PDA

View Full Version : ESERCIZIO DI CALCOLO PROBABILITA' E STATISTICA!AIUTO!

Ser21
09-12-2004, 20:11
Ragazzi devo fare questo esercizio ed onestamente nn so da dove iniziare,mi potreste dare una mano?:cry:

:muro:

Due produttori di pile affermano che il loro prodotto abbia una durata media di 50 ore di uso continuato (Durata nominale).
Comunque,si è osservato che il 20% delle pile del primo produttore ha una durata inferiore a 49 ore ed il 10% più di 52 ore;mentre il 10% delle pile del secondo produttore ha una durata inferiore allle 48 ore ed il 13% superiore alle 53 ore.
Considerando solo il fattore durata: dire quale dei due produttori è da preferirsi per durata.

Aiutoooooooo :O :eek: :cry: :D

fabio80
09-12-2004, 23:12
ho presso mazzate a hokcey, sono stanco per cui fidati fino a un certo punto... cmq credo che applicando il teo delle probabilità totali e la probabilità condizionata tu riesca a fare tutto...

io poi ho sempre odiato probabilita, molto meglio statistica:D

Ser21
10-12-2004, 06:48
uPppPpppPPpp

Fenomeno85
10-12-2004, 16:38
uella mazzate ste cose le ho fatte ma non mi ricordo come diavolo andavano risolte :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Espinado
10-12-2004, 21:31
Originariamente inviato da Ser21
Ragazzi devo fare questo esercizio ed onestamente nn so da dove iniziare,mi potreste dare una mano?:cry:

:muro:

Due produttori di pile affermano che il loro prodotto abbia una durata media di 50 ore di uso continuato (Durata nominale).
Comunque,si è osservato che il 20% delle pile del primo produttore ha una durata inferiore a 49 ore ed il 10% più di 52 ore;mentre il 10% delle pile del secondo produttore ha una durata inferiore allle 48 ore ed il 13% superiore alle 53 ore.
Considerando solo il fattore durata: dire quale dei due produttori è da preferirsi per durata.

Aiutoooooooo :O :eek: :cry: :D

da lun mi butto su statistica 3, se tutto va bene per natale lo so risolvere ;)

fabio80
10-12-2004, 21:33
Originariamente inviato da Espinado
da lun mi butto su statistica 3, se tutto va bene per natale lo so risolvere ;)

ma questo è cdp, io sto dando un esame che si basa su statistica ma di ste cose specifiche non ricordo granchè... e le ho anche trovate abbastanza idiote: sti giochetti delle palline estratte reimmesse e cancellate, delle carte che vengono mischiate.. bah... preferisco cose più concrete che non gli enigmi da settimana enigmistica :sofico:

Espinado
10-12-2004, 22:15
nn metto in dubbio, ma io sonoo allergico alla statistica, quindi dopo ogni esame faccio piazza paluta. Al momento quindi nn avrei la + pallida idea, ma dovendo cominciare a stud la 3 mi dovrò rivedere il tutto al + presto :(

fabio80
10-12-2004, 22:16
in doe me la ritrovo in quantità industriali :muro:

nascimentos
11-12-2004, 10:01
Se mi dici cosa di preciso stai studiando forse posso aiutarti.