View Full Version : Champagne
nascimentos
09-12-2004, 14:21
Oggi ho comprato questa:
http://www.buyagift.co.uk/Images/product/large/7829_mum.jpg
è quella che usano Schumacher e gli altri per festeggiare le loro vittorie (vabbè, quella è la Magnum, la mia è una 75cl :p )!
La porterò oggi pomeriggio con me e la mia girl in un hotel per festeggiare il mio compleanno!
:oink: :D :oink:
L'ho pagata 21€, pensavo costasse di più! :p
Non mi ha mai fatto impazzire lo champagne.
Ora consideratemi una che non capisce niente, ma preferisco gli spumanti nostrani :O
nascimentos
09-12-2004, 14:27
Originariamente inviato da Nicky
Ora consideratemi una che non capisce niente, ma preferisco gli spumanti nostrani :O
De gustibus. :)
In passato ho cercato di autoconvincermi che i vari Ferrari e Berlucchi fossero più buoni dello Champagne ma alla fine ho dovuto cedere all'evidenza. :O
Originariamente inviato da Nicky
sono d' accordo.;)
Originariamente inviato da nascimentos
De gustibus. :)
In passato ho cercato di autoconvincermi che i vari Ferrari e Berlucchi fossero più buoni dello Champagne ma alla fine ho dovuto cedere all'evidenza. :O
Bof... ci sono spumanti italianissimi che non hanno nulla da invidiare alle migliori Dom Pérignon millesimé...
Certo, il Berlucchi del supermercato non è un buon metro di paragone... ;)
nascimentos
09-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da Apoc.it
Bof... ci sono spumanti italianissimi che non hanno nulla da invidiare alle migliori Dom Pérignon millesimé...
Certo, il Berlucchi del supermercato non è un buon metro di paragone... ;)
Ma io il Mumm l'ho comprato al supermercato! :p
Originariamente inviato da nascimentos
Ma io il Mumm l'ho comprato al supermercato! :p
Infatti un buon champagne costerà minimo 70/100 € la bottiglia (da 75 cl, ovviamente...) Forse soddisfavi di più le tue papille gustative con un Ferrari, ma visto quel che succederà, direi che è meglio un moscato che sul palato ti dà una mano... ;)
se vogliamo fare confronti dovremmo andare a prendere spumanti e champagne della stessa fascia
io personalmente preferisco lo champagne
Veuve de Cliqeut (spero sia scritto giusto) tra i migliori al supermarket nel rapporto qualità prezzo
ho trovato anche uno champagne veramente buono in enoteca
sempre a 25 euro
ma è stato un caso
cmq (consiglio del tipo della cantina) più la casa vinicola è piccola più è facile trovarne uno dal buon rapporto qual/prezzo
non si paga tutta la pubblicità (pensate al moet&chandon quanta ne fa -Dom perignon compreso)
lucadeep
09-12-2004, 16:22
Fermi, il berlucchi e il ferrari che si prende al supermercato sono completamente differenti da quelli presi in una buona enoteca! Anche la bottiglia e l'etichetta sono differenti!
tdi150cv
09-12-2004, 16:25
Scusa ma all'atto pratico che ti serve una bottiglia di champagne ??? Dai dai ... via di Crodino o al limite di Aperol Soda e via che si tromba no !? :oink: :D
Originariamente inviato da lucadeep
Fermi, il berlucchi e il ferrari che si prende al supermercato sono completamente differenti da quelli presi in una buona enoteca! Anche la bottiglia e l'etichetta sono differenti! non penso proprio, sono uguali solo che al supermercato ne comprano centinaia e centinaia di bottiglie ed ottengono un prezzo piu basso, io ho preso recentemente un paio di bottiglie di Veuve Cliquot pagate 32 euri l'una e se devo essere sincero, è una spanna sopra berlucchi e ferrari, poi de gusti gustibus.
Originariamente inviato da lucadeep
Fermi, il berlucchi e il ferrari che si prende al supermercato sono completamente differenti da quelli presi in una buona enoteca! Anche la bottiglia e l'etichetta sono differenti!
Credo che anche i francesi non siano gli stessi al super ed in enoteca......
Il rotari italiano è un ottimo spumante cmq.
Il Mumm non mi piace troppo invece, fa magari scena con la scatola rossa ad effetto prismatico e la bottiglia da 1,5Kg come per tutti i francesi, ma il contenuto non mi entusiasma, meglio un Veuve o un dom anche se non millesimati.
Io non stavo parlando di qualità..parlavo di piacere per il MIO palato.
Il Veuve Cliquot mi piace ed è ottimo, ma continuo a preferire gli spumanti.
il veuve cliquot comprato in enoteca solitamente è un cuvee particolare
(e siamo sui 30-40 euro) se non millesimato (mi pare la grande dame, e siamo sugli 80 euro)
io ho questo di veuve non so se è millesimato o meno, cmq molto buonohttp://img35.exs.cx/img35/6884/fotografia213uu.jpg
Jaguar64bit
09-12-2004, 22:39
Lo champagne Veuve Cliquot Ponsardin è buonissimo , molto leggero....a casa mia lo prendiamo sempre a Natale e Capodanno , non pensavo che fosse così conosciuto....io l'ho scoperto perchè qualche anno fa me l'hanno regalato.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Lo champagne Veuve Cliquot Ponsardin è buonissimo , molto leggero....a casa mia lo prendiamo sempre a Natale e Capodanno , non pensavo che fosse così conosciuto....io l'ho scoperto perchè qualche anno fa me l'hanno regalato. straquoto a capodanno dell'anno scorso me ne sono scolate 2 bottiglie, e a parte una leggera ebrezza alcoolica, stavo da dio.
:D
nascimentos
09-12-2004, 22:51
Appena tornato.
Che dire: gran trombata (ne ho fatte 3 :D :oink: :D ).
Ritornando a noi: lo champagne era buono ma forse un pò troppo frizzante.
L'anno scorso mio fratello comprò una bottiglia di Veuve Cliquot Ponsardin. Era buonissimo: la prossima volta compro questo (al supermercato costava 25€). Al diavolo il Mumm :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.