View Full Version : ubuntu graphic
Ho aggiornato la source.list e facendo apt-get install xfce è andatop tutto a buon fine.... poi al riavvio
Ciao ragazzi ho installato xfce sul mio ubuntu, ho riavviato e adesso mi appare una scritta che un serve x è già in esecuzione e di andare nelle varie conle con ctrl e tasto funzione, vado nella 7 o nella 8 e vedo solo una x del puntatore del mouse,
da Console 1 faccio il login , ma come faccio a partire l' interfaccia grafica? grazie mille
mi sono sputtanato l'ambiente grafico, se faccio xfs no0n mi trova niente e se faccio xinit mi dice fatal error:)
dovrò reinstallare tutto :)
benissimo
Mezzelfo
09-12-2004, 15:25
Hai intenzione di piallare tutto? :eek:
Fai dpkg-reconfigure [nome pacchetti del server x e dell'ambiente grafico].
Oppure dpkg-reconfigure --all (ci potresti mettere un po' di tempo...)
Cmq per far partire il server x basta fare startx. Devi essere root per farlo. Se ti dice che è già in esecuzione lancia prima:
killall gdm X
domani a lavoro proverò :)
tanto faccio prove ne pc muletto che ho a lavoro:)
a casa tengo tutto il meglio possibile
macchè formattare mica stai lavorando su winzoz! :mad: :rolleyes:
per un problema così poi :p
sicuramente hai problemi con gdm che parte in avvio automatico, installa rcconf da linea di comando, lo lanci come root, e disabiliti dall'avvio automatico gdm, vedrai che al riavvio dopo non avrai alcun problema di questo tipo ;) :O
ciao! :p
sono un niuboo quindi non darmi niente per scontato cmq ho fatto le prove e niente da fare, a casa ho dovuto piallare tutto ora sono a lavoro e sto provando datemi un altro consiglio
Originariamente inviato da Mezzelfo
Hai intenzione di piallare tutto? :eek:
Fai dpkg-reconfigure [nome pacchetti del server x e dell'ambiente grafico].
Oppure dpkg-reconfigure --all (ci potresti mettere un po' di tempo...)
Cmq per far partire il server x basta fare startx. Devi essere root per farlo. Se ti dice che è già in esecuzione lancia prima:
killall gdm X
dimenticavo
con startx mi da fatal error, se lo killo non fà nulla, facendo dpkg-reconfigure --all mi fà configurare tutto anche cose che non ho idea cosa rispondere :)
cmq adesso sto riprovando con questo ultimo comando speriamo bene
ti basta killare gdm e/o il serverx...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.