PDA

View Full Version : 2 Hd:problema di formattazzione

Axion
09-12-2004, 21:46
Salve.Ho un problema.Vorrei formattare l'hd dove risiede il sistema operativo ,trasportando tutti i file + importanti nell' altro per non perdere niente...ma però,quando reinstallo il S.O. non è che per riconoscere l'HD magazzino mi chiede di formattarlo come quando ne attacco uno nuovo?Cioè..io attacco il mio HD vecchio con uno appena formattato,i dati del vecchio rimangono o devo formattare anche questo HD???Rispondetemi grazie,il pc è troppo lento e una strinata la devo fare!!!!:oink:

MM
09-12-2004, 22:43
Proviamo a tradurre in un linguaggio comprensibile.... ;)

Mica siamo indovini ;)

CRL
10-12-2004, 00:24
Originariamente inviato da MM
Proviamo a tradurre in un linguaggio comprensibile.... ;)

Mica siamo indovini ;)

Quoto! :p

- CRL -

Axion
10-12-2004, 13:08
Allora:ho 2 HD,uno da 40G e l'altro da 160G,nessun raid.Sul primo ho installato il S.O. Windows XP pro mentre l'altro lo uso solo come storage di documenti vari,ed è quasi pieno.Ma il computer siè rallentato moltissimo e allora avevo pensato di formattare,ed ecco il punto:se formatto l'HD da 40G devo formattare anche l'altro o poi quando installo il S.O. me lo riconosce e torna tutto come prima?Altrimenti dovrei spostare tutti i file da un altra parte!Non sò!E' questo il mio problema!!!!!!

neo1987
10-12-2004, 13:13
l'altro hd non c'entra niente... tu formatta quello con il s.o. e basta! ciao:cool:

MM
10-12-2004, 13:13
Nessun problema: ogni disco viene gestito a sé e quindi la formattazione di un disco non implica l'altro e nemmeno la formattazione di una partizione di un disco implica la formattazione delle altre partizioni

Ti consiglio di leggere FAQ e Guide, in testa alla pagina > formattazione / partizionamento ;)