PDA

View Full Version : BOSSI E' TORNATO !!!!!

ENGINE
11-12-2004, 03:27
Ringrazio il Signore perche' a dato la forza a questo
GRANDISSIMO uomo di superare senza troppe perdite
quel brutto momento della sua vita.

SEI UN GRANDISSIMO UMBERTO !!!!!

Per chi vuole partecipare: oggi alle 17:00
alla montagnetta di San Siro a Milano davanti al Mazda Palace
mega falo' con vino e panettone gratuito per tutti per festeggiare
il ritorno di uno dei piu' grandi politici e riformatori che questo
paese a visto nascere.

Non e' un raduno politico....... e' solo una "piccola" festicciola ;)
so' che anche in altre citta' della Padania avverra' lo stesso.
Tutti sono ben accetti..... provocatori esclusi ;)

Ciao ;)

Black Dawn
11-12-2004, 09:39
Originariamente inviato da ENGINE
Ringrazio il Signore perche' a dato la forza a questo
GRANDISSIMO uomo di superare senza troppe perdite
quel brutto momento della sua vita.

il ritorno di uno dei piu' grandi politici e riformatori che questo
paese a visto nascere.

Non e' un raduno politico....... e' solo una "piccola" festicciola ;)
so' che anche in altre citta' della Padania avverra' lo stesso.
Tutti sono ben accetti..... provocatori esclusi ;)

Ciao ;)

Sono felice per la notizia ma soprattutto per Bossi THE ROCK!...bene così! ;)

Harvester
11-12-2004, 11:46
uomo di bassissimo (se non infimo) livello.............

cosa dire di quelli che lo ammirano? :boh:

NeSs1dorma
11-12-2004, 12:55
Bentornato Umberto :)

NeSs1dorma
11-12-2004, 12:57
Originariamente inviato da Proteus
Tua opinione esclusiva anche se pur legittima. Io sono tra coloro che lo apprezzano e non credo di essere persona di bassissimo livello. Di basso livello, per la sua vena offensiva, vedo il contenuto del tuo post che, per quanto ti conosco e considero, giunge del tutto inaspettato perchè arriva da una persona che ho sempre ritenuto civile. Simili uscite possono solo rafforzare i leghisti, pochi per fortuna, beceri come le uscite di costoro rafforzano i meridionalisti beceri.

Ciao

P.S. Stando a quanto afferma Bossi l'anima della lega sarebbe sua moglie la quale, forse non ne sei al corrente, è di origine palermitana.
sottoscrivo, ma come ben sai tutti quelli che la pensano diversamente da loro sono tutti di infimo livello. Chissa quale imposizione divina avrà donato loro questa Superiorità :asd: :asd:

Lorekon
11-12-2004, 13:38
Originariamente inviato da NeSs1dorma
sottoscrivo, ma come ben sai tutti quelli che la pensano diversamente da loro sono tutti di infimo livello. Chissa quale imposizione divina avrà donato loro questa Superiorità :asd: :asd:

ma perchè, Harvester è di sinistra? :confused:

o è la superiorità antropologica a essere anche a destra?

p forse e a sinistra e a destra, ma solo quella parte che non ama Bossi? ma perchè a destra c'è qualcuno che non ama Bossi? :eek:

:D :asd:
povera destra...

Amu_rg550
11-12-2004, 13:50
Originariamente inviato da Lorekon
ma perchè, Harvester è di sinistra? :confused:

o è la superiorità antropologica a essere anche a destra?

p forse e a sinistra e a destra, ma solo quella parte che non ama Bossi? ma perchè a destra c'è qualcuno che non ama Bossi? :eek:

:D :asd:
povera destra...
dai NeSs1dorma, stavolta ti è andata male :D

su bossi:
pur non avendo MAI apprezzato manco in parte il suo operato da politico, è una persona che ha sofferto molto.
al di là dei valori che porta e predica, son contento che si sia ripreso fisicamente.

alimatteo86
11-12-2004, 14:18
Originariamente inviato da Amu_rg550
pur non avendo MAI apprezzato manco in parte il suo operato da politico, è una persona che ha sofferto molto.
al di là dei valori che porta e predica, son contento che si sia ripreso fisicamente.

Gianpaolo81
11-12-2004, 14:38

il ritorno di uno dei piu' grandi politici e riformatori che questo paese a visto nascere

:eek: :eek: :eek: :eek:

Non e' un raduno politico....... e' solo una "piccola" festicciola so' che anche in altre citta' della Padania avverra' lo stesso.
Tutti sono ben accetti..... provocatori esclusi

Non mancherò....

A proposito le bandiere della padania me le presti tu? Io porto i tricolori da bruciare... :D

CYRANO
11-12-2004, 14:51
Mi mandate un po' di vino a casa ?
grassie.

Ciaozzz

Gianpaolo81
11-12-2004, 14:56
I leghisti non bruciano, a differenza dei disubbidienti di sx, i tricolori, tuttalpiù invitano le signore che espongono asciugamani, da bidet, a formare il tricolore a metterli nel luogo più ad essi consono.

Ciao

complimenti....

forse però qualcuno che (ancora) stupidamente si sente orgoglioso di essere italiano potrebbe offendersi a una simile affermazione, non credi?

O forse parlo così in nome della mia meridionalità offesa...

Sai com'è scrivere che sia giusto pulirsi il culo con la nostra bandiera, non mi sembra tanto carino. Ma io non mi sconvolgo, per la stima che ho di te, mi aspetto questo e altro...

FastFreddy
11-12-2004, 14:59
tuttalpiù invitano le signore che espongono asciugamani, da bidet, a formare il tricolore a metterli nel luogo più ad essi consono.

Ciao

Questo sinceramente mi sembra anche più oltraggioso che bruciarli....

iltriangolonoooo
11-12-2004, 15:06
Originariamente inviato da FastFreddy
Questo sinceramente mi sembra anche più oltraggioso che bruciarli....

http://www.torneocarrufrau.it/Regione%20bandiera.jpg

http://www.padania.to.it/Sole.jpg

CYRANO
11-12-2004, 15:09
mi son sempre chiesto il significato dei 4 mori nella bandiera , e scudo , cagliaritano.
chi mi illumina ?

anche se e' ot... :D

Ciaozzz

recoil
11-12-2004, 15:13
un bentornato all'Umbertone anche da parte mia.
al di la di quelle che sono le idee politiche è una persona simpatica, quindi sono contento che si sia rimesso :)

spero che venga pure qui da noi a festeggiare offrendo da bere :D

FastFreddy
11-12-2004, 15:14
Originariamente inviato da iltriangolonoooo

Mbè? :boh:

Hai messo il simbolo della Sardegna e quello della marijuana, e allora?

iltriangolonoooo
11-12-2004, 15:19
Originariamente inviato da CYRANO
mi son sempre chiesto il significato dei 4 mori nella bandiera , e scudo , cagliaritano.
chi mi illumina ?

anche se e' ot... :D

Ciaozzz

Lo scudo con croce rossa accantonata da quattro mori bendati è il simbolo del popolo sardo.

Studiosi di tutti i tempi si sono mossi in un complesso intrico di leggenda e realtà storica, tra Sardegna e Spagna, cercando di ricostruire origini, significati e vicende, ma lo stemma dei quattro mori rimane ancora oggi sostanzialmente un mistero.

La tradizione iberica lo considerava una creazione di re Pietro I d'Aragona, quale celebrazione della vittoria di Alcoraz (1096), che sarebbe stata ottenuta anche grazie all'intervento di San Giorgio (campo bianco e croce rossa) e che avrebbe lasciato sul campo le quattro teste recise dei re arabi sconfitti (quattro mori).

Sulla tradizione iberica si innestò la tradizione sarda che, contro ogni evidenza storica, legava lo stemma al leggendario gonfalone dato da papa Benedetto II ai Pisani in aiuto dei Sardi, contro i crudeli saraceni di Museto che in quegli anni minacciavano di conquistare Sardegna e Italia (1017).

Stemmario di Gerle, dettaglio - Copyright Bruxelles, Bibliothèque royale de Belgique In realtà, la più antica attestazione dell'emblema risale al 1281 ed è costituita da un sigillo della cancelleria reale di Pietro il Grande d'Aragona. Ma fu soltanto nella seconda metà del XIV secolo che i quattro mori apparvero per la prima volta legati alla Sardegna, simbolizzandone il regno all'interno della confederazione della Corona d' Aragona (Stemmario di Gerle).

Importato dunque dai re aragonesi, il simbolo comparve nella Sardegna spagnola su opere a stampa, monete e sui gonfaloni dei corpi speciali dei Tercios de Cerdeña, istituiti da Carlo V per la difesa dell'isola e distintisi a Tunisi (1535) e Lepanto ( 1571) nelle operazioni contro i Turchi.

L'iconografia del simbolo fu in questi secoli quanto mai confusa e le teste dei mori furono rappresentate in vario modo: volte a destra e a sinistra o affrontate, scoperte, coronate, cinte da una benda sulla fronte.

Risale alla metà del Settecento l'iconografia destinata a perdurare, con le teste volte a sinistra e le bende calate sugli occhi. Delle ragioni di quest'ultima innovazione, se dettate dal caso oppure più maliziosamente alludenti agli atteggiamenti (illiberali) del governo piemontese verso la popolazione isolana, non sapremo mai.

Lo stemma comparve nell'arma composita della dinastia piemontese, su atti, monetazione di zecca sarda e bandiere dei miliziani. Successivamente ornò gli stendardi delle brigate combattenti sarde, tra queste la "Sassari", divenuta leggendaria per le imprese eroiche sul fronte austriaco della Grande Guerra.

Nel 1952 lo scudo dei quattro mori diventava stemma ufficiale ed ornava il gonfalone della Regione Autonoma della Sardegna (decreto del Presidente della Repubblica del 5 Luglio 1952).

Oggi i Sardi hanno la loro bandiera (legge regionale del 15 Aprile 1999 n°10), ma i quattro mori, memori dell'antico affronto piemontese, hanno significativamente voltato la testa e aperto gli occhi, non più fasciati dalla benda che torna a cingere la fronte.

majino
11-12-2004, 15:38
contento che si sia ripreso fisicamente... per tutto il resto, mi rimbalza abbondantemente.. la lega partito di minoranza è e partito di minoranza rimarrà, per fortuna.

FastFreddy
11-12-2004, 15:56
Io direi di no visto che non era una bandiera ma solo asciugamani da bidet con i medesimi colori. Forse anche chi li ha esposti non è che abbia tanta stima di questo paese, considerando cosa ha utilizzato per formare la sua bandiera, non ti pare ?. Forse li ha esposti per guiadagnare un minimo di notorietà effimera e non per "amor patrio".

Ciao

Vabbè, rigira la frittata come vuoi........

..... il senso a me sembrava sempre quello di offendere il tricolore e ritenerlo degno solo di stare in bagno!

anonimizzato
11-12-2004, 15:58
per la serie "A VOLTE RITORNANO"

Contento per lui che si sia ripreso, ma non ne ho certo sentito la mancanza.

alimatteo86
11-12-2004, 16:07
Se fossi in te non sarei così "ottimista", se i cittadini scoprissero veramente cosa vuole la lega senza venir ingannati e fuorviati da una propaganda falsa e che fa leva sulle pure apparenze ed evita come la peste di scendere nel merito degli argomenti avresti una amara sorpresa.

spiegati per fatti concreti ed esempi
;)

LittleLux
11-12-2004, 16:23
Umanamente son contento per lui e la sua famiglia. Politicamente anche. Battere un avversario causa malattia non è molto onorevole.

LittleLux
11-12-2004, 16:54
Finalmente mi è concesso di leggere qualcosa di attinente al leale gioco democratico delle parti, bravo Little.

Ciao

Vedi che non dico sempre cazzate?:asd:

CYRANO
11-12-2004, 16:57
ma torna in politica attivamente ?
perche' l'ho sempre visto come una persona piuttosto sanguigna..soprattutto ai comizi...non e' che rischia cosi' ?

Ciaozzz

alimatteo86
11-12-2004, 17:13
Troppo improbo spiegare a chi è fortemente prevenuto, rischierei solo di sprecare tempo e tastiera. Se proprio vuoi puoi informarti da solo se solo sgombri la mente da quello che altri vi hanno infilato e valuti senza illusioni e senza preconcetti ideologici.

non sono prevenuto come sembro :D
però informarmi da solo quando hai detto che le lega soffre di una "propaganda disinformativa" non mi sembra il massimo... ;) :D al massimo dammi qualche link o qualche dritta

cmq la lega se devo essere sincero per i suoi modi troppo... diciamo da "paesanotti"....nzommaa vederecerti cartelloni o a sentire certi discorsi mi è sempre sembrato un partit che semplifica un po' troppo le cose;)

John Cage
11-12-2004, 17:18
Originariamente inviato da FastFreddy
Mbè? :boh:

Hai messo il simbolo della Sardegna e quello della marijuana, e allora?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

John Cage
11-12-2004, 17:22
sono contento che stia meglio..

bentornato Bossi! :)

Riguardo la politica: adesso abbiamo di nuovo un politico in più che dice cavolate. Certo, sempre meglio Bossi di Castelli e Calderoli, devo ammetterlo! :p

ENGINE
11-12-2004, 18:01
Torna adesso adesso dal raduno ;)

Una bella festicciola, fiaccole , falo', panettone, vino ( poco :( ) e musica ;)

c'era la RAI ed altre televisioni, la polizia immancabile..........

un bel fuori programma ;)

e adesso.......
TUTTI A MILANO PER DIRE NO ALLA TURCHIA IN EUROPA !!!!!!

Domenica ( non questa l'altra ) tutti in manifestazione ;)

Ciao ;)

John Cage
11-12-2004, 18:45
Potresti, già che ci sei, ammettere che è pure assai meno peggio di Prodi, Fassino, Rutelli, Cossutta, Diliberto, D'alema, Fini, Follini, Pecoraro Scanio etc etc.

Ciao

P.S. Escludo Bertinotti perchè lo stimo al pari di Bossi, se non votassi lega dovrei votare rifondazione perche dopo la lega è il meno lontano dalle mie opinioni, e pochi altri. Un nome a caso è Marco Boato, che quando, lo ascolto, raramente perchè non ho televisione, è in grado di avanzare idee e discorsi logici.

che dire.. riguardo a quelli del polo è uno dei meno peggio di sicuro. Sicuramente meglio di Berluschoni, Fini, Follini o Buttiglione.
Se come politico posso stimarlo per la sua onestà come fai tu con Bertinotti non potrei mai dargli il voto perchè è troppo lontano dal mio modo di vedere le cose. Preferisco dare il voto ad altri che (più a parole e meno nei fatti purttroppo) sostengono almeno in parte idee che condivido. Sinceramente preferisco di gran lunga personaggi come Pier Luigi Bersani, Enrico Letta, Veltroni, Cacciari giusto per fare dei nomi.. e perchè no, lo stesso Bertinotti come ministro eheh.

Amu_rg550
11-12-2004, 19:00
Opinione rispettabile ma ti devo porre un quesito: conosci la sua attività nel dettaglio per averla esaminata personalmente senza filtri o per sentito dire ?. Come ben saprai esiste una grande differenza tra le due metodologie e mi interesserebbe sapere se il tuo "apprezzamento" per le idee ed i valori bossiani sia farina del tuo sacco o di altro.

Come ben saprai la lega soffre di una propaganda disinformativa avversa molto diffusa e non mi stupirebbe che la tua conoscenza riguardo l'argomento derivasse proprio da tale forma di lotta politica.

Ciao

l'opinione è mia, e parte dal presupposto che tra i politici non se ne salvi nessuno o quasi.
detto questo, filtrando un pò per riuscire a trovare il meno peggio, a bossi riconosco il merito di esser uno che va dritto al sodo non badando a fronzoli e politicismi.
lo metto sicuramente sopra un mussi, o un borghezio o uno schifani.
ma entrando nel merito delle idee, ammettendo che lui parli in senso figurato, gli rinfaccio di non aver mai ritenuto necessario tarpare la ali ai suoi colleghi di partito che tanto figurato non parlavano.
se dici a, non puoi pretendere che la gente capisca b.
se butti benzina e non legna, poi il fuoco esplode.
solo che lo capisco perchè a porta più voti di b.

non condivido il suo pensiero su immigrati, omosessuali e coppie di fatto (qui è un discorso di valori, ma per me è vincolante).
gli viene riconosciuto dai suoi sostenitori il fatto di esser profondamente coerente: se dico che è tornato alla cdl dopo le frasi post94 ( fini fascio, silvio piduista ecc...), tu mi potresti dire che è l'unico ad aver avuto la coerenza di tornare sui suoi passi e ammettere l'errore.
bene, a prima vista.
ma se sbagliare è umano, perseverare è diabolico:
lui era contrario all'invasione dell'iraq nel 91, per lui la guerra si poteva evitare federando il Kuwait all’Iraq invasore. ( :eek: )
saddam doveva mantenere la sua sovranità nazionale.
dopo 10 anni, saddam è da rovesciare: guarda caso è con la cdl.
quando "attaccavamo" la serbia, gli americani erano gli "sceriffi del mondo" detto in modo non certo entusiastico: dopo 6 anni, il suo parere sugli americani è quanto di + lontano e diverso da allora.
cambiato idea ancora?
un pò troppe volte per esser coerente.
per non parlare di ocalan: quando lui metteva le bombe sotto il sedere dei civili turchi, era un amico dei padani poichè voleva l'indipendenza dalla turchia.
se lo stesso lo fa arafat è un terrorista.

secessione si, fallisce e allora federalismo.
federalismo con i metodi della lega? no, lo ottiene solo quando si siede con roma ladrona ed i suoi metodi.
poi anche ai bei tempi andati: roma ladrona roma ladrona, ma quando roma ladrona diceva "ci aumentiamo lo stipendio?", lui ed i suoi parlamentari dicevano si grazie.

questi sono solo esempi, ma ti faccio capire sinteticamente il mio pensiero.
non penso che gli altri siano molto meglio, ma in lui, oltre ad esser distante dai problemi della mia terra (per sua scelta, legittimo) non vedo quella capacità che un politico dovrebbe avere per portare avanti un progetto: predi fini per esempio.
può piacere o non piacere, ma quello che ha fatto da fiuggi in poi è stato lungo un ben preciso disegno politico. ed i risultati si vedono.
chiaramente, a me non garba fini e i suoi valori, e riconosco che anche lui ne ha dette di cotte e crude.
ma la mia impressione è che gente come lui e bertinotti, siamo politici con una linea di pensiero ben definita.
quella di bossi qual'è? io non la vedo.
siamo sicuri che oltre ad esser un imbonitore di folle (detto come un complimento eh..) abbia le capacità di realizzare quanto dice?

io ho forti dubbi: a raffronto con i 2 citati sparisce.

poi io stimo abbastanza un politico come bersani: idee chiare e pochi slogan.
il contrario di bossi dal mio punto di vista insomma.

non sono chiuso ad ogni politico leghista, nel caso tu pensassi ad una cosa simile: un pagliarini non è male, un maroni (da quando è ministro eh) fa molto meno fumo e più arrosto di un tempo.
(poi se non ti piace l'arrosto è un'altro paio di maniche :D )
ma soprattutto rimanevo affascinato nel sentir parlare miglio: non condividevo, ma alla lega imho manca uno così.
secondo me, tutti questi non hanno nulla da invidiare a bossi, carisma a parte.

ciao.

ps:
guarda che io volevo dire la stessa cosa di littlelux eh....:cry: :D

nicovent
12-12-2004, 00:36
I leghisti non bruciano, a differenza dei disubbidienti di sx, i tricolori, tuttalpiù invitano le signore che espongono asciugamani, da bidet, a formare il tricolore a metterli nel luogo più ad essi consono.

Ciao

Art. 292 del Codice Penale - Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato
Chiunque vilipende la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato e' punito con la reclusione da uno a tre anni.
Agli effetti della legge penale, per "bandiera nazionale" s'intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
Le disposizioni di questo articolo si applicano anche a chi vilipende i colori nazionali raffigurati su cosa diversa da una bandiera.

Invitare a pulirsi il culo con la bandiera nazionale è quanto di più squallido e becero tu possa fare... non chiederò certo la tua condanna per vilipendio, ma intanto il mio dovere civico mi invita a segnalare questa tua affermazione a chi di dovere in questo forum!

D4rkAng3l
12-12-2004, 10:25
Che schifo...io stavo gufano sperando che schioppasse...razzista schifoso

ENGINE
12-12-2004, 10:51
Originariamente inviato da D4rkAng3l

attento che ti si ritorce contro..............

stai attento.

D4rkAng3l
12-12-2004, 11:15
:D :D :D e vai di bambolina Voodoooooo...ahaha però non credo che potrà più dire che ce l'ha duro....ormai non credo gli si alzerà più...cmq proprio una gtan personalità politica uno che urlava di averlo duro.... madò che tristezza d'omo :rolleyes: :muro:

D4rkAng3l
12-12-2004, 12:37
ma baffanculooooo :D Per me l'unico leghista buono è il leghista morto..e te lo dico avendo parenti leghisti...
cmq io considero i leghisti la feccia della società italiana, un partito di contadinotti padani rozzi e volgari pieni di razzismo...bossi è semplciemente l'embela di questo schifo...francamente non mi offende quello chei detto di me...anzi mi fa notare l'immane differenza tra noi 2 che secondo me volge tutta a mio vantaggio...poi di e pensa quello che vuoi...siete solo 4 gatti esaltati che provavano a parlare di secessione fino a qualche anno fa....ma come mai ora fate parte del governo italiano?!?! booo questo non l'ho mai capito...volevate dividere l'italia e ora state al governo...mi pare che qualcosa non quadri...

Cmq la storia della secessione era a dir poco patetica....

anonimizzato
12-12-2004, 12:40
Credo che un paio di post siano pericolosamente al limite, il consiglio è di contare fino a 100 e bere un bicchiere d'acqua prima di scrivere altro altrimenti mi sà che quì tirano giù la saracinesca ;)

D4rkAng3l
12-12-2004, 12:49
meglio...i post su certi personaggi non meritano l'attenzione di nessuno

eriol
12-12-2004, 13:38
meglio...i post su certi personaggi non meritano l'attenzione di nessuno

invece i tuoi.....:rolleyes:

grande umberto!
mi fa immensamente piacere che sia tornato e si stia riprendendo! :)

DioBrando
12-12-2004, 13:52
bentornato, anche perchè dopo averlo visto subito dopo l'ictus mi sembrava messo maluccio e n credevo in un suo recupero così rapido.

Anche se le sue idee n le condivido ( salvo per la questione turca) è cmq una persona e come tale meritevole di rispetto e di auguri di pronta guarigione.

D4rkAng3l
12-12-2004, 14:29
Come volevasi dimostrare.

Forse non sai che io sono un simpatizzante leghista e che di rozzo non ho proprio, a differenza di te per come ti esprimi, nulla. Forse un corso accelerato sull'uso della lingua non ti farebbe male, porrebbe rimedio al tuo barbaro modo di esprimerti e forse riempirebbe la tua mente con qualcosa di utile.

Guarda mio caro, io la lingua italiana la conosco decisamente bene. Non credo che tu possa definirmi rozzo perchè mi ritengo una persona con un livello culturale abbastanza alto.
Un conto è come si scrive su un forum ed un altro è come si parla nella vita reale o come si scrive una lettera....

Cmq ti fa veramente schifo scrivere lingua italiana?!?! ahaha purtroppo per te quì si parla l'italiano e non il padano ;)

HenryTheFirst
12-12-2004, 14:34

Anche questa è un'iperbole, come quella di quell'utente che auspicava un attentato brigatista nei confronti di berlusconi?
Eppure prima di schiacciare su "invia risposta" (o di pigiare ctrl-s) uno hs tutto il tempo che vuole per riflettere su ciò che ha scritto :(

D4rkAng3l
12-12-2004, 14:42
Guarda....riesprimo il concetto....ovviamente non stò con le bamboline vodoo ma se schioppa non mi dispaicerebbe... A rigor di logica penserei semplicemente: "Un cretino in meno al mondo"

Ancient Moderator
12-12-2004, 15:19
Guarda....riesprimo il concetto....ovviamente non stò con le bamboline vodoo ma se schioppa non mi dispaicerebbe... A rigor di logica penserei semplicemente: "Un cretino in meno al mondo"

Stavo per scrivere la mia opinione quando mi sono imbattuto nei post di questo "signore".

Mi compiaccio dell'intelligenza e della maturità dei presenti nel non scatenare nessun flame. Interventi siffatti vanno segnalati al moderatore e poi bellamente ignorati: sono considerazioni ridicole esattamente come quelle di chi invitava a mettere asciugamani tricolori a uso del bidet. Fanno pena e non meritano una parola di più.

Ancient Moderator
12-12-2004, 15:26
Originariamente inviato da Sgurbat
Credo che un paio di post siano pericolosamente al limite, il consiglio è di contare fino a 100 e bere un bicchiere d'acqua prima di scrivere altro altrimenti mi sà che quì tirano giù la saracinesca ;)

"Grazie" a una certa tipologia di utenti l'intera sezione politica potrebbe ritornare a rischio chiusura. Il problema è che rivolgendoti a loro non ti rivolgi a persone che abbiano a cuore la sezione ma soltanto il loro egocentrismo: quindi, è fiato sprecato.

Comunque faccio i miei migliori auguri a Umberto Bossi: per molti non sarà un esempio politicamente parlando, ma certo può esserlo quanto a forza di volontà dimostrata nei confronti della malattia.

Harvester
12-12-2004, 18:08
ammazza che casino che si è scatenato.

x proteus: tempo addietro, quando fù colpito da ictus (purtroppo non trovo il 3d) fui uno tra i primi ad augurargli la pronta guarigione...........perchè so cos'è un ictus, cosa comporta, etc........e non lo augurerei mai a nessuno.
ciò non toglie che farei volentieri a meno della sua presenza nella vita politica e sociale di questa nazione (padania+terronia se a qualcuno fa più piacere). l'ho sempre ritenuto un uomo grezzo, gretto, populista e demagogo

Lucio Virzì
12-12-2004, 18:48
Originariamente inviato da Harvester
ammazza che casino che si è scatenato.

x proteus: tempo addietro, quando fù colpito da ictus (purtroppo non trovo il 3d) fui uno tra i primi ad augurargli la pronta guarigione...........perchè so cos'è un ictus, cosa comporta, etc........e non lo augurerei mai a nessuno.
ciò non toglie che farei volentieri a meno della sua presenza nella vita politica e sociale di questa nazione (padania+terronia se a qualcuno fa più piacere). l'ho sempre ritenuto un uomo grezzo, gretto, populista e demagogo

Non volevo partecipare al thread, ma mi tocca quotarti interamente.
Sarei lietissimo del ritorno dell'Umberto Bossi "uomo", alla sua famiglia ed alla sua vita, meno, molto meno felice del suo ritorno alla politica attiva.
Già da prima la sua politica non era "sanissima", tremo al pensiero di quello che potrebbe essere ora.

LuVi

P.S. Ancient... ma tu conosci la chiusura del forum alla politica?!?! :confused: Ohibò!!! :sofico: E come mai?!?! :asd:

Lucio Virzì
12-12-2004, 18:51

Hai esagerato.
Ma non sentirti in soggezione per le offese, velate e pacate, che ti vengono rivolte da chi si crede a te superiore solo perchè il suo odio lo esprime in maniera forbita.
Chi cerca di mettertelo in quel posto con il miele fa più male ed è più vigliacco.

LuVi

riaw
12-12-2004, 19:02
ma baffanculooooo :D Per me l'unico leghista buono è il leghista morto..e te lo dico avendo parenti leghisti...
cmq io considero i leghisti la feccia della società italiana, un partito di contadinotti padani rozzi e volgari pieni di razzismo...bossi è semplciemente l'embela di questo schifo...francamente non mi offende quello chei detto di me...anzi mi fa notare l'immane differenza tra noi 2 che secondo me volge tutta a mio vantaggio...poi di e pensa quello che vuoi...siete solo 4 gatti esaltati che provavano a parlare di secessione fino a qualche anno fa....ma come mai ora fate parte del governo italiano?!?! booo questo non l'ho mai capito...volevate dividere l'italia e ora state al governo...mi pare che qualcosa non quadri...

dai che domani cerbert almeno non avrà dubbi quando cliccherà su "ban":)

D4rkAng3l
12-12-2004, 19:03
Questa è opinione personale e rispettabile perchè portata con il dovuto garbo, come ben sai io rispetto le altrui opinioni perchè ciò rappresenta il sale della democrazia.Tut'altro discorso sono certi post e certi paradiscorsi di certi parautenti.

Ciao

ahahaha ma uno che vuole deivdere l'italia in 2 parla di democrazia? veramente divertente

D4rkAng3l
12-12-2004, 19:04
vedremo....io intanto non edito :)

riaw
12-12-2004, 19:05
vedremo....io intanto non edito :)

e te ne sono grato, credimi :)

Harvester
12-12-2004, 19:27
Questa è opinione personale e rispettabile perchè portata con il dovuto garbo, come ben sai io rispetto le altrui opinioni perchè ciò rappresenta il sale della democrazia.Tut'altro discorso sono certi post e certi paradiscorsi di certi parautenti.

Ciao

io sono un tipo pacato e non è mio costume lasciarmi andare............e questo credo tu l'abbia capito dagli scambi che abbiamo avuto sul forum.

D4rkAng3l
12-12-2004, 19:32
Originariamente inviato da Harvester
io sono un tipo pacato e non è mio costume lasciarmi andare............e questo credo tu l'abbia capito dagli scambi che abbiamo avuto sul forum.

però credo che provi tanto schifo anche te....beato te che riesci a controllarti :)

Harvester
12-12-2004, 19:47
però credo che provi tanto schifo anche te....beato te che riesci a controllarti :)

credo di essere stato abbastanza chiaro nei miei due post, no? ;)

D4rkAng3l
12-12-2004, 19:49
Vabbè diciamo che forse ho esagerato un tantinello, cioè Bossi come essere mi fa sempre schifo...diciamo che una persona intelligente del forum mi ha appena fatto notare in modo garbato che ogni tanto tendo ad esagerare un pochino con i toni...
diciamo che mi scuso per il tono usato ma non più di tanto per i concetti espressi

cerbert
13-12-2004, 08:01

Non ho commenti.
10 giorni di sospensione.

cerbert
13-12-2004, 08:14

Ciao

Attualmente il luogo consono per il tricolore, secondo la legge italiana, è l'asta di una bandiera.
Quindi se tale luogo consono è noto ed uso ad un "disubbidiente di sx" come il sottoscritto, direi che dovrebbe valere anche per te.
Non ti mettere nei guai.
Vale da ammonizione.

cerbert
13-12-2004, 08:33
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Hai esagerato.
Ma non sentirti in soggezione per le offese, velate e pacate, che ti vengono rivolte da chi si crede a te superiore solo perchè il suo odio lo esprime in maniera forbita.
Chi cerca di mettertelo in quel posto con il miele fa più male ed è più vigliacco.

LuVi

In buona sostanza, LuVi, hai dato del "vigliacco" ad un altro utente, proprio come in altro thread, hai dato del "paraculo" probabilmente sempre allo stesso utente.
E questo, a quanto sembra, perchè esprimere il proprio sdegno, anche violento con perifrasi che permettano comunque di tenere aperta la discussione e non degenerare nella rissa da bar è "azione indegna".
Bene, NON LO E'. Altrimenti potremmo chiudere il forum e andare a casa. E' vero che non voglio "Porta a Porta" su questo forum, ma "Tribuna Politica" mi va BENISSIMO.

Ritornando però alle tua azioni, sono davvero un po' troppo per risultare in una sola ammonizione, sono 5 giorni di sospensione.

essegi
13-12-2004, 10:50
.... Ah, dimenticavo che un paese come questo, considerando la sua classe politica che è diretta espressione dei suoi abitanti, può pure avere come bandiera asciugamani da bidet e forse pure un bidet, porgo le mie scuse per aver, se mai l'ho fatto, offeso tali bandiere. :D :D :D .....
puoi metterci tutte le faccine che vuoi, ma questa la considero una bella offesa a -tutti- gli italiani
e mi astengo da ulteriori considerazioni

ALBIZZIE
13-12-2004, 11:24
ben toranto alla ribalta dunque. certe cose non si augurano a nessuno... beh, forse a pensarci bene... magari... no, no, non si augurano a nessuno senza eccezioni.

fui molto contento quando, tempo fa, appresi la notizia che l'umberto era in grado di capire e di scrivere.
pensai, che allora è vero che con certe disgrazie le persone non saranno più quelli di prima, certi migliorano anche. bossi è uno di questi.

nicovent
13-12-2004, 13:49
Originariamente inviato da essegi
puoi metterci tutte le faccine che vuoi, ma questa la considero una bella offesa a -tutti- gli italiani
e mi astengo da ulteriori considerazioni

quoto

...ho rimosso la restante parte del messaggio in quanto viola il punto 2 del regolamento.
Mi scuso...Mea culpa!

Nico

Nicky
13-12-2004, 13:59
Non mi è simpatico, ma son contenta per lui che sia guarito ed uscito dall'ospedale.

cerbert
13-12-2004, 13:59
Ho aperto un thread apposta per dettagliare quelli che sono i parametri di valutazione che sono andato, faticosamente, costruendomi per cercare di colmare gli spazi di arbitrarietà lasciati dal regolamento. E su questi parametri vorrei una serena discussione.

Però sul regolamento alcune cose sono scritte CON LA MASSIMA CHIAREZZA e, quindi, non capisco dove sia il problema:

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

E questo vale, anche per questo altro punto:

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.

ninjathoo
13-12-2004, 23:37

Come ben saprai la lega soffre di una propaganda disinformativa avversa molto diffusa e non mi stupirebbe che la tua conoscenza riguardo l'argomento derivasse proprio da tale forma di lotta politica.

Ciao Non solo la lega caro Proteus, non solo la lega
;) . Peccato che il tuo paladino predica bene ma razzola male. Se dai un'occhiata quà (http://www.dsy.it/showthread/t-15063.html) noterai qt è falso e meschino. Non per niente molti miei amici LEGHISTI hanno gioito qd l'hanno saputo fori da i bal. Rimuovi le frottole che bossi ha inculcato nella tua testa e vedrai che non è così lindo come pensi.

;)

P.S. Come mai ce l'ha con Roma ladrona e poi si prende lo stipendio che ql città gli elargisce? Mai sputare nel piatto in cui si mangia (a meno che non si ha buoni stomaci).

cerbert
14-12-2004, 10:56
Originariamente inviato da ninjathoo
Non solo la lega caro Proteus, non solo la lega
;) . Peccato che il tuo paladino predica bene ma razzola male. Se dai un'occhiata quà (http://www.dsy.it/showthread/t-15063.html) noterai qt è falso e meschino. Non per niente molti miei amici LEGHISTI hanno gioito qd l'hanno saputo fori da i bal. Rimuovi le frottole che bossi ha inculcato nella tua testa e vedrai che non è così lindo come pensi.

;)

P.S. Come mai ce l'ha con Roma ladrona e poi si prende lo stipendio che ql città gli elargisce? Mai sputare nel piatto in cui si mangia (a meno che non si ha buoni stomaci).

Io invito per l'ennesima volta a NON TRATTARE IL PROPRIO INTERLOCUTORE DA IDIOTA. Nè affermandolo esplicitamente (che comporta una sospensione) nè con giri di parole.
Questo perchè prima del regolamento (1.6.a) dovrebbe consigliarlo la propria istruzione ed educazione.
Voglio anche precisare che quoto ninjathoo solo perchè e l'ultimo che ho letto. I non citati si facciano un esame di coscienza per vedere quanto si sono attenuti a questa norma.

Lorekon
14-12-2004, 11:06
non esageriamo, Cerbert ;)

cerbert
14-12-2004, 11:25
Originariamente inviato da Lorekon
non esageriamo, Cerbert ;)

Beh, ma dai... se adesso non posso neanche più richiamare tutti alla correttezza... che cosa mi resta?
Chiudermi in un cantuccio buio e piangere?
:sob:
:cry:

Lorekon
14-12-2004, 11:45
semplicemente non mi sembrava un insulto all'intelocutore, tutto qua.
richiamo superfluo ;) IMHO

cagnaluia
14-12-2004, 19:37
Buon Lavoro!:O

ninjathoo
14-12-2004, 22:21
Originariamente inviato da cerbert
Io invito per l'ennesima volta a NON TRATTARE IL PROPRIO INTERLOCUTORE DA IDIOTA. Nè affermandolo esplicitamente (che comporta una sospensione) nè con giri di parole.
Questo perchè prima del regolamento (1.6.a) dovrebbe consigliarlo la propria istruzione ed educazione.
Voglio anche precisare che quoto ninjathoo solo perchè e l'ultimo che ho letto. I non citati si facciano un esame di coscienza per vedere quanto si sono attenuti a questa norma. Allora, se mi vuoi sospendere arbitrariamente fallo pure, non me ne può fregare di meno. Ma non permetterti a dire che IO tratto gli interlocutori da idioti, non mi permetterei MAI di farlo. Proteus lo sa benissimo (abbiamo discusso altre volte insieme nel forum di Lucio). Spero che anche tu, leggendo i miei interventi, capirai che non sono il tipo che offende gratuitamente. Ora, se mi vuoi sospendere fai pure, ciao.

ninjathoo
14-12-2004, 22:30
Non ho mai detto che a subire censure massmediatiche sia solo la lega.

Io non ho alcun paladino/i,semmai ho politici da cui sono meno distante da altri e Bossi è il meno distante anche se è tutt'altro che, nessuno di noi lo è e pretendere che altri lo siano è quantomeno velleitario, perfetto.

Lo stipendio di Bossi è pagato ad usura dagli elettori della lega affinchè lui li rappresenti e quello che tu chiami stipendio che dovrebbe elargire roma ladrona è formato con denaro estratto dalle nostre tasche e quindi........

Ciao Ascolta Proteus. tutti gli stipendi dei parlamentari vengono pagati dagli Italiani, non mi sembra che bossi lo percepisca dai padani (io personalmete non ricevo nessuna detrazione per lo stipendio di bossi e nemmeno i miei amici, iscritti alla lega lo ricevono). Poi non puoi venirmi a dire che è il migliore frà tutti. Nominare il figlio e il fratello come portaborse per 12000 € al mese non mi sembra molto corretto, fai un salto a Lodi e conoscerai il fratello di bossi, poi mi dici se merita i soldi percepiti. Vedi, qd noi avevamo Formentini come sindaco, mi andava benissimo. E' vero che era leghista ma lo era nei valori, davvero. Molti miei amici, lo sono nei valoro, sperano di migliorare l'Italia, di spronare tutti alla produzione. Non farneticano come fà bossi sulla secessione o su Roma ladrona.

:)

P.S. forse qs è l'ultimo messaggio che scrivo in qs forum, poi se ti và, il forum di Lucio (per qt mi riguarda è sempre aperto).

Ciao, Giampj.

ninjathoo
14-12-2004, 23:23
Caro Ninjà non lasciare questo forum e non essere così risentito con Cerbert, è un tantino ipersensibile a causa nostra perche siamo una mandria di cinghialastri selvaggi, non ve ne è motivo.

Riguardo il forum di LuVi non vi mettero mai più piede a causa di alcuni eventi accaduti negli ultimi tempi e che hanno causato una grave e forse irrimediabile, sono assai seccato da certi suoi atteggiamenti, rottura tra noi.

Venendo al tema del thread io non ho mai detto che Bossi è il migliore ma solamente il meno peggiore e che rappresenta un movimento professante idee che sono le meno distanti dal mio sentire e pertanto, fino a che non troverò qualcosa di meglio, difficile in italia, continuerò a vtare il movimento in questione anche se, come ti ho detto poc'anzi, non è la quint'essenza della perfezione.

Che Roma sia anche Roma ladrona è una triste realtà come è realtà che i cittadini di Roma sono vittime pure essi della parte ladrona e che Lo stipendio di Bossi sia legittimo non ci piove come è, premetto che io abolirei tutti questi privilegi partendo da ieri, legittimo, alla luce degli attuali regolamenti, la nomina, dei parenti a portaborse. Cosa pretendi, che vada all'ufficio di collocamento forse ?. No, è sbagliato il sistema e l'uso che ne fanno, tutti i politici, ne è una diretta conseguenza. Credi forse che se D'alema o Fini avessero fatto, e chi ti dice che non l'abbiano fatto, se non per figli o fratelli per saldare debiti politici, poi, una cosa del genere avrei reagito diversamente ?. Se è cosi sbagli, il portaborse deve essere persona di totale fiducia e ciascun politico, io ti ripeto che li avrei gia eliminati, può scegliere il portaborse che più gli aggrada fino a che esisterà questa possibilità quindi non scandalizzarti per Bossi ma scandalizzati, qui saremmo totalmente in sintonia, per un vezzo barbaro che pourtroppo non è l'unico.

Ciao Non ti quoto punto per punto perchè sono certo della tua intelligenza. Roma ladrona non è tale in qt tutti dobbiamo pagare le tasse, ne ero convinto qd vivevo in prov di Lecce e lo sono ora che vivo a Milano. Ogni stao dovrebbe saper ridistribuire le proprie ricchezze e qs I politici non lo hano saputo fare, altrimenti non si spiegherebbe come ai la cassa del mezzogiorno sia stata sfruttata da industriali del nord che poi hanno chiuso i battenti e sono ritornati nei luoghi d'origine (ma qs è un discorso molto lungo). Non mi scandalizzo se un qss politico nomina portaborse il proprio parente, mi scandalizzo che lo faccia bossi che ha sempre gridato contro ogni forma di corruzione e clientalismo (l'avesse fatto anche Maroni, non avrei avuto niente da dire). In ultimo, no. Non bisogna andare all'ufficio di collocamento. Ma non pensi che tra i militanti della lega non ci sarebbe stato qcn in grado di assolvere al compito? Davvero lo pensi? Sono tutti così poco meritevoli di "assoluta" fiducia? Io non sono di qs parere. Per qt riguarda il mio allontanamento dal forum, tutto dipende da cerbert.

:)

Ciao, Giampj.

ENGINE
15-12-2004, 00:13

CHE QUELLA CITTA' GLI ELARGISCE ??????????? !!!!!!!!!!!!!!!!
C H E - Q U E L L A - C I T T A - G L I - E L A R G I S C E ????? !!!!!

Perdonami,

Ma tu non sai LETTERALMENTE quello che scrivi........

che quella citta' gli ELARGISCE ........... ma pensa te' come siamo traviati............ sono basito. :rolleyes:

DioBrando
15-12-2004, 00:16

Perdonami,

che quella citta' gli ELARGISCE ........... ma pensa te' come siamo traviati............ sono basito. :rolleyes:

beh lo stipendio lo prende non da Milano e nemmeno dalla lega ma dai soldi che confluiscono in toto a Roma, dalle casse dello Stato, che ha appunto sede ( dal punto di vista delle istituzioni) a Roma.

In questo senso ha parlato di Roma ( credo)...

cerbert
15-12-2004, 07:58
Allora, se mi vuoi sospendere arbitrariamente fallo pure, non me ne può fregare di meno. Ma non permetterti a dire che IO tratto gli interlocutori da idioti, non mi permetterei MAI di farlo. Proteus lo sa benissimo (abbiamo discusso altre volte insieme nel forum di Lucio). Spero che anche tu, leggendo i miei interventi, capirai che non sono il tipo che offende gratuitamente. Ora, se mi vuoi sospendere fai pure, ciao.

Ma santo cielo! Cerchiamo di non prendere OGNI cosa come un attacco personale.
Io cito te e scrivo "per tutti", mi pare che il messaggio sia chiaro.
Ormai ho capito che se sospendessi tutti quelli che trattano da idiota l'interlocutore, su questa sezione rimarrebbe StefAno Giammarco, sicuramente non io.
Purtuttavia io lo dico e ve lo ripeto NON trattate il vostro interlocutore da idiota perchè il forum OT - Politica non è stato concepito per questo e, quindi, significa che state usando uno strumento per uno scopo improprio.
Pensateci con la vostra testa e vedrete che almeno una volta non sto dicendo cavolate.

P.S.: per un periodo limitato di tempo ho deciso di verificare se è possibile mantenere un clima sereno nel forum senza eccedere nei provvedimenti e confidando sulla maturità degli utenti, per cui NON verrai sospeso anche se onestamente mi ferisce il fatto che tu ritenga a priori arbitrario il mio agire.

ninjathoo
15-12-2004, 11:45

Perdonami,

che quella citta' gli ELARGISCE ........... ma pensa te' come siamo traviati............ sono basito. :rolleyes: Invece di sparare cazzate, perchè non argomenti come fanno tutti gli altri? Dai, tu che sai ql che scrivi, illuminami e riportami sulla retta via.

:rolleyes:

ninjathoo
15-12-2004, 11:50
Originariamente inviato da DioBrando
beh lo stipendio lo prende non da Milano e nemmeno dalla lega ma dai soldi che confluiscono in toto a Roma, dalle casse dello Stato, che ha appunto sede ( dal punto di vista delle istituzioni) a Roma.

In questo senso ha parlato di Roma ( credo)... Bravo!!!

;)

P.S. Il fatto è che se è vero che io non so ql che scrivo, alcuni non sanno ql che leggono. Credo che solo tu e Proteus siate riusciti a capire ciò che ho scritto e a voi lo voglio chiedere. Era scritto in arabo?

:D

cerbert
15-12-2004, 11:50
Invece di sparare cazzate, perchè non argomenti come fanno tutti gli altri? Dai, tu che sai ql che scrivi, illuminami e riportami sulla retta via.

:rolleyes:

Epperò c'è un limite a tutto... anche alla fiducia nella maturità degli utenti.
Cinque giorni di sospensione.

Nicky
15-12-2004, 12:15

Perdonami,

Ok "elargire" non è il termine esatto.
Però non c'è bisogno di alterarsi così.

Questo non è discutere in modo pacato..

p.s. parlo da utente, non da mod

cerbert
15-12-2004, 12:21
Purtroppo sto raggiungendo la constatazione che sia difficile, se non impossibile, affidarsi alla propria capacità di argomentare con pacatezza.

Comunque, l'evento è di quattro giorni fa e, di post in post, con poche eccezioni, sono stati più i flames che gli interventi sensati, nonostante i miei richiami.

Direi che possiamo archiviare anche questa discussione.