View Full Version : Marcello Dell'Utri condannato a 9 anni
LittleLux
19-12-2004, 19:22
Originariamente inviato da flight77
non sono stato certo io ad iniziare.
sono stato violentemente criminalizzato a causa delle mie idee, come tutti gli elettori di centrodx, da questo tizio, per cui se lui continua con questo tono io proseguiro allo stesso modo.
sarebbe bello vedere richiamati anche gli interventi fuori luogo di gente di sinistra, godono di immunità qui dentro?
E' troppo chiedere il rispetto per le idee altrui? questo "signore" dimostra di non averne, ed ha avuto le risposte che meritava
Penso che qui dentro non ci sia nessuno che goda di immunità. Basta guardare ai fatti.
jumpermax
19-12-2004, 19:32
Originariamente inviato da flight77
non sono stato certo io ad iniziare.
sono stato violentemente criminalizzato a causa delle mie idee, come tutti gli elettori di centrodx, da questo tizio, per cui se lui continua con questo tono io proseguiro allo stesso modo.
sarebbe bello vedere richiamati anche gli interventi fuori luogo di gente di sinistra, godono di immunità qui dentro?
E' troppo chiedere il rispetto per le idee altrui? questo "signore" dimostra di non averne, ed ha avuto le risposte che meritava
Sarebbe bello veder gente qua dentro intenzionata a discutere di politica e non a cercare lo scontro verbale ad ogni pretesto. Leggo praticamente tutti i post della sezione e non mi sono certo sfuggiti i tuoi. Un conto è usare un tono sbagliato per esprimere le proprie opinioni un conto è dare addosso polemicamente a persone che nemmeno si conoscono, come spesso ti ho visto fare. Questo si che è un comportamento grave e per il quale ti criminalizzi da solo, una persona che entra in una sezione, non si interessa degli argomenti che vengono trattati ma si lamenta del comportamento degli altri utenti e dell'operato dei moderatori e trova ogni occasione buona per polemizzare non si presenta bene. Se hai qualcosa da dire sulla gestione della sezione politica c'è un thread in rilievo che ne parla, il fatto che non ti vada a genio le idee che gli altri esprimono qua dentro non ti autorizza ad aggredirli in ogni thread. Spero che sider abbia l'accortezza di non seguirti in questo sterile tentativo di flame.
majin mixxi
19-12-2004, 19:36
Originariamente inviato da jumpermax
Leggo praticamente tutti i post della sezione
:eek: sei fuori?
LittleLux
19-12-2004, 19:37
Originariamente inviato da majin mixxi
Ma va, ha la segretaria che fa questo, e non solo, per lui.:asd::D
jumpermax
19-12-2004, 19:37
se vi comportaste tutti come angioletti me lo risparmierei molto volentieri....:D
majin mixxi
19-12-2004, 19:39
se vi comportaste tutti come angioletti me lo risparmierei molto volentieri....:D
ma....lo fai adesso perchè sei mod (ma lo sei? come mai non hai la scritta moderatore?) o lo facevi anche prima?
Leggersi tutti i post non è certo una cosa leggera :)
jumpermax
19-12-2004, 19:43
ma....lo fai adesso perchè sei mod (ma lo sei? come mai non hai la scritta moderatore?) o lo facevi anche prima?
Leggersi tutti i post non è certo una cosa leggera :)
non sono ancora mod ufficiale, e prima no certo leggevo solo quello che mi interessava. Spero che tra segnalazioni e buon senso dei partecipanti possa tornare a fare come prima... (speranza vana dici? :cry: )
majin mixxi
19-12-2004, 19:54
Spero che tra segnalazioni e buon senso dei partecipanti possa tornare a fare come prima... (speranza vana dici? :cry: )
Ok vi credo Dell'Utri è una brava ed onesta persona
andreamarra
19-12-2004, 20:00
Praticamente, adesso anche il forum è comunista.
All'appello manca il Papa e il bambino che batte le punizioni nella pubblicità della Ringo.
Scusate l'intervento ma non si potrebbe tornare IT, dato che si polemizza ad ogni occasione e questo thread si è trasformato in una ditatriba tra destra e sinistra.
Atteniamoci ai fatti per favore.
-kurgan-
19-12-2004, 20:17
Originariamente inviato da andreamarra
Praticamente, adesso anche il forum è comunista.
All'appello manca il Papa e il bambino che batte le punizioni nella pubblicità della Ringo.
:asd:
flight77
19-12-2004, 21:30
Sarebbe bello veder gente qua dentro intenzionata a discutere di politica e non a cercare lo scontro verbale ad ogni pretesto. Leggo praticamente tutti i post della sezione e non mi sono certo sfuggiti i tuoi. Un conto è usare un tono sbagliato per esprimere le proprie opinioni un conto è dare addosso polemicamente a persone che nemmeno si conoscono, come spesso ti ho visto fare. Questo si che è un comportamento grave e per il quale ti criminalizzi da solo, una persona che entra in una sezione, non si interessa degli argomenti che vengono trattati ma si lamenta del comportamento degli altri utenti e dell'operato dei moderatori e trova ogni occasione buona per polemizzare non si presenta bene. Se hai qualcosa da dire sulla gestione della sezione politica c'è un thread in rilievo che ne parla, il fatto che non ti vada a genio le idee che gli altri esprimono qua dentro non ti autorizza ad aggredirli in ogni thread. Spero che sider abbia l'accortezza di non seguirti in questo sterile tentativo di flame.
mi sembra evidente che non leggi tutto allora.
sono intervenuto poche volte e sono io quello aggredito, semmai.
Non ho mai aggredito nessuno, se non per risposta ad aggressioni, come questo tizio ha fatto.
E' ad altri che non sta bene cio' che dico, quindi questi rilievi rivolgili altrove.
Cose da pazzi, sono una persona pacifica, entro qui e non posso parlare che subito vengo aggredito, mi si chiede di presentare il conto per cio che voto e non posso rispondere?
emanuelle
19-12-2004, 23:40
Originariamente inviato da MarColas
A me sta anche bene non tenere conto delle vicende giudiziarie per decidere chi votare, infatti l'ho anche scritto che io a destra non voterei comunque, a prescindere da queste, perché mi basta e avanza quello che dicono, propongono e fanno.
Io li trovo invotabili proprio per questo, le vicende giudiziarie sono un di più che per me rendono ulteriormente incomprensibile che li si voti, ma ripeto, io non li voterei a prescindere da esse.
Tu cosa hai visto in questi 3 anni e mezzo di governo che ti fa pensare di aver fatto bene a votarli?
ciao. mi intrometto MOLTO VOLENTIERI.riferisco solamente una ma sono molte. il collegamento autostradale MESSINA-PALERMO.24 anni di gestazione. ha comandato la democrazia cristiana per molti e molti anni. ASPETTAVANO IL CONTRATTO CON GLI ITALIANI, per finire questa grande opera stradale? quante opere stradali sta' finendo o ha finito , l'apporto di questo governo?qualche membro non legge abbastanza media oppure fa finta di niente?nessuno dice GRAZIE AL SILVIO per avere finito questo lavoro INIZIATO 25 ANNI FA'?un esempio.ciao.
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. mi intrometto MOLTO VOLENTIERI.riferisco solamente una ma sono molte. il collegamento autostradale MESSINA-PALERMO.24 anni di gestazione. ha comandato la democrazia cristiana per molti e molti anni. ASPETTAVANO IL CONTRATTO CON GLI ITALIANI, per finire questa grande opera stradale? quante opere stradali sta' finendo o ha finito , l'apporto di questo governo?qualche membro non legge abbastanza media oppure fa finta di niente?nessuno dice GRAZIE AL SILVIO per avere finito questo lavoro INIZIATO 25 ANNI FA'?un esempio.ciao.
un po' come dire che bello il fascismo con mussolini che mi ha bonificato la maremma...
Qui si tratta di equiparare il poco o nulla che ha fatto con l'interesse di tutto il paese
jumpermax
20-12-2004, 09:53
Originariamente inviato da majino
un po' come dire che bello il fascismo con mussolini che mi ha bonificato la maremma...
direi che come paragone ci azzecca poco... ;)
direi che come paragone ci azzecca poco... ;)
secondo me c'azzeca: si tratta di giustificare il peggio che ha fatto con una delle poche azioni di miglioramento che ha fatto.;)
jumpermax
20-12-2004, 10:33
Originariamente inviato da DNA_RNA
secondo me c'azzeca: si tratta di giustificare il peggio che ha fatto con una delle poche azioni di miglioramento che ha fatto.;)
Direi che il metro giusto di paragone dovrebbero essere i passati governi della repubblica e non il regime fascista, che porta la discussione sui soliti binari flammosi... ;)
Riconoscere le azioni positive svolte dal governo vuol dire analizzare la questione con obbiettività e non approvarne globalmente l'operato, la differenza che passa tra una critica severa ed un rifiuto preconcetto.
Direi che il metro giusto di paragone dovrebbero essere i passati governi della repubblica e non il regime fascista, che porta la discussione sui soliti binari flammosi... ;)
Riconoscere le azioni positive svolte dal governo vuol dire analizzare la questione con obbiettività e non approvarne globalmente l'operato, la differenza che passa tra una critica severa ed un rifiuto preconcetto.
La mia vuole essere una critica severa infatti: i suoi meriti sicuramente li avrà questo governo, però secondo me non bastano a giustificare la politica adottata in questi anni.
jumpermax
20-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da DNA_RNA
La mia vuole essere una critica severa infatti: i suoi meriti sicuramente li avrà questo governo, però secondo me non bastano a giustificare la politica adottata in questi anni.
Appunto perchè vuoi fare una critica severa non puoi lasciare fuori gli eventuali lati positivi, la posizione "ma tanto non ce ne sono" come dire fa sembrare il discorso poco obbiettivo (poi magari può anche essere vero in tal caso ti conviene inventare... :D )
emanuelle
20-12-2004, 12:58
Originariamente inviato da majino
ciao.io non intendo entrare nel merito. non abitando e non essendo cittadino italiano, molte fumosita' ,non le afferro. pero' tramite il ticino lo stile di vita e la storia italiana nella sua interezza qui da me la si conosce molto bene. DICO, MI CHIEDO MOLTE VOLTE,forse non vi rendete conto, che vi fate solo del male, se tutte le volte che un governante prova a cambiare piano piano un sistema precedente, ci sia sempre una branca di persone, che non gli va bene niente.io ho fatto un semplice esempio:GRANDI OPERE.punto. ora mi viene fuori questo commento della maremma.PERSONALMENTE, ritengo migliore per me, escludere la mia persona da questa discussione. E' assolutamente futile, fuorviante, demagoga e dietrologica.se si tira fuori la maremma, allora un altro cortese membro tirera' fuori la concezione sbagliata dello stato italiano, nella persona di CAMILLO BENSO CONTE DI CAVOUR,oppure, forse voi non apprezzate molto la vostra democrazia, siccome a me risulta,dai miei ormai vecchi libri scolastici dedl cantone, che GIUSEPPE MAZZINI,fu lungamente ospitato e finanziato e TOLLERATO, in differenti localita' del mio paesello(svizzera).era ricercato anche da persone pagate per farlo fuori. NEL MIO PAESELLO,molte volte accusato di IPOCRISIA,sono centinaia di anni che si ospita LEGALMENTE,persone, che in base ai propri ideali, rischiano la vita, con i loro familiari.se non sbaglio GIUSEPPE MAZZINI e uno dei padri della repubblica o della formazione dello stato italiano?siccome IL BUON GIUSEPPE era un massone, UN CARBONAIO,ora in base a questo non mi direte, che magari DELL'UTRI o altri della compaggine di SILVIO BERLUSCONI,o chi per esso discenda appunto dalla sua famiglia!quello che MAI E POI MAI non comprendero' abbastanza, e come me, moltissimi miei concittadini,il perche', non avete mai uasto la piu' nobile arte della democrazia armata:IL REFERENDUM POPOLARE.personalmente nel mio paesello,molti votano per posta, ma chi risiede stabilmente vota per alzata di mano. se non usate questo sistema,non eliminerete mai le persone disoneste.starete sempre a lamentarvi di tutto e di tutti, ma quando poi arriverete a votare allora saltera' sempre fuori il TORNACONTO PERSONALE, LA RACCOMANDAZIONE,L'AMICO DELL'AMICO E ANCHE MIO AMICO e via cosi'.non comprendo a che pro, proseguire questa discussione. b.giornata.
jumpermax
20-12-2004, 13:24
ciao.io non intendo entrare nel merito. non abitando e non essendo cittadino italiano, molte fumosita' ,non le afferro. pero' tramite il ticino lo stile di vita e la storia italiana nella sua interezza qui da me la si conosce molto bene. DICO, MI CHIEDO MOLTE VOLTE,forse non vi rendete conto, che vi fate solo del male, se tutte le volte che un governante prova a cambiare piano piano un sistema precedente, ci sia sempre una branca di persone, che non gli va bene niente.io ho fatto un semplice esempio:GRANDI OPERE.punto. ora mi viene fuori questo commento della maremma.PERSONALMENTE, ritengo migliore per me, escludere la mia persona da questa discussione. E' assolutamente futile, fuorviante, demagoga e dietrologica.se si tira fuori la maremma, allora un altro cortese membro tirera' fuori la concezione sbagliata dello stato italiano, nella persona di CAMILLO BENSO CONTE DI CAVOUR,oppure, forse voi non apprezzate molto la vostra democrazia, siccome a me risulta,dai miei ormai vecchi libri scolastici dedl cantone, che GIUSEPPE MAZZINI,fu lungamente ospitato e finanziato e TOLLERATO, in differenti localita' del mio paesello(svizzera).era ricercato anche da persone pagate per farlo fuori. NEL MIO PAESELLO,molte volte accusato di IPOCRISIA,sono centinaia di anni che si ospita LEGALMENTE,persone, che in base ai propri ideali, rischiano la vita, con i loro familiari.se non sbaglio GIUSEPPE MAZZINI e uno dei padri della repubblica o della formazione dello stato italiano?siccome IL BUON GIUSEPPE era un massone, UN CARBONAIO,ora in base a questo non mi direte, che magari DELL'UTRI o altri della compaggine di SILVIO BERLUSCONI,o chi per esso discenda appunto dalla sua famiglia!quello che MAI E POI MAI non comprendero' abbastanza, e come me, moltissimi miei concittadini,il perche', non avete mai uasto la piu' nobile arte della democrazia armata:IL REFERENDUM POPOLARE.personalmente nel mio paesello,molti votano per posta, ma chi risiede stabilmente vota per alzata di mano. se non usate questo sistema,non eliminerete mai le persone disoneste.starete sempre a lamentarvi di tutto e di tutti, ma quando poi arriverete a votare allora saltera' sempre fuori il TORNACONTO PERSONALE, LA RACCOMANDAZIONE,L'AMICO DELL'AMICO E ANCHE MIO AMICO e via cosi'.non comprendo a che pro, proseguire questa discussione. b.giornata.
il commento in effetti era inopportuno, ma forse non va la pena per questo di rinunciare alla discussione...
oggesù non mettiamoci a fare la gara fra italiani e svizzeri perchè francamente... come si dice "il più pulito, c'ha la rogna".
alzata di mano, in città di 500mila - 1milione di abitanti?
e poi che c'entrano Mazzini e Cavour?
il problema degli italia sono gli italiani, sono d'accordo, ma non esistono ricette... se in Svizzera si sta bene è anche perchè ha vicino un paese come l'italia, no way...
von Clausewitz
20-12-2004, 15:39
adesso ci mancava pure il berluscones svizzero :rolleyes:
a parte che del tuo discorso non si capisce praticamente niente, ti volevo solo far presente che nella costituzione italiana, non è previsto lo strumento del referendum popolare propositivo, ma solo quello abrogativo
chiaro il discorso
sul resto sorvoliamo per carità di patria, solo che si evince che dell'italia e degli italiani non hai capito molto
soprattutto non hai capito molto del personaggio silvio berlusconi
Lucio Virzì
20-12-2004, 15:41
Veramente il silvio non ha fatto nè concluso proprio nulla, a parte buttare alle ortiche n studi di fattibilità su altrettante grandi opere già avviate e già pianificate, per così redistribuire lavoro e soldi alle aziende della famiglia Lunardi.
Che cosa c'entri poi questo con il mafioso Dell'Utri lo sai solo tu dal Canton Ticino. :D
Senza offesa. ;)
LuVi
von Clausewitz
20-12-2004, 15:44
1) non si capisce tu dalla svizzera-scozia che ne sappia della bretella palermo-messina
2) chi ti ha detto che i lavori siano stati ultimati
3) anche se sono stati ultimati, vuol dire che il GROSSO appunto era stato fatto nei 25 anni precedenti, non è che arriva SILVIO e con una bacchetta magica finisce l'autostrada, anche perchè presumo che siano diretta competenza della regione siciliana, visto l'autonomia di cui gode anche in queste materie
4) ragion per cui grazie SILVIO un par de c@@@@@@i :rolleyes:
jumpermax
20-12-2004, 15:49
bboni ha già detto che trovava eccessivo il discorso di prima non fategli perdere del tutto la voglia di postare... ritirate gli artigli... :D
Lucio Virzì
20-12-2004, 15:57
bboni ha già detto che trovava eccessivo il discorso di prima non fategli perdere del tutto la voglia di postare... ritirate gli artigli... :D
Oki capo, come vuole vossia capo :D
Resta un pochino da "inquadrare", comunque, questo/a emanuelle :D
LuVi
DioBrando
20-12-2004, 15:59
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Veramente il silvio non ha fatto nè concluso proprio nulla, a parte buttare alle ortiche n studi di fattibilità su altrettante grandi opere già avviate e già pianificate, per così redistribuire lavoro e soldi alle aziende della famiglia Castelli.
Che cosa c'entri poi questo con il mafioso Dell'Utri lo sai solo tu dal Canton Ticino. :D
Senza offesa. ;)
LuVi
Castelli? :mbe:
sapevo che fosse ingegnere ma n che fosse "invischiato" in appalti&co...
mi risultava invece lo fosse Lunardi che ha il + grosso studio di ingegneri in Italia ( ministro dei trasporti e infrastrutture...sarà un caso? :stordita: )
cmq si stà andando OT...in effetti il discorso non c'entra nulla con Dell'Utri...
emanuelle
20-12-2004, 15:59
il commento in effetti era inopportuno, ma forse non va la pena per questo di rinunciare alla discussione...
ciao. apprezzo la tua nota. ma non intervengo piu' lo stesso perche' ho gia letto le solite scorribande di parte e le classiche forme di flammes latente.b.lavoro mod. ciao.
Lucio Virzì
20-12-2004, 16:02
Originariamente inviato da DioBrando
mi risultava invece lo fosse Lunardi che ha il + grosso studio di ingegneri in Italia ( ministro dei trasporti e infrastrutture...sarà un caso? :stordita: )
cmq si stà andando OT...in effetti il discorso non c'entra nulla con Dell'Utri...
Scusa, ho la febbre, mi sono circonfuso. ;)
LuVi
andreamarra
20-12-2004, 16:14
Naaaaa....:cry:
vojo il moderatore comunista :( :cry:....
:asd: :sofico:
buon lavoro ;)
LittleLux
20-12-2004, 16:20
Originariamente inviato da von Clausewitz
1) non si capisce tu dalla svizzera-scozia che ne sappia della bretella palermo-messina
2) chi ti ha detto che i lavori siano stati ultimati
3) anche se sono stati ultimati, vuol dire che il GROSSO appunto era stato fatto nei 25 anni precedenti, non è che arriva SILVIO e con una bacchetta magica finisce l'autostrada, anche perchè presumo che siano diretta competenza della regione siciliana, visto l'autonomia di cui gode anche in queste materie
4) ragion per cui grazie SILVIO un par de c@@@@@@i :rolleyes:
Bè, von, ma lo dovresti sapere che tra Svizzera ed Ilvio intercorrono ottimi rapporti.:asd::D
emanuelle
20-12-2004, 17:13
Originariamente inviato da DioBrando
ciao. per abitudine leggo tutta la discussione dall'inizio alla fine, per potere PRIMA COMPRENDERE e dopo esprimermi. ringrazio il moderatore per l'intervento.ci stavi dicendo di dell'utri?se la discussione inizia con questo nome ma poi si collega questo personaggio di alto profilo investigativo,ai suoi contatti politici-affaristici, chi si puo' permettere di giudicare un intervento e la sua accomunanza con i personaggi citati?la discussione e troppo ampia per potersi permettere individualmente di dire a un altro membro, se il suo intervento non c'entra niente!ciao.(senza polemica, ci mancherebbe).
Lucio Virzì
20-12-2004, 18:14
ciao. per abitudine leggo tutta la discussione dall'inizio alla fine, per potere PRIMA COMPRENDERE e dopo esprimermi. ringrazio il moderatore per l'intervento.ci stavi dicendo di dell'utri?se la discussione inizia con questo nome ma poi si collega questo personaggio di alto profilo investigativo,ai suoi contatti politici-affaristici, chi si puo' permettere di giudicare un intervento e la sua accomunanza con i personaggi citati?la discussione e troppo ampia per potersi permettere individualmente di dire a un altro membro, se il suo intervento non c'entra niente!ciao.(senza polemica, ci mancherebbe).
Va beh, allora ogni volta che si parla di B. dobbiamo necessariamente tirare fuori P2, CIA, Andreotti, Craxi ecc.ecc
Confiniamo un po, ogni tanto, no? ;)
LuVi
Chi è Dell'Utri?
È colui che più di tutti ha spinto Silvio Berlusconi ad entrare in politica quando il 10 luglio del 1993, in una riunione dei vertici Fininvest, il Dottore discusse insieme ai suoi fidati collaboratori l'eventualità di formare un partito. Nacque Forza Italia e Marcello Dell'Utri fu uno dei fondatori. Anche nell'ultima deposizione al processo di Palermo Marcello Dell'Utri, nel ripercorrere in un'ora la sua vita personale, professionale e politica, ha posto al centro del suo mondo l'amico Silvio Berlusconi conosciuto negli anni Sessanta durante gli anni dell'università alla Statale di Milano.
Un'amicizia, quella con il premier, andata avanti negli anni, fino a oggi, visto che Berlusconi, con l'intenzione di rilanciare il partito, si è affidato di nuovo a lui facendolo entrare nell'ufficio di presidenza di Forza Italia. Un legame tra i due che spazia dalla politica all'economia e anche allo sport. Dell'Utri fu anche l'allenatore dell'Edilnord, la squadra di Berlusconi che vinse in quegli anni i campionati Allievi, Juniores e Terza categoria, e che il senatore abbandonò nel '65 per andare a dirigere il Centro sportivo Elis a Roma. Nel 1973 Berlusconi lo richiamò a Milano per lavorare con lui all'Edilnord in qualità di assistente. Dopo una breve parentesi che li allontana, i due ritornano a lavorare insieme dal 1980 nel settore della pubblicità.
Dell'Utri diventa dirigente, poi presidente e amministratore delegato di Publitalia '80, concessionaria di pubblicità televisiva per le tre reti del gruppo Fininvest e di network europei di cui Fininvest è azionista (resta nella società fino al 1995).
Anche la carriera politica di Dell'Utri - nato a Palermo l'11 settembre 1941 - è strettamente legata a quella di Silvio Berlusconi. Nel 1996 diventa deputato, dal 1999 parlamentare europeo e nelle elezioni politiche del 2001 viene eletto senatore (nel collegio 1 di Milano). Ma Dell'Utri, oltre ad essere uno degli esponenti di spicco di Forza Italia (da sempre il partito, secondo una sorta di leggenda, è diviso tra i dellutriani e gli scajoliani), è colui che nel partito più di tutti ha saputo rivolgersi ai giovani. È presidente dell'Associazione Culturale Il Circolo (più di 100 le sedi dislocate sul territorio nazionale), "strumento" che servirà al presidente del Consiglio per far partire la cosiddetta "Onda azzurra".
Lucio Virzì
20-12-2004, 19:07
Originariamente inviato da sider
Chi è Dell'Utri?
... abbandonò nel '65 per andare a dirigere il Centro sportivo Elis a Roma.
Minkiazza questo non lo sapevo! :eek:
C'ho fatto servizio civile, e molte cose non sconfifferarono.. difatti cambiai destinazione dopo poco tempo...
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.