View Full Version : Acquisti in america - Apple
Jeeg_Robot
11-12-2004, 13:28
Buongiorno a tutti.
Siccome a natale una mia amica va in america e avrei la possibilità di farmi acquistare qualcosa vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi se li gli acquisti Apple sono davvero più convenienti e in che misura %.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
Ciao
PS Sarà mica questa la volta definitiva del mio passaggio a Powerbook:D
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Buongiorno a tutti.
Siccome a natale una mia amica va in america e avrei la possibilità di farmi acquistare qualcosa vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi se li gli acquisti Apple sono davvero più convenienti e in che misura %.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
Ciao
PS Sarà mica questa la volta definitiva del mio passaggio a Powerbook:D
ot: ma l'asus mica lo avevi venduto xè ti avevano preso il vaio s1xp?:confused:
Jeeg_Robot
11-12-2004, 14:25
riaw, complimenti per la memoria di ferro che hai. L'asus poi alla fine me lo sono tenuto. Mi sono fatto prendere il vaio dalla ditta ma adesso vorrei finalmente provare un Powerbook......:D
riaw, complimenti per la memoria di ferro che hai. L'asus poi alla fine me lo sono tenuto. Mi sono fatto prendere il vaio dalla ditta ma adesso vorrei finalmente provare un Powerbook......:D
se per caso ti salta in testa la malsana idea di vendere il vaio fammi un fischio :D
Jeeg_Robot
11-12-2004, 14:37
Purtroppo come ti dicevo è della società e non credo che potro metterlo in vendita:D
Purtroppo come ti dicevo è della società e non credo che potro metterlo in vendita:D
beh, basta rifatturarlo :D
comunque, ot a parte....
il powerbook in usa ti costa il 30-35% in meno che in italia.
motivo per cui compratelo pure, lo usi, e se non ti piace il giorno dopo lo rivendi, è facile anche che ci guadagni ;)
se ne hai la possibilità perchè non farlo?!
il so è multilingua lo sconto come ti hanno detto è notevole :) la garanzia è internazionale....quindi che cosa aspetti?:D :D :D
alla dogana +20% IVA + 17% dazi doganali
è una fregatura....
guarda recentemente se ne è parlato qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6659130#post6659130)
PS. se trovi il modo famelo sapere che deveo comprarmi un PM G5 :D
Originariamente inviato da Oblio
è una fregatura....
guarda recentemente se ne è parlato qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6659130#post6659130)
PS. se trovi il modo famelo sapere che deveo comprarmi un PM G5 :D
se ci va una amica lei lo "scarta" e dice che è suo ;)
Jeeg_Robot
11-12-2004, 15:45
Pensavo anchde ad un bel iPod top di gamma. Che ne dite?
Originariamente inviato da matteos
se ci va una amica lei lo "scarta" e dice che è suo ;)
+ MULTA per aver tentato di fregare :D :D
a parte gli scherzi , se fosse così semplice non credi che lo farebbero in troppi??
a quanto so alla dogana stanno molto attenti a i prodotti tecnologici... fa passare un piccolo iPod è una cosa, un portatile un'altra...
E poi se la tua amica dice che è suo o se lo è portato da casa , e allora doveva dichiararlo all'andata, oppure l'ha comprato lì e deve pagare la dogana :muro:
io intendo spacciarlo per suo ovvero viaggiare come se fosse uso in una borsa o sotto braccio,stessa cosa per l'ipod ;certo che se ti presenti con l'imballaggio ci credo che non va bene :D
per il powermac la vedo dura tirarlo fuori dalla scatola e portarlo in una borsa o sotto braccio dicendo che è tuo e lo usi pcome computer portatile. :D :D :D :D :D
io ho sempre viaggiato col mio pb in borsa, mica ti fanno pagare le tasse!
mrwolf1981
11-12-2004, 19:55
rega anche io vado in america a natale, se vi interessa posso portarvi qualcosa. Questa estate ho portato 3ipod ai miei amici, e ora ho già un pò di ordini x vari accessori apple ;) cmq se volete si riesce tranquillamente a portare anche pc :D basta che fai a meno della confezione e lo metti nella tua borsa portaportatile :D
cmq ti assicuro che se torni dagli states con un volo tipo Washington-Londra Londra-Milano nessuno ti controlla, questa estate avevo 300dvd nella valigia :D
infatti con portatili o oggetti poco voluminosi va tutto bene il discorso è differente con i desktop :) :) :)
Originariamente inviato da matteos
infatti con portatili o oggetti poco voluminosi va tutto bene il discorso è differente con i desktop :) :) :)
in effetti tornare con sotto un'ascella un powermac dual 2.5 e sotto l'altra ascella un cinema display da 30" non è così semplice :D
Jeeg_Robot
14-12-2004, 22:35
Riaw, hai pvt. controlla!:D
Anche io molto probabilmente avrò la possibilità di comprare negli USA, a new york. Pensavo ad un ipod mini, però mi piacerebbe tenere anche la scatola!!!!
Originariamente inviato da Spike
Anche io molto probabilmente avrò la possibilità di comprare negli USA, a new york. Pensavo ad un ipod mini, però mi piacerebbe tenere anche la scatola!!!!
l'ipod lo tieni in tasca e la scatola la metti in valigia o te la spedisci a casa prima di partire!
already81
15-12-2004, 21:19
+ MULTA per aver tentato di fregare :D :D
a parte gli scherzi , se fosse così semplice non credi che lo farebbero in troppi??
a quanto so alla dogana stanno molto attenti a i prodotti tecnologici... fa passare un piccolo iPod è una cosa, un portatile un'altra...
E poi se la tua amica dice che è suo o se lo è portato da casa , e allora doveva dichiararlo all'andata, oppure l'ha comprato lì e deve pagare la dogana :muro:
Sinceramente è da anni che vado negli USA e porto sempre il mio fedele portatile. Non l'ho MAI dichiarato, MAI. E non mi hanno fatto mai storie. Un portatile passa SICURAMENTE inosservato.
already81
15-12-2004, 21:23
Originariamente inviato da riaw
in effetti tornare con sotto un'ascella un powermac dual 2.5 e sotto l'altra ascella un cinema display da 30" non è così semplice :D
Fatto anche questo. Una volta dovevo portare con me un desktop can chassis tower, mica tanto piccolo dunque. L'ho imbarcato come "bagaglio business" nella stiva dell'aereo. Al mio ritorno mi sono portato a casa un G4 imbarcandolo assieme al desktop. Nessuno ha detto nulla. Arrivato a malpensa ho ritirato i miei bei due scatoloni incepophanati e sono tornato a casa tutto contento.
Originariamente inviato da already81
Fatto anche questo. Una volta dovevo portare con me un desktop can chassis tower, mica tanto piccolo dunque. L'ho imbarcato come "bagaglio business" nella stiva dell'aereo. Al mio ritorno mi sono portato a casa un G4 imbarcandolo assieme al desktop. Nessuno ha detto nulla. Arrivato a malpensa ho ritirato i miei bei due scatoloni incepophanati e sono tornato a casa tutto contento.
OK. diciamo che sio può fare, e siccome mi voglio comprare un PM G5 la cosa mi interesa pure, :fiufiu: :fiufiu:
ma poi la garanzia?
e la localizzazione del software?
already81
15-12-2004, 22:26
OK. diciamo che sio può fare, e siccome mi voglio comprare un PM G5 la cosa mi interesa pure, :fiufiu: :fiufiu:
ma poi la garanzia?
e la localizzazione del software?
Per prodotti Apple comprati in usa ho usufruito solo della garanzia per un iPod. Apple Italia ha operato in maniera veloce e gratuita (dovevo cambiare un auricolare difettosa).
Per "locallizzazione" del software cosa intendi? La lingua? Beh, io utilizzo da sempre software in inglese. Spostandomi parecchio avrei difficolta a comprendere persone di altre naziolità quando parlano di bottoni, menu e diciture varie in inglese se fossi abituato a leggerle in italiano (es. Risorse del Computer non diventa Resources of Computer ma My Computer, mi scuso per l'esempio Windows Made ma è il primo che mi è venuto in mente).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.