PDA

View Full Version : interpretazione messaggio avast

isscody
09-12-2004, 21:27
allora avast mi mostra questo messaggio appena mi connetto con alice ed anche durante la connessione

Protezione di rete: bloccato dcom exploit attaccato da xxxxxxxx(numero non sempre uguale)

che cosa significa?

ho fatto scanzione con ad aware che con spybot SD ed ugualmente mi mostra quel messaggio

wgator
09-12-2004, 21:32
Originariamente inviato da isscody
allora avast mi mostra questo messaggio appena mi connetto con alice ed anche durante la connessione

Protezione di rete: bloccato dcom exploit attaccato da xxxxxxxx(numero non sempre uguale)

che cosa significa?

ho fatto scanzione con ad aware che con spybot SD ed ugualmente mi mostra quel messaggio

Ciao,

hai un firewall attivo su quel PC? Quale sistema operativo usi? Se hai XP senza SP2 controlla se è attivo il firewall sulla connessione internet

palinur
10-12-2004, 11:42
ciao!
allora se non sbaglio dovrebbero essere messaggi che invia la protezione di rete di avast 4.5 una sorta di firewall in dotazione a questo antivirus, ti consiglio di disibilitarlo ed usare un altro firewall,cmq anche windows firewall o un altro firewall da terze parti ti darebbe una protezione senz'altro più idonea .

isscody
10-12-2004, 21:22
ho installato sygate free 5.6 anche se so che rallenta la connessione ed ugualmente mi appare il messaggio di avast

win xp non so se sia stato installato il sp2

palinur
10-12-2004, 22:03
ma hai disabilitato la protezione di rete di avast?

dr-omega
31-01-2005, 10:31
Anche io stesso problema.Non sul mio pc però: W2K con SP4 all patch e firewall hardware ;) .
Sul pc della fidanzata con XP e SP2 e su un altro pc con W2K SP4+patch entrambi con modem usb "Alice".
Io non ho disabilitato la protezione di avast ma solo disabilitato la notifica degli exploit.

Sono curioso di sapere da cosa sono causati.Sono dei pc infetti che tentano la connessione oppure è altro?
Posso fare qualche cosa con l'indirizzo IP indicato dal programma???

Bilancino
31-01-2005, 11:36
Originariamente inviato da isscody

che cosa significa?

Avast 4.5 include un nuovo provider per la protezione di attacchi noti, come worm sasser e blaster. Se usi un firewall puoi disabilitarlo :

http://www.sicurezzainrete.com/Avast_4.5.htm

Ciao

dr-omega
31-01-2005, 13:08
Letto, grazie per l'info:) ;)
Quindi se si ha un altro programma che funge da firewall (oppure un firewall hardware)si può disabilitare il modulo.
Se invece non si ha, è bene togliere la spunta dai messaggi relativi alle intrusioni.
Ecco!:D