View Full Version : Senegal, abolita la pena di morte
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_902076.html
Roma, 22:28
Senegal, abolita la pena di morte
Il Senegal ha oggi abolito la pena di morte per tutti i reati, diventando il quarto paese dell'Africa occidentale a rinunciare alla pena capitale. Il Senegal faceva parte del gruppo di 32 paesi 'abolizionisti di fatto', dove la pena capitale è prevista dal codice ma in pratica non viene quasi mai applicata. Amnesty International, l'organizzazione internazionale per la difesa dei diritti umani, ha sottolineato in un comunicato che altri paesi dovrebbero ora seguire l'esempio di Dakar.
Originariamente inviato da GioFX
Il Senegal ha oggi abolito la pena di morte per tutti i reati, diventando il quarto paese dell'Africa occidentale a rinunciare alla pena capitale. Il Senegal faceva parte del gruppo di 32 paesi 'abolizionisti di fatto', dove la pena capitale è prevista dal codice ma in pratica non viene quasi mai applicata. Amnesty International, l'organizzazione internazionale per la difesa dei diritti umani, ha sottolineato in un comunicato che altri paesi dovrebbero ora seguire l'esempio di Dakar.
Buona notizia. Avanti così. :)
come al solito non sono d'accordo....
trovo la pena di morte un ottimo deterrente....soprattutto per certi reati...
cmq se ne è parlato talmente tanto che non ne ho + voglia ;)
Originariamente inviato da zuper
come al solito non sono d'accordo....
trovo la pena di morte un ottimo deterrente....soprattutto per certi reati...
cmq se ne è parlato talmente tanto che non ne ho + voglia ;)
A mio avviso la pena di morte non è un deterrente per nulla, basti vedere il tasso criminalità negli Stati Uniti.
Cmq è un discorso lungo, concordo. ;)
Originariamente inviato da dataman
A mio avviso la pena di morte non è un deterrente per nulla, basti vedere il tasso criminalità negli Stati Uniti.
Cmq è un discorso lungo, concordo. ;)
non si hanno effettive prove su come sarebbe senza...
bisognerebbe vagliare attentamente i dati di tutti gli stati sia quelli che hanno la pena di morte sia quelli che non ce l'hanno....
e anche se non fosse un deterrente (premesso che ne sono comunque convinto) si eviterebbero che le STESSE persone facciano le STESSE cose...cosa purtroppo molto comune
anonimizzato
11-12-2004, 10:03
al posto della pena di morte ci vorrebbe l'ergastolo sicuro, non un omicidio di stato.
Il deterrente per definizione è la CERTEZZA della pena e non la sua asprezza.
Originariamente inviato da Sgurbat
al posto della pena di morte ci vorrebbe l'ergastolo sicuro, non un omicidio di stato.
Il deterrente per definizione è la CERTEZZA della pena e non la sua asprezza.
si ma l'ergastolo io lo pago e mi da un po fastidio ;)
Finalmente una bella notizia...:)
già, meglio ammazzare allora, che ci vuole, è così facile!
sti cazzi ti servono un paio d'euro? te li allungo se vuoi
Pagheresti anche l'attrezzatura per le esecuzioni, pagheresti anche l'indennità di servizio del personale addetto alle esecuzioni (percepiscono uno stipendio molto più alto dei normali secondini) pagheresti il supporto psicologico che lo Stato assicura al personale addetto alle esecuzioni (dopo un po' di sedie elettriche e iniezioni letali anche il secondino più duro dà fuori di matto).
Sono stato 18 mesi in assegnazione negli Stati Uniti un po' di anni fa e discutendo con i miei colleghi americani tutte queste cose saltavano fuori.
;)
Originariamente inviato da Korn
sti cazzi ti servono un paio d'euro? te li allungo se vuoi
beh un paio di euro per ogni detenuto all'ergastolo ci sto volentieri
Pagheresti anche l'attrezzatura per le esecuzioni, pagheresti anche l'indennità di servizio del personale addetto alle esecuzioni (percepiscono uno stipendio molto più alto dei normali secondini) pagheresti il supporto psicologico che lo Stato assicura al personale addetto alle esecuzioni (dopo un po' di sedie elettriche e iniezioni letali anche il secondino più duro dà fuori di matto).
Sono stato 18 mesi in assegnazione negli Stati Uniti un po' di anni fa e discutendo con i miei colleghi americani tutte queste cose saltavano fuori.
;)
sicuramente preferisco pagare uno che LAVORA piuttosto che uno che sta in carcere a non fare un cazzo magari dopo aver ammazzato qualcuno stuprato un bambino e via dicendo...qualcuno che molto probabilmente dato che siamo in italia tra qualche anno esce per buona condotta (sono bravi tutti a fare i bravi in carcere) ed è possibile che faccia ancora quello di cui è stato accusato...
come la vedi?
sicuramente preferisco pagare uno che LAVORA piuttosto che uno che sta in carcere a non fare un cazzo magari dopo aver ammazzato qualcuno stuprato un bambino e via dicendo...qualcuno che molto probabilmente dato che siamo in italia tra qualche anno esce per buona condotta (sono bravi tutti a fare i bravi in carcere) ed è possibile che faccia ancora quello di cui è stato accusato...
come la vedi?
La vedo così:
1) non è una questione di soldi e di spese dello Stato
2) giustiziare qualcuno non ti ridà indietro una persona cara e non ti fa sentire meglio
3) meglio la CERTEZZA della pena, ergastolo o anche 30 anni, ti assicuro che possono essere sufficienti. Pensa a chi entra in galera a 20 anni, ed esce a 50: una vita spazzata via dalla colpa!
Sono d'accordo quando ti incazzi stigmatizzando il fatto che spesso chi delinque esce dopo pochi anni per gabole legali, ma non è ammazzandolo che miglioriamo la società.
IMHO
La vedo così:
1) non è una questione di soldi e di spese dello Stato
2) giustiziare qualcuno non ti ridà indietro una persona cara e non ti fa sentire meglio
3) meglio la CERTEZZA della pena, ergastolo o anche 30 anni, ti assicuro che possono essere sufficienti. Pensa a chi entra in galera a 20 anni, ed esce a 50: una vita spazzata via dalla colpa!
Sono d'accordo quando ti incazzi stigmatizzando il fatto che spesso chi delinque esce dopo pochi anni per gabole legali, ma non è ammazzandolo che miglioriamo la società.
IMHO
1- d'accordo
2- non te la da indietro...ma credo che mi farebbe sentire meglio...punti di vista
3- purtroppo la CERTEZZA non esiste e IMHO basta per vanificare i primi 2 punti!
ok se non ammazzo un pedofilo non miglioro la società...la PEGGIOREREI?
torna il caro pedefilo vedo :asd:
alphacygni
11-12-2004, 10:59
if (titolothread.indexOf("pena di morte") != -1) {
while (true) {
out.println("chi paga l'ergastolo, pedofili, serial killer, bambini nell'acido");
out.println("se capitasse a voi, se capitasse a vostra figlia o a un vostro caro");
out.println("chi piu' ne ha piu' ne metta");
}
}
Originariamente inviato da Korn
torna il caro pedefilo vedo :asd:
mica ho detto di ammazzarli tutti
anonimizzato
11-12-2004, 11:41
è stato documentato negli USA che l'esecuzione capitale in sè costa più che mantenere il detenuto in carcere a vita.
La sola esecuzione costa in sè (spero di non sbagliarmi) circa 1 milione di dollari
Originariamente inviato da alphacygni
if (titolothread.indexOf("pena di morte") != -1) {
while (true) {
out.println("chi paga l'ergastolo, pedofili, serial killer, bambini nell'acido");
out.println("se capitasse a voi, se capitasse a vostra figlia o a un vostro caro");
out.println("chi piu' ne ha piu' ne metta");
}
}
C++ ?
Java ?
:D
alphacygni
11-12-2004, 14:47
C++ ?
Java ?
La seconda che hai detto...:D per quanto me lo ricordi, so 2 anni che non scrivo codice :muro:
Originariamente inviato da Sgurbat
è stato documentato negli USA che l'esecuzione capitale in sè costa più che mantenere il detenuto in carcere a vita.
La sola esecuzione costa in sè (spero di non sbagliarmi) circa 1 milione di dollari
riporto quanto scritto sopra.....
Originariamente inviato da GioFX
Manca la ROSSA Cina adesso a cambiare registro.........
ma la vedo dura
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da ENGINE
ma la vedo dura
per non parlare degli usa.
Ciaozzz
FastFreddy
11-12-2004, 18:21
Originariamente inviato da CYRANO
per non parlare degli usa.
Ciaozzz
E la vedo dura anche li! ;)
ma la vedo dura
la Cina di rossa ormai ha solo la bandiera...
:D :D
anonimizzato
12-12-2004, 12:45
ma la vedo dura
mancano anche i paladini della giustizia se non ricordo male :rolleyes:
D4rkAng3l
12-12-2004, 20:10
1)Così dimostri tutta la tua inciviltà...pur di non pagarlo fai ucidere una persona...che anche se ha fatto qualcosa di orribile è pur sempre una persona...e poi magari dopo 5 anni dall'esecuzione si scopre pure che era innocente...è successo più volte...
2)Magari si potrebbe far lavorare i detenuti, fargli fare qualcosa di socialmente utile....è anche una forma di riscatto sociale...se non sei condannato all'ergastolo magari ti sei imparato un lavoro e quando esci non vai a rubare e cmq dai un senso alla tua vita...se sei in ergastolo....bhe credo che per l'individuo sia sempre meglio fare qualcosa che marcire in una cella nell'ozio e poi sarebbe produttivo e non graverebbe sulle spese dello stato...
DioBrando
12-12-2004, 23:35
La seconda che hai detto...:D per quanto me lo ricordi, so 2 anni che non scrivo codice :muro:
:fiufiu:
System.out.println
alphacygni
12-12-2004, 23:39
Originariamente inviato da DioBrando
:fiufiu:
System.out.println
...avevo supposto di aver dichiarato un PrintWriter di nome out... era un pezzo di servlet, che te credi :mc: :mc: :mc:
:sofico: :sofico: :sofico:
DioBrando
13-12-2004, 00:22
...avevo supposto di aver dichiarato un PrintWriter di nome out... era un pezzo di servlet, che te credi :mc: :mc: :mc:
:sofico: :sofico: :sofico:
e io che credevo fosse solo del codicillo stile HelloWorld! :mc:
scusa, è che sei troppo avanti :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.