View Full Version : ADSL NGI o Libero??
Cecco BS
09-12-2004, 18:13
Io ho sempre usato l'ADSL di Atlanet e non ho mai avuto problemi... ora voglio mettere l'ADSL anche a casa e sono indeciso tra Libero e NGI:
Allora... con libero avrei a uno o due euro mensili in meno (quindi una differenza trascurabile) il doppio della velocità in downstream... però di Libero non ne ho sempre sentito parlare benissimo, di NGI avrei 640 kbit/s, che cmq mi andrebbero bene e non ne ho mai sentito parlare troppo male... come utilizzo del lotto Brescia non mi sembra messa male...
che mi dite??
Cecco BS
09-12-2004, 18:32
mah... è un dubbio atroce... ho letto altre discussioni e sono tutti concordi nel parlar bene di NGI... però caspita, l'offerta di Libero a 1,2 mbit mi attira... che dite?? Con NGI dovrei essere più sul sicuro?
la tua cita e coperta dalla rete di libero?(cioe adsl a 1.2 mb)
Armisael
09-12-2004, 19:26
Dai una occhiata se sei coperto anche a tiscali e leggi QUI (http://www.socketzone.com/modules/news/article.php?storyid=35)
non semrpe le ADSL di libero vanno alla velocità nominale (ne h oconosciuti pochi, e nessuno ne era entusiasta)... quindi se rischi di avere una 640 tanto vale andare su NGI che almeno da mooolte + garanzie...
pingo 13 su ngi con libero fa un pò te :)
Io pingo 15 e cmq con Libero 1200 si scarica a 1200,non a 640 (io tra i 140 e i 150 KB/s)...
blackmagic61
10-12-2004, 06:10
IO TI SCONSIGLIEREI VIVAMENTELIBERO .
All'inizio mantengono quello che promettono, però man mano che gli utenti aumentano, diminuisce la velocità della connessione.
Così è successo quando scesero in campo con l'ADSL normale così accadrà ancora.
Tra l'altro contattare l'assistenza diventa un vero tour de force.
Questo è successo sia a me che abito a Salerno sia a mio fratello che vive a Treviso.
Quindi... valuta bene pro e contro.
;)
Originariamente inviato da blackmagic61
IO TI SCONSIGLIEREI VIVAMENTELIBERO .
All'inizio mantengono quello che promettono, però man mano che gli utenti aumentano, diminuisce la velocità della connessione.
Così è successo quando scesero in campo con l'ADSL normale così accadrà ancora.
Tra l'altro contattare l'assistenza diventa un vero tour de force.
Questo è successo sia a me che abito a Salerno sia a mio fratello che vive a Treviso.
Quindi... valuta bene pro e contro.
;)
Io ce l'ho da 3 mesi e la velocità è sempre la stessa.Nella mia zona conosco altre due persone con Libero 1280 da più di un anno e non hanno mai avuto cali di banda.Cmq la saturazione dei lotti nelle centrali non è che accade solo con Libero,se vai nel forum di NGI ci sono tante persone che si lamentano di diminuzione di banda e aumento di ping.E spendono più del doppio...
L'assistenza non dico che sia il massimo ma a me ha sempre risposto.
Marinelli
10-12-2004, 18:01
Io ho Libero ADSL a casa (Tolmezzo UD) da 3 anni e è sempre andato perfettamente, con veramente pochissimi disservizi e velocità sempre al massimo. Per questo ora a Milano ho attivato un'altra ADSL sempre con libero e sto viaggiando a 1,2 Mbps e la connessione è ottima come quella di casa.
Per questo mi sento di spezzare una lancia in favore di Libero
Ciao :)
Cecco BS
10-12-2004, 20:52
up! Altri pareri??
fai un pensierino anche su Tiscali (prova a sentire se ci sono utenti della tua zona con tiscali e come va) altrimenti vai sui Libero :cool:
Cecco BS
10-12-2004, 21:17
già, effettivamente anche tiscali è conveniente...
sul sito di tiscali è prevista anche brescia
"La Rete Broadband è in continua espansione. Entro fine dicembre 2004 saranno raggiunte dal servizio 24 città italiane:
Milano e hinterland, Torino, Brescia, Padova, Genova, Bergamo, Alessandria, Venezia, Verona, Roma, Firenze, Bologna, Pescara, Modena, Pisa, Ancona, Bari, Salerno, Palermo, Napoli, Cagliari, Catania, Cosenza, Messina."
Cecco BS
11-12-2004, 11:38
sì, ho già verificato la mia copertura... mi sa che è l'offerta più conveniente...
Cecco BS
11-12-2004, 13:11
up! Che ne dite? Scelgo Tiscali?
Originariamente inviato da Cecco BS
up! Che ne dite? Scelgo Tiscali?
Vai tranquillo su Tiscali
:cool:
Armisael
11-12-2004, 20:54
Anche secondo me vai su tiscali tranquillo
Cecco BS
12-12-2004, 11:43
ok, allora vada per Tiscali
dando per scontato che i casi eccezionali ci sono dappertutto
di libero ho sentito parlare praticamente solo bene finora
anche di ngi, ma si paga
di tiscali ci sono tanti che hanno ancora il problema della velocità (nessuno lo accenna questo, vero? )
mi piacerebbe vedere quelli che dicono "vai tranquillo che con tiscali è ok" se vedono che molti hanno comunque problemi
poi fate vobis, io mi sentirei in colpa a aver invogliato un utente a pagare per un servizio che poi potrebbe risultare scadende (ma questo lo dico per tutti quelli che consigliano valutando solo la loro esperienza e non fanno accenno a quello che succede in giro, almeno sottolineate che quello che dite è IMHO e "secondo la mia singola esperienza")
la completezza sarebbe una cosa utile per evitare fraintendimenti, consigliate una cosa ma fatene un quadro completo valutando anche le opinioni e le testimonianze delle altre persone
e per la remota possibilità che la connessione dovesse avere problemi si deve legare a ngi con 1/3 della banda allo stesso prezzo?
e poi chi dice che l'assistenza tiscali fa skifo? a me nell'unico caso di inconveniente in 3 anni ha funzionato perfettamente (con detrazione dalla fattura dei giorni di disservizio).
come siete pessimisti..
e se date un'occhiata nel forum it.tlc.provider.disservizi ormai si parla soprattutto di alice..
Cecco BS
14-12-2004, 12:15
beh, alice non mi sognerei mai di prenderla, ne ho solo sentito parlar male... allora voi dite che è meglio star sul sicuro e affidarsi a NGI??... ...effettivamente tra scaricare a 640 kbit/s effettivi assicurati e 2 mbit/s che potrebbero non essere tali, forse non c'è molta differenza, ed è meglio scegliere una migliore assistenza e serietà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.