View Full Version : Passo al MAC?
Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio o meglio un incoraggiamento:
Sono stanco del mondo PC per via della rincorsa costante all'aggiornamento hardware etc. e sarei intenzionato a passare al mondo MAC acquistando un IMAC G5.
Io utilizzo il PC per Internet, ma soprattutto per la gestione di foto e video digitali ....... andrebbe bene un IMAC?
Inoltre la mia paura è di beccarmi un monitor con pixel difettosi ....... cosa posso fare per evitare spiacevoli sosprese?
Inoltre conviene comprare on line all'Apple Store o recarsi direttamente presso un centro autorizzato MAC?
Grazie per le eventuali risposte.
Gio&Gio
Caesar_091
09-12-2004, 18:06
Originariamente inviato da Gio&GIO
Io utilizzo il PC per Internet, ma soprattutto per la gestione di foto e video digitali ....... andrebbe bene un IMAC?
E' un computer progettato per questo genere di cose. Nasce come computer per la famiglia. Ma in relatà con l'iMac di oggi puoi farci di tutto.
(si scrive iMac non IMAC :D)
Inoltre la mia paura è di beccarmi un monitor con pixel difettosi ....... cosa posso fare per evitare spiacevoli sosprese?
Incrociare le dita e sperare di non avere brutte sorprese oppure devi sperare di averne troppe.
Se i pixel bruciati sono meno di 8 (se ricordo bene... ma potrei sbagliarmi) non te lo cambiano. Viceversa si.
Inoltre conviene comprare on line all'Apple Store o recarsi direttamente presso un centro autorizzato MAC?
Quando le consegne scarseggiano solitamente l'Apple Store è in grado di rifornire prima le macchine ordinate. Ma magari in un Apple Center lo trovi in pronta consegna... sta solo a te la scelta :D
Originariamente inviato da Gio&GIO
Gio&Gio
Io farei così:
1. se l'iMac che voglio comprare è una configurazione base, cerco un Apple Center che lo abbia, gli chiedo di farmelo provare e faccio un veloce ed empirico test sul display (setto ciclicamente lo sfondo nei colori primari RGB, in nero ed in bianco), dopodichè gli chiedo di farmi uno sconto :D , pago e me lo porto via;
2. se l'iMac che voglio comprare deve avere qualche "fronzolo" in più (bluetooth od altro), chiamo la Apple, parlo con un commerciale al quale chiedo uno sconto (aridaje....) faccio il bonifico, aspetto che arrivi a casa, dopodichè ho una settimana (se ricordo bene) per fare tutti i test che voglio prima di rimandarlo indietro se non mi soddisfa.
Bye
Originariamente inviato da Centu
Io farei così:
1. se l'iMac che voglio comprare è una configurazione base, cerco un Apple Center che lo abbia, gli chiedo di farmelo provare e faccio un veloce ed empirico test sul display (setto ciclicamente lo sfondo nei colori primari RGB, in nero ed in bianco), dopodichè gli chiedo di farmi uno sconto :D , pago e me lo porto via;
2. se l'iMac che voglio comprare deve avere qualche "fronzolo" in più (bluetooth od altro), chiamo la Apple, parlo con un commerciale al quale chiedo uno sconto (aridaje....) faccio il bonifico, aspetto che arrivi a casa, dopodichè ho una settimana (se ricordo bene) per fare tutti i test che voglio prima di rimandarlo indietro se non mi soddisfa.
Bye
Ottima tattica Centu. ;)
la tattica di Centu è interessante...
senti, siccome sono un po' tonto in queste cose, mi spieghi cosa gli diresti al commerciale per farti fare lo sconto....
:p
anch'io voglio comprarmi il G5:sofico:
Originariamente inviato da Oblio
la tattica di Centu è interessante...
senti, siccome sono un po' tonto in queste cose, mi spieghi cosa gli diresti al commerciale per farti fare lo sconto....
:p
Per mia personale esperienza (comprai a suo tempo un PB 17" ultracarrozzato), ho notato che verso i mesi finali dell'anno i i commerciali sono molto malleabili (chiusura ultimo quarto dell'anno?) e personalmente sono riuscito a spuntare uno sconto del 9% sul mio portatile.
Considera che io li avevo chiamati solo per farmi confermare le date di spedizione del mio PB, comunicatemi dal rivenditore al quale mi ero rivolto ed il commerciale stesso mi ha chiesto quale prezzo mi avesse fatto!!!
Dopo averglielo comunicato mi ha fatto un'offerta irrinunciabile.....
Ergo, essendo in competizione anche nei confronti dei propri dealer, perchè non cercare di sfruttare la situazione a proprio favore ;)
Ovviamente non è detto che funzioni sempre.
Magari il modello che vuoi te è fin troppo richiesto (come potrebbe essere per il nuovo iMac...).
Oppure il commerciale col quale stai parlando è meno malleabile (attaccare e riprovare con un altro)
Tutto dipende da quanto ti vuoi sbattere, ma penso di avere descritto come scoprire l'acqua calda :p
Bye
Beh tentar non nuoce no?
Se si ottiene uno sconto perchè rinunciarvi?
Ad ogni modo un iMac G5 è una scelta azzeccata per le esigenze di Gio&GIO...in pratica se dovesse comprarlo oltre ad avere un prodotto validissimo e molto ma molto bello, appena inserita la spina, che potrebbe essere l'unico cavo che esce dal computer se sfruttasse fino in fondo il Bluetooth con mouse e tastiera annesse, ripeto unico cavo per i normali utenti pc è assurdo solo pensarlo... dicevo appena inserita la spina, sarebbe già operativo con il pacchetto iLife '04... :)
www.apple.it/ilife
Myname
toshiman
10-12-2004, 12:22
Originariamente inviato da Myname
... che potrebbe essere l'unico cavo che esce dal computer se sfruttasse fino in fondo il Bluetooth con mouse e tastiera annesse, ripeto unico cavo per i normali utenti pc è assurdo solo pensarlo...
è una vera meraviglia! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.