PDA

View Full Version : Recuperare foto cancellate

ale$$io
11-12-2004, 13:04
ho una Nikon Coolpix 3100.
Ho formattato la compact flash.
E' possibile recuperare le ultime foto fatte prima della formattazione?

grazie

823
11-12-2004, 14:19
Originariamente inviato da ale$$io
E' possibile recuperare le ultime foto fatte prima della formattazione?

Da quel che ne so io NO!:(
Nelle compact flash la cancellazione dei byte è "fisica"

mi spiace:)

p.s. ....certo che la rischiesta di conferma formattazzione, la tua Nikon te l'avrà pur fatta ...no?:confused: :)

ale$$io
11-12-2004, 18:54
certo che si !

solo che volevo cancellarle.

Le avevo messe nel pc, poi adesso il pc senza che io toccassi niente "l'ho spento e riacceso" mi ha cancellato ttte le foto lasciandomi la cartella dove le avevo messe VUOTA.

e ora cercavo di recuperarle dalla memory visto che non so come fare a recuperarle dal pc!!!!!

ho provato con Drive Rescue ma non me le fa recuperare.. mi fa prendere cose cancellate 2 mesi fa ma non quelle perse di ieri!!!!!!!!!!!!!

823
11-12-2004, 19:19
certo che si !

solo che volevo cancellarle.

Le avevo messe nel pc, poi adesso il pc senza che io toccassi niente "l'ho spento e riacceso" mi ha cancellato ttte le foto lasciandomi la cartella dove le avevo messe VUOTA.

e ora cercavo di recuperarle dalla memory visto che non so come fare a recuperarle dal pc!!!!!

ho provato con Drive Rescue ma non me le fa recuperare.. mi fa prendere cose cancellate 2 mesi fa ma non quelle perse di ieri!!!!!!!!!!!!!

....premettendo che io al discorso "computer riacceso --> foto sparite" non ci credo molto [anzi per niente;) , e nn prenderla sul piano personale;)]

.....piu che sulla cf, tenterei di recuperarle sul pc:
che OS hai?
hai antivirus installati?

p.s. certo che un pensierino ce l'avevo fatto anch'io tempo fa:
e se dovesse rompersi l'hd dove tengo le mie foto?

ale$$io
11-12-2004, 20:04
allora uso Win Xp
Come antovirus ho Abast 4

Ti spiego meglio.
Non sono un ignorante in materia "o almeno credo di non esserlo"!

Ieri sera guardavo le foto, una l'ho messa come sfondo desktop. Poi volevo cambiare lo sfondo e sbagliano per colpa del sonno ho fatto Proprietà Schermo-->Temi e ho cambiato tema anziche cambiare sfondo. Poi ho rimediato all'errore e ho cambiato sfondo. Ho spento il pc e sono andato a letto.

Stamani ho riaperto la cartella contenente le foto che era in un'altra cartella nel desktop per andare a masterizzare le foto sul cd e "giù bestemmie" la cartella era vuota. 0 file, 0Kb !!!!

:muro: :muro: :muro:
Non ci credi a queste cose? Be nemmeno io fino a stamani!
:muro: :muro: :muro:

Stai sicuro che io le foto NON le ho cancellate e nessuno ha messo mano al mio pc "xchè è in camera mia e in casa ero solo"!!!!!!!

Ho provato ad utilizzare Drive Rescue e mi ha trovato "pochissimi file" cancellati 2 mesi fa ma non le benedette foto.
Adesso ho provato con PC Inspector File Recovery le solite cose che avevo trovato con Drive Rescue!

Ditemi voi cosa devo fare!

cipolla
12-12-2004, 14:13
prova comn easy recovery pro recupera file anche da dischi formattati.
provato personalmente;)

teod
12-12-2004, 19:56
Qui (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1109) trovi un po' di programmi mirati al recupero delle immagini.
Ciao

ale$$io
13-12-2004, 19:13
ok grazie

ora ci do un'occhiata e vi so dire

ale$$io
13-12-2004, 19:14
Originariamente inviato da teod
Qui (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1109) trovi un po' di programmi mirati al recupero delle immagini.
Ciao

il link non mi funziona ! :(

teod
13-12-2004, 20:12
il link non mi funziona ! :(

Strano.... riprova:
www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1109

ale$$io
14-12-2004, 21:27
ora si

controllo e ti dico:)