View Full Version : Cosa ne dite di questo obbiettivo?
Ciao a tutti,
A breve dovrei comprare la mia prima reflex digitale, e mi sto orientando sulla D70. Su sunmarinophoto ho trovato questo obbiettivo
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=696
che ha la stessa lunghezza focale di quello fornito in kit (28-105) ma arriva a f2.8/4 contro f3.5/4.5. Cosa ne dite, può valere la pena di comprare il corpo macchina senza obbiettivo e aggiungere questo Sigma? Qualcuno può aiutarmi a valutarne la qualità dalle specifiche riportate sulla scheda?
loripa80
10-12-2004, 13:45
attento perche quello è un 28-105 reale mentre quello in kit è 18-70 che è equivalente ad un 28-105 perche la focale va moltiplicata x1.5.
Il 28-105 ti diventerebbe 42-157.
compera il KIT fidati, l'obbiettivo io non l'ho trovato per niente scadedente anzi.....
:D
Paganetor
10-12-2004, 15:33
Originariamente inviato da cipolla
compera il KIT fidati, l'obbiettivo io non l'ho trovato per niente scadedente anzi.....
dicono che a 18 vignetti... :confused:
Ma con un f3.5/4.5 riusciró a fare dei bei ritratti con lo sfondo fuori fuoco? Mi pare un po' chiuso come diaframma...
i ritratti li farai probabilmente alla massima focale..... e tra 4 e 4,5 non credo ci sia tutta sta differenza! :)
ciao, Angelo
Lascia perdere il 28-105 (che non diventa 42-157 come lunghezza focale)
Rimane un 28-105 ma ha un angolo di campo come un 42-157.
Io ho il 18-70 : a 18 distorce un po' ma nel complesso non è l'inferno.
Ha un autofocus abbastanza rapido e preciso e non è malaccio come qualità.
Per iniziare penso sia il più indicato a quel prezzo.
Per ulteriori obbiettivi ne avrai di tempo.... o se ne avrai.....:rolleyes:
loripa80
11-12-2004, 10:52
ho detto per caso un ca@@ata?? :what: :ops2:
No.
Cioé hai detto una cosa inesatta.....;)
sinceramente ho fatto piu' di 800 scatti in un mese e ne ho stampato circa 300 di questi e solo in pochi casi ho notato vignettature.
per il resto direi che come partenza è un buon compromesso considerando che venduto in lit costa decisamente meno del suo valore di listino. .
ciao
loripa80
13-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da M750
No.
Cioé hai detto una cosa inesatta.....;)
aspetta fammi capire.....
io sapevo che nelle reflex digitali come la d70 la focale di un obbiettivo va moltiplicata per 1,5 questo perche il sensore non è in formato 35mm ma + piccolo e quindi il 28-105 in discussione diventerebbe equivalente ad un 42-157 in formato 35mm sbaglio???
...si si... sta solo facendo un po' il precisetti puntualizzando che "fisicamente" l'obiettivo non cambia e cambia solo l'angolo di campo... il senso della tua affermazione comunque fila... :D
eddai aaron.... è l'unica cosa che ho capito del fattore di moltiplicazione delle reflex digitali rispetto alle reflex a pellicola...:eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.