View Full Version : AMD 64 3000 in idle a 22° dissi stock
Come da titolo volevo semplicemente congratularmi con il Cool'n'Quiet !!
Me ne stavo navigando tranquillamente con il mio Firefox.. quando per curiosità do un occhiata a SpeedFun
http://web.tiscali.it/bonitus/tempidle.jpg
Preciso che ho un AMD 64 3000 portato a 2200 MHz e dissipatore AMD.
La mobo ha un dissi passivo.
Dopo un superpi da 4mega sto a 36°
:D
P.S. = ho un alimentatore da 350 watt ma secondo me è pure troppo !!
Ma dove vivi, in un frigorifero? :rolleyes:
Comunque, da quel grafico vedo tre rilevamenti, e 22 °C non è quello più alto. A cosa corrisponde Temp1?
(Intendiamoci: anche 30 °C sarebbe eccellente.)
i 32-30° corrispondono alla scheda madre !
Come specificato non ha nessuna ventola....
Devo dire che per chi non overclocca spinto , il dissipatore AMD fa il suo lavoro bene... per di più con il suo thermal pad...
Non ero abituato a queste temperature...immaginatevi che prima avevo un Palomino !!:eek:
Aspetta, che vuol dire? Un processore più freddo della scheda madre ancora mi mancava. Cosa ti dice il BIOS, o qualche altro programma di rilevamento della temperatura?
Va lori simili al mio 3400+(2400 mhz). All'inizio non ci credevo neanch'io, ma sono veramente delle ottime temperature.
Originariamente inviato da bonitus
i 32-30° corrispondono alla scheda madre !
Come specificato non ha nessuna ventola....
Devo dire che per chi non overclocca spinto , il dissipatore AMD fa il suo lavoro bene... per di più con il suo thermal pad...
Non ero abituato a queste temperature...immaginatevi che prima avevo un Palomino !!:eek:
a mio parere è il bios che rileva temperature sballate...che mobo hai <e che rev di bios?
la temp 1 pvvero quella della cpu sta a 30° non a 22-23 che è la tem ambiente credo o cmq quella di sitema.
tuttavia restano ottime temperature
No ...i 30° sono della scheda madre !
Infatti quando la cpu lavora al 100% sono quelle che nel grafico stanno a 22-23 che salgono fino a 36°
comunque di solito le temperature della cpu stanno a 25° (perche la cpu lavora sempre ogni tanto..) . I 22 li ho raggiunti stando una mezzoretta a leggere dei documenti.. quindi in idle.
La temperatura ambientale è di 19°.
Il chipset della mobo sta a 30° e al massimo a 32 , perchè non ha neanche una ventolina ed è posizionato proprio nelle vicinanze del dissipatore passivo della GPU.
ciaooooo
zerothehero
11-12-2004, 12:20
mi pare impossibile....a meno che non hai una temperatura di 10 gradi in stanza..
se hai 20-21 gradi di temp in stanza è fisicamente impossibile avere un processore a quella temperatura.
Non è impossibile....io con la config in sign sto a 28 gradi in idle col cool n quiet attivo.
Stiamo parlando di appena 3 gradi più della temperatura ambiente... :rolleyes:
Insomma, che dice il BIOS?
ciao MaxArt !
Il bios dice all'inizio (cioè appena entrato) la temperatura è di 27 gradi e poi se rimango all'interno del bios questa sale fino a 32 (e questo è normale perchè quando si sta nel bios la cpu sale sempre) , ma questo conta poco perchè lì il cool'n'quiet non funziona:)
Comunque io ho postato i 22-23° C proprio perchè non è una situazione abituale e ha meravigliato positivamente anche me...
Inoltre quando questo si è verificato non c'era il coperchio del case e la finestra della camera era aperta, quindi posso presupporre che c'era una corrente d'aria che ha favorito questo risultato.
Ora mentre ti scrivo ad esempio(case chiuso e finestra chiusa :) ) la temperatura si attesta sui 25-26°.
Comunque ricordiamoci che si tratta di un processore che con il cool'n'quiet risulta lavorare a 1000 MHz e downvoltato a 1,2...
Se infatti tocco il dissi lo sento proprio freddo ...
ciaooooooooo
:D
Originariamente inviato da bonitus
Il bios dice all'inizio (cioè appena entrato) la temperatura è di 27 gradi e poi se rimango all'interno del bios questa sale fino a 32 (e questo è normale perchè quando si sta nel bios la cpu sale sempre) , ma questo conta poco perchè lì il cool'n'quiet non funziona:)
Confermo, sotto BIOS non sono previsti sistemi di risparmio energetico!
Quindi la CPU starebbe a quelle temperature? E' notevole proprio, allora! Gli altri rilevamenti che dicevano?
Originariamente inviato da MaxArt
Confermo, sotto BIOS non sono previsti sistemi di risparmio energetico!
Quindi la CPU starebbe a quelle temperature? E' notevole proprio, allora! Gli altri rilevamenti che dicevano?
non è ancora detto che siano numeri veritieri...lo sappiamo che ci sono molti bios che non leggono il vero, quindi io ci andrei con i piedi di piombo....
:rolleyes:
Originariamente inviato da spruz
non è ancora detto che siano numeri veritieri...lo sappiamo che ci sono molti bios che non leggono il vero, quindi io ci andrei con i piedi di piombo....Ovviamente. Continuo a diffidare di appena 3 gradi in più della temperatura ambiente. Credo che i migliori dissipatori non riuscirebbero a fare altrettanto neanche con una torcetta! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.