View Full Version : NEXTHS e rma
qualcuno ha avuto esperienze con questo shop??
io ho mandato una 9800pro il 24 novembre(dopo aver aspettato + di 15gg x avere il numero di rma..)e a oggi 10-dicembre non mi hanno detto nulla..quando chiamo o non trovo il tipo o mi dice che non ne ha in casa da mandarne...è serietà questa??
di sicuro non comprerò + da loro!:mad:
Ziu Belu
06-01-2005, 17:12
Mi associo.
Ho acquistato da NEXTHS 2 WD360 RAPTOR e dal check warranty di Western Digital risultano OEM , quindi niente garanzia di 5 anni.
Sto penando per ottenere il diritto di recesso ma non sembrano sentire ragioni....credo che adirò le vie legali.:mad:
ciao,mi spieghi la storia del raptor oem??...io ho preso un raptor (da bow) e non pensavo ci fosse questa distinzione (anche perché l'ho pagato 250€!!)....dalla confezione (busta antistatica e stop) mi sembra chiaro che fosse oem......e adesso scopro di non avere 5 anni di garanzia??
Originariamente inviato da aadorni
ciao,mi spieghi la storia del raptor oem??...io ho preso un raptor (da bow) e non pensavo ci fosse questa distinzione (anche perché l'ho pagato 250€!!)....dalla confezione (busta antistatica e stop) mi sembra chiaro che fosse oem......e adesso scopro di non avere 5 anni di garanzia??
se sulla fattura o sull'ordine ti hanno specificato 5 anni di garanzia e i 5 anni non ci sono, puoi chiedere rimborso e risoluzione del contratto
in caso contrario, essendo i 5 anni un servizio offerto dalla WD solo su determnate serie di hard disk, non puoi fare niente!
facci sapere!
Ziu Belu
09-01-2005, 20:20
Originariamente inviato da aadorni
per verificare quanti anni di garanzia ti assicura Western digital lisita il Link al servizio garanzia (http://websupport.wdc.com/warranty/serialinput.asp?custtype=end&requesttype=warranty&lang=en) e digita il seriale....
Ziu Belu
09-01-2005, 20:27
Originariamente inviato da maxim71
se sulla fattura o sull'ordine ti hanno specificato 5 anni di garanzia e i 5 anni non ci sono, puoi chiedere rimborso e risoluzione del contratto
in caso contrario, essendo i 5 anni un servizio offerto dalla WD solo su determnate serie di hard disk, non puoi fare niente!
facci sapere!
Anche se sul sito di nexths non e' indicato per quanti anni WD assicura la garanzia..(considera che c'e' il link al produttore e quindi si legge 5 anni...) l'articolo 5 de DL 185/1999 testualmente recita:"Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente .....OMISSIS
quindi avendo comunicato dopo 4 giorni la mia volonta'......tutto il resto sembrerebbe aria..
Comunque vi faro' sapere...ho appuntamento con l'associazione consumatori...
Originariamente inviato da Ziu Belu
Anche se sul sito di nexths non e' indicato per quanti anni WD assicura la garanzia..(considera che c'e' il link al produttore e quindi si legge 5 anni...) l'articolo 5 de DL 185/1999 testualmente recita:"Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente .....OMISSIS
quindi avendo comunicato dopo 4 giorni la mia volonta'......tutto il resto sembrerebbe aria..
Comunque vi faro' sapere...ho appuntamento con l'associazione consumatori...
certo! il diritto di recesso DEVONO accordartelo per forza (tranne il caso in cui tu abbia acquistato con p.iva) e tu non devi spiegare il motivo del recesso (puoi anche recedere perche' per esempio non ti piace il colore della busta in cui e' arrivato..)
Devi fare la raccomandata e rispedire il prodotto e loro entro 30gg devono rimborsarti o comunque darti una risposta sull'eventuale rifiuto
Altrimenti vai dal giudice di pace
facci sapere!
p.s: e' anche menzionato sul loro sito, pagina INFO
Spedizioni.diritto di recesso
Ziu Belu
09-01-2005, 20:52
certo! il diritto di recesso DEVONO accordartelo per forza (tranne il caso in cui tu abbia acquistato con p.iva) e tu non devi spiegare il motivo del recesso (puoi anche recedere perche' per esempio non ti piace il colore della busta in cui e' arrivato..)
Devi fare la raccomandata e rispedire il prodotto e loro entro 30gg devono rimborsarti o comunque darti una risposta sull'eventuale rifiuto
Altrimenti vai dal giudice di pace
facci sapere!
p.s: e' anche menzionato sul loro sito, pagina INFO
Spedizioni.diritto di recesso
:rolleyes:
Ho acquistato "da privato" ho fatto la raccomandata il 4° gg dall'acquisto , mi negano il diritto di recesso.......:) attndo l'incontro con il legale del CODACONS e non vedo l'ora di andare dal giudice di pace.....
:rolleyes:
Ho acquistato "da privato" ho fatto la raccomandata il 4° gg dall'acquisto , mi negano il diritto di recesso.......:) attndo l'incontro con il legale del CODACONS e non vedo l'ora di andare dal giudice di pace.....
con quale scusa te lo negano?
Pipposuperpippa
09-01-2005, 22:43
i raptor di Next sono in garanzia fino al 2009, ma se metti Cina come paese!!!! Questa è bella!!!! :mad:
Ziu Belu
10-01-2005, 09:15
con quale scusa te lo negano?
...sostengono che NEXTHS rispetta i due anni di garanzia di competenza e per i restanti 3 devo andare a reclamare da WD....
:D allora compro un MAXTOR
Ziu Belu
10-01-2005, 09:20
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
i raptor di Next sono in garanzia fino al 2009, ma se metti Cina come paese!!!! Questa è bella!!!! :mad:
:eek:
Pipposuperpippa
10-01-2005, 09:24
Next è in regola (garantisce i 2 anni di legge), però questa cosa non è per niente bella... uno compra il raptor sapendo che ha 5 anni di garanzia persso la WD e poi scopre che non può utilizzarli.... loro non hanno avvertito di questo, non è correttissimo! :mad:
Se si rompono dopo i 2 anni li diamo a Huangwei e farà valere lui la garanzia dall Cina.... :rolleyes: :D
Ziu Belu
10-01-2005, 20:27
Next è in regola (garantisce i 2 anni di legge), però questa cosa non è per niente bella... uno compra il raptor sapendo che ha 5 anni di garanzia persso la WD e poi scopre che non può utilizzarli.... loro non hanno avvertito di questo, non è correttissimo! :mad:
Se si rompono dopo i 2 anni li diamo a Huangwei e farà valere lui la garanzia dall Cina.... :rolleyes: :D
Ho provato tutti e due gli HD e in Cina,Taiwan,Colombia,etc etc risultano sempre :No Limited Warranty
"Product was originally sold to a system manufacturer or the product is outside the region (Americas, Europe-Middle East-Africa, or Asia-Pacific) where it was originally shipped."
:eek: neanche Huangwei puo' aiutarmi.
Ziu Belu ha chiesto il diritto di RECESSO dopo 4 giorni
Non c'entra niente il fatto dei 2 o 5 anni
Ha chiesto il recesso e non glielo possono negare (a meno che il prodotto non sia stato danneggiato)
che c'entra la durata di garanzia?
il recesso si puoì chiedere per QUALSIASI motivo
anzi..il motivo NON deve neanche essere specificato!!
Pipposuperpippa
10-01-2005, 22:56
Il mio intervento esulava dall'argomento "recesso" (mi scuso), ma è altrettanto importante: non ci sono i 5 anni di garanzia che ci si aspetta.... non c'è nessuno della Next che ci dice qualcosa? :rolleyes:
Ziu Belu
11-01-2005, 19:39
Ziu Belu ha chiesto il diritto di RECESSO dopo 4 giorni
Non c'entra niente il fatto dei 2 o 5 anni
Ha chiesto il recesso e non glielo possono negare (a meno che il prodotto non sia stato danneggiato)
che c'entra la durata di garanzia?
il recesso si puoì chiedere per QUALSIASI motivo
anzi..il motivo NON deve neanche essere specificato!!
Gli Hd sono nella busta antistatica sigillata e attendono in un cassetto.. domani parte la raccomandata di diffida...
Ziu Belu
14-01-2005, 12:23
Dopo la diffida sono stato autorizzato alla spedizione degli HDs :D
LordArthas
14-01-2005, 12:33
Intanto l'ho cancellato dai bookmarks -> lista dei negozi ;) Cose veramente assurde :mad:
Dopo la diffida sono stato autorizzato alla spedizione degli HDs :D
e' veramente uno scandalo
chissa' quante persone che magari non conoscono bene i loro diritti, hanno rinunciato a farli valere....
Se avessero avuto le palle, avrebbero dovuto continuare a negarti il recesso...
Ti hanno dato delle motivazioni sul perche' prima lo rifiutavano e adesso lo hanno accettato?
Ziu Belu
14-01-2005, 16:54
Ti hanno dato delle motivazioni sul perche' prima lo rifiutavano e adesso lo hanno accettato?
Nessuna.
Una email dello stesso addetto alla clientela che mi rifiutava in precedenza il diritto al recesso , ora mi fornisce con molta cortesia, le modalita per rendere il tutto.
Una situazione da......Dr.Jekyll e Mr. Hyde.:cool:
Ziu Belu
16-01-2005, 10:38
Per curiosita' sono andato su "dovequando" sul sito delle Poste:
la raccomadata e' stata consegnata il 15 :confused:
Che il cambio di rotta di NEXT sia merito delle lamentele sul FORUM?:)
Scusate, ho verificato con il seriale i miei due hd raptor presi da nexths e mi esce anche a me: No Limited Warranty
Che significa che ho solo due anni??
Ziu Belu
16-01-2005, 11:38
Originariamente inviato da Mike73
Scusate, ho verificato con il seriale i miei due hd raptor presi da nexths e mi esce anche a me: No Limited Warranty
Che significa che ho solo due anni??
Ciao, direi proprio di si.... La garanzia dal 3° al 5° anno sembrerebbe non garantita da WD per quella "partita".:(
Perche'? Boh:confused:
Ciao, direi proprio di si.... La garanzia dal 3° al 5° anno sembrerebbe non garantita da WD per quella "partita".:(
Perche'? Boh:confused:
:cry: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.