però è in ritardo più delle altre, e le ultime mb effettivamente non erano niente di speciale
Io mi prenderò una Asus Ultra ...sempre esca...inoltre una prova fatta alla Foxconn liscia ..bè niente male ..pochissimo dalla Asus Sli de-luxe ....se quella postata fosse una Ultra....quasi quais...il Layout della liscia (che nn era full ATX ) e la dotazione erano scadenti , ma sono le prestazioni che contano o no??
Ora do un occhio al link ...certo costava 119 euro la liscia....
Originariamente inviato da pallina da tennis
c'e' la Foxconn in versione non SLI (e' una NForce4 ULTA full ATX)....
http://img14.exs.cx/my.php?loc=img14&image=131442gb.jpg
:p :p :p :p :p :cool: :cool: :cool: :) :) :) ;) ;) ;)
Dove la hai trovata in vendita ?? ...anche se il PCB è orribile
:rolleyes: :Puke:
pallina da tennis
14-01-2005, 16:28
Ce l'hanno i maggiori distributori italiani.
Io ho un mio amico che e' negoziante e l'ha presa da uno dei maggiori distributori di cui non posso fare i nomi per la privacy.....ma adesso mi sembra che, dato che i principali distributori ne hanno scorte (infatti mi ha detto questo mio amico che almeno 4 dei maggiori grossisti ce l'hanno a listino), li riverseranno sui punti vendita.....
P.S. Io il PCB della Foxconn non lo considero orribile comunque....
;) ;) ;) ;) :cool: :cool: :) :)
pallina da tennis
14-01-2005, 16:34
Io mi prenderò una Asus Ultra ...sempre esca...inoltre una prova fatta alla Foxconn liscia ..bè niente male ..pochissimo dalla Asus Sli de-luxe ....se quella postata fosse una Ultra....quasi quais...il Layout della liscia (che nn era full ATX ) e la dotazione erano scadenti , ma sono le prestazioni che contano o no??
Ora do un occhio al link ...certo costava 119 euro la liscia....
La prova di cui parli era su PC Magazine di Gennaio ed era una mATX Foxconn liscia contro una Asus SLI, l 'ho letta e in effetti la Foxconn era quasi alla pari con la Asus nonostante la differenza di Chipset (liscia/Foxconn contro SLI/Asus)mentre la scheda madre di cui parliamo qui mi sembra sia una full ATX con Chipset NForce4 Ultra, non liscia....che cambia un po'. O no ?
:O :O :O :O :) :) :cool: ;) ;)
killer978
14-01-2005, 16:35
AN7 e NF7-S uno schifo non sono, anzi!!!
Diciamo che però è roba oramai vecchiotta, pure troppo forse!
Rileggi bene non ho detto NF7-S ma NF7-2SG che assieme alla AN7 e la Fatality è quanto di peggio si potesse fare:muro:
Juspriss
14-01-2005, 16:36
Qualcuno ha notizie delle prime recensioni sull'nF4? :confused: :rolleyes:
Rileggi bene non ho detto NF7-S ma NF7-2SG che assieme alla AN7 e la Fatality è quanto di peggio si potesse fare:muro:
la AN7 non è per niente una brutta scheda, anzi, direi buona, molto buona e solida.
la NF7-2SG esce sempre dal progetto NF7... Non sbaglia neppure quella.
Di certo non si parla del Gotha delle schede madri, ma calcola sempre per cosa sono state progettate.
;)
pallina da tennis
14-01-2005, 16:38
Originariamente inviato da Juspriss
Qualcuno ha notizie delle prime recensioni sull'nF4? :confused: :rolleyes:
leggi il mio post in alto.....
bYeZz !!!
La prova di cui parli era su PC Magazine di Gennaio ed era una mATX Foxconn liscia contro una Asus SLI, l 'ho letta e in effetti la Foxconn era quasi alla pari con la Asus nonostante la differenza di Chipset (liscia/Foxconn contro SLI/Asus)mentre la scheda madre di cui parliamo qui mi sembra sia una full ATX con Chipset NForce4 Ultra, non liscia....che cambia un po'. O no ?
:O :O :O :O :) :) :cool: ;) ;)
sisi certo , solo che nn ne ho trovata una da vedere la foto...e devo ammettere che quelle per chipset SiS e P4 che ho visto sono splendide ..
;) , però quella della prova era veramente brutta ...vero?:( io quello intendevo....se mi passi un link dove trovarla la ultra ...ti sarei grato..;)
sai se supporterà NCQ?
la dotazione è quella simile a Asus (che nn ho letto ci sia NCQ) ...come compatibilità con le ram come sta messa?
insomma visto che nn la conosco , pensate sia un buon acquisto? da abbinare ad un 3500+ e una 6800Gt o X800XL?
Grazie
Juspriss
14-01-2005, 16:48
leggi il mio post in alto.....
bYeZz !!!
è questo?
"La prova di cui parli era su PC Magazine di Gennaio ed era una mATX Foxconn liscia contro una Asus SLI, l 'ho letta e in effetti la Foxconn era quasi alla pari con la Asus nonostante la differenza di Chipset (liscia/Foxconn contro SLI/Asus)mentre la scheda madre di cui parliamo qui mi sembra sia una full ATX con Chipset NForce4 Ultra, non liscia....che cambia un po'. O no ? "
Beh... 2 nF4... almeno iniziano, ma io mi aspettavo almeno 5 o 6 mobo ;).
se è questa la Ultra ..bè in confronto a quelle con PCB Blu SiS e P4 ...nn regge IMHO ...meglio quelle col PCB bluette:p
sarà che la vetronite marroncina mi ricorda i tempi della scuola ...ma mi sa di antico ...e si so vecchio:( :old:
killer978
14-01-2005, 16:53
la AN7 non è per niente una brutta scheda, anzi, direi buona, molto buona e solida.
la NF7-2SG esce sempre dal progetto NF7... Non sbaglia neppure quella.
Di certo non si parla del Gotha delle schede madri, ma calcola sempre per cosa sono state progettate.
;)
Scusa ma prima di parlare le hai provate:rolleyes: sai che la AN7 è un cesso che non va oltre i 220 stabili solo raramente arriva a 230! sai che la NF7-2SG non puoi cambiare il molti ha solo una coppia di Mosfet e nessuno è andato oltre i 205 di bus:muro: Hai visto qualche Rece della Fatality x P4 775? Un cesso è l'ultima mobo x P4 come prestazioni perfino se okkata al max non supera una ECS da 4 soldi:muro: ragazzi guardate le rece oppure i vari screen sparsi per il WEB ma soprattutto provate le cose prima di parlare:muro: Io la AN7 la presi dopo la Epox 8RDA+ rev.1.0 la prima Nforce2 con questa arrivavo a 230 con la AN7 sforzato a 218 ma con un casino di problemi avro rotto due tre HD cmq dopo 20 giorni lo buttata al ces@@ l'ultima Nforce2 mbe gia ti ho detto come va ma cmq se vai su CERCA trovi vari tread sulla mobo e ti stupirai per le lamentele che ha avuto!
e si anch'io avrei piacere di leggere una bella comparativa di schede madri Ultra ...non solo le SLI Asus ...magari fra Gigabyte , (asus..anche se mi sà tanto che nn uscirà mai Ultra ), MSI, DFI, Abit , Foxconn ....ecco mi accontenterei ..magari anche Epox va:p
qui ci sta la prova della EpoxUltra ...anche se in inglese ....cmq dai ..ormai credo sia questione di aspettare max 10 GG e poi si dovrebbero trovare tutte e finalmente leggere qlc comparativa ...in italiano...me tocca aspettare ..così magari si troveranno anche le 6800gt PCE e le x800xl..(nn a 400 euro come ora :mad: )
http://www.xbitlabs.com/articles/mainboards/display/epox-9npa.html
qui ci sta la prova della EpoxUltra ...anche se in inglese ....cmq dai ..ormai credo sia questione di aspettare max 10 GG e poi si dovrebbero trovare tutte e finalmente leggere qlc comparativa ...in italiano...me tocca aspettare ..così magari si troveranno anche le 6800gt PCE e le x800xl..(nn a 400 euro come ora :mad: )
http://www.xbitlabs.com/articles/mainboards/display/epox-9npa.html
bè pare che per adesso nForce4(Epox) buschi da nForce3 (MSI Neo Platinum) ...o sbaglio?
Speriamo sia solo questione di Bios..:rolleyes:
poi io ne capisco poco , e di inglese anche ...ma almeno questo è quello che ho interpretato io...:(
speriamo di nn aver dovuto aspettare tutto sto tempo per nulla....certo le feature nforce4 sono interessanti ..ma le prestazioni (per chi usa PC per giocare lo sono di + )...
killer978
14-01-2005, 17:35
bè pare che per adesso nForce4(Epox) buschi da nForce3 (MSI Neo Platinum) ...o sbaglio?
Speriamo sia solo questione di Bios..:rolleyes:
poi io ne capisco poco , e di inglese anche ...ma almeno questo è quello che ho interpretato io...:(
speriamo di nn aver dovuto aspettare tutto sto tempo per nulla....certo le feature nforce4 sono interessanti ..ma le prestazioni (per chi usa PC per giocare lo sono di + )...
Guarda non mi pare che buschi:rolleyes: Anzi sta EPOX a quanto pare rulla di bruto praticamente è rock solid a 300HTT 1:1 :eek: Hanno fatto praticamente tutti i Test a 300 senza batter ciglio:eek: davvero Impressive e poi con delle Corsair XL 3200! Cazzo sti Nforce4rullano di brutto su Nforce3 è difficile trovare mobo che a 300 1:1 sono R.S. mentre co sti NF4 sembra na barzelletta a parte ASUS logicamente:D
Scusa ma prima di parlare le hai provate:rolleyes: sai che la AN7 è un cesso che non va oltre i 220 stabili solo raramente arriva a 230! sai che la NF7-2SG non puoi cambiare il molti ha solo una coppia di Mosfet e nessuno è andato oltre i 205 di bus:muro: Hai visto qualche Rece della Fatality x P4 775? Un cesso è l'ultima mobo x P4 come prestazioni perfino se okkata al max non supera una ECS da 4 soldi:muro: ragazzi guardate le rece oppure i vari screen sparsi per il WEB ma soprattutto provate le cose prima di parlare:muro: Io la AN7 la presi dopo la Epox 8RDA+ rev.1.0 la prima Nforce2 con questa arrivavo a 230 con la AN7 sforzato a 218 ma con un casino di problemi avro rotto due tre HD cmq dopo 20 giorni lo buttata al ces@@ l'ultima Nforce2 mbe gia ti ho detto come va ma cmq se vai su CERCA trovi vari tread sulla mobo e ti stupirai per le lamentele che ha avuto!
1. io adesso ho su una AN7 e a 230 ci arrivo
2. la NF7-2SG a quanto vuoi che debba arrivare???
Ma la cosa che più importa, e che ho cercato di dire anche prima ma evidentemente non hai capito, è che queste mobo non sono il MEGLIO che ci sia in giro, ma fanno comunque il loro lavoro. Poi è chiaro che se cerchi il massimo queste non lo sono.
riva.dani
14-01-2005, 19:43
E' solo un presentimento, dato che mancano i test e tutto il resto, ma sono convinto che in 'sto giro di nForce 4 la DFI non avrà rivali: è il top dei top! Poi per carità se uno non ha esigenze particolari si può benissimo accontentare riuscendo anche a risparmiare un bel gruzzolo!!!;)
Guarda non mi pare che buschi:rolleyes: Anzi sta EPOX a quanto pare rulla di bruto praticamente è rock solid a 300HTT 1:1 :eek: Hanno fatto praticamente tutti i Test a 300 senza batter ciglio:eek: davvero Impressive e poi con delle Corsair XL 3200! Cazzo sti Nforce4rullano di brutto su Nforce3 è difficile trovare mobo che a 300 1:1 sono R.S. mentre co sti NF4 sembra na barzelletta a parte ASUS logicamente:D
bo allora ho tradotto male io si vede ...anche se nn mi pareva...certo si OC bene , ma in molti test secondo me va meglio nForce 3 coi bios attuali...sicuro sicuro che ho tradotto male?
NN parliamo di OC e settaggi vari che sembra molto valida..parliamo dei test...
C'è da considerare anche il fatto che non ci sono driver ufficiali per nforce4...
Da pochi giorni ho preordinato una DFI SLI-DR nforce4. :D
Speriamo vada bene, peccato sia cara.
Unico problema: se non esistono ancora i driver ufficiali per nforce4, dentro alla scatola che driver ti danno?
scusate non so se è già stato chiesto ma volevo sapere se msi o asus hanno in uscita una mobo con nforce 4ultra
Originariamente inviato da ciraw
scusate non so se è già stato chiesto ma volevo sapere se msi o asus hanno in uscita una mobo con nforce 4ultra
si e gia le trovi in vendita
Originariamente inviato da paola1
si e gia le trovi in vendita
Dove scusa??
nei negozi???
:P
ma dai fai una ricerca!! la asus ce l'hanno tutti oramai!
Necromachine
23-01-2005, 22:47
Nel sondaggio manca la Epox. Io ho letto molto bene delle EP-9NPA+, modello su cui sarei indicativamente orientato per un eventuale futuro upgrade :D.
nei negozi???
:P
ma dai fai una ricerca!! la asus ce l'hanno tutti oramai!
nn parlo di asus SLI:P
ma di qlc scheda Ultra
:muro:
P.S.
visto la MSI Ultra ma costa + di na SLI:eek:
tanto vale prendersi la DFI ultra a 50 euro in meno...
come andrà sta Lan ?
cosa ha di diverso da una Ultra normale?
killer978
24-01-2005, 12:50
Originariamente inviato da Necromachine
Nel sondaggio manca la Epox. Io ho letto molto bene delle EP-9NPA+, modello su cui sarei indicativamente orientato per un eventuale futuro upgrade :D.
Quoto alla grande;)
Ultimamente Epox mi ha un po deluso ma a quanto pare la nuova NF4 Ultra va una Bomba:D 3,1V di Vdimm ed 1,85V di Vcore inoltre gia ci sono vari screen a 350Htt 1:1 con le Ram :eek: davvero bella mobo speriamo;)
w.tommasi
02-02-2005, 12:50
Scusate ma non ho il tempo di smazzarmi tutte le 45 pagine ...
Sarei intenzionato ad acquistare questa (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=637) mobo. Qualcuno la possiede già e può darmi giudizi positivi o negativi ?
Sottolineo ke non ho mai overcloccato nulla ed anke in questo caso la userei coi parametri e le potenzialità standard principalmente x giocare col pc.
DENGHIU !
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.