View Full Version : far stampare le foto online
salve a tutti, dato che devo fare un regalo per natale a una persona a cui piace molto fare le fotografie con la fotocamera digitale, so che su alcuni siti è possibile inviare i file delle fotografie e vedersi recapitate a casa le foto.
volevo quindi regalare un "buono" da 20 o 30 euro a questa persona.
i problemi sono due:
- a chi rivolgersi? cioè chi fornisce un buon servizio?
- fanno questi "buoni" prepagati o bisogna pagare di volta in volta?
grazie mille in anticipo :)
Ciao !
ti ho mandato un messaggio privato con un consiglio !
:D
nicovent
11-12-2004, 19:04
Originariamente inviato da bonitus
Ciao !
ti ho mandato un messaggio privato con un consiglio !
non potresti darlo a tutti questo consiglio visto che l'idea di riaw potrebbe essere un ottimo spunto per idee regalo visto l'imminente natale?
Ciao Nico
Certo !
solo che non ho inserito qui il mio consiglio perchè mi sembra che sia vietato dal regolamento del forum fare riferimento ad aziende commerciali...
Comunque a questo punto scrivo qui i miei consigli e spero di essere utile:)
Il sito in questione che consiglio si chiama www.photocity.it (o anche www.fotositi.it) , io lo uso già da un paio d'anni .
La qualità delle foto è veramente ottima ed inoltre la consegna è abbastanza veloce , dai due ai quattro giorni con contrassegno (anche se una volta mi sono arrivate le foto il giorno dopo aver fatto l'ordine:eek: ) e 24-48 h con carta di credito o carta prepagata.
Le foto si inviano da internet tramite un loro software (meglio se avete l'ADSL :D , ma anche quando avevo i 56K sono riuscito ad inviare più di 150 foto per un ordine..)
Il pagamento si può effettuare tramite carta di credito, contrassegno o carta prepagata.
Nel caso si vuole fare un regalo si può usare la loro Carta Photoricarica prepagata, c'è nei tagli da 25 , 50 o 100 € ed è veramente molto comoda.
ciaooo
nicovent
11-12-2004, 23:38
Originariamente inviato da bonitus
Il sito in questione che consiglio si chiama www.photocity.it (o anche www.fotositi.it) , io lo uso già da un paio d'anni .
La qualità delle foto è veramente ottima...
Ok, lo conosco anche se come qualità di stampa preferisco Digitalpix.
Nel caso si vuole fare un regalo si può usare la loro Carta Photoricarica prepagata, c'è nei tagli da 25 , 50 o 100 € ed è veramente molto comoda.
In effetti mi sembra che siano gli unici ad offrire questo interessante servizio.
gattobestiale
12-12-2004, 19:00
digitalpix
ottimo per vrlocità e qualità
In realtà sono entrambi molto validi, io li uso tutti e due e posso dire:
Photocity :
1) Qualità delle stampe ottima
2) Qualità della carta ottima ma un po' più leggera
3) Velocità impressionante (mi sono arrivate le foto anche il giorno dopo l'ordine)
4) Varietà dei formati molto superiore fa anche calendari gadget ecc.
5) Per ogni ordine si può scegliere solo un formato di stampa con conseguente aumento dei costi di spedizione perchè viene fatta una spedizione per ogni ordine
Digitalpix
2) Qualità della carta ottima ed è anche pesante
3) Velocità buona
4) Scelta di formati + limitata
5) Imballo delle foto fatto in modo impeccabile
Per entrambe i prezzi vanno valutati in base alle promozioni in corso ed in questo Photocity è più prodiga.
In definitiva vale la pena di utilizzarli entrambi.
nicovent
13-12-2004, 10:34
Originariamente inviato da the_joe
In realtà sono entrambi molto validi, io li uso tutti e due e posso dire:
Photocity :
2) Qualità della carta ottima ma un po' più leggera
3) Velocità impressionante (mi sono arrivate le foto anche il giorno dopo l'ordine)
4) Varietà dei formati molto superiore fa anche calendari gadget ecc.
Digitalpix
2) Qualità della carta ottima ed è anche pesante
3) Velocità buona
4) Scelta di formati + limitata
Per entrambe i prezzi vanno valutati in base alle promozioni in corso ed in questo Photocity è più prodiga.
In definitiva vale la pena di utilizzarli entrambi.
tra i difetti di Photocity aggiungerei (a meno che non abbiamo risolto di recente) la questione dell'ordine mono-formato.
mentre per quanto riguarda le promozioni hai sostanzialmente ragione ma va ricordato che registrando una mail tramite email.it si può ottenere uno sconto del 20% su Digitalpix.
Originariamente inviato da nicovent
tra i difetti di Photocity aggiungerei (a meno che non abbiamo risolto di recente) la questione dell'ordine mono-formato.
mentre per quanto riguarda le promozioni hai sostanzialmente ragione ma va ricordato che registrando una mail tramite email.it si può ottenere uno sconto del 20% su Digitalpix.
Vero, me ne ero dimenticato, come pure il confezionamento che è migliore per DigitalPix.
Per la mail, ne ho troppe per poterne sopportare un'altra e non mi sono nemmeno informato, come funziona nello specifico, basta registrarne una o si deve anche farci del traffico?
Ps- edito il messaggio sopra per completezza. ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=404659
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.