View Full Version : chi ha problemi con acer?
facciamo un"gioco"
chi ha o ha avuto problemi con acer lasci un messaggio qua !
io metto il primo
aspire 1513 un mese e mezzo in assistenza problemi con scheda video ,il pc è nuovo di pacca
samuele1234
11-12-2004, 12:26
Acer TM8003LMi, 3 arrivati, tutti 1 pixel difettoso, 1 non bootava.
Acer se ne è lavata le mani dicendo che il pixel me lo tenevo e che il computer che non bootava dovevo mandarlo in assistenza, il negoziante me lo ha messo nel retro, alla fine ci ho rimesso 250€ ma fortunatamente ora non ho piu nulla a che fare con Acer e con quel negoziante.
La cosa piu ridicola è che sul secondo notebook (quello con pixel bruciato e che non bootava) che mi è arrivato con 2 sigilli acer, dove c'era il pixel bruciato si vedeva una ditata, quindi durante la produzione se ne sono accorti, ma non lo hanno sostituito; questa loro la chiamano qualità .....
stefanognogno
21-06-2005, 16:46
Questa è la lettera informativa che ho dato al mio avvocato per fargli scrivere ed annullare il contratto!!
"Modello Acer Aspire 1522 AMD Athlon™ 64 3000+, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4" WXGA TFT Display, 512MB (2*256) DDR, 60GB HDD, DVD Dual fino a 8x in scrittura dei DVD, FDD opz., nVidia GeForce Fx Go5700 - 64MB, 10/100/1000 LAN Adapter, wireless 802.11g, 56Kbps Modem, 4-in-1 Card Reader, Li-Ion Battery, Works.
DIFETTO: Masterizzatore DVD Dual scrive I supporti correttamente fino a 2x, rovina I supporti a velocità superiori 4x, 6x e 8x, mentre da problemi con I supporti rescrivibili a tutte le velocità.
Il computer è stato acquistato il 16/12/2004. Spedito in assistenza la prima volta intorno al 24/03/2005 ed è tornato non riparato intorno al 4/05/2005. Il negoziante ha detto che il problema non risiedeva nel masterizzatore ma nella scheda madre, che a causa di un errore di progettazione non permetteva scritture efficaci ad una velocità superiore a 2x. E’ stato spedito nuovamente in assistenza il 03/06/2005 e ritirato nuovamente l’11/06/2005 non riparato. Il negoziante mi ha detto che era a conoscenza della mancata riparazione del computer causa mancanza pezzo e che devo attendere prima che ne arrivi uno…non so per quanto tempo."
MI PENTO DI AVER COMPRATO ACER 1300 Euro buttati nel cesso :muro: :muro: :muro: :muro:
Tom Joad
21-06-2005, 16:51
facciamo un"gioco"
chi ha o ha avuto problemi con acer lasci un messaggio qua !
io metto il primo
aspire 1513 un mese e mezzo in assistenza problemi con scheda video ,il pc è nuovo di pacca
C'è il thread intitolato "Acer davvero scadente?", perché aprirne uno nuovo? Continuate lì.
Ciao.
THE MATRIX M+
21-06-2005, 16:52
Questa è la lettera informativa che ho dato al mio avvocato per fargli scrivere ed annullare il contratto!!
"Modello Acer Aspire 1522 AMD Athlon™ 64 3000+, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4" WXGA TFT Display, 512MB (2*256) DDR, 60GB HDD, DVD Dual fino a 8x in scrittura dei DVD, FDD opz., nVidia GeForce Fx Go5700 - 64MB, 10/100/1000 LAN Adapter, wireless 802.11g, 56Kbps Modem, 4-in-1 Card Reader, Li-Ion Battery, Works.
DIFETTO: Masterizzatore DVD Dual scrive I supporti correttamente fino a 2x, rovina I supporti a velocità superiori 4x, 6x e 8x, mentre da problemi con I supporti rescrivibili a tutte le velocità.
Il computer è stato acquistato il 16/12/2004. Spedito in assistenza la prima volta intorno al 24/03/2005 ed è tornato non riparato intorno al 4/05/2005. Il negoziante ha detto che il problema non risiedeva nel masterizzatore ma nella scheda madre, che a causa di un errore di progettazione non permetteva scritture efficaci ad una velocità superiore a 2x. E’ stato spedito nuovamente in assistenza il 03/06/2005 e ritirato nuovamente l’11/06/2005 non riparato. Il negoziante mi ha detto che era a conoscenza della mancata riparazione del computer causa mancanza pezzo e che devo attendere prima che ne arrivi uno…non so per quanto tempo."
MI PENTO DI AVER COMPRATO ACER 1300 Euro buttati nel cesso :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao, l' hai preso 1300 euro??? in un negozio vicino casa mia lo davano per 699 euro!!!
non volevo infierire... :doh:
Ciao, l' hai preso 1300 euro??? in un negozio vicino casa mia lo davano per 699 euro!!!
non volevo infierire... :doh:
mmm a me lo hanno offerto oggi a 600 euro usato...
quale potrebbe essere il reale valore dell'usato senza garanzia...
sirio001
13-01-2006, 23:11
Per quello che ci dovevo fare io...... ottimo comuter.
Dopo un anno e mezzo è partito l'inverter delle retroilluminazione....OK ci ho pensato io a ripararlo.
Dopo nemmeno un mese è partita la cheda madre......KO non ci posso fare nulla.
Allora ho pensato di acquistare un HP PAVILION ZV 6000 con l'estensione di tre anni di garanzia, compreso danni accidentali. Ora non mi preoccupo più di tanto, da quello che leggo i portatili non anno lunga vita, tanto io ho il certificato :read:
altgrafico
13-01-2006, 23:23
"chi ha o ha avuto problemi con acer lasci un messaggio qua ! "
Io non ho più problemi con Acer da quando il mio 1513 è finito nel cassonetto della spazzatura
sirio001
14-01-2006, 15:37
bella questa
:D :D :D
"chi ha o ha avuto problemi con acer lasci un messaggio qua ! "
Io non ho più problemi con Acer da quando il mio 1513 è finito nel cassonetto della spazzatura
:ave:
cerniere rotte poco dopo la scadenza della garanzia (sarà un caso?) per il mio Acer che fortunatamente ho rivenduto a un parente (dopo averle riparate ovviamente)
un mio amico ha avuto per ben due volte la rottura della lampada del display, fortunatamente la prima volta era in garanzia e non gli è costato nulla. certo che rompersi per due volte lo stesso pezzo... :rolleyes:
entrambi Acer serie Aspire, la più merdosa. probabilmente i TM se la cavano meglio, ma nel dubbio per quanto mi riguarda niente più Acer!
Si, ma dai! Se si elencano solo i problemi non è un thread oggettivo ma di sfogo!
E a che utilità?
Perchè invece non annotate anche le volte in cui la riparazione è stata fatta bene e in tempi rapidi?
E' come se aprendo il forum dei portatili, vedendo tanta gente che chiede aiuto, pensassi:
"Ma quanti ca**o di problemi hanno queste macchine? Non comprate portatili!"
Acer nuovo di pacca 2 settimane (non i ricordo il modello, è di una mia amica ricordo solo che è un cel M 1.5 ) satata la piastra madre, portato in assistenza personalmente (sede acer milano) 4 gg portatile sistemato
Acer nuovo di pacca 2 settimane (non i ricordo il modello, è di una mia amica ricordo solo che è un cel M 1.5 ) satata la piastra madre, portato in assistenza personalmente (sede acer milano) 4 gg portatile sistemato
portarlo personalmente è una buona idea, sia perché si risparmiano le spese per il corriere che per metterci qualche giorno in meno.
quando l'ho portato io a riparare è stato via dalle 2 alle 3 settimane non ricordo di preciso quanti giorni.
il mio amico di cui sopra ha aspettato sicuramente più di 3 settimane, però è passato per computer discount (dove lo aveva comprato) per via della garanzia. in effetti è un passaggio ulteriore, quindi lo spreco di tempo è comprensibile. però in Acer non sono certo stati celeri
gino1221
14-01-2006, 17:37
io sapevo che il corriere è cmq a spese loro.. per cui.. cmq conviene portarlo a mano se hai la possibilità.. io l'ho sfruttata per l'inverter una settimana OK.
per la scheda mamma del portatile di un amico, 5gg ok
e un mio amico, quando mi ha accompagnato ha approfittato per far notare un po' di gioco in una cerniera.. 2 gg ok
danyroma80
14-01-2006, 18:38
portatile in firma, acceso tutti i giorni almeno 6 ore consecutive e da tre mesi che l'ho acquistato nessun problema.
la mia risposta è OT ma per dare un'idea piu' precisa su una marca bisognerebbe raccogliere tutti, non solo quelli che hanno trovato problemi.
faccio un esempio: una ditta vende 10000 portatili in italia e 400 di questi sono difettosi.
I 400 sfortunati clienti fanno una ricerca su google e si imbattono con probabilità 100% sul forum di HW (perchè è il migliore che c'è, specialmente riguardo la sezione mobile) e qui tutti e 400 parlano male di quella determinata marca quando ce ne sono altri 9600 che invece sono rimasti soddisfatti e che non hanno motivo di venire su HW per chiedere consigli riguardo la risoluzione di problemi riscontrati.
Una cosa che avrebbe piu' importanza è parlare delle esperienze con l'assistenza
OSSERVAZIONE: le schede madri, gli hard disk, i masterizatori, gli LCD ecc ecc non sono prodotti direttamente da acer, ma vengono acquistati da produttori terzi dai quali si riforniscono anche gli altri assemblatori di portatili.
Quindi ritengo che la probabilità di rottura di un determinato componente di un portatile acer, sia uguale a quella dello stesso componente montato su un portatile hp, toshiba e via dicendo.
L'unica cosa che puo' fare la differenza, oltre all'estetica che è soggettiva, è la qualità dell'assistenza e da questo punto di vista su acer ne ho sentite sul limite dell'assurdo.
non avrebbe speso 1 lira mandandolo via corriere, era tutto a carico di acer in quanto il pc era in garanzia
Scheda madre sostituita in 4 giorni.
Botta di culo sono di Lainate(MI) dove si trova l assistenza. ;)
ACER Aspire 1304, acquistato 23.12.2002, strapazzato in mille modi, mai un problema. Unico difetto, il modem 56k integrato, dal funzionamento saltuario. Me ne sono sbattuto di mandarlo in assistenza, anche se in garanzia, perchè sta collegato in rete col router adsl. Per me, Acer è OK :D
Scheda madre sostituita in 4 giorni.
Botta di culo sono di Lainate(MI) dove si trova l assistenza. ;)
esattamente come me :D
altgrafico
14-01-2006, 21:49
Beezer
Si, ma dai! Se si elencano solo i problemi non è un thread oggettivo ma di sfogo!
E a che utilità?
Perchè invece non annotate anche le volte in cui la riparazione è stata fatta bene e in tempi rapidi?
Giusto!
Dunque, portatile nuovo,
8 giorni di vita: masterizzatore rotto (fisicamente rotto) = 43 giorni in assistenza. Ovviamente corriere gratis
Ritornato con masterizzatore nuovo, .... ma non funzionante: questa volta l'assistenza è stata più veloce: mi pare 20/22 giorni. Ovviamente corriere gratis
Dopo un mese si è spento il monitor ... ecc
Insomma in 6 mesi ho potuto usufruirne soltanto per 2 o forse meno: Acer ha rifiutato la sostituzione:
Al problema successivo è finito "gratis" nel cassonetto
Ora nello studio ci sono soltanto Dell (6) due di questi (precisamente 2 DELL D 8OO) sono accesi dal dicembre 2004, ininterrotamente giorno e notte. Correggo, spenti per 15 giorni ad Agosto.
Il quarto acquistato, un D810 invece, è nato male: prima la batteria Ko ma sostituita la sera stessa, poi il masterizzatore ko, sosituito il giorno dopo. Infine la scheda madre. Il portatile è quindi stato sostituito interamente in 8 giorni e con lettera di scuse.
Dovrei quindi spendere 2 parole buone per Acer? Certo, NON COMPRATELO!!
Beezer
E a che utilità?
Giusto!
Dunque, portatile nuovo,
8 giorni di vita: masterizzatore rotto (fisicamente rotto) = 43 giorni in assistenza. Ovviamente corriere gratis
Ritornato con masterizzatore nuovo, .... ma non funzionante: questa volta l'assistenza è stata più veloce: mi pare 20/22 giorni. Ovviamente corriere gratis
Dopo un mese si è spento il monitor ... ecc
Insomma in 6 mesi ho potuto usufruirne soltanto per 2 o forse meno: Acer ha rifiutato la sostituzione:
Al problema successivo è finito "gratis" nel cassonetto
Ora nello studio ci sono soltanto Dell (6) due di questi (precisamente 2 DELL D 8OO) sono accesi dal dicembre 2004, ininterrotamente giorno e notte. Correggo, spenti per 15 giorni ad Agosto.
Il quarto acquistato, un D810 invece, è nato male: prima la batteria Ko ma sostituita la sera stessa, poi il masterizzatore ko, sosituito il giorno dopo. Infine la scheda madre. Il portatile è quindi stato sostituito interamente in 8 giorni e con lettera di scuse.
Dovrei quindi spendere 2 parole buone per Acer? Certo, NON COMPRATELO!!
Mi spiace per le disavventure del tuo portatile! (Diresti marca e modello che può essere utile?)
Comunque:Non ho mica detto che nn bisogna parlar male di acer! Se il mio fujitsu avesse tutti quei problemi sarei incazzato nero pure io!
La mia voleva essere una critica all'impostazione del thread, di parte, non costruttivo e che nn stimola a un dibattito oggettivo. (tipo:"che fare se..." oppure "quale centro di riparazioni si è dimostrato più affidabile\rapido?" o ancora: "quali sono i guasti più diffusi per quel determinato modello" o "quale modello si è dimostrato + resistente?")
A lungo andare questi thread nn fanno altro che scatenare flames, che senso ha fare un appello di tutti gli utenti scontenti?
@lorealo
Perchè nn aggiorni il primo post con una bella classifica modello\danno\utenti possessori\ tempi di attesa, questo si che potrebbe essere utile a chi haproblemi con acer!
Roberto.
non bisogna pensare che Acer è l'incarnazione del male. qualche volta con l'assistenza può andare bene, qualche volta male.
certo se pensi a Dell troverai forse una lamentela (una me la ricordo) su chissà quante esperienze positive e allora capisci che è una marca con un'assistenza veramente seria. paghi di più, è il valore aggiunto
nessuno ti regala niente a questo mondo. gli Acer, specialmente la serie Aspire, hanno prezzi tendenti al basso (o almeno li avevano, non guardo più i listini da un pezzo) e il motivo c'è. il mio primo portatile è stato un Acer, ero convinto di aver risparmiato e poi ho beccato la fregatura con una riparazione fuori garanzia. i soldi che pensavo di aver risparmiato li ho persi subito. la lezione che ho imparato è che è meglio spendere qualcosa in più, portare a casa l'estensione di garanzia e puntare su modelli di qualità migliore. i nostri vecchi dicevano "chi più spende meno spende" e avevano ragione.
robynove82
15-01-2006, 02:11
Acer in signature ha 4 mesi nessun tipo di problema riscontrato (ovviamente :tie: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.