PDA

View Full Version : [PA + ss] DFI LanParty NFII Ultra B !!!

MasterCooper
09-12-2004, 18:16
Vendo Scheda Madre DFI LanParty NFII Ultra B

Usata pochissimo, perfetta, ma con bios corrotto ,
necessita quindi SOLAMENTE di avere rifleshata ("a caldo") la eeprom.

Sono presenti anche dissipatori passivi su i mosfet e pll !!

Vendo causa passaggio a P4.

Completa di scatolE/istruzioni/drivers/cavi/ecc.. originali
esclusa la "borsa-porta-case" (credo si chiami pc-transpo).

Spese di spedizione INCLUSE con pagamento anticipato tramite vaglia postale

EURO 85

joden
09-12-2004, 18:18
se abbassi il prezzo forse interessato...

alphacygni
09-12-2004, 18:20
in coda

alphacygni
09-12-2004, 18:21
pero'... avrei qualche riserva sul pagamento anticipato, mediante vaglia poi...

p.s. sicuro che il problema sia solo il bios? la scheda e' comunque in garanzia?

Locurtola
09-12-2004, 18:49
Originariamente inviato da alphacygni
pero'... avrei qualche riserva sul pagamento anticipato, mediante vaglia poi...

Se può servire, ho comprato da lui con le stesse modalità e tutto è arrivato senza problemi, nonostante all'epoca avesse solo 16 posts... :)

Piccolo OT: Master, sei poi riuscito a spedirmi la CF? :)

Ciao e buona vendita!

MasterCooper
09-12-2004, 19:31
cf consegnata ieri al mio "sbriga-tutto"......(mio fratello) !!
x il bios, sono sicuro che sia lui, cmq posso provara a farlo flashare da un utente di questo forum, ma nn avrei come provare la mobo!
in tal caso, inoltre, mi sembrerebbe assurdo venderla a 85 euro ss incluse ;)

MasterCooper
09-12-2004, 19:33
posso scendere a 80 ss incluse.....non 1 cent in - però!

MasterCooper
10-12-2004, 14:52
up!

schiac
11-12-2004, 12:58
interessato alla mobo

schiac
11-12-2004, 13:00
ma ha garanzia residua e scontrino?
dove è stata comprata?

MasterCooper
11-12-2004, 13:33
comprata su stargat*.it 3 mesi fa circa, quindi ancora in garanzia.
ma purtroppo nn ho lo scontrino.
cmq quando mi arrivo mancavano delle dotazioni è la mobo NON presentava 1 condensatore, quindi l'ho rimandata indietro ed è bastato il mio nome/indirizzo ecc.. nessun scontrino.

schiac
11-12-2004, 17:34
un conto è rimandarla indietro appena arriva un conto e provare a farlo dopo qualche mese.
cmq per una scheda che non si sa se ha solo il bios da ricaricare e senza garanzia vuoi quanto un normale usato

sochmell
11-12-2004, 19:37
se accetti il pagamento posticipato posso provare a flashare io il bios, se va bene me la tengo e te la pago 85, altrimenti te la rimando a spese mie; guarda i miei post e vedi tu se ti puoi fidare o no, io ho concluso con mezzo forum e non ho mai avuto problemi.

Altra domanda, di dove sei ? non hai indicata la provenienza nel tuo profilo

schiac
12-12-2004, 05:43
concordo se il pagamento fosse posticipato, guardando le trattative il mio sito credo che ti puoi fidare, il discorso è diverso.

se non fosse solo il bios sarebbe una grossa fregatura.

per riflashare dove lavoro c'è un nucleo di elettronici con strumenti professionali per ricaricare i chip.

mi dici il modello preciso che domani chiedo

MasterCooper
12-12-2004, 10:52
Mi sembrano giuste le vostre considerazioni, ma il pagamento posticipato non è in discussione, nn perchè nn mi fidi, ma perchè qlke euro mi serve adesso....
facciamo così....io questa sett riflesho il bios.
Nero81 si è proposto di farlo GRATIS, dopo cercherò di provarla.
Capite bene che a quel punto nn la vendo + a 85 ss incluse.
Detto questo gli admin possono chiudere il 3d.
Ciao,

Ale

sochmell
12-12-2004, 10:56
ok io lascio la coda, se ti si flasha bene il bios forse mi ci rimetto (ti manca cmq la cinghia a tutot qunato, non so a quanto la vuoi vendere, io la cinghia l'ho comprata da sola e l'ho pagata 20 euro, visto che questa sccheda costa meno di 150 nuova, tolta l'iva e qualcosina di piu', e tolto il valore della cinghia non e' che via tanto sopra gli 85 che volevi tu secondo me...)

ciao

alphacygni
12-12-2004, 11:06
le considerazioni fatte dagli altri utenti valgono anche per me... vale a dire, data la non certezza del problema ristretto al solo bios e soprattutto il fatto che la garanzia per quanto ancora valida andrebbe esercitata senza prova di acquisto... nel caso di un difetto differente, avrei buttato nel c***o 80 euro per prendere una scheda che, funzionante, ne varra' una 20ina in piu'....
Quindi per quanto mi riguarda il discorso resta lo stesso... per pagamento dopo tentativo di flash (operazione che non e' certo la prima volta che faccio, ho pure scritto la guida in sezione motherboard...) io ci sto senza problemi, anzi, ti diro' di piu', io ho gia' un bios flashato in piu' per quella mobo, ergo non ci sarebbe nemmeno il fattore di rischio per il flash a caldo.... pero' come detto, non me la sento di rischiare di trovarmi una scheda con difetti non semplicemente riparabili e con il rischio di non poter nemmeno esercitare la garanzia!

P.S. sochmell ma davvero hai cacciato 20€ per la cinghia? :eek: cacchio a saperlo ti vendevo la mia a 10, non ci faccio veramente una mazza :D

P.P.S. Credo di aver superato le 150 trattative ormai... spero di essermela guadagnata un po' di fiducia in questo senso :p

MasterCooper
12-12-2004, 14:42
come già detto,
mi sembrano giustissime le vostre considerazioni come le vostre risposte.
nn mi resta altro, quindi, che sperare di risentirci la sett. prossima (dopo il flash!)!!
Cmq, nn credo che il prezzo corretto x una dfi funzionante, mancante solo della borsetta (dall'utilità discutibile -almeno x quanto mi riguard-), perfetta sotto ogni aspetto, possa essere di 85 euro......inoltre con SPESE INCLUSE......:rolleyes:
certo, nn sarà decine e decine di euro di differenza........
Ciao
Ale

alphacygni
12-12-2004, 15:00
ciao, non intendevo dire che la tua mobo non varrebbe una cicca senza cinghia :p e' solo che imho il problema principale e' la semi-mancanza di garanzia... far valere i propri diritti senza prova d'acquisto non e' sempre cosi' semplice (pensa che pure l'assistenza centrale dfi richiede gli estremi della fattura o scontrino per fornire assistenza), per cui a svalutarla non e' tanto l'assenza di un accessorio che cmq non a tutti necessariamente interessa, quanto il fatto che in caso di problemi, uno potrebbe trovarsi tra le mani una scheda non funzionante e senza possibiltia' di farsela vcambiare! cmq in bocca al lupo x il flash a questo punto, che t'aggia di'...:D

sochmell
12-12-2004, 18:44
scusate la domanda forse ignorante, la DFI non aveva il doppio bios ?
proprio per evitare di perdere tutto ?
o mi confondo con un'altra scheda madre ?

alphacygni
12-12-2004, 18:58
Originariamente inviato da sochmell
scusate la domanda forse ignorante, la DFI non aveva il doppio bios ?
proprio per evitare di perdere tutto ?
o mi confondo con un'altra scheda madre ?

pure io pensavo che lo avesse, fino a quando non mi si e' corrotto... e' la gigabyte quella col doppio bios :muro:
la dfi ha il cmos reloaded, che permette di salvare dei profili di settaggio del bios per richiamarli velocemente... molto utile senza dubbio, ma col doppio bios sarebbe stato ancora meglio!

PuNkEtTaRo
25-01-2005, 20:36
ciao, volevo sapere che fine ha fatto la mobo...?!
magari fosse ancora disponibile, anke con il bios corrotto...
ciao
grazie

CapFTP
30-01-2005, 22:35
Originariamente inviato da MasterCooper
comprata su stargat*.it 3 mesi fa circa, quindi ancora in garanzia.
ma purtroppo nn ho lo scontrino.
cmq quando mi arrivo mancavano delle dotazioni è la mobo NON presentava 1 condensatore, quindi l'ho rimandata indietro ed è bastato il mio nome/indirizzo ecc.. nessun scontrino.

scusami se intervengo.
Se ha preso da starg...se ti logghi sul sito e vai in ordini storico trovi tutto quello che hai fatto da quando sei registrato.
Comprese le fatture...dico bene ?

Per quanto riguarda la main..DFI spedisce gratis i BIOS chip flashati...vedi te...;)

FLashare a caldo peraltro è na boiata..ci metti 5 minuti e se il problema e quello hai risolto
;)

MasterCooper
31-01-2005, 11:40
dell'acquisto si è occupato un mio amico purtroppo nn molto affidabile (ho scoperto dopo).....
cmq veramente nn ho modo (meglio, tempo) di occuparmi di questo bios.
poi nn avrei propio come provare sta' mobo!
considerando anche che i nuovi proci stanno prendendo piede, e che manca la borsa porta case, nn potri chiedere molto!
cmq mi sono informato DOPO (mio errore) sul costo delle sped (pacco celere 3), quindi io e "l'acquirente" dobbiamo fare a mete!: ovvero vendo tutto a 44 euro!!

PuNkEtTaRo
31-01-2005, 21:15
ciao, sarei interessato alla mobo, il problema sarebbe effettivamente capire se è sl un problema di bios...se fosse sl quello, nn ci sarebbe alcun problema, te la prenderei al volo...purtroppo ora sono a corto di soldi, ho preso la macchina, e tra assicurazioni e passaggio...sn al verde, quindi nn me la sento di spendere "al buio" 44 euri...anke se, se il problema fosse sl il bios sarebbe un affarone...
fammi sapere quando trovi qualcun'altro a cui venderla, che se posso...te la prendo! diciamo, tienimi in coda!
ciao e grazie