PDA

View Full Version : aiuto, problema con vecchia stampante canon bjc 2000

sortak
09-12-2004, 20:35
avrei bisogno di un aiuto per risolvere il problema con sta maledetta stampante...

allora, per diversi motivi ho dovuto spostare il pc per una mesata e ho staccato la stampante(che è collegata allo scanner) perché tanto non mi serviva...adesso che l'ho riattaccata mi sono accorto che nella cartella "stampanti e fax" non c'è più nulla...ho provato a cliccare allora su "aggiungi stampante", ma mi dà un errore "impossibile completare l'operazione"

ho provato areinstallarla con la procedura guidata ma niente, non riesce a finire di copiare i file mi dice "errore durante l'installazione della periferica"..."porta specificata sconosciuta"

ma io sono utonto e non sò che devo fare:cry:

qual è il problema?

essegi
10-12-2004, 08:18
x sapere se la stampante ha problemi, basta collegarla ad un altro pc
ma dubito, in quanto non ti fa installare il driver, e quello dovrebbe installarlo anche senza la presenza fisica della stampante
prova ad installare il driver di un'altra stampante
può darsi che il problema sia sul riconoscimento della porta parallela
guarda su pannello di controllo / proprietà di sistema / hardware che ti dice (ev. disinstallala, poi al riavvio la rimette da solo)

sortak
10-12-2004, 12:39
grazie per la risposta:)

ho fatto come mi hai detto e adesso almeno me la riconosce all'avvio iniziando automaticamente la procedura guidata, ma al momento di installare i driver mi dice che la procedura non può essere continuata perché "server RPC non disponibile":confused:

Ho controllato i servizi "RPC Locator" e "Spooler di stampa" e sono avviati e impostati ad automatico.

che razza di errore è quello che mi dà?

essegi
10-12-2004, 16:03
francamente non so xché ti dia quell'errore, certo che nel periodo dello spostamento qualche smanettamento deve esserci stato...
puoi risalire ai cambiamenti fatti...
aspettare qualche altra risposta...
provare la re-installazione di windows...
ciao

sortak
10-12-2004, 17:52
a questo punto penso anch'io che formattare sia l'unica...solo mi scoccia dover reistalleare e riottimizzare,fixare, patchare tutti i programmi che ci sono già...tremo al solo pensiero:cry:

aspetto in caso altri possano aiutarmi, altrimenti formatto il maledetto windows:D

essegi
10-12-2004, 21:03
no, prima di formattare prova la re-installazione

sortak
11-12-2004, 00:28
Originariamente inviato da essegi
no, prima di formattare prova la re-installazione

come si fà? si perdono i dati del harddisk?

essegi
11-12-2004, 17:24
no, non si perdono, e non si perdono neppure i prg già installati
comunque PRIMA SEMPRE SALVARE i dati!!!
inserisci il cd di win, poi c'è la procedura guidata (che cambia un po' a seconda di quale win hai)

sortak
12-12-2004, 01:24
grazie mille essegi :)